Un grosso CIAO da parte mia al nuovo forum formatosi da Rpgshrine e Rpgschool! E parlando proprio del primo, ringrazio tutte le persone che sono rimaste anche dopo il casino con il sito a causa di un lamer schifoso. Prima che capitasse tutto questo, un giorno, Neji_89 volle programmare un gioco fantasy pur non avendo chiaro la trama, i compagni, la grafica e tutto il resto XD. Egli chiese un forum sul sito di Rpgshrine e reclutò tutte le persone possibili che vollero entrare nel progetto. Io sinceramente non chiesi di partecipare xD, postavo alcuni miei lavori in pixel art nei vari forum senza voler necessariamente entrare in qualche progetto. Poi un giorno mi arriva un suo MP, vedo com'era il progetto (praticamente agl'inizi, non c'era manco la trama ma tanta gente che collaborava) e partecipai al progetto.
Al tempo, il team si chiamava Rpg Shrine Project Team (o qualcosa del genere, non allarmatevi xD), e quando ero arrivato, conobbi persone come Flame, Lucifero, Melkor, ZeroTheQueen e tante altre che si dedicavano alla costruzione del mondo e delle razze del gioco. Feci subito amicizia con Flame,il disegnatore del gruppo e folletto di fuoco pazzoide ( XD questa me la fa pagare mi sa!). Assieme, abbiamo costruito piano piano questo progetto, Flame disegnava ed io lo rendevo possibile.
Ed ora siamo arrivati qui, in cerca di altri collaboratori che possono supportare questo progetto, che sappiano fare il proprio lavoro e che non siano svogliati come me XD. Ma ora, vi dirò sulla trama...
Scission of God
All'inizio vi erano 2 fazioni di Dei, i Bianchi Irafen ed i Neri Jevalian. Questi assieme crearono il mondo e lo popolarono di varie creature. Queste creature però erano prive di un intelletto evoluto e gli dei volevano una creatura più seziente.
Gli dei iniziarono a litigare su come dovesse essere la creatura perfetta, e crearono per sbaglio il primo rappresentante della razza originale che fu chiamata Eldar. I Bianchi Irafen giudicarono questa creature come uno scarto, e la abbandonarono al proprio destino. I Neri Jevalian invece ne ebbero compassione e decisero di aiutarla. grazie all'aiuto di un Bianco Irafen, che tradì la sua fazione per collaborare con gli Jevalian, crearono una compagna alla prima razza. La razza senziente in breve si moltiplicò e colonizzò il pianeta, vivendo felicemente grazie all'aiuto degli dei Jevalian, conosciuti da tutti, che vivevano sul pianeta come creature mortali.
I bianchi Irafen si ingelosirono della creazione dei neri, e per contrastarli crearono creature orripilanti e mostri che guastarono il clima di pace che si era formato. Alcune creature ricevevano delle visioni dai Bianchi, convincendosi che i Neri erano i veri mostri di questo mondo. Queste creature divennero i primi sacerdoti del culto degli Irafen.
I neri nel frattempo, aiutati dai bianchi traditori, crearono le altre razze, i Vussil, i Long-Ren, i Mecha, i Gelbers e i Mehi-Lam.
Alla fine, scoppiò la guerra tra le due fazioni, che coinvolse tutte le razze in uno scontro sanguinoso. le creature combattevano divise tra chi patteggiava per gli Irafen o gli Jevalian. Infine entrambi gli dei si stremarono a vicenda, concludendo la guerra con molto rancore. Gli Jevalian rimasero delusi dal tradimento delle loro stesse creature e gli Irafen colsero l'occasione per sigillarli.
