#41 Inviato 21 November 2008 - 22:44 PM
dà un'occhiata qui: http://www.creationa...p?showtopic=590
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna
#42 Inviato 22 November 2008 - 16:12 PM
Io un tempo ne avevo scaricato uno per XP con molte più funzioni,solo che non ricordo più ne il nome dell'autore ne il nome dello script...e il mio pc è rimasto in Italia quindi non posso neanche controllare...
Nessuno di voi che utilizza l'xp si ricorda se ci fosse un'altro script per i messaggi???
#44 Inviato 22 November 2008 - 16:27 PM
In alternativa si può prendere il metodo che permette di mostrare i face e modificarlo adeguatamente.. però ci vuole un po' di pratica con rgss.
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
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#45 Inviato 23 November 2008 - 15:23 PM
Universal Message System
http://www.rpgrevolu...?showtopic=7692
O almeno questo ha le funzioni che mi servono.
#46 Inviato 29 December 2008 - 13:16 PM
Cartella "Face"?! e dove si trovaper le facce e il nome nella casellina, prima del testo devi scrivere ad esempio:
\Name[Gino]\F[Franco]ciao michele!!!
I face devono essere messi nella cartella "Face"!
cmq anch'io non riesco a fare andare il comando \f[]
eppure l'immagine è png 96x96 e salvata nella cartella pictures....
#47 Inviato 29 December 2008 - 17:30 PM
Sono così facili...
Basta creare una cartella "face" dentro la cartella pictures, e inserire lì le immagini delle faccette
"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:
Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
#48 Inviato 29 December 2008 - 18:32 PM
nel testo del messaggio viene fuori la stringa di comando e non l'immagine....
#49 Inviato 30 December 2008 - 12:23 PM
le facce vanno in pictures come avevi fatto,
La cosa più stupida che mi viene da pensare è, lo script, lo hai aggiunto in una sola classe, oppure classe per classe come c'è scritto di fare?
"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
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#50 Inviato 30 December 2008 - 18:42 PM
cioè? perdonami ma so proprio poco di queste cose, sto cominciando a capire da poco come funzionano gli script...Scusa, avevo sbagliato script ^^;;;
le facce vanno in pictures come avevi fatto,
La cosa più stupida che mi viene da pensare è, lo script, lo hai aggiunto in una sola classe, oppure classe per classe come c'è scritto di fare?
io ho compiato lo script e l'ho incollato in una nuova pagina che ho creato sopra main, poi basta.
Il comando del nome nei messaggio funziona benissimo mentre quello delle immagini non vuole proprio funzionare....
#52 Inviato 07 January 2009 - 12:02 PM
#===================================================
# ▼ Inizio CLASSE AMS
#===================================================
Una pagina che si chiama Windows_Message quando vedi
#===================================================
# ▼ Inizia Classe Window_Message
#===================================================
Una pagina che si chiama Window_Frame quando vedi:
#=========================================
# ▼ Inizia Classe Window_Frame
#=========================================
ecc ecc...
Spero di essermi spiegato bene...
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#53 Inviato 08 January 2009 - 11:54 AM
All'inizio però mi dava alcuni errori, ma è bastato mettere la classe AMS all'inizio della lista degli script per riuscire a fare funzionare tutto!
Modificato da Chirt, 08 January 2009 - 12:18 PM.
#54 Inviato 10 January 2009 - 11:15 AM
premetto che di ruby non so quasi niente... comunque a me funziona, quindi lo propongo anche a voi
aggiungendo questo codice:
#NEW #Raptor's Change MsgBox Skin @now_text.gsub!(/\A\\[Ss]k\[(.+?)\]/) do $ams.message_box_skin = $1 + ".png" @now_text.gsub!(/\\[Ss]k\[(.*?)\]/) { "" } end #NEW #Raptor's Change NameBox Skin @now_text.gsub!(/\A\\[Bb]ox\[(.+?)\]/) do $ams.name_box_skin = $1 + ".png" @now_text.gsub!(/\\[Bb]ox\[(.*?)\]/) { "" } end[/codebox] nello script, più o meno alla riga 175, sotto: [codebox]begin last_text = @now_text.clone @now_text.gsub!(/\\[Vv]\[([IiWwAaSs]?)([0-9]+)\]/) { convart_value($1, $2.to_i) } end until @now_text == last_text @now_text.gsub!(/\\[Nn]\[([0-9]+)\]/) do $game_actors[$1.to_i] != nil ? $game_actors[$1.to_i].name : "" end
avrete a disposizione 2 nuovi comandi da usare nei messaggi:
\sk[nome_skin]
cambia la skin dei messaggi (non del menù, per quella basta usare il comando Cambia Skin nel menù degli eventi).
\box[nome_skin]
cambia la skin del box del nome che appare usando il comando \name[abc]
la skin "nome_skin.png" deve essere ovviamente nella cartella Windowskins...
Modificato da Apo, 03 May 2013 - 15:03 PM.
code aggiornato
#55 Inviato 01 February 2009 - 10:54 AM
Sto facendo delle prove di surrogato con colori più scuri del testo ma il risultato non mi appaga molto.
O magari la funzione è ricercabile nel classe di base Window_Message?
Modificato da Blashyrkh, 01 February 2009 - 10:57 AM.
#56 Inviato 01 February 2009 - 12:02 PM
se non esiste questa stringa aggiungila
edit: riga 692
self.contents = Bitmap.new(self.width - 32, self.height - 32)
self.contents.font.color = text_color($ams.message_box_text_color)
self.contents.font.name = $ams.font_type
self.contents.font.size = $ams.font_size
sotto questo aggiungi per il grassetto
self.contents.font.bold = true
per il corsivo
self.contents.font.Italic = true
Modificato da MasterSion, 01 February 2009 - 12:17 PM.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#57 Inviato 02 February 2009 - 01:47 AM
Però questa aggiunta rende l'effetto permanente, c'è un modo per utilizzarli sono quando li si necessita?
Altrimenti, è comunque già qualcosa.
#58 Inviato 12 February 2009 - 17:10 PM
Msn: [email protected]
Link proggetto:
http://www.rpg2s.net...?showtopic=6657
#59 Inviato 12 February 2009 - 17:32 PM
Cambiare temporaneamente il colore del testo(Default):
\c[IDcolore]
Inserite l'id del colore. Potete trovare tutti i colori disponibili nella classe Window_Base a partire dalla stringa 39. 0 sarebbe il bianco.
Picnic con Nono, by Test ^^
#60 Inviato 12 February 2009 - 20:29 PM
Msn: [email protected]
Link proggetto:
http://www.rpg2s.net...?showtopic=6657