Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri gusti musicali

    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#81 Inviato 15 February 2008 - 14:20 PM

Hmm.. vedo tanto tanto metallo... ma i tamarri d'epoca non esistono più? Quei begli individui con in firma il simbolone di GIGIDAG. ;O;
Dragons fa qualcosa! >:|

Restando IT direi che da qualche anno mi sono intrippato con la musica italiana della scena "indipendente", se si può dire così, anche se molti indipendenti non sono.
Se devo fare dei nomi direi:
- Teatro degli Orrori (gruppo formato da ex-membri di One Dimensional Man e Super Elastic Bubble Plastic)
- One Dimensional Man
- Super Elastic Bubble Plastic
- Ulan Bator (visti dal vivo sono incredibili, pare di essere in botta)
- Giorgio Canali (classe '58, testi profondissimi e sound fantastico, lo consiglio davvero)
- Afterhours
- Marta sui Tubi
- Moltheni
- Verdena
- Tre Allegri Ragazzi Morti
- Prozac+ (magari non quel cesso di "Acida" tormentone di qualche anno fa)
- Marlene Kuntz
- Massimo Volume
- Valentina Dorme
- Vinicio Capossela

Di stranieri... hmm... Tool, A Perfect Circle, Nirvana ...

..poi boh.. sicuro mi dimentico qualcuno. :biggrin:
Inoltre mi spiace ammetterlo ma, cosa che turberà i miei numerosi fan capelloni, ascolto frequentemente musica rave e svariati techno sound system per ragioni di "lavoro" (cerco pezzi buoni per scatenazzamenti vari agli spettacoli). Per certi versi comincio anche ad apprezzare quella di "qualità": spesso non ci pensiamo ma anche in quell'ambiente esiste il commerciale e il non-commerciale, e spesso se ne parla male perché conosciamo solo superficialmente il genere (cioè solo le canzoni più commerciali).

Dimenticavo: è sottointeso che questi sono i miei preferiti poi ascolto di tutto e disprezzo solo pochi gruppi/artisti (in generale "quelli che hanno venduto il culo alla commerciale" come direbbe il nostro futuro premier, Pino Scotto)(Sì, io alle elezioni voto Pino Scotto).

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#82 Inviato 15 February 2008 - 15:56 PM

pino scotto dovrebbero metterlo a capo del ministero dei beni culturali

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake


    Jimmy Wallace
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dorgali

#83 Inviato 26 September 2009 - 15:48 PM

Ascolto un po di tutto:
Jaco Pastorius
Jerry Lee Lewis
Elvis
Chuck Berry
Luis Armstrong
Rolling Stones
Beatles
Creedence
Jimi Hendrix
The Doors
Janis Joplin
Santana
Led Zeppelin
Deep Purple
AC/DC
Van Halen e molti altri e poi molto heavy metal(Iron Maiden,Manowar,Judas Priest,Metallica,Pantera ecc) e power(Helloween,Children of bodom,Stratovarius ecc) e Gotic(Nightwish!!!!)... giusto anche un pò di musica classica e Dé Andre.Isomma quasi tutto tranne Pop, Rap e generi così...
Hard rock!!!!! Per sempre!!!!
Immagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?

    Luminoz
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Novizio

#84 Inviato 26 September 2009 - 15:54 PM

Se devo fare dei nomi direi:
- Teatro degli Orrori (gruppo formato da ex-membri di One Dimensional Man e Super Elastic Bubble Plastic)
- One Dimensional Man


non ci credo O_o
negli one dimensiona man suonava mio fratello! non pensavo di trovare qui qualcuno che li ascoltasse *_*

comunque io ascolto un po' di tutto.
i miei cantanti preferiti sono bjork e jeff buckley, poi ci sono i grandissimi queen...
vabè, vari generi, non sto a elencare :)

Immagine inserita


    ColossAlex_10
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 430 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Adepto

#85 Inviato 26 September 2009 - 16:35 PM

Tutto ciò che sia di Demi Lovato ^^

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#86 Inviato 01 November 2018 - 01:50 AM

Riesumiamo post vecchi di 10 anni perché si, la musica è la musica.

E visto che i miei gusti musicali sono quanto mai desueti, ho pensato bene di farli sapere a tutti yeee.

 

Poco tempo fa è uscito l'ultimo album di Kamijo (e chi è?), il cantante dei Versailles (e chi sono?), e lo sto ascoltando e adorando.

Se non vi piacciono il metal o il giapponese, probabilmente non vi piacerà!

 

https://www.youtube....h?v=hd88-POIzIs

 

È l'unico video con l'intero cd che ho trovato; se volete farvi un bellissimo viaggio di 52 minuti fate benissimo, altrimenti consiglio le canzoni Nosferatu, Castrato e la trilogia Sang, ma sono belle tutte quindi vedete voi!

