Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Alysia - La Scelta * * * * - 7 Voti

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#21 Inviato 18 January 2008 - 10:53 AM

Ci sto lavorando su. Il problema è che la scritta deve essere ben visibile anche con l'effetto di luce che sto programmando dietro di essa... l'effetto animato finora funziona piuttosto bene... pensi sia una questione di font?
Per tutto il gioco, sto usando l'Harrington.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    PinnaWarner
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 378
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 840 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vallermosa (CA)
  • Abilità:Novizio

#22 Inviato 18 January 2008 - 12:32 PM

Carino in progetto, non l'avevo ankora letto la discussione.
Continua così.
Progetti:
Cronache del Mondo Emerso RPGVX -in progettazione-
Captain Tsubasa RPG 1 (Holly e Benji) RPG2k -ultimato-
Captain Tsubasa RPG 2 (Holly e Benji) RPGXP -in lavorazione 10%-
One Piece (All'arrembaggio) RPG2k -interrotto-
The Leggend Of Dragons RPG2k -demo rilasciata-
Arcadia Tactics RPGXP -demo rilasciata-


---> Visita il Mio Sito <---

Contest: Immagine inserita - Immagine inserita - Immagine inserita - Immagine inserita

    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#23 Inviato 18 January 2008 - 13:28 PM

Già, questo progetto si fa sempre più interessante, sarebbe bello vedere un po' più sul bs ^^

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#24 Inviato 18 January 2008 - 20:08 PM

Il BS resta e resterà l'annosissimo problema di questo gioco, e della mia esistenza in generale... in effetti, la trama e il sistema di gioco non richiedono la presenza intensiva delle battaglie (ci sono intere sezioni in cui non se ne vede neanche una!)... sicchè per il momento ho inserito la telecamera e lo zoom nel sistema frontale (che comunque preferisco rispetto al laterale, non abbastanza efficace per i miei gusti).
Ho comunque parecchi dubbi. Qualche idea?

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#25 Inviato 21 July 2008 - 11:57 AM

Torno dopo una lunga assenza dovuta a malattia. Ho scelto di non postare quanto avevo finora in occasione del Game Contest, e ho preferito aspettare di poter presentare una demo più lunga e con meno difetti... anche la composizione delle musiche sta richiedendo un po' più di tempo del previsto (solo per il primo capitolo ce ne vogliono almeno 10). Anche il confronto con alcuni capolavori del Contest (Tio e Havana in particolare) è risultato assai fecondo.

In questi mesi ho implementato qualcosina, sicché editerò direttamente il primo post.

Grazie in anticipo per i commenti.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#26 Inviato 25 July 2008 - 08:41 AM

Complimenti man, davvero bello.
Lo stile è chiaro e la grafica rtp è davvero carina.
Il menù di Tio spacca, mi convincono poco le opzioni in basso, ma sono gusti.
Bella anche la scelta dei colori, quel bordeaux è davvero elegante, meno bello il font, ma anche qui si va sui gusti personali ^^
Il title è molto professionale, semplice pulito e a mio modesto parere ineccepibile :D
Mi piace molto come progetto, si vede che hai un idea complessiva in mente, non solo dal punto di vista della storia ma anche per il comparto grafico (in questo forse l'uso delle RTP ti aiuta a mantenere un livello omogeneo).

Per il BS io non mi impazzirei + di tanto.. certo un simil-ccoa con i menù dello stesso colore del menù principale ci starebbe da dio... Ma cmq anche un frontale moddato a dovere farà la sua porca figura.. Permettendoti di non impazzire per ridisegnare le varie animazioni dei mostri... ^^

Modificato da spriggan, 25 July 2008 - 08:44 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#27 Inviato 25 July 2008 - 09:18 AM

Altro progetto che mi è sfuggito...
Classico sotto certi punti di vista, ma abbastanza particolare da attirare l'attenzione e portarsi fuori dalla mischia.
La storia mi ha incuriosito parecchio e spero un giorno di poter svelare gli arcani di questo mondo fiabesco (adoro le origini dei mondi avvolte dal mistero (chrono cross... xenogear... grandia2...secret of mana :Q__________)
Molto belli i menù e soprattutto la scelta cromatica.
Se parteciperai al prossimo contest penso che sarai un avversario da tenere d'occhio ;)

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#28 Inviato 25 July 2008 - 10:52 AM

Innanzitutto grazie per i commenti, procedo a rispondere:

