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Screen Contest #90

Kamikun






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#2341 Inviato 27 October 2018 - 15:59 PM

Dovrebbe essere un paesino di montagna, c'è pure tutto uno spazio dedicato solo a parcheggiare le auto perchè nel paesino non c'è spazio.

Però il paesino tra campi e bosco è più grande della città principale, che si sviluppa in altezza. (Se vi sembra irrealistico sappiate che Milano, la seconda città italiana per popolazione, non è nemmeno tra le prime 100 come superficie e non raggiunge nemmeno i 200 km2)


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#2342 Inviato 27 October 2018 - 16:26 PM

Cerchiamo di riportare in vita il topic. Nella demo del duemilannifa il protagonista arrivava col treno ma non si vide mai la stazione, che poi è questa, unito tipo tre chipset. Forse le costruzioni ai lati sono un poco irrealistiche ma fa niente dai.

 

iwhgmx.png

il tronco serve come panchina ci sta ci sta ^_^



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#2343 Inviato 27 October 2018 - 16:31 PM

In effetti è carina la contrapposizione tra verde del bosco sotto e la cementazione della ferrovia sopra.

^ ^

 

Qualche imprecisione:

- toglierei il cartello di legno sopra, non ha molto senso che sia conficcato nel cemento

- appena a sinistra del cartello ci sono quei due tronchi di albero ripetuti identici, come fossero poi tagliati sulla sinistra (sotto anche la linea di terra obliqua si ripete! XD)

^ ^

 

Non è strano che gli altopiani rocciosi siano poggiati sul muro cementato della stazione? Od è un effetto ottico e non poggiano? Strano per quel tipo di costruzione essere scavata sotto ad un rialzo di terreno.

^ ^


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#2344 Inviato 27 October 2018 - 19:11 PM

 

 

il tronco serve come panchina ci sta ci sta ^_^

 

Eh per aspettare il treno sarà di certo utile!

 

@Guardian: sistemo subito gli alberi, hai ragione.

Per le alture, no, non hanno troppo senso, ma punto appunto sull'effetto ottico.


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#2345 Inviato 28 October 2018 - 16:13 PM

sai che ho capito l'effetto di quel terreno sulla stazione.E' quel terriccio in pendenza che invade la costruzione.

L'effetto però non è dato dalle risorse che hai scelto.Dovresti prendere delle risorse che unite uno con l'altra danno idea di terreno che invade.


spanci10.png

 

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#2346 Inviato 28 January 2020 - 21:58 PM

HvMhQ9.jpg

 

In cerca di stimoli, posto qualcosina a cui sto - dopo tempo immemore - lavoricchiando!

 

Non mi dilungo troppo sul progetto in sé (ne vorrei parlare a breve, con un post apposito) se non dicendo che è sostanzialmente una "remastered in HD" di un vecchio gioco che ha ormai -sigh- 10 anni.

 

Lo screen mostra il prima (sinistra) e il dopo (destra).

 

Le differenze sono ben evidenti: la versione originale non aveva alcun elemento custom (menu, bs, tutto standard) seppure avessi provato, all'epoca, a personalizzarlo il più possibile. Nella nuova versione ho rivitalizzato il tutto, a partire dall'aspetto grafico, sostituendo gli onnipresenti sprites di Fire Emblem con degli sprites custom basati sui chara dei personaggi (lavoro complicato ma ne è valsa la pena!). Ho inoltre applicato alcuni plugin al progetto, nello specifico i mostri animati e le picture in battaglia. Grazie ad esse, ho inserito la barra della Limit (ancora devo definire il nome delle "mosse speciali" :smileleft: ) e un HUD personalizzato.

Il concept grafico è basato su quello di un vecchio progetto di Lollo Rocketdiver, Reliquia, ma ci sto ancora lavorando. Ah, i pg della squadra sono volutamente 3: l'idea sarebbe quella di lasciare il quarto slot del team libero per personaggi extra/evocazioni, ma anche su quello sto ancora lavorando.

 

Insomma, tutto è ancora abbastanza work in progress e come anticipato ho intenzione di parlare a breve del progetto. Quindi, per ora, posto questo piccolo screen tanto per rivitalizzare un po' il post e per, pian piano, "rientrare in carreggiata" :eha:

 

Alla grande!


