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#41 Inviato 11 December 2006 - 23:01 PM

mmm... pt, il title è passabile.
il game over non tanto...
ti consiglio di "complicarlo" un po', magari con due righe con effetto rilievo (photoshop ^^) sopra e sotto la scritta game over al centro. tutto rosso e nero va anche bene.

    Pt115
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#42 Inviato 12 December 2006 - 13:18 PM

Si, è una buona idea. Magari, sempre col photoshop, gli aggiungo un effetto "schermo" con un pattern e modifico la scritta come hai detto tu. A breve lo posto.

P.s.:Qualcuno sa come si fanno i title animati?
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#43 Inviato 12 December 2006 - 14:07 PM

senza nessunissima offesa, ma non è vero che è passabile il title.

cioè
1. è pieno di spazio vuoto e tuttavia non c'è un elemento che non si sovrapponga ad un altro.
2. la disposizione degli oggetti sembra del tutto casuale (compreso il titolo del gioco) e non tiene per nulla conto della finestra [inizia/carica/esci] che comparirà in game.
3. l'ombra dell'elicottero è davvero oscena.
4. le scritte giapponesi in basso a destra son copiate a caso da qualche altra parte.
5. lo sfondo marrone è bruttissimo xD
6. non si capisce il genere di gioco (rpg, strategico, d'azione...)
7. non si capisce lo spirito del gioco (demenziale, drammatico...)
8. non si capisce l'ambientazione del gioco (sì, guerra futuristica, ma dove?)

... per ora basta, se mi viene in mente qualcos'altro ti dico :P
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#44 Inviato 12 December 2006 - 14:19 PM

Mmm... Sulla maggior parte dei punti hai ragione, ma del resto, è il primo title che faccio ed è stato postato proprio per ricevere commenti ed essere migliorato. A breve posterò i nuovi screens.

P.S.: Ripeto la domanda: C'è qualcuno che sa come fare title (ed anche pictures) animate?

Modificato da Pt115, 12 December 2006 - 14:20 PM.

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#45 Inviato 12 December 2006 - 23:25 PM

per i title animati, dovrebbe esserci una spiegazione in giro nel foro :chirol_hatena:

per il discorso title e game over... terrei a sottolineare che il "è passabile" deve essere letto tenendo presente il game over! o.o
in altri termini, intendevo dire che il title è passabile rispetto al game over, anche se... insomma... o.o

vabbeh! ^^" non dico niente perchè io faccio ca**re in questo campo del making! ^^

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#46 Inviato 13 December 2006 - 13:49 PM

zero tridimensionalità, ma i tileset secondo me non si amalgamano bene tra di loro neanche sul piano.
esempio più lampante l'erba, comunque anche la scelta dei diversi materiali è discutibile.
lo sforzo è apprezzabile, ma puoi fare di meglio.

alcuni chara sono rippati male (bordino bianco), il che non ha molto senso visto che ci son mille modi per accedere agli sprite originali di ro.


Che mi consigliate per migliorare? :chirol_gusun:

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#47 Inviato 13 December 2006 - 14:00 PM

Ecco il nuovo title.... Rifatto da 0, ditemi che ne pensate. Io credo che non sia male, soprattutto per la USP sul lato...
Ora posto anche il nuovo gameover...

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Modificato da Pt115, 13 December 2006 - 14:15 PM.

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#48 Inviato 13 December 2006 - 14:59 PM

Pt115, secondo me puoi fare di meglio se ci dedichi ancora un pò di tempo.
Soprattuto cerca di integrare meglio gli oggetti nel piano.
Migliora anche la scritta che, secondo me, è poco leggibile o cmq scarna.

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#49 Inviato 13 December 2006 - 15:54 PM

D'accordo, ora cerco qualche immagine a sfondo spionistico e la edito, dovrebbe venire qualcosa di buono, in ogni caso tengo quest'ultimo title come seconda possibilità.

Intanto bekkatevi il gameover:

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Modificato da Pt115, 13 December 2006 - 15:56 PM.

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#50 Inviato 14 December 2006 - 20:06 PM

Che mi consigliate per migliorare? :chirol_gusun:


non saprei ben dirti (a parte per i chara di ro, se vuoi, via pm), visto che non ho mai realizzato tileset.
anzi, qualcuno per rm2k l'ho fatto, ma con uno stile che non aveva certo la pretesa di sembrare realistico.

non sei su una cattiva strada secondo me, ma non so come aiutarti (ah, forse definirei meglio i bordi dei tile dei muri, per dar più stacco rispetto al resto, tenterei di far combaciare meglio i tile d'erba, aggiusterei l'ombra che dovrebbe finire diagonalmente, non a spigolo, e metterei l'ombra anche ai lampioni).

