Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Laboratorio 2 - - - - -

    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilitā:Maestro

#61 Inviato 22 November 2009 - 01:32 AM

certo :)
non sapevo che anche rgss usasse il marshall dump di ruby :O
ecco perché riescono a decrittare tutto :D

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Squall_Leonheart
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 92
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1388 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Salerno
  • Abilitā:Maestro

#62 Inviato 22 November 2009 - 14:30 PM

Si ma,io alla fine non ho capito dove e cosa devo scrivere per fare come dici King XD

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube....w_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagra...stralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69


    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#63 Inviato 23 November 2009 - 18:16 PM

Al posto di @max_picture metti $max_picture
Quindi nello scene title nel def command_new_game metti $max_picture = 0
poi fai quella roba nello scene_save e scene_load
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#64 Inviato 23 November 2009 - 18:16 PM

Al posto di @max_picture metti $max_picture
Quindi nello scene title nel def command_new_game metti $max_picture = 0
poi fai quella roba nello scene_save e scene_load
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    Squall_Leonheart
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 92
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1388 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Salerno
  • Abilitā:Maestro

#65 Inviato 23 November 2009 - 22:32 PM

Sarō deficiente non so..Ma non ho capito..
Puoi spiegarmi bene cosa aggiungere e cosa cambiare a quello che dice Keroro?

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube....w_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagra...stralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69


    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilitā:Maestro

#66 Inviato 24 November 2009 - 12:07 PM

Aggiungi la scena
<div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Extra</div><div class="de1">  <span class="co1">#[===========]</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> update</div><div class="de1">	<span class="co1"># Quando SX č premuto</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">repeat</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::LEFT</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">trigger</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::LEFT</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Suona SE Cursore</span></div><div class="de1">		<span class="re0">$game_system</span>.<span class="me1">se_play</span><span class="br0">(</span>$data_system.<span class="me1">cursor_se</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Riduci l'indice</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@pic_index</span> = <span class="br0">(</span>@pic_index <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">1</span><span class="br0">)</span> <span class="sy0">%</span> <span class="re0">$max_picture</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Quando DX č premuto</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">repeat</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::RIGHT</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">trigger</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::RIGHT</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Suona SE Cursore</span></div><div class="de1">		<span class="re0">$game_system</span>.<span class="me1">se_play</span><span class="br0">(</span>$data_system.<span class="me1">cursor_se</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Aumenta l'indice</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@pic_index</span> = <span class="br0">(</span>@pic_index <span class="sy0">+</span> <span class="nu0">1</span><span class="br0">)</span> <span class="sy0">%</span> <span class="re0">$max_picture</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1">#[===========]</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>

Da qualche parte all'inizio nel main o nello Scene_Title
<div class="de1"><span class="re0">$max_picture</span> = <span class="nu0">4</span></div></div></td></tr></table>
In un evento su mappa per sbloccare una nuova immagine
<div class="de1"><span class="re0">$max_picture</span><span class="sy0">+</span>=<span class="nu0">1</span></div></div></td></tr></table>
In fondo a Scene_Save
sotto la riga
<div class="de1"><span class="kw4">Marshal</span>.<span class="me1">dump</span><span class="br0">(</span>$game_player, file<span class="br0">)</span></div></div></td></tr></table>
aggiungi
<div class="de1"><span class="kw4">Marshal</span>.<span class="me1">dump</span><span class="br0">(</span>$max_picture,file<span class="br0">)</span></div></div></td></tr></table>
In fondo a Scene_Load
sotto la riga
<div class="de1"><span class="kw4">Marshal</span>.<span class="kw3">load</span><span class="br0">(</span>$game_player,file<span class="br0">)</span></div></div></td></tr></table>
aggiungi
<div class="de1"><span class="kw4">Marshal</span>.<span class="kw3">load</span><span class="br0">(</span>$max_picture,file<span class="br0">)</span></div></div></td></tr></table>

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#67 Inviato 24 November 2009 - 20:20 PM

Scusa c'č un errore nell'imput di sinistra come hai fatto le picture scendono a -1 a sotto
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#68 Inviato 24 November 2009 - 22:17 PM

Quoto king . . .
La formula per calcolare l'indice quando premi a sinistra dovrebbe essere
<div class="de1"><span class="re1">@pic_index</span> = <span class="br0">(</span>@pic_index <span class="sy0">+</span> <span class="re0">$max_picture</span> <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">1</span><span class="br0">)</span> <span class="sy0">%</span> <span class="re0">$max_picture</span></div></div></td></tr></table>
Inoltre, non c'č bisogno di usare sia Input.repeat? che Input.trigger?, se non devi permettere lo scorrimento "rapido" delle immagini tranne quando ti trovi agli estremi, ma basta usare Input.trigger?
EDIT - Perchč scrivere if Input.repeat?(Input::LEFT)
č la stessa identica cosa che scrivere
if (Input.trigger?(Input::LEFT) or Input.press?(Input::LEFT))

Modificato da giver, 24 November 2009 - 22:31 PM.