 

https://youtu.be/NH1m_yZ36D4?t=732

 

Questo è dei Versailles, è già sul minutaggio di una delle mie canzoni preferite, poi vedete voi.

 

Enjoy!


 
 

    Dax
  • C'è più gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilità:Maestro


#87 Inviato 01 November 2018 - 11:23 AM

Io sono sempre fisso sulle sigle dei cartoni e le colonne sonore disney, arricchite da cover metal rock di tutti i tipi.

 

Poi ovviamente rock/metal di carattere epico, alla blind guardian o rhapsody (of fire ora).

 

Se poi avete letto la ruota del tempo, THIS is the music for you <3

 


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#88 Inviato 01 November 2018 - 11:59 AM

Ultimamente ho ritrovato la passione per la musica scoprendo l'elettronica

E anche qualcosa di drum n bass

anche se di drum n bass ho ascoltato soltanto Luke Vibert :v


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#89 Inviato 01 November 2018 - 23:43 PM

Io da quando ho scoperto i vari jpop, jmetal ecc., non mi sono più staccato da lì; quando ascoltavo gruppi occidentali raramente restavo affascinato dai cantanti, mi sono sempre piaciuti tutti gli strumenti, ma la voce non mi ha mai preso.

Poi ho scoperto il mondo della musica giapponese e inizialmente addirittura la ascoltavo SOLO per la voce, poi ho scoeprto gruppi come appunto i Versailles, o i One Ok Rock, o i più rinomati X-Japan e sono rimasto affascinato anche dallo stile di suonare giapponese, altro a quello di cantare.

 

La cantante che più di tutti mi ha spinto ad ascoltare la musica giapponese è Hanatan (non è stata la prima, ma sicuramente la più influente per me), che è tutt'ora la mia cantante preferita in assoluto. Tengaku e If sono indubbiamente le sue 2 canzoni che preferisco!

 

https://www.youtube....h?v=-TV0DSBqIc0

 

https://www.youtube....h?v=72e5YvTmgz8

 

 

@Saul di musica elettronica non ho mai ascoltato artisti particolari; c'è un sito ,https://www.newgrounds.com/audio/, pieno di musicisti indipendenti che fanno canzoni veramente belle, di tutti i generi di elettronica; se vuoi dare un'occhiata magari trovi qualcosa che ti piace ^^

Io ascoltavo principalmente techno e trance (anche se non ho le conoscenze necessarie per dire se fossero veramente questi 2 generi o meno XD), cose tipo:

 

https://www.newgroun...o/listen/258437


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#90 Inviato 29 November 2018 - 03:20 AM

Vabbè, continuo io XD

Oggi propongo un paio di cose, sempre giapponesi perché praticamente sto ascoltando solo quel tipo di musica (eccezion fatta per i Porcupine Tree ed i Two Steps From Hell).

 

Dunque, per primo un gruppo che ho scoperto qualche mese fa e che non ho mai particolarmente approfondito, gli Alice Nine; niente di eccezionale, direi jrock abbastanza classico, ma c'è qualche canzone interessante; il link è di un'intera live, ho messo però il minutaggio ad una canzone specifica se la volete ascoltare!

 

https://youtu.be/T880kgktvZ8?t=352

 

E poi propongo quello che -da quello che ho capito- è un duo di cantanti che fa sempre jrock, ma più melodic-symphonic; si chiama Ariabl'Eyes e l'ho scoperto appena un paio di giorni fa e sto ancora ascoltando tutte le canzoni, che per ora mi stanno perlopiù piacendo!

 

https://www.youtube....h?v=JR_1JQubg7M


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#91 Inviato 06 December 2018 - 22:50 PM

Proseguo con il mio monologo, in questo topic ormai abbandonato :(

 

Stavolta con una canzone degli X-Japan, gruppo che non ha bisogno di presentazioni direi.

Il pezzo in questione è Art of Life, che penso sia una delle canzoni, ma che dico canzone, una delle opere musicali più belle mai scritte e suonate.

Un viaggio di 30 minuti attraverso una moltitudine di emozioni, positive e negative, proprio come ciò che vuole rappresentare: la vita, la propria, o magari quella del mondo, dell'universo, di quello che volete.

 

Di certo ne esistono pochi di componimenti del genere, quindi consiglio cuffie e mente aperta e pronta a viaggiare!

 

https://www.youtube....h?v=SP8L-Nw3hNE


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#92 Inviato 15 December 2018 - 23:23 PM

AHAH! Viste le numerose risposte oltre alle mie, mi trovo costretto a preseguire da me (sarebbe forse il caso di aprire direttamente un nuovo topic in cui scrivo periodicamente sulla musica che vado ascoltando? Si potrebbe fare, ma forse non itneressa a nessuno :v).

 

Ad ogni modo, in questo periodo sto trovando/scoprendo veramente tante belle cosine, specialmente da questo sito --> http://dojin.co/

Il gruppo che mi sta più prendendo in assoluto, che in realtà è un duo composto dalla cantante e da una persona che suona tutti gli strumenti (almeno così ho letto), è Release Hallucination.

