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Screen Contest #90

Kamikun






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- Dark Rain - [16.Mar. Zonta Concept] * * * * - 10 Voti

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#121 Inviato 30 November 2008 - 10:49 AM

Intanto quello che stai mostrando è semplicemente apocalittico. Non ho mai visto un gioco rpgmaker con tante facture. Con tutte queste premesse sembra davvero un gioco destinato al gba o ds, perchè i giochi amatoriali generalmente non sono MAI stati complessi come il tuo.
:sisi:

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#122 Inviato 30 November 2008 - 16:12 PM

E' un hobby.

Come mi disse JackX, è un hobby ma se diventa una cosa frustrante perde il suo impegno di "hobby" vero e proprio, ed è anche vero che se un gioco viene tirato avanti per molto e molto tempo c'è il rischio che l'interesse di chi lo crea venga meno; per questo ci siamo dati delle scadenze, anche per non lasciare vano tutto quello che abbiamo creato fin ora, e fidati se ti dico che è veramente tanto.

e non lo dico tanto per dire eh, ho una quantità di file sul pc che ordinarli tutti sarebbe la morte, disegni, schemi, documenti .doc con dentro spunti di trama, missioni, idee, clip di filmati, prove, mappe usate e scartate, mappe da cui prendere spunto, pixellate varie, chip e chara modificati, immagini, ho tutto un repertorio di DR sparso per il pc che è diventato un mio personale documento storico xD

Quindi, è anche per una questione di principio, che vogliamo assolutamente finire DR nel miglior modo possibile, per far sì che tutto questo lavoro non sia stato solo aria.

I giochi del gba e ds sono purtroppo ancora molto lontani (xD), capirai meglio di me VAL che lì è tutto fatto da zero e devono essere fatti in modo da far vendere qualcosa, noi non puntiamo a quei risultati altissimi (anche perchè non sarebbe più un hobby ma un lavoro), però ci fa molto piacere sapere che DR sia atteso in questo modo e ci sprona sicuramente a fare molto ma molto di più :sisi:

Quindi rinnovo ancora i miei ringraziamenti per tutti i commenti ^^

P.S.
Poi, più features ci sono, più il giocatore si diverte a giocare ^^

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#123 Inviato 20 December 2008 - 19:17 PM

Molto bene.

Ultimamente è partita quella che chiamiamo "Fase di Restyling" della parte di Dark Rain che abbiamo creato fino a questo momento. Visto che a Gennaio inizieremo con il famoso "calendario", abbiamo deciso di sistemare quello che fino adesso abbiamo fatto, io nella parte di trama, mappe e quanta più grafica è possibile, JackX per quanto riguarda la programmazione e la grafica essenziale. :sisi:
(con tante sorpresine *_*)

Vi posto diversi screenshots su degli elementi particolari con i relativi punti, sia per farvi vedere che il lavoro procede bene (anche se procede un po' a rilento visto i 4 esami in due mesi che ho dovuto dare :E), sia per farvi vedere cosa è migliorato.

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Ad Aggiornamenti :*

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#124 Inviato 20 December 2008 - 19:44 PM

Davvero spettacolari questi screen!!!! Ottimo restyling^^
Vorrei vedere la sonda illuminata che sembra fatta molto bene!

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#125 Inviato 20 December 2008 - 21:26 PM

Ottimi screen!
LA fase di restyle è una fase dove prima o poi si passa tutti, quindi in bocca al lupo!

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#126 Inviato 20 December 2008 - 23:46 PM

Il tuo è decisamente uno di quei giochi che aspetto con ansia.
Davvero complimenti e ancora una volta in bocca al lupo! ;)

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Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

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#127 Inviato 21 December 2008 - 11:08 AM

Sembra che tu sia andato avantissimo *o*
Quanto ti manca per finirlo? XD
Per curiosità... quante ore di gioco sono fino ad ora?

PS: Altra curiosità... il chipset del primo screen l'hai preso da me? XD
No, perché ricordo di averne preso uno simile ed averlo editato aggiungendo la neve :sisi:

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

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https://missingseven.itch.io/

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https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

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#128 Inviato 21 December 2008 - 11:14 AM

veramente ottimo starry!
questo gioco continua sempre di più ad appassioanrmi (è uno dei pochi che seguo costantemente in attesa di succose novità)
ottima come sempre l'atmosfera che trapela dai tuoi screen
spero solo che questo restailing non allunghi troppo il tempo di attesa per il completamento del gioco
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#129 Inviato 21 December 2008 - 12:15 PM

Ah finalmente altri aggiornamenti*_*
Screen ottimi come sempre, la fae di restyling sta procedendo bene.
PS: La grafica della sonda Teleport è bellissima, chissà poi quando è illuminata!
Complimenti ancora per questo bellissimo progetto, e anche io aspetto con ansia di poterlo giocare^^

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#130 Inviato 21 December 2008 - 17:45 PM

Il restyling mi piace, sta venendo bene.
A quando una versione giocabile?