Spoiler

    Squall_Leonheart
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 92
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1388 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Salerno
  • Abilitā:Maestro

#69 Inviato 24 November 2009 - 22:47 PM

Allora fatto questo,nel carica mi dā l'errore nella riga che mi hai detto...E quando aggiungo la picture mi dā un errore quando devo visualizzarla..

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube....w_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagra...stralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69


    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#70 Inviato 24 November 2009 - 23:13 PM

L'errore probabilmente deriva dal fatto che il salvataggio che stai tentando di caricare risale a prima della modifica alle scene Load e Save, ed č perfettamente normale . . .
Altrimenti l'errore te lo dā lė, ma hai sbagliato qualcosa da un'altra parte . . .

Per la scene che ti dā errore, forse non ho capito: te lo dā quando apri la scene o quando cerchi di visualizzare un'immagine particolare ?
Inoltre, stai usando solo il codice postato da Keroro o hai integrato assieme anche il resto della Scene_Extra che avevi creato prima, visto che il codice di Keroro si preoccupa solo di aggiornare l'indice dell'immagine da mostrare ?

Spoiler

    Squall_Leonheart
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 92
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1388 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Salerno
  • Abilitā:Maestro

#71 Inviato 24 November 2009 - 23:34 PM

Si,scusa per il salvataggio hai ragione...Per il resto l'errore me lo dā quando cerco di visualizzare l'immagine sbloccata..Il codice intero č questo