Ma un Irafen traditore liberò, più tardi, lo Jevalian più potente, conosciuto come Melkia, che liberò a sua volta i suoi 6 fratelli, ed insieme rovesciarono le sorti della guerra, portando i bianchi Irafen allo stremo delle forze. Anche loro a sua volta sigillarono Melkia e i suoi fratelli in tombe piramidali, e ben presto le razze finora sopravvissute scordarono i propri dei, solo i sacerdoti ne conosco la storia e definirono così l'era vissuta, Il Rhaxen. Un'altra guerra incombe, il generale dei Vussil vuole lo sterminio delle altre razze, e la scoperta di una pergamena metterà in serio rischio il destino del mondo...
Team Rhaxen
Il team Rhaxen cerca nuovi collaboratori che vogliano unirsi allo staff, cerchiamo in particolare aiuti scripter, aiuti grafici e chi ha ben voglia di partecipare è benvenuto ^_^.
Si ringrazia la Mansion Soft per la collaborazione con il Rhaxen ^_^
E qua sotto, la grafica del gioco!
Chipset in costruzione
Melkia
Varth
Quì di seguito le successive News uscite sin ora. A causa di un'eccessiva mole di immagini, saranno messi solo i link.
Spoiler
News 14/1/2007
Buon anno da parte del team!Un pò tardi per gli auguri vabbè, giusto per formalità =D. E' passato più di un mese dall'ultimo aggiornamento e, come ha appena accennato neji, il motivo dell'interruzione è stato per la nostra vita privata, dove durante le feste ci ha tenuto impegnati e quindi non ci siamo dedicati più di tanto (d'altronde, nessuno ci corre dietro eh!). Nel nostro forum comunque continuamo il lavoro, e dal lato grafico manca poco per essere completo per la demo del gioco. La sua data di uscita in effetti speravo per fine anno 2006 ma sinceramente, la fretta non aiuta nessuno a finire il lavoro =D.
Rinnovo la richiesta perchì fosse interessato a partecipare nel team, ci servono grafici abili per velocizzare il lavoro =D, per storyboarder e scripter al momento non ci servono necessariamente.
Questo è uno studio del protagonista del gioco, Leham. Assieme a lui c'è il suo falco Kyo che lo aiuterà nella sua avventura come una mente saggia e pò irascibile. Non è definitivo in quanto stiamo accostando un terzo possibile vestito al personaggio, ancora in fase di lavorazione.
Varth è il primo personaggio che utilizzeremo per il gioco, in quanto la sua grafica è completa e pronto per essere utilizzato sulla mappa. E' un archeologo, molto dotato come spadaccino,farà da personaggio tutorial per abbracciare i comandi di gioco.
Buster è uno dei mostri presenti nel primo dungeon che affronterà Varth, ha parecchia forza fisica ma poca resistenza magica.
Per oggi è tutto, nella prossima news posterò altri dettagli sul progetto =D.
Spoiler
*Non è esattamente una News, quanto più un topic esplicativo*
LoL, stavo per buttare giù il topic visto che il merito della grafica lo stavano dando solo a Flame XD. Cmq sono il capo pixel-art del progetto, la maggiorparte della grafica è opera mia, come tutti i charset e alcuni elementi del chipset. Flame mi aiuta con i test e le modifiche (e tifa per me XD), d'altronde ho alcune lacune che riesco a colmare solamente con un'altro paio di occhi, tipo quando cominciai a realizzare il chara di Varth. Un'impresa assurda :nn: :chirol_buha:
*coff* :chirol_iei2:
La grafica di Rhaxen è sicuramente qualcosa che raramente avete visto in giochi fatti con rpgmaker XP, sopratutto perchè maggiorparte dei team usano i chara di altezza standard editandoli a malapena o chi come il progetto di Master usa i pg di ragnarok. Anche io uso i chara di Ragnarok come base, solo che l'edit svolto è molto più radicale, tanto che non sembra più lo stesso chara, ecco un'esempio XD Immagine
Giusto la posa del personaggio è uguale :chirol_bak2: , perciò se noterete altri pg vagamente somiglianti a Ragnarok, ora sapete perchè :chirol_bak2:
Considerate che la grafica del chipset è ancora meglio, tipo questo screenshot d'esempio che ho realizzato avendo alcuni elementi utilizzabili ovvero cespugli, muri di pietra, alcuni chara e piccoli accorgimenti grafici
Ora che sia chiaro, questa non è la grafica del chipset di Rhaxen, è più uno studio dell'ambiente per la foresta utilizzando elementi nostri mischiati con quelli di un 'altro chipset (noterete infatti che l'erba,i tronchi d'albero, il terreno sono troppo pixellosi), inserendo anche elementi di luce come ombre e le fascie diagonali bianche xD. Gli screen più precedenti ve li farò vedere a grafica completa, con mappa utilizzabile =D.