il punto è che è tutta (o soprattutto) una questione di luci, facilmente risolvibile nel 2D palese con un paio di tonalità nei tile, qualche ombra in giro e magari un effetto-lente, difficilissima da gestire col finto 3D.


pt115 devo dire che sono entrambi decisamente migliori, ma puoi fare di meglio. :o
la pistola è decisamente poco dettagliata e ad esempio non si capisce bene cos'è la parte nera, ma è bruttina.
inoltre si amalgama male con lo sfondo, stavolta non per scelta cromatica ma perchè il contorno della pistola è mal definito e per nulla sfumato.
il titolo invece, a parte essere abbastanza piccolino ma neanche troppo, è poco leggibile.

comunque molto meglio di prima :o
cioè.. in realtà non si capisce ancora il tipo di gioco o il genere, ma queste caratteristiche non devono per forza esserci tutte insieme contemporaneamente. diciamo che questo title rende un po' l'atmosfera.

casomai guardati un po' di title degli altri progetti qui in giro, anche se non centrano niente, magari ti fai un'idea migliore su come costruirlo.
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#51 Inviato 16 December 2006 - 12:25 PM

Ecco l'ultimo screen.... Ancora però passibile di modifiche, esponete i vostri consigli, o ammettete che è perfetto. :chirol_iei2:

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#52 Inviato 16 December 2006 - 18:55 PM

Se vuoi ti aiuto io con i title, anche xkè quest' ultimo mi sembra vuoto *_*

Modificato da Marigno, 16 December 2006 - 18:55 PM.


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#53 Inviato 23 December 2006 - 00:34 AM

non saprei ben dirti (a parte per i chara di ro, se vuoi, via pm), visto che non ho mai realizzato tileset.
anzi, qualcuno per rm2k l'ho fatto, ma con uno stile che non aveva certo la pretesa di sembrare realistico.

non sei su una cattiva strada secondo me, ma non so come aiutarti (ah, forse definirei meglio i bordi dei tile dei muri, per dar più stacco rispetto al resto, tenterei di far combaciare meglio i tile d'erba, aggiusterei l'ombra che dovrebbe finire diagonalmente, non a spigolo, e metterei l'ombra anche ai lampioni).

il punto è che è tutta (o soprattutto) una questione di luci, facilmente risolvibile nel 2D palese con un paio di tonalità nei tile, qualche ombra in giro e magari un effetto-lente, difficilissima da gestire col finto 3D.


Stò notando comunque che è davvero difficile, bisogna stare attenti a tantissimi particolari.
Mi segno comunque i consigli che mi hai datto, molto utili grazie.
Stò cercando di ispirarmi al design di FFXII e fare della texture piuttosto incasinate con tanti particolari, ho cercato di dare un'effetto più 3D ai tile con effetti di blur e di tonalità, spero di essere sulla buona strada, vi posto questi 2 screen con la città cambiata che mi dite?

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#54 Inviato 24 December 2006 - 03:06 AM

Molto meglio Zeldafun ^^
Continua così.

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#55 Inviato 30 December 2006 - 13:33 PM

Questo è il title del mio progetto:
"Real KINGDOM HEARTS"


Spero vi piaccia....

Allega File(s)


Nuovo Trailer Italiano di The Dark Knight Rises

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#56 Inviato 30 December 2006 - 17:26 PM

converti in png, grazie ^^

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#57 Inviato 30 December 2006 - 18:17 PM

@ZeldaFun: Stai migliorando a vista d'occhio, ma a mio parere il tuo problema stà nel fatto che i vari tileset si "confondono" gli uni con gli altri.
Dovresti cercare di metere ai bordi un 'outline' un po piu' marcato...
Se non vuoi mettere un outline allora prova a lavorare sui bordi devi vari pezzi facendoli più scuri, il risultato dovrebbe essere migliore.
Un'altro tuo problema sono i chara se confrontati con i tileset: hanno prospettive diverse, e se non cerchi di sistemare il chara tramite le ombre dubito che migliorerà.
In ogni caso, lodevole lo sforzo di creare ambienti originali, continua così. ^^

@messiahofKH: Ti consiglio vivamente di usare un programma che permetta di fondere più immagine in uno sfondo: il tuo title é composto da pezzi di immagini TROPPO differenti, ed il fatto che siano appiccicate così, un po' a caso, rende il tutto poco "appagante".
Direi di amalgamarle meglio allo sfondo, cercando di riempire un po' gli spazi vuoti.

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www.havana24.net


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#58 Inviato 06 January 2007 - 11:30 AM

3 screen di alcuni interni rifatti di Dark Dreamer

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#59 Inviato 06 January 2007 - 12:42 PM

E bravo il mio Ziel XD

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#60 Inviato 06 January 2007 - 12:57 PM

o.o? tutto qui...?
niente commenti...?

boh... o.o
vabbeh... grazias


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