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Dark Dreamer * * * * * 1 Voti

    amivaleo
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#1 Inviato 23 October 2006 - 16:06 PM

Attualmente al lavoro su: Eventi per la storia e revisione del gioco

Titolo: Dark Dreamer


Sviluppatore: Litos INTERACTIVE


Genere: Horror ad enigmi


Personaggi principali:

Nome: Alastor
Ruolo: Protagonista
Classe: Mago

Nome: Sahen
Ruolo: Coprotagonista
Classe: Spadaccino

Nome: Victoria
Ruolo: Coprotagonista
Classe: Guaritrice

Nome: Alex
Ruolo: Antagonista
Classe: ---


Spoiler sulla storia:
La storia ruota attorno ad Alastor, ultimo discendente di una potente famiglia di maghi trucidata dall'odio della gente comune. Vive solo, lontano dal mondo, lontano da ogni contatto umano... solo per avere dei poteri magici, poteri tanto assopiti che neanche lo stesso Alastor riesce a percepirli e non è cosciente di possederli.
La gente odia istintivamente Alastor e i maghi in generale, non c'è una causa che giustifichi tale sentimento che porta i maghi a vivere isolati... è un odio innato: odiano i maghi perchè essi sono tali. Una sorta di razzismo insomma.
Lo stesso odio ha riversato il popolo contro la famiglia dei maghi aristocratici alla quale apparteneva Alastor, un odio che ha portato sangue... morte... torture...
I maghi non avrebbero mai esercitato i loro poteri sul popolo, ma erano ricchi... un gruppo di ricchi nobili in un freddo paese di poveri contadini. La rabbia e il cieco timore sfociarono in una carneficina.
Per paura di venir uccisi, si uccide...

Dal sangue, dalle urla e lontano dalle pesanti mannaie che spezzavano innocenti ossa, solo Alastor è riuscito a salvarsi. Era un piccolo neonato quando venne trovato in un folto bosco da un anziano uomo. Lo accolse e lo crebbe facendogli credere di essere suo nonno, amandolo come i suoi parenti lo hanno amato e senza alcun timore per le sue straordinarie doti.

Ma ora tutto è cambiato. Il nonno è morto ed Alastor deve svolgere tutte le commissioni da solo, anche affrontare gli ostili abitanti di Amtea, il paese vicino.
Considera la magia una cosuccia per bambini, una semplice parola che riempe di curiosità puerile i più giovani, ma solo questo appunto: una parola. Non sa assolutamente che lui stesso è sa praticare la magia, ma chi gli sta attorno lo avverte e lo teme, lo evita... lo odia.

Ed ecco che un giorno arriva un perfetto sconosciuto che lo implora di seguirlo, senza rivelargli chiaramente il motivo nè la meta.
Alastor accetta con perplessità questa avventura, in realtà solo perchè lo sconosciuto ha una lettera del suo defunto e amato nonno che lo esorta a partire. Ma perchè un perfetto estraneo ha una lettera del suo caro nonno...? Cosa vuole da lui...?


Crediti:

I crediti sono contenuti nel gioco stesso.


Team di sviluppo/Ringraziamenti:

Litos INTERACTIVE è il nome che ho dato di fatto a me stesso ai tempi di Gods' Impiety (gioco fantasy accantonato per dar spazio a Dark Dreamer). Non indicava quindi un vero team, ma col tempo, ho avuto bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me in determinati campi del making.

Vorrei perciò ringraziare enormemente Mithril per l'aiuto straordinario per quanto riguarda il reparto audio, per i consigli sulla storia, gli enigmi e l'atmosfera che a volte mi propone, e anche per il suo ruolo di betatester saltuario.

Un grazie alla Æliath Interactive per avermi ispirato con un suo gioco intitolato "Castle", sviluppato con un RPG Maker più vecchio dell'XP.