<div class="de1"><span class="co1">#==============================================================================</span></div><div class="de1"><span class="co1"># - Scene_Extra</span></div><div class="de1"><span class="co1">#------------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1"><span class="co1"># La scena coi contenuti extra</span></div><div class="de1"><span class="co1">#==============================================================================</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Extra</div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># - Processo Principale</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> main</div><div class="de1">	<span class="co1"># Inizializza l'indice</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@pic_index</span> = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Inizializza la picture</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span> = Sprite.<span class="me1">new</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">bitmap</span> = Bitmap.<span class="me1">new</span><span class="br0">(</span><span class="nu0">640</span>,<span class="nu0">480</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">x</span> = <span class="nu0">320</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">y</span> = <span class="nu0">240</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@help_window</span> = Window_Help.<span class="me1">new</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">y</span> = <span class="nu0">480</span><span class="sy0">-</span><span class="nu0">64</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">opacity</span> = <span class="nu0">255</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Fade</span></div><div class="de1">	Graphics.<span class="me1">transition</span></div><div class="de1">	<span class="kw3">loop</span> <span class="kw1">do</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Aggiornamento Grafica</span></div><div class="de1">	  Graphics.<span class="me1">update</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Aggiornamento Input</span></div><div class="de1">	  Input.<span class="me1">update</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Aggiornamento Frame</span></div><div class="de1">	  update</div><div class="de1">	  <span class="co1"># Quando cambia la scena blocca il loop</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re0">$scene</span> != <span class="kw2">self</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">break</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Preparazione Fade</span></div><div class="de1">	Graphics.<span class="me1">freeze</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Eliminazione picture</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">dispose</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">dispose</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># - Aggiornamento Frame</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> update</div><div class="de1">	<span class="co1"># Quando SX č premuto</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">repeat</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::LEFT</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Se l'indice č 0 deve ritornare</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># al valore 4</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">trigger</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::LEFT</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Suona SE Cursore</span></div><div class="de1">		<span class="re0">$game_system</span>.<span class="me1">se_play</span><span class="br0">(</span>$data_system.<span class="me1">cursor_se</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Riduci l'indice</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@pic_index</span> = <span class="br0">(</span>@pic_index <span class="sy0">+</span> <span class="re0">$max_picture</span> <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">1</span><span class="br0">)</span> <span class="sy0">%</span> <span class="re0">$max_picture</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Quando DX č premuto</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">repeat</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::RIGHT</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Se l'indice č 4 deve ritornare</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># al valore 0</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">trigger</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::RIGHT</span><span class="br0">)</span> </div><div class="de1">		<span class="co1"># Suona SE Cursore</span></div><div class="de1">		<span class="re0">$game_system</span>.<span class="me1">se_play</span><span class="br0">(</span>$data_system.<span class="me1">cursor_se</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Aumenta l'indice</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@pic_index</span> = <span class="br0">(</span>@pic_index <span class="sy0">+</span> <span class="nu0">1</span><span class="br0">)</span> <span class="sy0">%</span> <span class="re1">@max_picture</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Quando B č premuto</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">trigger</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::B</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Suona SE Annulla</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_system</span>.<span class="me1">se_play</span><span class="br0">(</span>$data_system.<span class="me1">cancel_se</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Torna alla mappa</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$scene</span> = Scene_Menu.<span class="me1">new</span></div><div class="de1">	  <span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Quando C č premuto</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">trigger</span>?<span class="br0">(</span><span class="re2">Input::C</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Suona SE Azione Impossibile</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_system</span>.<span class="me1">se_play</span><span class="br0">(</span>$data_system.<span class="me1">buzzer_se</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1">#Setta l'help per ogni immagine</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span>  <span class="re1">@pic_index</span> <span class="sy0">></span> <span class="sy0">-</span><span class="nu0">1</span></div><div class="de1">	   <span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">set_text</span><span class="br0">(</span><span class="st0">"File 1."</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	 <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	 <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@pic_index</span> <span class="sy0">></span> <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">set_text</span><span class="br0">(</span><span class="st0">"File 2"</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">		   <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@pic_index</span> <span class="sy0">></span> <span class="nu0">1</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">set_text</span><span class="br0">(</span><span class="st0">"File 3"</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">				 <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@pic_index</span> <span class="sy0">></span> <span class="nu0">2</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">set_text</span><span class="br0">(</span><span class="st0">"File 4"</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">				 <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@pic_index</span> <span class="sy0">></span> <span class="nu0">3</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@help_window</span>.<span class="me1">set_text</span><span class="br0">(</span><span class="st0">"File 5"</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Seleziona l'immagine</span></div><div class="de1">	pic = <span class="re1">@pic_index</span> <span class="sy0">+</span> <span class="nu0">1</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">bitmap</span>= <span class="re2">RPG::Cache</span>.<span class="me1">picture</span><span class="br0">(</span>pic.<span class="me1">to_s</span><span class="sy0">+</span><span class="st0">".png"</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Centra l'immagine</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">ox</span> = <span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">bitmap</span>.<span class="me1">width</span> <span class="sy0">/</span> <span class="nu0">2</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">oy</span> = <span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">bitmap</span>.<span class="me1">height</span> <span class="sy0">/</span> <span class="nu0">2</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@picture</span>.<span class="me1">update</span></div><div class="de1">	<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> <span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube....w_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagra...stralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69


    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#72 Inviato 25 November 2009 - 09:41 AM

Adesso non ho tempo di guardarlo approfonditamente, ma ho comunque notato un errore alla riga 66: c'č scritto @max_picture invece di $max_picture . . .

Spoiler

    Squall_Leonheart
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 92
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1388 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Salerno
  • Abilitā:Maestro

#73 Inviato 25 November 2009 - 12:47 PM

Ok,ora vā.
Se posso volevo chiedere se c'era un modo per scegliere la picture precisa da sbloccare

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube....w_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagra...stralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69


    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#74 Inviato 25 November 2009 - 15:33 PM

Ovviamente si puō, creando un array con la lista degli extra invece che usare il numero di picture da mostrare (es. $extras_list = [1, 2, 3, 4], per i quattro extra iniziali), aggiungendo nuovi extra tramite una (call) script del tipo $extras_list.push(numeropicextra), usando $extras_list.size al posto di $max_picture, e ricavando il nome del file da mostrare tramite $extras_list[@pic_index].to_s invece di aggiungerci 1 e trasformarlo in stringa . . .
Ovviamente dovrai cambiare le istruzioni di salvataggio e caricamento, mettendo $extras_list al posto di $max_pictures . . .

Non č complicato. Prova a farlo da solo . . .

Spoiler




  • Feed RSS