Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Alysia - La Scelta * * * * - 7 Voti

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#481 Inviato 27 October 2012 - 08:24 AM

Io (il muro è) spesso e volentieri preferisco i chara a lumini che picture e script esagerati! ^ ^

Manca un pezzo al pilastrino più a sinistra che sostiene la trave centrale, la base.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#482 Inviato 27 October 2012 - 10:10 AM

Non manca il pezzo, è una libreria che si sovrappone sullo spigolo. In game si capisce bene, lo screen è un po' sacrificato.
Ecco due altri esempi delle differenti illuminazioni.

Immagine inserita

Immagine inserita

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#483 Inviato 27 October 2012 - 11:14 AM

Non manca il pezzo, è una libreria che si sovrappone sullo spigolo. In game si capisce bene, lo screen è un po' sacrificato.

No, no aspetta, ci sono sulla sinistra due lampade a muro, quella più in basso mostra sotto di essa il pavimento, ma dovrebbe invece vedersi la base del pilastretto in legno.
^ ^

Tanto i chara su XP son grossi quanto ti pare, puoi ottenre anche aloni grandi come quelli, ben fatto! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#484 Inviato 28 October 2012 - 12:39 PM

Ah, avevo capito l'altra lampada. Ok, fixato.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    jackflame16
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#485 Inviato 30 October 2012 - 19:46 PM

L'idea è piuttosto carina e mi intriga (resisterò un altro paio di mesi per la fine del contest? xD), sopratutto per l'uso di due ragazzini come protagonisti, per quanto riguarda la storia è un po' classica però sempre carina, anche se ti sei limitato a fare più una panoramica che a raccontare la trama.
Poi non so se te l'hanno già detto (chiedo scusa in questo caso), ma nello screen della cascata come fa della acqua limpida a cadere in un laghetto stagnante?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#486 Inviato 30 October 2012 - 20:37 PM

come fa della acqua limpida a cadere in un laghetto stagnante?

Ora non ho guardato lo screen, ma suppongo che l'acqua sia stagnate perchè ristagna, quindi sta ferma e si sporca, no? XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#487 Inviato 30 October 2012 - 21:45 PM

Ciao jackflame,

la storia è classica (anche se meno rispetto a quanto possa sembrare ad una prima lettura), ma lo è nella misura in cui è classica la storia di Betrayal at Krondor, Drakensang o Dragon Age Origins. La mia prima intenzione è stata l'immersione del giocatore nel mondo di gioco, garantendo una certa interazione con le ambientazioni e una "risposta" molto forte degli NPC... insomma, il contrario di quanto avvenga con i JRPG.

Anche le vicende sono trattate in maniera abbastanza realistica. Non si vedrà sangue o roba simile, ma, per esempio, non appena messo piede fuori dal villaggio natio, i due bambini si troveranno presto a fare i conti con il fatto di dover essere "accompagnati" per poter essere presi sul serio dalle istituzioni e dagli adulti che li circondano, soprattutto nella capitale. La religione è qualcosa di profondamente permeante la vita della società, e anche l'economia risente della situazione dei singoli luoghi che si visitano.

La questione della cascata me la sono chiesta anche io... ma diciamo che l'ho fatta passare. Regge abbastanza bene quando è animata, e con la nebbia la differenza tra i due flussi di acqua non si nota troppo.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#488 Inviato 01 November 2012 - 19:09 PM

Si graficheggia, più che altro per non dovermi mettere a fare un'altra cutscene maledetta.
Oggi ho terminato il battler per il boss, più facile del previsto, anche se non mi convince troppo la collocazione sullo sfondo. Ci devo pensare bene.

Nel frattempo, il mio menu lo conoscete:

Immagine inserita

La voce "Diario" sarà cambiata con un'altra relativa agli alberi di abilità, ma per ora resta quella.
Invece, ecco qualche novità per le pagine degli status:

Immagine inserita

Non badate a livelli ed equipaggiamenti che sono totally random.

Ogni personaggio possiede un proprio sfondo che ne identifica il "carattere" e la provenienza. Sotto ciascuno compare un breve stralcio di testo tratto da libri o canzoni effettivamente esistenti nel mondo di Alysia (nel senso che in alcuni casi si possono trovare e leggere), scritti talvolta da personaggi celebri. Al salire di livello di ciascun personaggio, il testo sottostante cambierà, per adattarsi alla "crescita" personale di ognuno.