Non ne rimarrete delusi ve l'assicuro XD, io e Flame stiamo curando ogni dettaglio e tutto il team partecipa con entusiasmo sul nostro lavoro ;D. Al prossimo post darò le nuove news del progetto ;D.
Spoiler
News 28/1/2007
Buone news quest'oggi da parte del team! Il team ha quasi concluso la grafica della foresta, ed abbiamo cominciato a dedicarci alla costruzione del chipset della piramide. C'è ancora un pò da fare sulla porta e sul muro, visto che non si capisce ne da dove inizia ne da dove finisce :chirol_bak2: , vabbè, è che al momento manca di profondità e quindi viene reso un pò male l'effetto, troppo quadrato ecco :chirol_gurug: Tuttavia, è già un buon inizio, nei giorni a venire completeremo il chipset in modo che sia più dettagliato e graficamente più professionale =D.
Salve a tutti dal Rhaxen Team. L'ultimo aggiornamento è stato alcuni mesi fa, anche se in questo lungo lasso di tempo ci son stati diversi sviluppi nel progetto. Anzitutto sono stati introdotti nuovi membri nel team: Chaos e Cyan, che si occuperanno della formazione e del completamento del battle system, la storia invece è stata accurata e rivista completamente e le musiche del gioco per la demo sono pronte. Finora non sono state riportate notizie a causa dello stressante periodo scolastico che ci ha portato a lavorare saltuarialmente al progetto, indi per cui la grafica non ha avuto finora passi da gigante anche se da pochi giorni si è ripresa la marcia di prima.
Come era prevedibile, la sala di Melkia è più nera che altro, ma non è un magheggio, prima di annerilla l'abbiamo studiata per bene come si vede nei disegni XD
Ecco ora alcune animazioni dei personaggi. Vi mostriamo come anche il Rhaxen ha i suoi orrori da mostrare XD
Varth ovviamente lo stiamo migliorando, tuttavia ci andava di letiziarvi con questo spettacolo da Horror XD Ma ora torniamo seri. Eccovi gli studi di alcuni mostri, primo tra tutti l'Art di Shell, mostro notevolmente velenoso che si trova in qualunque luogo vi sia del verde.
E quì, vi mostriamo come costruiamo i nostri mostriciattoli. Prima viene il disegno, se colorato tanto meglio, poi i pixellatori lo riproducono in proporsione ad un personaggio qualsiasi ed infine viene colorato. Semplice no? Ma di buon risultato.
La sezione grafica finisce quì per ora, ma abbiamo qualcosa di diverso dalla grafica questa volta. Dato che abbiamo concluso le prime musiche della demo, ve ne presentiamo una da ascoltare. E' la prima musica su mappa che sentirere ed è ambientata nella foresta iniziale. Beh il resto lascio alla vostra immaginazione. Ringraziamo Eden per la musica, purtoppo a causa di problemi di connessione non siamo più riusciti a sentirlo, mi auguro che legga questo post e ci ricontatti. Ad ogni modo, buon ascolto ed alle prossime news ^^
E come promesso, eccovi le News di questo mese! (come se le dessimo mensilmente! AHAHAHAHAHAH AHAH...ah....ok non c'era da ridere purtoppo T__T....Beh beh! Comunque!!)
