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Screen Contest #90

Kamikun






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- Dark Rain - [16.Mar. Zonta Concept] * * * * - 10 Voti

    Starry
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#1 Inviato 17 February 2008 - 20:05 PM


Immagine inserita
un gioco di Starry e JackX


RPG Maker 2000 VALUE! v.1.5.1.0
( by White Dragon )




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Modificato da Starry, 16 March 2011 - 22:46 PM.

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#2 Inviato 17 February 2008 - 20:25 PM

Ho dato una letta veloce a tutto (poi ci tornerò con calma), però devo dire che, visti anche gli screen, vi state dando molto da fare e soprattutto state creando qualcosa di veramente bello.
In poche parole continuate così perchè questo è un gioco che va finito...capito!!! XD

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


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*Posizioni raggiunte nei contest*


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#3 Inviato 17 February 2008 - 20:57 PM

Il progetto è bellissimo...ho letto un pò tutto, e mi ha davvero impressionato...state facendo un ottimo lavoro ^^
Unica cosa che non mi convince è il menù, le finestre hanno dei colori troppo piatti!
Cmq...veramente, ancora complimenti :D

Targhette
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#4 Inviato 17 February 2008 - 22:32 PM

Ehh la madonna. Ma che razza di mostro avete creato? Forse, a mio parere, avere dato troppe informazioni in anticipio, ma per il resto è assolutamente impressionante. Ci sono delle premesse degne di un gioco professionale.
Partecipate al contest attuale o al prossimo? Giusto per sapere se devo preoccupari. XD

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#5 Inviato 17 February 2008 - 23:21 PM

Innanzi tutto grazie per i commenti. ^^

Il progetto è bellissimo...ho letto un pò tutto, e mi ha davvero impressionato...state facendo un ottimo lavoro ^^
Unica cosa che non mi convince è il menù, le finestre hanno dei colori troppo piatti!
Cmq...veramente, ancora complimenti :D

Sì, in effetti il menù è un po' piatto, ma come già detto è ancora abbastanza provvisorio, comunque cercheremo di svilupparci graficamente, ineriremo ombre e luci e il menù sarà completamente animato ^^

Ehh la madonna. Ma che razza di mostro avete creato? Forse, a mio parere, avere dato troppe informazioni in anticipio, ma per il resto è assolutamente impressionante. Ci sono delle premesse degne di un gioco professionale.
Partecipate al contest attuale o al prossimo? Giusto per sapere se devo preoccupari. XD

Dunque, abbiamo dato tante informazioni, proprio perchè abbiamo lavorato su molte parti del gioco, vedila come se fosse una di quelle miniguide che trovi all'interno delle scatole dei giochi per la PS2 xD
JackX: a parte la programmazione del gioco di carte e poche cose del menù e del bs, il resto è già tutto programmato e pronto all'uso; un video ci sarà molto presto dove fare vedere l'azione del personaggio, la velocità del menù e soprattutto il bs in real time ^^

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#6 Inviato 18 February 2008 - 10:15 AM

miniguide che trovi all'interno delle scatole dei giochi per la PS2 xD

Si chiamano "libretti di istruzioni" ^^

Per il progetto quello che ne penso l'ho già espresso. Superiore.In tutto.
Le uniche cose che non mi piacciono sono
1) i colori violacei del menù
2)il carattere-de-ca**o-alla-Squall del protagonista.

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#7 Inviato 18 February 2008 - 10:44 AM

Ooh, finalmente ti sei deciso a presentarlo XD
Allora: la trama mi piace. Hai scelto dei nomi molto "intriganti" per i vari gruppi di buoni/cattivi, e anche l'idea della pioggia distruttrice secondo me è originale. La personalità del personaggio principale mi attira parecchio, soprattutto per il fatto che "vuole evitare qualsiasi contatto esterno, perchè tutti quelli che ha avuto in passato, li ha persi".
Il BS è una cosa mastodontica XD Le matrici mi sembrano ben gestite: spero che nel gioco vengano introdotte piano piano e non tutte assieme, perchè io mi incasinerei XD Anche per i personaggi di supporto, mi sembra una figata poter scegliere un tipo di strategia automatica, come nei vari (vecchi) Mana.
Nel menù a me piacciono abbastanza i colori.. il problema sono le scritte del menù principale, secodo me troppo piccole XD Cmq hai detto che non farai ulteriori modifiche, perciò mi comprerò un paio di occhiali migliori XD
Anche tutti gli screen in generale mi piacciono parecchio! ^^
Complimenti sia a te che a JackX, il lavoro di programmazione che c'è dietro è da paura.
Non vedo l'ora di poterlo giocare :)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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#8 Inviato 18 February 2008 - 18:45 PM

Si chiamano "libretti di istruzioni" ^^

Per il progetto quello che ne penso l'ho già espresso. Superiore.In tutto.
Le uniche cose che non mi piacciono sono
1) i colori violacei del menù
2)il carattere-de-ca**o-alla-Squall del protagonista.

