Ma veh che progetto che m'ero perso >_<
Ok, mi sono accorto solo ora di questo topic: sono uno attento, eh? ;_;
E si che me lo ricordavo pure il progetto dai vari screen visti in giro, ma non avevo mai cercato il topic >_< ...
Mi sono letto tutte le varie news postate e, beh... posso solo dire che sembra un lavorone
Ok, commento un po' di roba vecchia anche, ma cerco di non dilungarmi :D
-la prima cosa sono i Turn Hole che mi sembrano una feature Portal-style davvero interessante :P
L'unica cosa, come vi dissero all'epoca in cui la postaste, è il movimento della ragazza che costringe ad intricate manovre per poterla far passare da una piattaforma all'altra; non so come si è evoluta la cosa, visto che la news in proposito è vecchiotta, ma ci vedrei bene un sistema di "ordini" da dare alla ragazza piuttosto che un bloccarla/sbloccarla premendo invio di fianco a lei... se si riuscisse a poterle dare solo 3 ordini si risolverebbe il problema: "stai ferma", "seguimi", "entra nel portale (e aspettami dall'altra parte)" (o magari specificare in quale portale entrare per rendere più semplice il codice).
-il BS è la cosa che mi intriga di più ovviamente :P
più che altro per la questione dei compagni dell'eroe: su rm2k l'unico sistema che pensavo adatto per avere comprimari autonomi era creando un roguelike con combattimento a turni, più per problemi relativi al rallentamento che altro (beh, anche di pazienza nel programmarlo ovviamente XD )... Invece da quel che leggo siete riusciti a farlo in tempo reale, non rallenta e da alcuni screen che vedo vi sono anche alcune mappe abbastanza articolate (in più c'è la questione delle traiettorie e delle altezze di cui avete parlato qualche pagina fa che da sola mi pare abbastanza complessa XD ): inutile dire che sono veramente curioso di vederlo all'opera ^_^
-l'ultima cosa la dico a riguardo degli ultimi screen che fanno molto zelda e... beh, la piattaforma mobile son curioso di vedere come è venuta fuori :P
C'è però da dire che la mappa qui non mi convince proprio: lo strapiombo nero taglia tutto ciò che incontra... più che dei pavimenti sembrano dei fogli di carta... Inoltre proverei ad arrotondare i bordi della piattaforma (e le darei un po' di spessore ovviamente).
Bon, detto questo posso solo concludere dicendo che mi pare uno dei progetti più interessanti che ci sia su queste pagine :P
Davvero complimenti per il lavoro svolto, non vedo l'ora di giocarci ^^
Chip ap de gud uorc!
Bon Suar!
Modificato da PICCOLO, 21 September 2008 - 00:27 AM.