Ragazzi sono lieto di dirvi che mantenete alto il nome del making italiano, siete finiti nella home della più grande (leggasi immensa xD) community oltre-oceano. Non so se ve ne rendete conto ma è un gran traguardo non solo per voi ma anche per il making di qui, tra un po' scende la lacrimuccia :'D
Mille grazie per la segnalazione fanton95 ^^
( non sapevo manco che esistessero comunità di rpg maker con così tanti utenti xD )
Se trovo il tempo adeguato cercherò di ringraziarli ( in inglese :E ) per l'interessamento( ho letto che pensano sia l'introduzione del gioco... mi sa che dovrò cominciare a scrivere la descrizione anche in inglese per non generare incomprensioni del genere ).
E complimenti allora! ^ ^
Dateci qualche news per festeggiare! :D
XDXD
Sempre a caccia di news eh ù_u ( c'hai pure ragione... l'ultima risale a giugno e non è manco una news >_< )
Avevo scritto tempo fa che saremo passati a RPG Maker 2003 per poter usufruire di un maggior numero di tasti e di altre piccole comodità( anche se non indispensabili ).
Ma già qualche giorno prima di quel messaggio, è spuntata fuori una novità che mi ha fatto pensare che invece convenga rimanere sul 2000, una grossa novità direi, grossissima °°
Appena possibile sarà svelato tutto su un topic a parte xD
In questo periodo non ci sono stati i progressi voluti ( c'è stato un problema di organizzazione coi tempi che ha portato me a dover preparare due esami per settembre e Starry a stare via di casa proprio nel periodo in cui non li stavo preparando >_< ). Ma riprenderemo al più presto... anche perché in media, per ogni feature realizzata ne spuntano fuori 4 nuove da voler inserire xD [ dico solo che ci sarà sicuramente la possibilità di selezionare il livello di difficoltà all'inizio e forse anche durante il gioco, che influenzerà solo le statistiche numeriche dei combattimenti, visto che si sta puntando a pochi mostri( saranno tipo massimo 6 Nemici su mappa contro i 3 Eroi, anche se ci saranno ondate successive e rigenerazioni speciali che non sto qui a spiegare, il tutto per poter girare anche su PC meno performanti ) ma con una solida IA e sempre una strategia d'Attacco/Difesa diversa da dover adottare per quasi ogni mostro, combinando attacchi coi propri alleati, e non saranno i soli a poterlo fare ].
PS: francamente il video "Inseguimento" lo reputo solo un esperimento riuscito discretamente, ci sono un paio di parti da aggiustare ancora che non mi convincono e il suono... RPG Maker lo gestisce da schifo... ho provato a ricreare un effetto particolare per cui le navicelle all'inizio si sentono solo nel canale destro sfumando verso quello sinistro( così come in altre parti del video ) ma il risultato non è dei migliori... penso che dovrò proprio montare un file audio a parte di quasi l'intera durata della scena. Come avevo già scritto poi, è stato fatto con una serie di funzioni costruite per l'occasione e quindi potrebbe esserci la possibilità di farla diventare una scena interattiva dove schivare ostacoli o attacchi nemici etc etc.
Modificato da JackX, 30 August 2010 - 16:32 PM.