Grazie anche qui Test ^^

...oppure Guide Intriduttive :wink: XDD
Dunque... il colore viola del menù è il colore che avevo scelto per DR XD, quindi è una cosa standard, magari adesso implementeremo il tutto dandogli luci ed ombre e facendo risaltare un po' il tutto
Per il comportamento alla "Squall"... beh, ti dirò solo che il suo è un graduale e lento cambiamento emotivo molto profondo... non ti anticipo nient'altro ^^

Ooh, finalmente ti sei deciso a presentarlo XD
Allora: la trama mi piace. Hai scelto dei nomi molto "intriganti" per i vari gruppi di buoni/cattivi, e anche l'idea della pioggia distruttrice secondo me è originale. La personalità del personaggio principale mi attira parecchio, soprattutto per il fatto che "vuole evitare qualsiasi contatto esterno, perchè tutti quelli che ha avuto in passato, li ha persi".
Il BS è una cosa mastodontica XD Le matrici mi sembrano ben gestite: spero che nel gioco vengano introdotte piano piano e non tutte assieme, perchè io mi incasinerei XD Anche per i personaggi di supporto, mi sembra una figata poter scegliere un tipo di strategia automatica, come nei vari (vecchi) Mana.
Nel menù a me piacciono abbastanza i colori.. il problema sono le scritte del menù principale, secodo me troppo piccole XD Cmq hai detto che non farai ulteriori modifiche, perciò mi comprerò un paio di occhiali migliori XD
Anche tutti gli screen in generale mi piacciono parecchio! ^^
Complimenti sia a te che a JackX, il lavoro di programmazione che c'è dietro è da paura.
Non vedo l'ora di poterlo giocare :)

Grazie Tio, fa sempre piacere ricevere commenti così dettagliati :wink: ^^
qui ti risponde JackX

JackX:
La scelta della font è stata fatta pensando che le immagini sono raddoppiate durante l'uso del gioco e quindi:
1) le font si vedranno più grandi
2) usando un altro tipo di font, si vedrebbero sgranate

Le matrici mi sembrano ben gestite: spero che nel gioco vengano introdotte piano piano e non tutte assieme

questo logicamente è un SI
Zonta durante il suo viaggio troverà di volta in volta nuove matrici, gradualmente però, sia per equilibrare il gioco sia da insegnare poco per volta il loro uso al giocatore. ^^


Concludo io col dire che le Matrici hanno uno strano potere, che si affermerà pian piano con il proseguimento della storia, quindi abbiamo deciso anche che Zonta le troverà in maniera graduale anche per viaggiare parallelamente con la trama e per far sì che non si venga a scoprire tutto subito ^^

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#9 Inviato 18 February 2008 - 22:05 PM

Poteva mancare un mio commento? :wink: (anche qui! XD)

Spettacolare...credo che sia la parola giusta in questo caso. E' da tanto che aspetto di vedere il nuovo stile di DR e...che dire? E' davvero eccezionale! Del Bs mi avevi già parlato e avevo anche intuito dei 2 pg controllati da una AI e non posso che fare i complimenti ad entrambi perchè credo sia la prima volta che vedo una cosa del genere, almeno nel panorama italiano. Rpg Maker 2000 è ormai sorpassato? Ma non fatemi ridere! XD

Guarda qua con cosa se ne escono Starry e Jack! :roxxx:

Ora passiamo a commenti più seri e tecnici :

TRAMA --> Hai lavorato molto su questo aspetto e i frutti si vedono, eccome! Hai creato una base davvero interessante e sei riuscito a rendere il tutto coerente e affascinante.

GRAFICA --> I menù sono davvero belli, semplici e senza inutili fronzoli. Grafica sobria e chiara...davvero ben fatto! :wink: Il mapping va più che bene, facendo conto che per un gioco del genere, non dev'essere eccessivamente "pieno" per evitare che possa dar fastidio durante i combattimenti.

BS --> Unico nel suo genere...non dico di più!