Queste news non tratteranno ne la grafica ne la programmazzione (nonostante quest'ultima stia andando spedita ultimamente), bensì tratteranno di un aspetto che abbiamo volutamente evitato nelle news precedenti, per il timore che potesse essererci copiato e rubato, tuttavia se anche dovesse accadere, sarebbe comunque una puerile copia che confido non rovinerà l'originale (oltre a bruciare il ladro!)
Dunque eccovi degli spoiler, NON SULLA TRAMA, sia ben chiaro, ma sulla costruzione del mondo del Rhaxen e le sue razze!
"Ricordiamoci che i numerosi dei, tra un contrasto e l'altro avevano creato la prima creatura e dopo di essa popolarono il mondo con molte altre creature.
Le principali furono sei razze, ognuna di loro creata ad immagine e somiglianza di un dio specifico, ed ognuna con idee e tradizioni molto diverse tra loro. Dapprima queste diversità erano fonte di richezza, successivamente con la guerra tra dei e l'astio dei culti simpatizzanti per una fazione divina o l'altra, le razze si sono distanziate e disprezzate. A questo è dovuto il continuo guerreggiare delle creature tra loro, conoscendo pochi momenti di pace globale. E' alla vigilia dello scontro finale di una di queste guerre che inizierà il nostro gioco, con il ritrovamento della pergamena in grado di liberare gli dei Jevaliam, amanti dei mortali, affinchè decretino una volta per tutte chi sarà la razza dominante sulle altre."
Razze e Culture
Eldars
Prima razza creata nel mondo, gli Eldars erano la perfetta fusione tra la tecnologia e la magia, studiosi intellettuati e sapienti conservatori della terra, dotati del più grande potere astrale che si avvicinava di molto a quello divino. Attualmente degli Eldars non è rimasto più molto, prevalentemente macerie e rovine. Si racconta che durante le guerre tra razze, nell'era del Rhaxen, gli Eldars siano stati attaccati con accanimento fino all'annientamento, temuti come i più potenti e fedeli agli dei Jevaliam. Nella storia dei Vussil si narra che siano stati loro a decretare la fine di questo popolo, in nome del culto Irafen, ma come siano andate realmente le cose è impossibile saperlo con certezza, a causa delle numerose leggende che con il corso dei secoli hanno modificato irrimediabilmente la verità. Attualmente si vocifera che rari esemplari siano ancora in vita, destinati tuttavia ad un'estinzione inevitabile ed ormai innocui ai più.
Gelbers
I Gelber sono di indole studiosa e meditabonda. Prediligono l'alchimia e le arti occulte e grazie alle loro conoscenze scientifiche sono in grado di stabilirsi in qualunque luogo, ostile o meno. Attualmente sono facili da trovare nelle zone desertiche, preferendo l'isolamento naturale del deserto ad una possibile guerra con le razze limitanti. Sono abili costruttori e le loro architetture sono interamente in pietra, adornate con graffiti rupestri che la leggenda vuole siano magici. Nonostante la loro indole pacifica, sono combattenti distruttivi se necessario, grazie alla loro capacità di evocare bestie antiche al loro seguito. Si mormora che l'apprendistato per divenire alchimisti sia concesso solo ai facenti parte della loro razza, e che ciò nonostante sia una pratica dura e inflessibile che richiede una buona parte della loro vita, seppure si stima duri sui 200 anni.
Long Rèn
I Long Rèn vantano una notevole conoscenza e una cultura secolare molto ben conservata, ma la tecnologia è meno progredita di quella dei Gelbers, per non parlare degli indiscussi Mecha-Hu. Nonostante vi sia stata un'antica collaborazione tra Long Rèn e Gelbers in passato, attualmente le due razze si tengono distanti ed in bassa considerazione. Le tecnologie che hanno permesso ai Long Rèn di stabilirsi in città incastonate tra i monti, nei picchi più alti ed irraggiungibili, è parte merito dei Gelbers, così come l'arte di coltivare culture sulle coltri nuvolose d\'alta quota. I Long Rèn sono creature solitarie, poco indulgenti verso le altre razze e per evitare coinvolgimenti con le questioni terrene hanno deciso di vivere lì dove solo gli alati possono, osservando lo svolgersi degli eventi dall'alto e disdegnando tanta stoltezza. Hanno una scala gerarchica ben stabilita ed un unico capo, scelto per la sua saggezza. Loro peculiarità è la custodia dei cristalli UHU, prismi di puro ghiaccio che estraggono dalle nuvole e che conservano nelle grotte delle montagne, fino a che questi cristalli non rivelano il loro potere latente. Famosa per la sua efficacia, è la compagnia dei lanceri Long Rèn, addestrata con vigore e fermezza, composta da membri meritevoli sia per la loro forza che la loro saggezza.