Stato di avanzamento:

Mappe: 100 %
Abilità: 100 %
Oggetti: 100 %
Status: 100 %
Armi: 100 %
Protezioni: 100 %
Storia: 75 %
Grafica tileset: 100 %
Grafica title: 95 %
Grafica menù: 100 %
Struttura menù: 100 %
Struttura BS: 100 %
Script: 100 %
Abilità speciale: 75 %
Enigmi: 95 %
Mostri: 90 %
Animazioni: 100 %
Musiche: 100 %
Effetti sonori: 100 %
Icone: 100 %

Come potete vedere. manca davvero poco prima di poter considerare completo il gioco.


Features:

Abilità speciale utilizzabile solo con determinate condizioni,
Mappe consultabili tramite oggetti,
Menù e BS con grafica mista,
Apprendimento skill tramite oggetti,
Portali di teletrasporto,
Possibilità di cambiare i nomi dei personaggi,
Opzione "Appunti" in menù.


Ore di gioco:

Stima sulle ore/minuti di gioco attuali: 1h 30m / 2h (calcolate da me che so come muovermi con gli indovinelli e tutto il resto)
Stima sulla durata del gioco completo: 5/6 ore minimo - 11/12 ore massimo


Demo in programma e/o data di rilascio:

Non ho in programma di rilasciare nessuna demo, dato che ormai sono prossimo a rilasciare il gioco finito.


Screen:

Una mappa...
http://img186.images...=screen1th2.jpg

La schermata di salvataggio
http://img404.images...=screen2ig6.jpg

Il sottomenù frenesia
http://img182.images...=screen3mu4.jpg

Il sottomenù status
http://img142.images...=screen4qf6.jpg

Il menù principale
http://img168.images...=screen5qo7.jpg


Richiesta di aiuto:

Non ho ancora trovato una soluzione alla grafica del title, mi manca proprio un'idea di come debba essere. Se ne avete voglia, ditemi cosa vi ispira questo titolo e la storia che avete letto sopra. Qualunque idea va bene, alla realizzazione ci penso io. Certo, se trovate anche un'immagine apprezzabile, ben venga!


Grazie per esserti sorbito questa lunga lettura e grazie ancora se credi nelle mie capacità e nella buona riuscita di questo gioco! :)

Modificato da Ziel van Brand, 14 January 2008 - 21:31 PM.


    Lord Bel
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#2 Inviato 23 October 2006 - 16:18 PM

MANNO' XDDDD

Horror ad enigmi

E pensare che domani dovevo aprire il topic per il mio secondo progetto, indovina un po'... un HORROR AD ENIGMI XDDD Evvabbè, lo sapevo che non dovevo aspettare la conferma di quella decerebrata di Etna ;__;

La trama ci sta abbastanza bene [anche se sui nomi avrei qualcosa da ridire, ma rispetto le idee personali :O], non mi pare di notare troppi errori logici. E poi da un Fan di RE come te e me che si rispetti, questo è il minimo :°)

Buon lavoro XD E sappi che io non ti ho copiato il genere, se domani vedi il topic :°)

Modificato da Lord Bel, 23 October 2006 - 16:19 PM.

~ R²S ~ - '°•o Realizing Random Scrips o•°'


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#3 Inviato 23 October 2006 - 16:34 PM

Mi sembra che possa svilupparsi su un buon gioco.
La trama è ben sviluppata, non eccessivamente originale ma se strutturi bene il gioco verrà di certo un risultato degno di nota.

Risultati raggiunti nei contest


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E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


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#4 Inviato 23 October 2006 - 16:48 PM

grazie raga! ^^
devo ammettere che l'idea me l'ha data un "certo gioco" fatto con RPG maler che non posso citare per non far pubblicità! ^^

Lord Bel... così mi hai copiato il genere, eh? me la pagherai... è.é
... XDDD
Cos'è che non va coi nomi? O.o?
Devono essere altisonanti e "aristocratici". il gioco ha un'atmosfera cupa, "silenthilliana", nobile e magica, quindi i nomi vanno più che bene! forse Alastor è un po' troppo noto... *thinking*


comunque quel che vi ho descritto è solo un piccolo assaggino, non so bene se ambientare tutto il gioco ad Amtea o anche una parte tra case abbandonate della famiglia trucidata... gotta think about it...
e sopratutto... la parte "horror" che avete letto è solo il prologo in pratica! ^^

    Timisci
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#5 Inviato 23 October 2006 - 22:02 PM

Un horror ad enigmi..figo...
quando hai qualche screen pronto sarei curioso di vederli ;)
PS. Nel titolo la scritta è poco visibile (secondo me).