FEATURES --> Si parla di un gioco di carte, un bestiario, interazione con l'ambiente(Nuoto - Salto - Equilibrio ecc.)...beh direi che c'è tutto per rendere il gioco un capolavoro! :looksisi:

Beh non saprei che altro dire...anche perchè mi è venuta una voglia terribile di aprire Rpg Maker e lavorare come un pazzo...ancora i miei più sinceri complimenti ragazzi...continuate così!!! :epiless:

Modificato da Seto86, 18 February 2008 - 22:05 PM.

Risultati Contest:

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Progetti in corso: (Sospeso)

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Demo:

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#10 Inviato 18 February 2008 - 22:36 PM

Poteva mancare un mio commento? :wink: (anche qui! XD)

Spettacolare...credo che sia la parola giusta in questo caso. E' da tanto che aspetto di vedere il nuovo stile di DR e...che dire? E' davvero eccezionale! Del Bs mi avevi già parlato e avevo anche intuito dei 2 pg controllati da una AI e non posso che fare i complimenti ad entrambi perchè credo sia la prima volta che vedo una cosa del genere, almeno nel panorama italiano. Rpg Maker 2000 è ormai sorpassato? Ma non fatemi ridere! XD

Guarda qua con cosa se ne escono Starry e Jack! :roxxx:

Ora passiamo a commenti più seri e tecnici :

TRAMA --> Hai lavorato molto su questo aspetto e i frutti si vedono, eccome! Hai creato una base davvero interessante e sei riuscito a rendere il tutto coerente e affascinante.

GRAFICA --> I menù sono davvero belli, semplici e senza inutili fronzoli. Grafica sobria e chiara...davvero ben fatto! :wink: Il mapping va più che bene, facendo conto che per un gioco del genere, non dev'essere eccessivamente "pieno" per evitare che possa dar fastidio durante i combattimenti.

BS --> Unico nel suo genere...non dico di più!

FEATURES --> Si parla di un gioco di carte, un bestiario, interazione con l'ambiente(Nuoto - Salto - Equilibrio ecc.)...beh direi che c'è tutto per rendere il gioco un capolavoro! :looksisi:

Beh non saprei che altro dire...anche perchè mi è venuta una voglia terribile di aprire Rpg Maker e lavorare come un pazzo...ancora i miei più sinceri complimenti ragazzi...continuate così!!! :epiless:


Seto86. :Q_
Grazie di cuore per i commenti, aspettavo un tuo intervento :sisi:
Spero di migliorare e di poter creare un gioco che faccia divertire il giocatore :sisi:
Son felice anche di averti fatto venire voglia di aprire RpgMaker, lavora a SoP mi raccomando, lavora molto che poi i giochi ce li scambiamo xDDD

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#11 Inviato 19 February 2008 - 01:19 AM

bel progetto ma post troppo lungo e quindi commento solo gli screen che non ho voglia di leggere :*
mi piace la scelta dei chara tall ma l'utilizzo di rip riconoscibili rovina l'atmosfera :(
il menù mi sembra un po' troppo biancheggiante, con il mondo così colorato io gli avrei dato un colore forte come base
l'aliasing delle circonferenze degli oggetti è un po' fastidioso

molto figo il sistema di battaglia e la decisione di fare un personaggio trasformabile ;)

ora però mi aspetto qualcosa di giocabile con un centinaio di nemici diversi XD

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


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#12 Inviato 19 February 2008 - 11:16 AM

bel progetto ma post troppo lungo e quindi commento solo gli screen che non ho voglia di leggere :*
mi piace la scelta dei chara tall ma l'utilizzo di rip riconoscibili rovina l'atmosfera :(
il menù mi sembra un po' troppo biancheggiante, con il mondo così colorato io gli avrei dato un colore forte come base
l'aliasing delle circonferenze degli oggetti è un po' fastidioso

molto figo il sistema di battaglia e la decisione di fare un personaggio trasformabile ;)

ora però mi aspetto qualcosa di giocabile con un centinaio di nemici diversi XD

grazie :*
Dunque...
1) il menù è biancheggiante per una pura scelta stilistica, non è detto che poi non lo coloreremo un po' più a fondo aggiungendo luci ed ombre. :wink:
2)L'aliasing delle circonferenze degli oggetti è un po' fastidioso anche perchè le immagini vengono rimpicciolite con gli screen, ma visto a schermo intero ti assicuro che da una buona impressione, magari prossimamente mi concentrerò un po' di più sulla grafica ;)
3)Avrai quanti mostri vorrai xD