Mecha-Hu
I Mecha-Hu sono forse la razza più anomala e misteriosa che popola il pianeta. Le loro origini sfumano nella legenda, secondo la quale un mortale abbia aspirato alla perfezione, raggiungendo un divino artefatto ferrugginoso che si ergeva imponente fino a sfiorare le nuvole. Quale che sia la verità, è indubbio che i Mecha-Hu possiedono la perfezione della macchina fusa con l'imperfezione dell'uomo. Invidiabile è la loro tecnologia futuristica, in grado di produrre persino automi largamente utilizzati negli scontri contro i Vussil, per il dominio del ferro. La loro gerarchia è molto complessa e non priva di ingiustizie, dato il loro scarso senso comune e la loro freddezza, tuttavia sono in grado di mandare avanti un sistema per secoli, facilitato anche dalla loro longeva vita. Non possiedono corpi militari particolarmente estesi, limitandosi perlopiù a piccole squadriglie sempre inviabili altrove a pagamento come mercenari. Le loro città sono un ristretto dedalo di strade sopraelevate e torri imponenti e spoglie, dominate dal colore della notte. Qualunque straniero sarebbe incapacitato ad orientarsi in un luogo del genere, seppure è raro vedere esemplari di altre razze nei territori Mecha, facilmente ostili verso tutti, salvo chi è in grado di motivare economicamente la propria presenza.
Mehi Lam
I Mehi-Lam sono creature agili, inteligenti e molto portate per la vita a stretto contatto con la natura. Sin da sempre la loro cultura si è basata sull'equilibrio tra la colonizzazione dei luoghi abitabili e la conservazione della purezza del luogo, mettendo da parte la scienza, considerata pericolosa e poco domabile. Le loro città infatti sono prevalentemente delle costruzioni di legno arrampicate sui grandi alberi delle foresti antiche, legate tra loro da una lunga serie di ponti e cordami tanto resistenti quando sopraelevati. Non sono un popolo di scimmie, come parrebbe normale paragonarli, hanno anzi una casta sacerdotale ben stabilita ed un rispetto delle tradizioni ferreo, così come un'organizzazione Monarchica ben delineata. Sono per cultura molto pacifici ed anzi, aberrano la guerra, e sono una razza che è in grado di scegliere lunghi esilii nel folto della foresta senza farsi coinvolgere o dare confidenza a nessun'altra specie per secoli. Nonostante ciò non rifiutano i viandanti e tutti coloro che vengono con intenzioni pacifiche a visitare le loro città. Le loro caste di combattenti sono formate da maghi e guerrieri agguerriti se si tratta di difendere la colonia.