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


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*Posizioni raggiunte nei contest*


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SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


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#6 Inviato 24 October 2006 - 13:01 PM

Si è vero timisci... non si vede benissimo il titolo, però non penso che si meglio metterlo sull'immagine dell'angelo-demone :chirol_hatena:

Ho qualche screen, ma è davvero poco! ^^"
comunque... mò metto qualcosa... :chirol_hello2:

EDIT:

Una casetta di Amtea...
Immagine inserita


Il menù
Immagine inserita


PS: ogni cosa è provvissoria.

Modificato da Ziel van Brand, 24 October 2006 - 13:07 PM.


    Khan
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#7 Inviato 24 October 2006 - 14:13 PM

Bella la trama anche se non capisco perchè se non sapeva neanche che aveva i poteri con faceva a sapere che si doveva purifiacarsi

solo per avere dei poteri magici, poteri però che sono tanto assopiti che neanche lo stesso Alastor riesce a percepirli e non è cosciente di possederli.

Potresti mettere qualche informazione sugli altri personaggi

Comunque il menù è molto bello! L'hai fatto tu?

Il mapping contine qualche errore come il camino della stufa, e il tappeto rosso che stona un po' con la mappa

Ma sarà sicuramente un bel gioco

It's online... It's Endless... And It's an RPG...
OERPG PROJECT by http://rpgart.org/


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#8 Inviato 24 October 2006 - 14:25 PM

Alastor non è per niente consapevole di essere un mago, ma (come viene detto durante il prologo) un giorno trova tra i libri del nonno defunto il suo diario. Da quel diario Alastor comprende di possedere dei poteri.

Per quanto riguarda la "purificazione", essa consiste solo nel negare di possedere dei poteri, ma negarli è tanto difficile quanto negare un proprio istinto... e più i poteri sono sviluppati (quindi più l'istinto è forte), più è probabile che tale purificazione/negazione possa portare alla morte. Got it? ;)

Il menù... beh si... l'ho fatto tutto io (sono o non sono uno scripter? ^^... beh... "scripter"... me la cavicchio! ^^"), comunque non è niente di speciale, infatti ho in mente di cambiarlo.

Per i chipset... lo so... c'è qualche errorino... devo ancora sistemare l'enorme tileset che uso, a volte mi sfugge qualcosa! :P

Dici che stona il tappeto rosso? :chirol_hatena:
non saprei... devo rifletterci su quando avrò tempo, thank ya! :chirol_iei2:


Solo na cosa... tengo a sottolineare che quella NON è la trama ma il prologo e le varie premesse, la storia vera e propria ruota si attorno alle rivelazioni del passato, ma in contemporanea si sviluppa attorno alla figura dell'antagonista principale (che non è Alex) e la comprensione di chi egli sia... beh... è l'effetto sorpresa finale! ^^

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#9 Inviato 24 October 2006 - 18:23 PM

Uhhh che bello un gioco horror!!!Lo voglio provare subito!!!
Cmq...si mi piace(anche se sto fatto di magia e poteri non mi pare adtto ad un horror poi non so....)!!!
Ma senti... il gioco si svilupperà in posti chiusi?Tipo case piene di porte con migliaia di chiavi...!!!
Sono un grande appassionato di horror e fan accanito dei resident evil vecchio stampo, quindi mi piacerebbe saperlo!!!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

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#10 Inviato 24 October 2006 - 19:19 PM

Grazie Ziel van Brand per i chiarimenti
Ora ho capito meglio il prologo

Thanks

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#11 Inviato 25 October 2006 - 14:35 PM

de nada khan! ; )

Mangia anima, l'horror di dark dreamer è molto sullo stile di silent hill, quindi l'atmosfera è cupa, triste, di assoluta mestizia, e tutto "farcito" con la magia che dà un pizzico di "nobiltà" e "filosofia" (devo ancora mangiare, si nota vero? XD)

Per ora il gioco è ambientato ad Amtea, in pratica un paesino e tu puoi visitare tutte le (poche) case di cui è costituito. Penso però che dopo sposterò il gioco nelle case della famiglia di alastor, quindi si... più o meno il gioco consiste nel girare perlopiù spazi chiusi e risolvere enigmi! il tutto con una bella storiella come contorno! ^^

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#12 Inviato 25 October 2006 - 14:49 PM

Ok grazie mille per i chiarimenti...ora posso dire che: devo assolutamente provare il gioco!!!!