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#13 Inviato 19 February 2008 - 15:23 PM

si ma dì a quel frocio di Jack di registrarsi XD *jack amove :* *

cmq confermo la bruttezza dei vari skin dei menu, per il resto perfetto :wink:

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
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ti voglio bene fake


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#14 Inviato 19 February 2008 - 17:47 PM

si ma dì a quel frocio di Jack di registrarsi XD *jack amove :* *

cmq confermo la bruttezza dei vari skin dei menu, per il resto perfetto


JackX: sei il solito insensibile ;__;
cmq se potresti essere più dettagliato riguardo il menù principale, te ne sarei grato XD
Per quanto concerne il menù di combattimento, pensavo già di rifare i cerchi più piccoli in modo che anche a grandezza normale occupino poco spazio così da dover togliere la variazione di dimensioni di picture in rpg maker che, come molti sapranno, rende le immagini orribili perchè non si vengono a creare delle sfumature di pixel. E così uno è risolto XD
Riguardo a Soul Eater e a Keroro che hanno commentato "troppo piatto" e "troppo biancheggiante", ho provato ad aggiungere 3 elementi al menù principale:
Immagine inserita
Luci e ombre interne, ombre esterne e colore allo sfondo base. Certo, non ho rivoluzionato il menù, però potrebbe essere già un buon miglioramento XD

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#15 Inviato 19 February 2008 - 20:03 PM

L'effetto si nota solo nelle finestrelle più piccole(ma è cmq piatto)...io ti dre di farnotare di più il passaggio da una sfumatura all'altra.

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#16 Inviato 19 February 2008 - 23:34 PM

L'effetto si nota solo nelle finestrelle più piccole(ma è cmq piatto)...io ti dre di farnotare di più il passaggio da una sfumatura all'altra.

JackX: Sfumature? In realtà non ci sono più colori per poter creare delle sfumature... nel caso dovrei aggiungerli, che poi dipende a che parte del menù ti riferisci, se allo sfondo base, se alle finestrelle, se al loro contorno. In questo screen ho accentuato gli effetti precedenti e provato a sfumare l'interno del rettangolo della descrizione.

Immagine inserita

Modificato da Starraz, 19 February 2008 - 23:34 PM.

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#17 Inviato 20 February 2008 - 14:03 PM

Io mi riferivo al colore di riempimento delle finestre, adesso va davvero meglio^^

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#18 Inviato 20 February 2008 - 18:30 PM

Progetto davvero bello e interessante.. Il menu è migliorato molto ma secondo me l'errore di fondo sta nella tonalità di viola. NEl title, e in tutti gli schermi di gioco usate un viola decisamente più scuro e vivo e quello smortino di sfondo del menu a mio avviso rovina un po'.. E' un progetto davvero bello, e spiace che non sia tutto all'altezza di grandi aspettative! in fondo il menu si usa spesso..
Scusatemi se sono l'ennesimo che si dilunga più sui consigli che sui complimenti, ma dateci un bel contrasto ^^ Penso che la trama delle barre vita del combat siano perfette ;P

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#19 Inviato 20 February 2008 - 18:44 PM

Il menù ora, con sfumature, ghirigori e ombre è stupendo.
E' che proprio a me non piace il lillà, quindi non datemi peso ;)

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#20 Inviato 20 February 2008 - 23:38 PM

Scusatemi se sono l'ennesimo che si dilunga più sui consigli che sui complimenti, ma dateci un bel contrasto ^^

JackX: macché, io preferisco i consigli sinceramente XD Almeno posso provare soluzioni differenti e vedere se son migliori di quelle precedenti ^^

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Starraz: Comunque per il momento il menù sarà lasciato così, sia perchè non è una cosa fondamentale in quanto di base va la programmazione, sia perchè abbiamo altro lavoro da sviluppare ^^, come il resto della storia, il gioco di carte, l'acquisizione delle abilità e regolare le missioni secondarie... altre considerazioni e critiche sono sempre valide, noi facciamo tesoro di tutto quello che ci dite ^^

Il menù comunque funziona molto bene ve l'assicuro, il problema della grafica sussiste, ma piano piano riusciremo a migliorarlo sempre di più, non è un problema... ora io con la trama sono ad un punto di svolta e cercherò di rendere i dialoghi fluidi e capibili, in modo che non risulti ostrogoto :)

Boh che dire...
ad aggiornamenti ^^

Modificato da Starraz, 21 February 2008 - 00:00 AM.

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