Titolo: Dark Dreamer
Sviluppatore: Litos INTERACTIVE
Genere: Horror ad enigmi
Personaggi principali:
Nome: Alastor
Ruolo: Protagonista
Classe: Mago
Nome: Sahen
Ruolo: Coprotagonista
Classe: Spadaccino
Nome: Victoria
Ruolo: Coprotagonista
Classe: Guaritrice
Nome: Alex
Ruolo: Antagonista
Classe: ---
Spoiler sulla storia:
La storia ruota attorno ad Alastor, ultimo discendente di una potente famiglia di maghi trucidata dall'odio della gente comune. Vive solo, lontano dal mondo, lontano da ogni contatto umano... solo per avere dei poteri magici, poteri tanto assopiti che neanche lo stesso Alastor riesce a percepirli e non è cosciente di possederli.
La gente odia istintivamente Alastor e i maghi in generale, non c'è una causa che giustifichi tale sentimento che porta i maghi a vivere isolati... è un odio innato: odiano i maghi perchè essi sono tali. Una sorta di razzismo insomma.
Lo stesso odio ha riversato il popolo contro la famiglia dei maghi aristocratici alla quale apparteneva Alastor, un odio che ha portato sangue... morte... torture...
I maghi non avrebbero mai esercitato i loro poteri sul popolo, ma erano ricchi... un gruppo di ricchi nobili in un freddo paese di poveri contadini. La rabbia e il cieco timore sfociarono in una carneficina.
Per paura di venir uccisi, si uccide...
Dal sangue, dalle urla e lontano dalle pesanti mannaie che spezzavano innocenti ossa, solo Alastor è riuscito a salvarsi. Era un piccolo neonato quando venne trovato in un folto bosco da un anziano uomo. Lo accolse e lo crebbe facendogli credere di essere suo nonno, amandolo come i suoi parenti lo hanno amato e senza alcun timore per le sue straordinarie doti.
Ma ora tutto è cambiato. Il nonno è morto ed Alastor deve svolgere tutte le commissioni da solo, anche affrontare gli ostili abitanti di Amtea, il paese vicino.
Considera la magia una cosuccia per bambini, una semplice parola che riempe di curiosità puerile i più giovani, ma solo questo appunto: una parola. Non sa assolutamente che lui stesso è sa praticare la magia, ma chi gli sta attorno lo avverte e lo teme, lo evita... lo odia.
Ed ecco che un giorno arriva un perfetto sconosciuto che lo implora di seguirlo, senza rivelargli chiaramente il motivo nè la meta.
Alastor accetta con perplessità questa avventura, in realtà solo perchè lo sconosciuto ha una lettera del suo defunto e amato nonno che lo esorta a partire. Ma perchè un perfetto estraneo ha una lettera del suo caro nonno...? Cosa vuole da lui...?
Crediti:
I crediti sono contenuti nel gioco stesso.
Team di sviluppo/Ringraziamenti:
Litos INTERACTIVE è il nome che ho dato di fatto a me stesso ai tempi di Gods' Impiety (gioco fantasy accantonato per dar spazio a Dark Dreamer). Non indicava quindi un vero team, ma col tempo, ho avuto bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me in determinati campi del making.
Vorrei perciò ringraziare enormemente Mithril per l'aiuto straordinario per quanto riguarda il reparto audio, per i consigli sulla storia, gli enigmi e l'atmosfera che a volte mi propone, e anche per il suo ruolo di betatester saltuario.
Un grazie alla Æliath Interactive per avermi ispirato con un suo gioco intitolato "Castle", sviluppato con un RPG Maker più vecchio dell'XP.
Stato di avanzamento:
Mappe: 100 %
Abilità: 100 %
Oggetti: 100 %
Status: 100 %
Armi: 100 %
Protezioni: 100 %
Storia: 75 %
Grafica tileset: 100 %
Grafica title: 95 %
Grafica menù: 100 %
Struttura menù: 100 %
Struttura BS: 100 %
Script: 100 %
Abilità speciale: 75 %
Enigmi: 95 %
Mostri: 90 %
Animazioni: 100 %
Musiche: 100 %
Effetti sonori: 100 %
Icone: 100 %
Come potete vedere. manca davvero poco prima di poter considerare completo il gioco.
Features:
Abilità speciale utilizzabile solo con determinate condizioni,
Mappe consultabili tramite oggetti,
Menù e BS con grafica mista,
Apprendimento skill tramite oggetti,
Portali di teletrasporto,
Possibilità di cambiare i nomi dei personaggi,
Opzione "Appunti" in menù.
Ore di gioco:
Stima sulle ore/minuti di gioco attuali: 1h 30m / 2h (calcolate da me che so come muovermi con gli indovinelli e tutto il resto)
Stima sulla durata del gioco completo: 5/6 ore minimo - 11/12 ore massimo
Demo in programma e/o data di rilascio:
Non ho in programma di rilasciare nessuna demo, dato che ormai sono prossimo a rilasciare il gioco finito.
Screen:
Una mappa...
http://img186.images...=screen1th2.jpg
La schermata di salvataggio
http://img404.images...=screen2ig6.jpg
Il sottomenù frenesia
http://img182.images...=screen3mu4.jpg
Il sottomenù status
http://img142.images...=screen4qf6.jpg
Il menù principale
http://img168.images...=screen5qo7.jpg
Richiesta di aiuto:
Non ho ancora trovato una soluzione alla grafica del title, mi manca proprio un'idea di come debba essere. Se ne avete voglia, ditemi cosa vi ispira questo titolo e la storia che avete letto sopra. Qualunque idea va bene, alla realizzazione ci penso io. Certo, se trovate anche un'immagine apprezzabile, ben venga!
Grazie per esserti sorbito questa lunga lettura e grazie ancora se credi nelle mie capacità e nella buona riuscita di questo gioco! :)
Modificato da Ziel van Brand, 14 January 2008 - 21:31 PM.