Jump to content
Rpg²S Forum

[Demo] Benny's Adventure

Zacker
 Share

Recommended Posts

ZackerSoft Presenta

Benny's Adventure

Introduzione:

Ieri sono venuto a conoscenza del programma Rpg Maker VX, me ne sono appropriato e ho sfornato questa simpatica demuccia priva d'introduzione che parte cm in FFI, con il PG della world map. Questo perchè ho iniziato a farlo ieri e non ne ho avuto il tempo e la voglia. Il titolo non c'entra un cazzo con il gioco xD

La demo dura circa 40minuti (per me che sapevo cosa fare). Beh scaricatelo!

Storia:

Un tempo il mondo era fatto da 3 enormi continenti e la Dea Eteria stave per farsi impossessare dal male più oscuro che esisteva, quando dopo aver ridotto il mondo in tante isolette decide di rinchiudersi in una croce magica così da mettere in salvo quello che rimaneva del mondo. In terra lasciò delle reliquie sacre dai poteri misteriosi che nessuno conosceva...fino ad oggi. Infatti il perfido Dartrix sta lentamente conquistando le 6 isole maggiori rimaste nel mondo, e privandole delle reliquie sacre della Dea, aumenta il suo potere. Serge, un giovane mercenario viene inviato dal maestro, presso una gilda molto famosa che opera nelle isole. Qui viene incaricato di prendere una reliquia dalla Torre del Lago. Purtroppo però quando arriva in cima viene a conoscenza di fatti oscuri...

Personaggi:

Nella demo ci saranno solo due personaggi:

Serge

Un mercenario allievo del grande guerriero Garlek.

Tallas

Un pirata molto simpatico. xD

Conclusione:

Se avete 40minuti da buttare, provatelo che mi fate un favore xD e ditemi come vi sembra questa parte iniziale (che cmq nn è da buttare). Vi dico solo che se un giorno lo completerò, durerà intorno alle 10 orette e ci saranno tantissimi colpi di scena. Approposito nel link c'è il setup e nel setup ho inserito anche gli RTP, così chi nn ha il programma dovrebbe poterci giocare. Cmq il file è 34mb circa, scusate amici 56Kappari.

Download:

http://www.mediafire.com/?bxnmwc2jzn1

L'ho scaricato e provato.

Ma la demo finisce al villaggio, giusto?

Cmq non è male...il mapping della città potrebbe essere migliorato...degli interni, compresa la caverna, non mi piace molto la parte che nell'XP di solito si mette nera, qui nel VX diventa tutto un pò acceso, ma è solo questione di abitudine.

Io ti consiglierei solo una cosa: mettere i mostri su mappa (a me personalmente dopo un pò mi rompe iniziare combattimenti a caso), cmq ho visto che hai settato un n° di passi più ampio quindi, almeno inizialmente, non mi ha dato fastidio.

PS. Ma perchè la lignua è spagnola?? XD

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

*Posizioni raggiunte nei contest*

Reveal hidden contents

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

Allora dimmi cosa devo fare, perchè non è ben spiegato dove devo andare e con chi parlare...

Progetto in corso:

Reveal hidden contents

Hai ragione, però fa parte degli RPG dover parlare con la gente nel villaggio per capire cosa fare. Cmq ti capisco che nn è molto chiaro. Allora, parla con il soldato che si muovacchia x il villaggio. Egli ti istruità sugli edifici del villaggio. Poi vai al pub e parla con il mercante e poi vai nella gilda, la casa con l'emblema dove a guardia c'è un pirlone.

Alla fine ci sono riuscito, solo che è strano dover parlare con una persona per poi tornare a parlare con una che ti dice "non ti avevo riconosciuto" (o quello che è)....non è che stai cercando una informazione che parli con chiunque...cmq vado avanti e ti dico altre impressioni ;)

Progetto in corso:

Reveal hidden contents

Cmq si...metti i chara dei mostri su mappa...anche qui succede che ogni 5 passi inizi un nuovo scontro XD e poi diventa anche più bello perchè vedendoli magari cerchi anche di scappare in qualche modo.

Poi riguarda un attimo i danni dei mostri, perchè una melma che fa 16 di danno normale non ne può fare 184 di speciale (con questo voglio dirti che devi almeno aumentare il n° di pozioni curative che trovi in giro).

PS. Sono al 3° piano della torre.

Progetto in corso:

Reveal hidden contents

ah ok e che purtroppo le statistiche dei mostri dei pg, delle magie e delle armi sn cm in Rpg Maker XP e sn leggermente diverse dal 2000/2003. Nel 2000 bastava mettere il danno che la magia doveva provocare + qualche variazione che veniva determinata dalla pot. mag. o pot. fisica ed eri apposto, invece qui c'è Atk, Dif, Destrezza e stronzate varie che cn le magie nn c'entrano un cazzo!

Devo farci l'abitudine, così potrei anche equilibrare le statistiche dei mostri.

Per le pozioni qualcosa avevo deciso di fare, infatti molti mostri hanno una probabilità di 1 su 2 di droppare una pozione.

Una cortesia: appena finisci la demo, mi dici qnt c sei stato a finirla?

Edited by Zacker

Allora in 40 minuti circa sono arrivato sull'isola dove Tessant mi dice che mi posso imbarcare.

Alcune cose:

- gli ultimi mostri della torre li ho battuti per fortuna (con 2 colpi critici) altrimenti non ce l'avrei fatta;

- per i mostri dei piani precedenti quando potevo fuggivo..

- rivedi la punteggiatura, perchè in alcune parti ci sono degli errori;

- all'ultimo piano della torre un'area del genere mi sembra che non c'entri nulla;

- alza il valore di difesa e attacco delle armi e armature (un +3 di difesa o attacco in più non sono nulla quando ricevi 300 di danno);

Progetto in corso:

Reveal hidden contents

Ok aggiusterò le statistiche. Per il resto, credo che tu abbia finito la demo...praticamente. Bravo, hai finito forse il primo gioco creato con Rpg Mk VX in italia xD che emozione vero? xD vabbè anche se fa cagare...ma è trp emozionante sverginare una sezione di un forum! Edited by Zacker