@spriggan: Questo gioco, fondamentalmente, è nato perchè avevo una trama in mente... e dunque la scelta di adottare RTP è stata, in un certo senso, obbligata, giacchè inizialmente volevo concentrarmi sul plot piuttosto che sulla grafica di gioco.
In realtà, mi sono reso conto che, per rendere il gioco più personale, occorreva comunque modificare i set di base. Ora sto facendo dei tentativi, in particolare per "smorzare" i colori troppo vivaci e per rendere le scene meno "cartoonesche" e più artistiche. Per il momento sto lavorando un po' sui toni, vedremo se sarà il caso di pixellare... ( :blink: )
Il menù l'ho adorato dal primo momento che lo vidi postato nel vecchio Shrine. La Skin è stata pesantemente modificata da un vecchio progetto. Ho scelto quel colore (e quel font, che è Harrington) per dare l'idea di una fiaba "vittoriana", antica, di quelle che tra '800 e '900 venivano illustrate da Rackham... vedremo!

Il title, pensa, lo odio! L'immagine di sfondo è di Maxfield Parrish, ma mi sono accorto che l'hanno già usata per le copertine di Tolkien, indi dovrò cambiarla radicalmente.

Il BS è la mia bestia nera, perchè sono un pessimo scripter. Non so davvero cosa fare!


@Testament: Amo l'rpg classico (sono abbastanza vecchio da aver saltato di gioia all'uscita del primo Baldur's Gate...), ma allo stesso tempo mi sono reso conto della sovrabbondanza di prodotti del genere... indi ho pensato che, per distinguersi, occorreva lavorare MOLTO su trama e ambientazione. Voglio che il giocatore si immedesimi veramente nel mondo di Alysia, conoscendone aspetti anche "accessori" e non necessariamente utili alla trama (ricordi Morrowind?). Sto tentando di distaccare i personaggi dalla consueta idea dei "prescelti"... diciamo che vengono incaricati di UNA particolare missione proprio perchè sono le persone meno adatte per svolgerla!
Per il contest... magari! Sto attendendo il bando con ansia!!


Attendo altri consigli!

Zos

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#29 Inviato 25 July 2008 - 11:08 AM

Ricordo Morrowind, quando andavo in giro che parevo un mercato ambulante talmente tanta roba mi mettevo in tasca. Bello poter guardare e "ciancicare" ogni possibile oggetto, dal piatto sulla credenza al tovagliolo sul tavolo al fungo nel bosco.
Devo però dire che i giochi alla Elder Scroll non mi hanno mai entusiasmato troppo per via del fatto che ritengo l'eccessiva libertà un fattore troppo fuorviante per me che voglio vedere il più possibile di un gioco e ho poco tempo per giocare, mi piace di più essere accompagnato in una storia semi-lineare, ma non sempre, dipende dal gioco (a Shen-Mue potrei giocare secoli).

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#30 Inviato 25 July 2008 - 11:39 AM

@Testament: Ecco, infatti... questo è un problema che volevo evitare. Di Morrowind adoravo l'idea di poter interagire con tutto e poter conoscere aspetti anche poco rilevanti per la trama (esempio, la flora e la fauna)... ma trovo che il fatto di poter fare TUTTO quello che si vuole sia frustrante, alla lunga... semplicemente perchè il gioco rischia di ridursi ad un "vediamo chi fa il personaggio più figo e cazzuto!", senza che il concept originale abbia alcuna influenza.

Ferme restando le dovute differenze tecniche, l'idea è che in Alysia non ci debba essere una TOTALE libertà. I PG sono stabilissimi dall'inizio, e le quest non sono certamente pensate per dei "qualcuno" generici, ma sono adatte a quello che loro SONO e che loro VOGLIONO essere. In effetti, il problema è quello di trovare un equilibrio tra le due componenti.

Ci sto lavorando su... e si accettano consigli, ovviamente!

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#31 Inviato 25 July 2008 - 12:56 PM

questa è un'ottima cosa, se mi vengono in mente idee, al di là di un eventuale possibile inserimento di un sistema di scorrere del tempo che ci potrebbe stare bene, te lo faccio sapere.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#32 Inviato 25 July 2008 - 20:03 PM

Un sistema di scorrimento tempo? Ovvero?

Se intendi qualcosa come quello visto nell'insuperabile gioco di Havana... eh, ci avevo pensato, ma temo che sarebbe troppo complicato e fuorviante per il tipo di gioco che voglio creare...