Immagine inserita

Immagine inserita

Modificato da Zosimos, 01 November 2012 - 19:10 PM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#489 Inviato 01 November 2012 - 19:40 PM

Interessante, molto stile Magic.
Il colore più chiaro intorno al nome dei personaggi sotto la foto è intenzionale?
Mi stona un po'.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#490 Inviato 01 November 2012 - 20:11 PM

Bene per artwork con sfondo personalizzato! :3

Buoni i menù e le disposizioni, a me non convincono a pieno quelle dei nomi nella schermata principale, là in alto mi paion un po' sparsi! D:
^ ^

Vero quel rettangolo intorno più chiaro sembra un fotomontaggio venuto male a photoshop D:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#491 Inviato 01 November 2012 - 21:12 PM

No, è che io sono un coglione. Ho sbagliato il nome della picture nello script, e quindi ne "evocava" una più scura.

Ecco quella giusta:

Immagine inserita

OVVIAMENTE il principale riferimento è Magic The Gathering. Mica pizza e fichi. Ma ovviamente fino alla serie Homelands, con i testi stupendi contenenti citazioni di Shakespeare. Non le serie per bimbiminkia cagate dopo il 1996.

Mi spiace che Nearcor e Sofraan non siano disponibili nella demo, sono due PG divertenti da giocare.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#492 Inviato 01 November 2012 - 22:25 PM

Spiace anche a me :D

Ora tutto a posto senza ombre rettangolose dietro! D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#493 Inviato 06 November 2012 - 17:38 PM

Ho scoperto per quale motivo in Skyrim il 99% delle missioni consiste nel recuperare qualcosa o uccidere qualcuno. E' che programmare delle quest intrecciate e complesse è fottutamente difficile, specie per una persona sola che non ha stuoli di esperti e miliardi a disposizione come l'orrenda Bethesda.

Comunque, tutto questo per dirvi che si procede, pur se ogni tanto qualche cosetta tende a scappar via.

Immagine inserita

Intanto, vi presento Leander, il bottegaio. Rispetto al solito commerciante di sfondo, uguale in tutti i negozi, ho deciso di concedere al povero chara "44_Trader" un po' di notorietà con un leggero restyling e un posto più centrale sulla scena. Leander comparirà anche più avanti nella trama, per ragioni che ora è prematuro spiegare.

Modificato da Zosimos, 06 November 2012 - 17:39 PM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#494 Inviato 06 November 2012 - 20:52 PM

E' che programmare delle quest intrecciate e complesse è fottutamente difficile

Perchè non vuoi fare tante animazioni! XD Non vuoi scoprire pezzi di dungeon e mappe segrete! Metterci Babbo Natale! Sbloccare un livello in cielo di un pezzo di terra volante nascosto! Buone Quest necessitano di tante animazioni! Poi uno a leggere si annoia! Già guardare un arcobaleno crescere e sparire, trovando un tesoro alla fine magari (ovviamente con il mostro potente che ama stare sugli arcobaleni prima che ci arrivi al tesoro), è una quest!
^ ^
!

Ah ah il pg è ciccione ed il potrait copre tanto schermo XD
Bene per commercianti poco più personalizzati e presenti :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#495 Inviato 06 November 2012 - 22:29 PM

Ti sto odiando, nonostante ti ami per la questione dello script.

Comunque sì, Leander è ciccione, ma non potevo spostarlo ancora più a sinistra, o la faccia gli si sarebbe tagliata... e metterlo a destra è impossibile, quella picture ha in mano un enorme coltello che non fa una bella figura.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#496 Inviato 06 November 2012 - 23:03 PM

Ed invero bisogna odiare fortemente od amare fortemente per creare buone quest :sisi:
XD

Eh sì, vedo, era solo per la scenetta, quel modo ci sta bene ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#497 Inviato 07 November 2012 - 09:56 AM

Dato che non ha particolari segni sul volto e né sugli abiti né a destra e né a sinistra, per metterlo a destra potresti capovolgerlo orizzontalmente. :sisi: Io comunque lo preferisco a sinistra.

Modificato da Demon, 07 November 2012 - 09:57 AM.

i970567_logosign.png





  • Feed RSS