Id Vussil Heub
Id Vussil heub, che letteralmente significa Il Popolo Vussil. Disciplinati ed orgogliosi, i Vussil sono stati fedeli al culto Irafen nell'era delle guerre, successivamente si sono staccati dai culti presenti ed hanno creato una religione Monoteista. Venerano un unico dio più di tutti, guida del loro popolo. Id Kussez Laged, l'essere superiore, che con il suo avvento decreterà la supremazioa Vussil sulle altre razze pagane e traditori. Spesso si sono dimostrati la causa scatenante delle guerre razziali, motivati ed accaniti più degli altri. I Vussil sono una razza senza particolari peculiarità, ne un'agilità speciale, ne ali per volare o un corpo muscoloso al quale fare affidamento, per questo sono un popolo molto scaltro, abile nella strategia e capace di fondere assieme la tecnologia dei Mecha-Hu e l'ordine sociale dei Long-Rèn, adattando il tutto ed evolvendolo in una società disciplinata e lavoratrice, con a capo una casta sacerdotale coordinata da un'unico capo. Tutta la vita di un Vussil è ben coordinata e descritta nel Bassug, che descrive quali sono le mansioni lavorative giornaliere e quando alternarle alle preghiere. Non è raro che la massima aspirazione di un lavoratore sia di entrare a far parte del corpo delle guardie sacerdotali, tenute in altissima considerazione, ed utilizzate come guerriglia in caso di guerra per difendere i diritti del proprio popolo. Ferrei e decisi, i Vussil sono stati per lunghi secoli un popolo sconvolto dalle guerre interne tra Clan, finchè un trattato di pace è riuscito a unire in un'unica nazione tutti i clan. Negli anni di belligeranza, il popolo Vussil ha conquistato un'evoluta conoscenza ed esperienza nel campo militare, che supera di gran lunga in organizzazione quella delle altre razze.
Beh, la trama mi sembra interessante e devo dire che la grafica che hai in mente mi piace un sacco.
Se vi serve qualcuno capace di scrivere...allora io sono la persona giusta, il problema è che so fare solo quello...XDXDXD e non so quanto questo possa esservi utile...
Modestamente è opera nostra ^^
Ne rimarrete strabiliati ve lo prometto!
Ah Silver, mi sa che di stoaryboarder ne siamo già troppi, più che altro ci servono dei grafici e degli scripter.
Sono fondamentali ^^
Modificato da Lucifero, 21 October 2006 - 17:51 PM.
Rhaxen Team Rulez! Forza! Ce la dobbiamo fareeeee! Creiamo l'RPG più figo del mondo! <---(un po' ambizioso eh? XD) ------------------------- Evvai! possomettere tuttiicoloriche voglio *_*
Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.
Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.
"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
Spoiler
Nome - Zuppo Del'Oquie Età - 76 Razza - Elvaan Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato. Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!
Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"
Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!
"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"
Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?
"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"
Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.
Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.
"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.
I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.
Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)
eh eh, è in questi momenti che sono fiero di essere un R2S, Real Rhaxen Storyboarder :chirol_bak2:
I neri nel frattempo, aiutati dai bianchi traditori, crearono le altre razze, i Vussil, i Long-Ren, i Mecha e i Mehi-Lam.
ok, ok... hai menzionato gli eldar, i vussil, i mecha, i long-ren e i mehi-lam.... ma la mia creazione dov'è? ç___ç aggiungila subito, maledetto :ikari: la mia pora razzaaaa ç____ç
Scherzo. Modestamente come creatore del rhaxen team mi sento orgoglioso di far vedere certe cose ;O;
Sottolineo che io di grafica non ho fatto nulla! Io mi sto occupando del BS e delle musiche del gioco. ^__^
L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:
Spoiler
Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!? BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!
Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!
Ti ringrazio per l'interessamento ^_^, ma per velocizzare i lavori stiamo appunto cercando gente che vuole unirsi a noi. Naturalmente o lo postate qua sul forum oppure mandate un MP a me o a Flame
Vi ho già fatto i complimenti su tpc, ma ve li faccio pure qui comunque. In bocca al lupo, vedo che i lavori procedono molto velocemente e ciò non può che essere positivo ^^
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
allora visto che c'e' l'anteprima della grafica, l'anteprima della storia... metto anche l'anteprima di una delle canzoni dei boss! L'ho fatta io questa, ce l'ho completa ma posto solo la demo per motivi di "copyright":
Comunque questa e' midi per questione di spazio, ho anche l'mp3 che molto probabilmente mettero' nel progetto finale.
L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:
Spoiler
Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!? BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!
Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!