Modificato da Marigno, 21 December 2008 - 17:45 PM.


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#131 Inviato 22 December 2008 - 14:17 PM

Davvero spettacolari questi screen!!!! Ottimo restyling^^
Vorrei vedere la sonda illuminata che sembra fatta molto bene!

Grazie Irael ^^
La sonda illuminata *_* ; forse un giorno metteremo uno screen o perché no un video...a proposito, un video di intro, ETR, o spezzoni di gioco non l'abbiamo ancora fatto... ci vorrà ancora del tempo però xD

Ottimi screen!
LA fase di restyle è una fase dove prima o poi si passa tutti, quindi in bocca al lupo!

Crepi! Grazie Test :*
La fase di Restyling devo riuscire a farla entro fine dicembre per rispettare il calendario; e non credo sia un problema, infatti proprio da gennaio 2009 inizieremo con la parte nuova :Ok:

Il tuo è decisamente uno di quei giochi che aspetto con ansia.
Davvero complimenti e ancora una volta in bocca al lupo! ;)

Crepi! Grazie mille Tidus :**

Sembra che tu sia andato avantissimo *o*
Quanto ti manca per finirlo? XD
Per curiosità... quante ore di gioco sono fino ad ora?

PS: Altra curiosità... il chipset del primo screen l'hai preso da me? XD
No, perché ricordo di averne preso uno simile ed averlo editato aggiungendo la neve :wink:

Lollo *_*

Come ho scritto più indietro (mi sembra di una pagina) prevediamo a finirlo effettivamente per Dicembre 2009 (anche perché io ho esami su esami e JackX affronterà la maturità, quindi Giugno per lui sarà un taboo); poi ci sarà una fase di beta-testaggio pesantissimo che durerà un pochino, anche per sistemare tutto, incollare il bs sulle mappe, e mettere a posto i tantissimi particolari del gioco.

Fino ad ora non saprei proprio a quante ore effettive di gioco siamo arrivati... uhm... tutto è possibile, io conoscendo già gli enigmi potrei sbrigarmela in molto meno tempo di un giocatore ignaro di cosa debba fare, poi c'è da contare il fattore BS, che prenderà diverso tempo (molto tempo :E), anche perché ci sono combattimenti semplici e combattimenti impegnativi (dove appunto il giocatore dovrà ragionare)... quindi non so ancora precisamente... :(

P.S. Grazie per quella cosa del chipset *_* Ti voglio bene *_*

veramente ottimo starry!
questo gioco continua sempre di più ad appassioanrmi (è uno dei pochi che seguo costantemente in attesa di succose novità)
ottima come sempre l'atmosfera che trapela dai tuoi screen
spero solo che questo restailing non allunghi troppo il tempo di attesa per il completamento del gioco

Grazie Lucas :*
No, la fase di restyling non dovrebbe allungare i tempi, se li rispetto in modo coerente, non preoccuparti :P

Ah finalmente altri aggiornamenti*_*
Screen ottimi come sempre, la fae di restyling sta procedendo bene.
PS: La grafica della sonda Teleport è bellissima, chissà poi quando è illuminata!
Complimenti ancora per questo bellissimo progetto, e anche io aspetto con ansia di poterlo giocare^^

Grazie Soul *_*
Per la sonda, mi auto quoto quello che ho scritto a Irael XD

La sonda illuminata *_* ; forse un giorno metteremo uno screen o perché no un video.


Il restyling mi piace, sta venendo bene.
A quando una versione giocabile?

Marigno :*
Hehe... non rilasceremo demo ma solo il gioco completo nei primi mesi del 2010... intanto però mostreremo video e quant altro in modo da tenervi aggiornati ;)

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#132 Inviato 22 December 2008 - 15:00 PM

Arghh... 2010. Non è proprio alle porte. Se posso fare una domanda, quando dovrebbe durare (più o meno) il gioco completo? Avete fatto una stima, anche solo ipotetica ?