Se apprezzate il jrock/jmetal, nello specifico Symphonic-Melodic-Gothic, allora non può non piacervi!

 

Questa è una canzone tratta da uno dei primi EP dei Release Hallucination, il ritornello mi ha fatto letteralmente sciogliere la prima volta che l'ho sentito, enjoy!

 

https://www.youtube....h?v=5M8lcRJpVns


 
 

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilità:Apprendista

#93 Inviato 16 December 2018 - 10:23 AM

Anche io ascolto i vari jpop, jrock ec. Ho iniziato ad ascoltare musica giapponese parecchi anni fa tramite winamp, c'erano delle web radio che trasmettevano i vari video musicali.

 

Anche se ultimamente sto ascoltando maggiormente sigle di anime e soudtrack di videogichi.

Quando lavoro al pc imposto su youtube la riproduzione automatica e ascolto un po tutto ciò che youtube mi propone.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#94 Inviato 16 December 2018 - 10:43 AM

(Ho ascoltato Adamas tipo 2 minuti fa! XD Ci sono in fissa da qualche settimana! XD)

 

Come al solito poco tempo per la musica e finisco per ascoltare quella degli anime che seguo in stagione.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#95 Inviato 16 December 2018 - 17:12 PM

Bella Senbonzakura, la conoscevo già perché ne ha fatto una cover anche Hanatan (che ho nominato qualche post fa, è la cantante che preferisco in assoluto)!

 

https://www.youtube....h?v=ca8KY67Htlk

 

Questo è un remix, ma la voce è quella *.*

 

Io purtroppo non ho mai seguito anime :/ A parte RWBY, che però è occidentale, e alcuni che ho visto a tempo perso tipo Darker than Black e No. 6.

Però vabbè, alla fine qualunque canzone giapponese potrebbe essere usata come opening di un qualsivoglia anime quindi... XD


 
 

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilità:Apprendista

#96 Inviato 16 December 2018 - 18:04 PM

Meglio dell'originale XD

 

La maggior parte dei cantanti giapponesi famosi ha realizzato canzoni per anime

 

Ecco alcune delle sigle per anime realizzate dal gruppo che ha fatto la canzone che ho postato nel precedente post:


Modificato da Mino, 16 December 2018 - 18:18 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#97 Inviato 16 December 2018 - 23:49 PM

Io ho sempre sostenuto che Hanatan potrebbe prendere qualunque canzone e migliorarla, ha una voce veramente incredibile. Peccato che fino ad ora abbia fatto solo studio, ma da quello che vedo sui social sta iniziando anche a fare live, spero spacchi di brutto e venga anche in europa nei prossimi anni *.*

 

Più che altro penso che siano gli anime a chiedere i diritti per usare certe canzoni di cantanti/gruppi famosi nella maggior parte dei casi, ma non ne sono sicurissimo.

 

E intanto ho trovato un nuovo gruppo interessante, di cui mi piace particolarmente lo stile della cantante.

Tra l'altro, cercandola su google, ho trovato parecchie foto di lei insieme ai membri dei Versailles (anche loro li ho nominati qualche post sopra, sono uno dei miei gruppi preferiti), strano che non li abbia scoperti prima XD

 

https://www.youtube....h?v=zpJYvCCfSEU


 
 

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilità:Apprendista

#98 Inviato 17 December 2018 - 14:01 PM

 

 

Più che altro penso che siano gli anime a chiedere i diritti per usare certe canzoni di cantanti/gruppi famosi nella maggior parte dei casi, ma non ne sono sicurissimo.

 

Si, dipende da quanto è famoso l'anime


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#99 Inviato 18 December 2018 - 19:35 PM

Torno un attimo sui miei passi in questo topic, con un'altra canzone dei Release Hallucination: Lovers in Abyss, il loro ultimo singolo.

Tra l'altro ho anche letto che il chitarrista si è rotto un osso di una mano, e pertanto l'uscita del loro secondo album è stata posticipata :(

La notizia è di qualche mese fa, quindi spero che esca presto nel 2019, sperando segua le tracce dell'ultimo singolo che mi ha veramente colpito, e che potrebbe addirittura rientrare in un'ipotetica top10 delle mie canzoni preferite (forse 10 è troppo poco ma non saprei, è veramente bella).

 

L'inizio è un po' troppo tamarro per i miei gusti, invece la parte a 3:56 mi ha piacevolmente sorpreso!

 

https://www.youtube....h?v=eAHE99p_KYM


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Adepto

#100 Inviato 14 January 2019 - 19:26 PM

Qualche altra perla dei Release Hallucination, che ormai sono diventati uno dei miei 3 gruppi preferiti (almeno).

A voi! ^^

 

 


Modificato da Glesion, 14 January 2019 - 19:27 PM.

 
 




  • Feed RSS