#481 Inviato 27 October 2012 - 08:24 AM
Manca un pezzo al pilastrino più a sinistra che sostiene la trave centrale, la base.
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#482 Inviato 27 October 2012 - 10:10 AM
Ecco due altri esempi delle differenti illuminazioni.
#483 Inviato 27 October 2012 - 11:14 AM
No, no aspetta, ci sono sulla sinistra due lampade a muro, quella più in basso mostra sotto di essa il pavimento, ma dovrebbe invece vedersi la base del pilastretto in legno.Non manca il pezzo, è una libreria che si sovrappone sullo spigolo. In game si capisce bene, lo screen è un po' sacrificato.
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Tanto i chara su XP son grossi quanto ti pare, puoi ottenre anche aloni grandi come quelli, ben fatto! ^ ^
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#485 Inviato 30 October 2012 - 19:46 PM
Poi non so se te l'hanno già detto (chiedo scusa in questo caso), ma nello screen della cascata come fa della acqua limpida a cadere in un laghetto stagnante?
#486 Inviato 30 October 2012 - 20:37 PM
Ora non ho guardato lo screen, ma suppongo che l'acqua sia stagnate perchè ristagna, quindi sta ferma e si sporca, no? XDcome fa della acqua limpida a cadere in un laghetto stagnante?
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#487 Inviato 30 October 2012 - 21:45 PM
la storia è classica (anche se meno rispetto a quanto possa sembrare ad una prima lettura), ma lo è nella misura in cui è classica la storia di Betrayal at Krondor, Drakensang o Dragon Age Origins. La mia prima intenzione è stata l'immersione del giocatore nel mondo di gioco, garantendo una certa interazione con le ambientazioni e una "risposta" molto forte degli NPC... insomma, il contrario di quanto avvenga con i JRPG.
Anche le vicende sono trattate in maniera abbastanza realistica. Non si vedrà sangue o roba simile, ma, per esempio, non appena messo piede fuori dal villaggio natio, i due bambini si troveranno presto a fare i conti con il fatto di dover essere "accompagnati" per poter essere presi sul serio dalle istituzioni e dagli adulti che li circondano, soprattutto nella capitale. La religione è qualcosa di profondamente permeante la vita della società, e anche l'economia risente della situazione dei singoli luoghi che si visitano.
La questione della cascata me la sono chiesta anche io... ma diciamo che l'ho fatta passare. Regge abbastanza bene quando è animata, e con la nebbia la differenza tra i due flussi di acqua non si nota troppo.
#488 Inviato 01 November 2012 - 19:09 PM
Oggi ho terminato il battler per il boss, più facile del previsto, anche se non mi convince troppo la collocazione sullo sfondo. Ci devo pensare bene.
Nel frattempo, il mio menu lo conoscete:
La voce "Diario" sarà cambiata con un'altra relativa agli alberi di abilità, ma per ora resta quella.
Invece, ecco qualche novità per le pagine degli status:
Non badate a livelli ed equipaggiamenti che sono totally random.
Ogni personaggio possiede un proprio sfondo che ne identifica il "carattere" e la provenienza. Sotto ciascuno compare un breve stralcio di testo tratto da libri o canzoni effettivamente esistenti nel mondo di Alysia (nel senso che in alcuni casi si possono trovare e leggere), scritti talvolta da personaggi celebri. Al salire di livello di ciascun personaggio, il testo sottostante cambierà, per adattarsi alla "crescita" personale di ognuno.
Modificato da Zosimos, 01 November 2012 - 19:10 PM.
#489 Inviato 01 November 2012 - 19:40 PM
Il colore più chiaro intorno al nome dei personaggi sotto la foto è intenzionale?
Mi stona un po'.
#490 Inviato 01 November 2012 - 20:11 PM
Buoni i menù e le disposizioni, a me non convincono a pieno quelle dei nomi nella schermata principale, là in alto mi paion un po' sparsi! D:
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Vero quel rettangolo intorno più chiaro sembra un fotomontaggio venuto male a photoshop D:
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#491 Inviato 01 November 2012 - 21:12 PM
Ecco quella giusta:
OVVIAMENTE il principale riferimento è Magic The Gathering. Mica pizza e fichi. Ma ovviamente fino alla serie Homelands, con i testi stupendi contenenti citazioni di Shakespeare. Non le serie per bimbiminkia cagate dopo il 1996.
Mi spiace che Nearcor e Sofraan non siano disponibili nella demo, sono due PG divertenti da giocare.
#492 Inviato 01 November 2012 - 22:25 PM
Ora tutto a posto senza ombre rettangolose dietro! D:
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#493 Inviato 06 November 2012 - 17:38 PM
Comunque, tutto questo per dirvi che si procede, pur se ogni tanto qualche cosetta tende a scappar via.
Intanto, vi presento Leander, il bottegaio. Rispetto al solito commerciante di sfondo, uguale in tutti i negozi, ho deciso di concedere al povero chara "44_Trader" un po' di notorietà con un leggero restyling e un posto più centrale sulla scena. Leander comparirà anche più avanti nella trama, per ragioni che ora è prematuro spiegare.
Modificato da Zosimos, 06 November 2012 - 17:39 PM.
#494 Inviato 06 November 2012 - 20:52 PM
Perchè non vuoi fare tante animazioni! XD Non vuoi scoprire pezzi di dungeon e mappe segrete! Metterci Babbo Natale! Sbloccare un livello in cielo di un pezzo di terra volante nascosto! Buone Quest necessitano di tante animazioni! Poi uno a leggere si annoia! Già guardare un arcobaleno crescere e sparire, trovando un tesoro alla fine magari (ovviamente con il mostro potente che ama stare sugli arcobaleni prima che ci arrivi al tesoro), è una quest!E' che programmare delle quest intrecciate e complesse è fottutamente difficile
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Ah ah il pg è ciccione ed il potrait copre tanto schermo XD
Bene per commercianti poco più personalizzati e presenti :3
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#495 Inviato 06 November 2012 - 22:29 PM
Comunque sì, Leander è ciccione, ma non potevo spostarlo ancora più a sinistra, o la faccia gli si sarebbe tagliata... e metterlo a destra è impossibile, quella picture ha in mano un enorme coltello che non fa una bella figura.
#496 Inviato 06 November 2012 - 23:03 PM
XD
Eh sì, vedo, era solo per la scenetta, quel modo ci sta bene ^ ^
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#497 Inviato 07 November 2012 - 09:56 AM
Modificato da Demon, 07 November 2012 - 09:57 AM.