Modificato da mty, 28 January 2020 - 22:00 PM.


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#2347 Inviato 28 January 2020 - 22:17 PM

Bello, mi piacciono entrambe le versioni, ma preferisco la seconda. Sarà che il 2k3 continua ad avere il suo fascino... XD

L'unica cosa che cambierei così al volo è la barra orizzontale, suppongo la limit, e ci metterei uno sfondo nero dietro.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#2348 Inviato 28 January 2020 - 23:13 PM

In realtà la barra orizzontale è anch'essa molto provvisoria: originariamente era la barra Limit che si ricaricava in base agli attacchi di ogni personaggio fornendo bonus ogni tot punti (prima idea) o semplicemente consentendo di scagliare attacchi finali (seconda idea). Ora sto invece pensando di renderla una sorta di barra bonus/malus, che si carica/scarica in base alle azioni sia del giocatore che dei nemici, ma è ancora tutto molto nebuloso!

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#2349 Inviato 28 January 2020 - 23:21 PM

Una bella rinfrescata ad un hud abbastanza standard.

I chara di FE non dispiacciono, ma vedo una buona personalizzazione e sicuramente più coerenza se si ricalca lo stile dei character su mappa.

^ ^

 

Ah, i pg della squadra sono volutamente 3: l'idea sarebbe quella di lasciare il quarto slot del team libero per personaggi extra/evocazioni, ma anche su quello sto ancora lavorando.

Uno spazio magari da sfruttare anche per altro se l'idea di pg extra non viene implementata! ^ ^

 

 

Ora sto invece pensando di renderla una sorta di barra bonus/malus, che si carica/scarica in base alle azioni sia del giocatore che dei nemici, ma è ancora tutto molto nebuloso!

Qualcosina di più originale, in caso non mancare di personalizzarla con i dovuti ghirigori e qualche indicazione grafica utile a comprenderne l'utilizzo. Magari aiuta anche a spezzare un po' l'effetto righette e concentrico dei bordi dorati, abbastanza abbondanti, tutti piccoli riquadrini precisi intendo, se riesci a variare un po' qualche angolo o lato non sarebbe male.

^ ^

 

 

Insomma, tutto è ancora abbastanza work in progress e come anticipato ho intenzione di parlare a breve del progetto. Quindi, per ora, posto questo piccolo screen tanto per rivitalizzare un po' il post e per, pian piano, "rientrare in carreggiata" eha.png

Ottimo, aspettiamo presto news qui e nel topic di progetto quando i tempi saranno maturi! :3 Buon lavoro! ^ ^


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#2350 Inviato 17 February 2021 - 10:03 AM

Posto qualche screen del mio nuovo progetto, dal titolo "Steel Fantasy - Warped". Alcune risorse le ho prese (tipo i chara) da Phantasy Star III... Ditemi che ne pensate sia in positivo che in negativo  :cool:

 

 

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RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


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#2351 Inviato 17 February 2021 - 10:48 AM

Buone mappe interne con ambienti compatti e ben riempiti, ricorda magari di non ammassare tutti gli oggetti interni a nord quando vai a creare una stanza. Le grotte risultano abbastanza naturali, un buon tileset, se hai la possibilità nelle stanze più larghe delle grotte o nelle parti vuote non disdegnare di giocare con i livelli: rialzi, depressioni, con o senza fondo, raggiungibili tramite scale o solo per decorazione.

Gli esterni perdono rispetto agli interni: il tileset della mappa del mondo sembra più squadrato e meno dettagliato rispetto agli altri, prova a vedere se c'è qualcosa di meglio. Il mapping dell'esterno del villaggio è la parte che meno mi convince: troppo squadrato e ripetitivo. Prova a cambiare la forma degli edifici dei negozi con forme più particolari e dedicate come il locale in alto. Inserisci qualche oggetto decorativo a bordo strada, magari inerente al tipo di edificio: casse per i negozi, barili per le locande, legni per le case... anche giardini, staccionate, piccoli orti e cose simili aiutano a spezzare un po' il ritmo monotono degli edifici pur mantenendo le strade dritte e precise se è quella la tipologia decisa per la pianta del villaggio. Altrimenti alture, corsi d'acqua, zone tematiche come parchi e simili son tutti strumenti vari per rompere la simmetria.