Però l'idea che ci sia un cambiamento tra giorno e notte non mi dispiacerebbe...

Sicuramente ci saranno dei cambiamenti climatici, tanto più che per Emma ho già pronto un abitino invernale niente male:

Immagine inserita Immagine inserita

Così smetterà di andare in giro sempre a cosce di fuori, la svergognata.
Come al solito, accetto consigli!

Modificato da Zosimos, 25 July 2008 - 20:59 PM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#33 Inviato 25 July 2008 - 21:47 PM

più che ad avanzamento di tempo ad intervalli intendevo proprio il classico timer che scandisce in tempo reale l'alternanza giorno-notte, tipo 3 minuti giorno e 3 minuti notte. Quando scatta la notte lo schermo si scurisce (non negli interni dove magari il tempo andrebbe congelato), magari si trovano degli insetti notturni o particolari animali, i negozi chiudono ecc
Bisogna vedere però se si incastra col tipo di gameplay che avevi in mente.
CArino il vestito invernale.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#34 Inviato 26 July 2008 - 14:15 PM

Capisco... in effetti conoscevo uno script per il ciclo giorno/notte, solo che non mi ha mai funzionato, e se non ricordo male era a tempo reale, indi dipendente dall'orario reale del player... ne conscete uno che funzioni? Altrimenti, non ho la più pallida idea di come fare... a meno di non limitare la notte ad alcune aree ristrette, in rispetto del gameplay.

Sulla questione del cambiamento climatico, in effetti la mia idea è quella di consentire vari equipaggiamenti visibili... e pensavo persino di far crescere fisicamente i personaggi in gioco, in modo da avere una Emma adulta... anche se c'è il concreto rischio di dover cambiare le picture di gioco... urgh...

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#35 Inviato 26 July 2008 - 14:20 PM

ah bo, di script non ne uso anche perchè VX e XP li scanso a piè pari, quindi faccio tutto a eventi.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#36 Inviato 28 July 2008 - 21:53 PM

Beh, lo sospettavo... non escludo che il prossimo progetto sarà in 2k, giacchè l'XP mi dipende troppo da qualcosa che non so assolutamente controllare (aka SCRIPT :rovatfl:).
Comunque cercherò di lavorar sopra questa cosa dei notturni, anche se penso di limitarla ad alcune parti di gioco... in Morrowind, per esempio, trovavo assai ridicolo che TUTTI potessero stare in piedi ed aspettare i tuoi comodi a QUALSIASI ora della notte, e allo stesso tempo trovo ridicolo che un giocatore debba girellare senza meta alcuna in attesa che aprano i negozi... sai che lagna?

Comunque, accettata l'idea di una Emma adulta e mammelluta.
Ecco un'idea della cosa:

Immagine inserita

Anche se il chara non è mammelluto. Ma la pettinatura fa molto donna di successo.

Modificato da Zosimos, 28 July 2008 - 22:31 PM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#37 Inviato 28 July 2008 - 22:04 PM

Un chara molto buono..Però faresti meglio a mettere solo una posa, altrimenti altri ti potrebbero "rubare" il charset!:-x

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#38 Inviato 29 July 2008 - 00:39 AM

Poco da rubare, in gran parte non è mio. Ho moddato i colori e la frangetta in modo che sembrasse più simile a quella di Emma.

Piuttosto... sapete dove trovare risorse per il programma Char XP? Qualche pupazzetto originale vorrei farlo...

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#39 Inviato 29 July 2008 - 07:47 AM

effettivamente attendere che la notte scorra è una palla abissale e mi è capitato in diversi giochi commerciali e amatoriali.

Ci vorrebbe un'opzione di impostazione dell'ora o di accelerazione del tempo, così impostando un orario arrivi in breve a quella specifica ora (sperando nel frattempo di non perdersi la rara scimmia a 3 teste che ogni tanto si mostra solo di notte).

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#40 Inviato 04 August 2008 - 12:57 PM

Un nuovo screen, giusto per entrare nella giusta atmosfera del gioco.
Ecco una mappa del mondo sorvolata ad altezza drago... 'sto gioco è pieno di cliché!

Immagine inserita

Non so ancora se, come in Morrowind o Sacred, sia il caso di lasciare al giocatore la possibilità di andare OVUNQUE (con gli ovvi traumi di mapping...) o se limitare l'accesso alle locazioni...

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1





  • Feed RSS