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Screen Contest #90

Kamikun






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#41 Inviato 21 November 2008 - 22:44 PM

Lo script è vecchiotto e se non sbaglio l'autore ne ha anche fatto una versione aggiornata (e può essere che lì ci siano quelle features)..
dà un'occhiata qui: http://www.creationa...p?showtopic=590

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
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#42 Inviato 22 November 2008 - 16:12 PM

Si non mi ero accorto che lo script fosse così vecchiotto...Cmq non è lo scipt che cercavo,e sul forum ho letto che non viene più supportato ne sviluppato. Tral'altro non mi fà neanche scaricare la demo perche "non ho i permessi"(strano sono pure registrato).
Io un tempo ne avevo scaricato uno per XP con molte più funzioni,solo che non ricordo più ne il nome dell'autore ne il nome dello script...e il mio pc è rimasto in Italia quindi non posso neanche controllare... :sisi:
Nessuno di voi che utilizza l'xp si ricorda se ci fosse un'altro script per i messaggi???
"L'arte ha bisogno o di solitudine, o di miseria, o di passione. È un fiore di roccia che richiede il vento aspro e il terreno rude"
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#43 Inviato 22 November 2008 - 16:26 PM

Dovrebbe essere questo . . .

Scarica U-Coders Message System @ Mediafire

Spoiler

    Tio
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#44 Inviato 22 November 2008 - 16:27 PM

Che io sappia, mikb89 ha uno script per spriggan (look here) in cui si carica un'immagine per ogni lettera.. se è riuscito a fare ciò, credo che non gli venga troppo complicato creare pure una mini-feature per inserire un'iconcina del messaggio.. prova a vedere se è disponibile ^^
In alternativa si può prendere il metodo che permette di mostrare i face e modificarlo adeguatamente.. però ci vuole un po' di pratica con rgss.

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#45 Inviato 23 November 2008 - 15:23 PM

Forse l'ho ritrovato:

Universal Message System
http://www.rpgrevolu...?showtopic=7692

O almeno questo ha le funzioni che mi servono. :sisi:
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#46 Inviato 29 December 2008 - 13:16 PM

per le facce e il nome nella casellina, prima del testo devi scrivere ad esempio:
\Name[Gino]\F[Franco]ciao michele!!!

I face devono essere messi nella cartella "Face"!

Cartella "Face"?! e dove si trova

cmq anch'io non riesco a fare andare il comando \f[]
eppure l'immagine è png 96x96 e salvata nella cartella pictures....

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#47 Inviato 29 December 2008 - 17:30 PM

Ma perchè non leggete le istruzioni?
Sono così facili...
Basta creare una cartella "face" dentro la cartella pictures, e inserire lì le immagini delle faccette

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#48 Inviato 29 December 2008 - 18:32 PM

scusa, ma dove sono le istruzioni? io non ho letto da nessuna parte che bisognava creare una nuova cartella...perchè ho provato come hai detto tu ma non funziona lo stesso....
nel testo del messaggio viene fuori la stringa di comando e non l'immagine....

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#49 Inviato 30 December 2008 - 12:23 PM

Scusa, avevo sbagliato script ^^;;;
le facce vanno in pictures come avevi fatto,
La cosa più stupida che mi viene da pensare è, lo script, lo hai aggiunto in una sola classe, oppure classe per classe come c'è scritto di fare?

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#50 Inviato 30 December 2008 - 18:42 PM

Scusa, avevo sbagliato script ^^;;;
le facce vanno in pictures come avevi fatto,
La cosa più stupida che mi viene da pensare è, lo script, lo hai aggiunto in una sola classe, oppure classe per classe come c'è scritto di fare?

cioè? perdonami ma so proprio poco di queste cose, sto cominciando a capire da poco come funzionano gli script...
io ho compiato lo script e l'ho incollato in una nuova pagina che ho creato sopra main, poi basta.
Il comando del nome nei messaggio funziona benissimo mentre quello delle immagini non vuole proprio funzionare....

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#51 Inviato 04 January 2009 - 12:04 PM

nessuno sa aiutarmi?