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#133 Inviato 23 December 2008 - 02:22 AM

Starry :*
Comunque davvero... 2010 ;_;
Beh, fai con comodo, aspetteremo ^_^

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#134 Inviato 24 December 2008 - 17:23 PM

Arghh... 2010. Non è proprio alle porte. Se posso fare una domanda, quando dovrebbe durare (più o meno) il gioco completo? Avete fatto una stima, anche solo ipotetica ?



Starry :*
Comunque davvero... 2010 ;_;
Beh, fai con comodo, aspetteremo ^_^



JackX:

1 anno...
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Longevità
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Consiglio
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Modificato da Starry, 24 December 2008 - 17:23 PM.

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#135 Inviato 26 December 2008 - 00:44 AM

D'accordissimo con il consiglio messo su spoiler. Io con Kurayami ho adottato un metodo simile. Prima scrivo la sceneggiatura, appena vado abbastanza avanti la programmo e correggo e miglioro il tutto. Appena finisco di programmare tutto quello che ho scritto, riparto con la scenggiatura.

Davai


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#136 Inviato 11 February 2009 - 23:12 PM

Riesumando il topic...
Novita'?
State rispettando il calendario?

-Rose-




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#137 Inviato 15 February 2009 - 15:51 PM

Detto a "grandi linee", il calendario prevede che in massimo 2 mesi, venga concluso almeno 1 capitolo; nel caso rimanga tempo si passa al successivo, è logico. I capitoli in tutto sono 6.

Per quello si parla di fine 2009... spesso ci sono imprevisti e quindi non si può mai sapere, dunque diamo delle scadenza un po' larghe onde prevenire inutili delusioni... il grosso del lavoro comunque verrà fatto certamente entro il 2009.

Appena finiti i capitoli( secondo il "calendario" ), si passa alle rifiniture e in contemporanea al beta-testing così da poter essere poi rilasciato. Per far ciò, potrebbe volerci poco o molto, dipende dagli impegni e dai bug che si potrebbero riscontrare...

Comunque ciò non esclude che potrebbero essercene ancora una volta rilasciato il gioco completo. Si sà che più lavoro c'è e più sono i probabili bug presenti...
Nel caso comunque, verranno rilasciate prontamente delle patch auto-installanti così da non dover cercare qua e là dove mettere ogni singolo file ( patch per chi ha già scaricato il gioco, per chi non lo avesse ancora scaricato ovviamente verrà rifatto l'upload della versione corretta ).

Potrebbero esserci anche degli update per implementare nuove mappe esplorabili e nuovi mostri/boss o armi etc etc

Questi due mesi ( Gennaio/Febbraio ) son stati sfruttati per il restyling dei primi 2 capitoli ( in realtà uno emmezzo ) dunque il calendario si può dire rispettato ^^

Modificato da Starry, 15 February 2009 - 15:52 PM.

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#138 Inviato 15 February 2009 - 17:15 PM

questo è quello che vogliamo sentirci dire :blink:

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#139 Inviato 15 February 2009 - 21:38 PM

Già solo l'attesa rende questo gioco un cult. Anzi, KVLT. :blink:
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Game Contest #3
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#140 Inviato 17 February 2009 - 21:19 PM

FLASHBACK
17.Febbraio.2009

Dunque, ho appena finito di registrare un video di una delle due tipologie di flashback che avrà Zonta, durante il corso del gioco. Questa è la tipologia con la quale si può interagire, e quindi muovere il personaggio.

Volevamo una specie di effetto distorto ma nel contempo che dasse l'idea di qualcosa di indefinito, nebbioso e quasi onirico. L'effetto naturalmente è del tutto provvisorio, non è definitivo, serve solo a capire come ricreare l'atmosfera all'interno del ricordo.

Il video, come al solito, ha una qualità veramente scadente perché l'ho girato con Camstudio che mi fa leggermente schifo, esso unito alle potenzialità di youtube ne fanno un video veramente prodigioso XD
La goccia d'acqua come effetto di transizione è un effetto di imovie.



Avevamo pensato anche ai personaggi vagamente percettibili, come se fossero fantasmi (magari nel video non si vedono bene ma durante il gioco vi posso assicurare che sono riconoscibili o_o); per questo comunque c'è ancora tempo, vedremo di sistemare tutto nel miglior modo possibile. ^^
Naturalmente, a voi la parola. ^^

Modificato da Starry, 17 February 2009 - 21:23 PM.

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