^ ^


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#2352 Inviato 17 February 2021 - 10:57 AM

Ti ringrazio per i consigli, comunque le mappe esterne non convincevano neanche me, ma non ne ero sicuro al 100%


RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

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#2353 Inviato 18 February 2021 - 10:49 AM

Ecco altri screen del mio gioco, con il villaggio, la world map ed il system aggiornati e lo screen di quello che dovrebbe essere una specie di stabilimento industriale abbandonato (infatti il gioco si ambienta in un mondo post-apocalittico)... Ditemi voi  :sisi:

 

Immagine.png Immagine2.png Immagine3.png Immagine4.png Immagine5.png Immagine6.png Immagine10.png screen.png

Immagine8.png Immagine9.png


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#2354 Inviato 18 February 2021 - 13:00 PM

Hype per questo gioco, aspetto una demo. Le mappe semplici ma allo stesso efficaci e d'impatto, quindi per me sono ok.

 

 

 

 

 

Ecco altri screen del mio gioco, con il villaggio, la world map ed il system aggiornati e lo screen di quello che dovrebbe essere una specie di stabilimento industriale abbandonato (infatti il gioco si ambienta in un mondo post-apocalittico)... Ditemi voi  :sisi:

 

Immagine.png Immagine2.png Immagine3.png Immagine4.png Immagine5.png Immagine6.png Immagine10.png screen.png

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#2355 Inviato 10 January 2022 - 10:28 AM

Ciao a tutti! Ho trovato finalmente l'ispirazione per un progetto e lo sto portando avanti da quasi un anno, il periodo più lungo di ogni periodo in cui io abbia mai iniziato a makerare. Mi pareva giusto perciò condividere qualcosa qui, quando riesco aprirò anche il topic del progetto. Ho caricato uno screenshot, chiedo scusa se la qualità dell'immagine non è ottima ma sul mio attuale pc non mi funziona rpg maker a schermo intero se lo uso dal programma e funziona solo se lo apro dalla cartella e avendo come al solito impazienza nel mostrare almeno un'anteprima ho fatto perciò la foto allo schermo. Questo screen è quello di una pompa di benzina, con alcune risorse fatte completamente da zero. https://imgur.com/a/6nsJngO

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


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#2356 Inviato 10 January 2022 - 16:01 PM

XD beh, potevi fare uno screenshot allo schermo invece di una foto allo schermo, ma vabbè.

 

Sono contento che la fiamma dell'ispirazione sia tornata e ti sia messo al lavoro su un progetto, sul caro buon 2003.

 

Lo screen mi piace, attendiamo l'apertura del topic per saperne di più. E bentornato.


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#2357 Inviato 10 January 2022 - 16:12 PM

Bello vedere che l'ispirazione è tornata con tanto di grafica da zero per alcuni elementi nello screen!  ^ ^

 

Sono un po' strane quelle colonne con la trave in pietra sopra come protezione per le pompe di benzina; belli i modelli delle auto, fatti te? :3


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#2358 Inviato 10 January 2022 - 18:00 PM

Le auto non le ho fatte io, ma le ho trovate su The Spriters Resource. Ho rippato un mucchio di roba da lì per poi editarla. In ogni caso, so benissimo che avrei potuto fare lo screen allo schermo non intero, ma volendo inviare anche la foto a dei miei amici su whatsapp, ho fotografato dal cellulare e ho fatto prima :mak:

Comunque oggi mi sono preso un po' di tempo e ho fatto alcuni screenshot poco alla volta aprendo il gioco dal file .exe, così almeno ne ho per aprire il topic del progetto. Ora che ho un po' di informazioni direi che posso aprirlo.


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

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Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

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Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

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#2359 Inviato 14 January 2022 - 19:53 PM

Il progetto sta andando avanti! Vi mostro qua alcuni screenshot. Qua ci sono una prateria e un villaggio stile messicano, con tanto di mariachi dentro il saloon.

 

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#2360 Inviato 02 February 2022 - 03:06 AM

Tienimi aggiornato, sono curioso di provare questo progetto!

 

Il progetto sta andando avanti! Vi mostro qua alcuni screenshot. Qua ci sono una prateria e un villaggio stile messicano, con tanto di mariachi dentro il saloon.

 

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