Targhette
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#13 Inviato 25 October 2006 - 15:02 PM

Bel proggetto Complimenti;
Vorrei vedere qualche altro screen sul mapping...;)



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Proggetto in corso:
ARCANIA
ANNULLATO

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#14 Inviato 25 October 2006 - 15:10 PM

ehm... provare il gioco? per ora puoi solo esplorare una mappa e vedere il prologo, è pochito per ora... ç.ç

screen sul mapping, eh? :chirol_hatena:

devo rifletterci... non so se farmi ancora sbavare un pochino o concedervi qualche screennino in più! XD
...
...
...
okka... cedo! aspettate che uppo qualcosina! ; )


EDIT:

Sentiero per Amtea:
Immagine inserita


Ingresso di Amtea:
Immagine inserita


so che c'è qualche errorino di tileset, ma ho già rimediato! ; )

Modificato da Ziel van Brand, 25 October 2006 - 15:20 PM.


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#15 Inviato 01 November 2006 - 22:48 PM

Chiedo venia per il doppio post...

Ho un "regalino" ^^

Che ne dite di una demo? :chirol_bak2:

Eccola!! SCARICA DEMUZZA

    Darkilon
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#16 Inviato 02 November 2006 - 00:23 AM

Nooooooooooooooo...me non vuole filare via ç____ç...mi stavo appassionando uffa XDDDDDDDD...finiscolo presto :*
Immagine inserita

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#17 Inviato 02 November 2006 - 00:26 AM

^^ ti sembra ben fatto allora? ^^

grazie! dimmi se c'è qualcosa che non funzia però, o se preferiresti qualche modifica! ;D

    Timisci
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#18 Inviato 02 November 2006 - 00:32 AM

Ho provato la mini-demo.
Nel title, dato che il cursore che seleziona è grande, potevi mettere nere le scritte non selezionate
(giusto per non rovinare il contorno). La musica è azzeccata.
Non so se è un mio problema ma nel menu e nel bs non vedo le scritte...
Altra cosa: quando arrivi nella cittadina c'è un savepoint in mezzo alla neve che non so se è voluto
(anche perchè c'è ne uno già nella casa a sinistra).
Bella l'idea della porta alla resident evil ;)

Bel gioco, aspetto una demo più lunga :)

Ps. Postala nella sezione Demo, altrimenti non si nota.

Progetto in corso:
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    amivaleo
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#19 Inviato 02 November 2006 - 00:45 AM

Il title no good eh? mmm... dovrò lavorarci su... non è la prima volta che viene criticato >.<

grazie per la musica ^^ anche se devo ringraziare la aeliath, mi ha ispirato il suo gioco e alcuni BGM li ho presi da lì! ^^"

per le scritte... beh... io uso il font "perpetua", credevo fosse incluso nel "pacchetto" di windows... invece a quanto pare...

il savepoint...>.< l'ho dimenticato! mi serviva per fare un "test" e... l'ho lasciato lì per sbaglio... >.<


grazias per i complimenti e i consigli! ^^ domani posto la demo nella sezione giusta, ora devo filare a dormire...! ciaux!

    Painkappa
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#20 Inviato 02 November 2006 - 01:09 AM

Uffa Jimmy mi si blocca nel prologooooo >___<"

Non so se è un mio problema ma nel menu e nel bs non vedo le scritte...

Idem-eadem-idem ç__ç"

Allega File(s)


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CHASING THE HIDDEN TRUTH
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Scripting: 36%.
Mapping: 23%.
Grafica: 7%.
So usare (giusto un pochino) Photoshop ^__^

By Painkiller03





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