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#52 Inviato 07 January 2009 - 12:02 PM

Ordunque, come ti ho detto, non devi fare 1 sola pagina sopra main, ma devi fare una pagina che si chiami AMS quando vedi:

#===================================================
# ▼ Inizio CLASSE AMS
#===================================================

Una pagina che si chiama Windows_Message quando vedi

#===================================================
# ▼ Inizia Classe Window_Message
#===================================================

Una pagina che si chiama Window_Frame quando vedi:

#=========================================
# ▼ Inizia Classe Window_Frame
#=========================================

ecc ecc...
Spero di essermi spiegato bene...

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#53 Inviato 08 January 2009 - 11:54 AM

Wow, grazie!non lo sapevo
All'inizio però mi dava alcuni errori, ma è bastato mettere la classe AMS all'inizio della lista degli script per riuscire a fare funzionare tutto!

Modificato da Chirt, 08 January 2009 - 12:18 PM.


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#54 Inviato 10 January 2009 - 11:15 AM

premetto che di ruby non so quasi niente... comunque a me funziona, quindi lo propongo anche a voi sisi.gif

aggiungendo questo codice:

 #NEW
#Raptor's Change MsgBox Skin
@now_text.gsub!(/\A\\[Ss]k\[(.+?)\]/) do
$ams.message_box_skin = $1 + ".png"
@now_text.gsub!(/\\[Ss]k\[(.*?)\]/) { "" }
end

#NEW
#Raptor's Change NameBox Skin
@now_text.gsub!(/\A\\[Bb]ox\[(.+?)\]/) do
$ams.name_box_skin = $1 + ".png"
@now_text.gsub!(/\\[Bb]ox\[(.*?)\]/) { "" }
end[/codebox]

nello script, più o meno alla riga 175, sotto:
[codebox]begin
last_text = @now_text.clone
@now_text.gsub!(/\\[Vv]\[([IiWwAaSs]?)([0-9]+)\]/) { convart_value($1, $2.to_i) }
end until @now_text == last_text
@now_text.gsub!(/\\[Nn]\[([0-9]+)\]/) do
$game_actors[$1.to_i] != nil ? $game_actors[$1.to_i].name : ""
end

 

 


avrete a disposizione 2 nuovi comandi da usare nei messaggi:

\sk[nome_skin]
cambia la skin dei messaggi (non del menù, per quella basta usare il comando Cambia Skin nel menù degli eventi).

\box[nome_skin]
cambia la skin del box del nome che appare usando il comando \name[abc]

la skin "nome_skin.png" deve essere ovviamente nella cartella Windowskins...


Modificato da Apo, 03 May 2013 - 15:03 PM.
code aggiornato


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#55 Inviato 01 February 2009 - 10:54 AM

Ho una domanda: mi chiedo se sia possibile applicare gli effetti Grassetto, Corsivo, ecc. ai messaggi con questo script.
Sto facendo delle prove di surrogato con colori più scuri del testo ma il risultato non mi appaga molto.
O magari la funzione è ricercabile nel classe di base Window_Message?

Modificato da Blashyrkh, 01 February 2009 - 10:57 AM.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


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#56 Inviato 01 February 2009 - 12:02 PM

cerca self.contents.font.bold ( se non mi sbaglio ) e metti = true
se non esiste questa stringa aggiungila

edit: riga 692
self.contents = Bitmap.new(self.width - 32, self.height - 32)
self.contents.font.color = text_color($ams.message_box_text_color)
self.contents.font.name = $ams.font_type
self.contents.font.size = $ams.font_size

sotto questo aggiungi per il grassetto

self.contents.font.bold = true

per il corsivo

self.contents.font.Italic = true

Modificato da MasterSion, 01 February 2009 - 12:17 PM.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


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#57 Inviato 02 February 2009 - 01:47 AM

Ti ringrazio vivamente.
Però questa aggiunta rende l'effetto permanente, c'è un modo per utilizzarli sono quando li si necessita?
Altrimenti, è comunque già qualcosa.

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#58 Inviato 12 February 2009 - 17:10 PM

Come faccio a fare che tutto il testo del gioco è in nero???
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http://www.rpg2s.net...?showtopic=6657

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#59 Inviato 12 February 2009 - 17:32 PM

Cambiare temporaneamente il colore del testo(Default):

\c[IDcolore]
Inserite l'id del colore. Potete trovare tutti i colori disponibili nella classe Window_Base a partire dalla stringa 39. 0 sarebbe il bianco.


Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#60 Inviato 12 February 2009 - 20:29 PM

peccato che li ho provati tutti e 7 e nn c'è il nero
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