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Screen Contest #90

Kamikun






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    DracoMT2
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#1 Inviato 13 December 2007 - 20:04 PM

Dato che con le lezioni sono tenuto a seguire un programma e magari qualcuno ha un dubbio semplicement ein una determinata cosa, in questo topic può esporre qual'è il problema che ha riscontrato mentre stava programmando, così sia io che altri interessati al corso già un po' esperti potremo aiutarlo analizzando nello specifico il suo caso. E' una specie di:
-allenamento in preparazione alle interrogazioni
-topic di supporto per problemi di programmazione
-topic di riferimento che conterrà gli errori in cui facilmente si può incappare programmando e come aggirarli

Chiedete e fatevi avanti: questa sezione è di eventi base, quindi si può chiedere un chiarimento su qualunque dubbio in materia, visto che se non ne parliamo qui, dove ne parliamo? xD


Modificato da ita_fox, 06 March 2015 - 13:47 PM.
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And the Dragon will Rise with the Twilight Star...
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#2 Inviato 25 December 2007 - 09:19 AM

Aiuto anche io per i mei limiti ;)

I mei premi su RPG2s
2o posto nel Xmas contesti 2007

Appena lo ho visto lo ho dovuto mettere in firma ;):
 
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    DracoMT2
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#3 Inviato 25 December 2007 - 18:42 PM

Benissimo: questo topic è per dare/ricevere aiuto in ogni cosa riguardante la programmazione a eventi.
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#4 Inviato 26 December 2007 - 10:47 AM

io avrei un piccolo problema:
ho provato a fare il comando "muovi evento" su un personaggio non "giocabile", ma questo si muove solo se il personaggio principale (quello che utilizziamo: non so come chiamarlo xD) ci "parla"..
come faccio a muovere il personaggio senza che il mio ci vada a parlare??

(lo so... spiego da cani =_=)

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#5 Inviato 26 December 2007 - 13:22 PM

Dipende: se vuoi che il personaggio in questione si muova per fatti suoi(tipo gli abitanti di una città in un rpg), basta che vai in quell'evento e a sinistra troverai il tipo di animazione, scegli tu cosa vuoi che faccia!!!
Se invece il presonaggio deve fare dei movimenti specifici allora, puoi fare un evento(in processo parallelo, inizio automatico ecc., basta andare sempre a sinistra nell'evento e poi scegliere la condizione d'avvio) e poi mettere un "muovi evento" e sopra ti apparirà l'oggetto da muovere, e scegli quale evento vuoi che si muova!!!

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#6 Inviato 26 December 2007 - 14:54 PM

Allora...
Gli eventi hanno due tipi di condizioni di attivazione.
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Le condizioni del riquadro "Trigger" vengono controllate dal programma subito dopo quelle del riquadro "Conditions" e determinano quando lo switch si attiverà.

Action Button: L'evento si attiva quando sei adiacente alla sua posizione e premi Invio (o SPAZIO).
Player Touch: Si attiva quando "ci sbatti contro".
Event Touch: Come sopra, solo che questo si ripete finchè sei accanto all'evento.
Autorun: Viene eseguito solo questo evento (il resto del gioco va in freeze, quindi non puoi muovere il personaggio o entrare nel menu). Un Evento in Autorun si ripete all'infinito, se non metti un Erase Event alla fine.
Parallel Process: Come l'Autorun, solo che in questo caso il personaggio principale si "blocca" solo quando vengono visualizzati dei messaggi.

(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)

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#7 Inviato 26 December 2007 - 15:25 PM

ah ecco!!^^
grazie a tutti e 2, le vostre spiegazioni sono state molto utili (e siete stati anche gentili a non sbranarmi ^^ :P)

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#8 Inviato 26 December 2007 - 22:30 PM

Perchè avrei dovuto, piccolina? ^^

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#9 Inviato 27 December 2007 - 21:37 PM

^__^

    marigno
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#10 Inviato 27 December 2007 - 23:09 PM

Perchè avrei dovuto, piccolina? ^^


Calma gli ormoni Axel. xD

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#11 Inviato 28 December 2007 - 13:40 PM

Cavolo, ma io avevo postato in sto topic O____O!!!
VAbbè...visto che mi ricordo cosa avevo scritto lo riscrivo(va sopra l'ultimo post di ying e YangXD)
Axel finiscila di fare il casca mortoXD!!!
Ying e Yang felice di esserti stato d'aiuto^^
Ecco supergiù avevo scritto così,la prima frase è sicura :sisi:

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#12 Inviato 28 December 2007 - 15:16 PM

Calma gli ormoni Axel. xD



Axel finiscila di fare il casca mortoXD!!!

Inizia a diventare una simpatica rottura di coglioni >.>

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#13 Inviato 28 December 2007 - 18:30 PM

povero Axel.. cosa ha fatto?

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#14 Inviato 30 December 2007 - 02:48 AM

Inizia a diventare una simpatica rottura di coglioni >.>


Si scherza, non te la prendere. :\

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#15 Inviato 30 December 2007 - 13:04 PM

E dai Axel non fare così...che se no, mi fai piangere ;___;...era solo uno scherzo innocente(che frasi ehehehXD)!!!

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#16 Inviato 30 December 2007 - 20:37 PM

xD Ragazzi non andate troppo OT please..

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#17 Inviato 19 January 2008 - 15:12 PM

nn saprei se è la sezione giusta ma... XD
io volevo solo sapere xkè quando metto "enter hero name" non ci stanno le lettere (xò se clikki appaiono)
se mi potete aiutare grazie
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#18 Inviato 19 January 2008 - 15:20 PM

anche se nn centra nnt sn daccordo con lo spoiler di "lorenman"
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#19 Inviato 19 January 2008 - 15:24 PM

Sora evita i doppi post, usa il tasto edit.

per quanto riguarda le lettere potrebbe essere un problema di font...tutte le altre lettere nel gioco le vedi?
Finrod, GDR PBF
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Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#20 Inviato 19 January 2008 - 15:31 PM

alla prossima useò edit
xò ke intendi per le altre??
se dici i nomi si, quelli li vedo e pure le caratteristiche ecc
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