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Screen Contest #90

Kamikun






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- Dark Rain - [16.Mar. Zonta Concept] * * * * - 10 Voti

    JackX
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#181 Inviato 13 February 2010 - 00:59 AM

tante nuove, buone nuove :3

benvenuti sul 2003. XD

Molto belli gli screen e mi fa piacere sapere che il progetto procede senza compromessi.

Riguardo il video... mmm... anch'io in una scena avevo usato quella picture in primo piano, ma l'ho tolta per via dell'effetto prospettico STRANO che fa, ovvero quello di foresta vista di lato, tipo platform, sovrapposta a un paesaggio visto a 45° a volo d'uccello. E continua a farmi quel brutto effetto di alberi sbilenchi SOPRA la foresta.


Capisco quello che dici e forse un caso simile a quello del video si ha in una foresta molto folta e con qualche collinetta( in modo che risulti l'angolazione ), ma sinceramente, io non me ne intendo affatto di prospettiva, quindi aspetto Starry, lui saprà cosa dire ( spero xD )


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#182 Inviato 13 February 2010 - 01:05 AM

Che non si ripeta MAI più ù___u ( xD )

*va a fustigarsi da solo* mai più! ;__ ; (;_ ; ehm XD)

passiamo ufficialmente all'utilizzo di RPG Maker 2003

Ottima cosa! ^ ^
Vedo già che avete pensato a tante belle features per quel tastino in più, soprattutto per il BS :3
Attendiamo allora un bel video sul gameplay una volta programmato menù e BS nuovi :D ^ ^

(\_/)
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#183 Inviato 13 February 2010 - 13:14 PM

Riguardo il video... mmm... anch'io in una scena avevo usato quella picture in primo piano, ma l'ho tolta per via dell'effetto prospettico STRANO che fa, ovvero quello di foresta vista di lato, tipo platform, sovrapposta a un paesaggio visto a 45° a volo d'uccello. E continua a farmi quel brutto effetto di alberi sbilenchi SOPRA la foresta.

Grazie a tutti per i commenti... veramente. :Ok:


I voli d'uccello >_>
Credo che in questo caso ce lo faremo andare bene, anche perchè non c'è da parlare di prospettiva giusta o errata... più errata ovviamente; la motivazione di ciò è che la scenetta comunque dura 10 secondi circa per poi non venire più riproposta all'interno del gioco, diciamo che è un espediente tecnico per far vedere la scena ancora più dall'alto di quello che è... ovviamente so che è sbagliato ma secondo me l'effetto è carino e non gli si da tanto peso...

Poi dai, potremmo inventarci una scusa come "gli alberi crescono su un suolo a 45° gradi"... XD

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#184 Inviato 03 March 2010 - 11:46 AM

Il tuo è un ragionamento errato Starry poichè gli alberi su una pendenza di 45° crescono così ù.ù
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xD a parte gli scherzi mi piace come sta venendo su il progetto Bravi! ^^

    JackX
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#185 Inviato 03 March 2010 - 14:26 PM

Il tuo è un ragionamento errato Starry poichè gli alberi su una pendenza di 45° crescono così ù.ù
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xD a parte gli scherzi mi piace come sta venendo su il progetto Bravi! ^^


Eh ma quella è una foto scattata sul pianeta Terra! Quello di Dark Rain è un pianeta diverso con leggi naturali differenti xD
( no vabbé, è stata un'ottima osservazione ^^ )

Rispondo io perché in questi giorni mi pare che Starry sia abbastanza impegnato e anche perché ho scritto una boiata simile( poi non so se Starry stesse scherzando o meno, ma io no xD )

Capisco quello che dici e forse un caso simile a quello del video si ha in una foresta molto folta e con qualche collinetta( in modo che risulti l'angolazione ) [...]

Alla fine, un caso del genere credo si presenti quando un albero abbastanza vecchio viene spostato/inclinato a causa di un assestamento del suolo... mmm... :wink: ( xD )


Grazie comunque, nonostante gli impegni universitari il progetto continua e non c'è mai stata, neppure per un momento, l'intenzione ( manco remota ) di mollare. Come è stato scritto, si passa a RPG Maker 2003 per avere più tasti disponibili, che si traduce in diverse nuove features e miglioramenti alle precedenti. Quindi ora ci saranno( da parte mia più che altro, Starry tanto può continuare a creare mappe, dialoghi etc senza che la mia parte rallenti la sua )gli ultimi restyle: nuovo HUD, nuovo Menù Principale, nuovo Menù del CBS e anche nuovo CBS( una parte della programmazione verrà chiaramente riciclata, ma la logica che sta dietro e le nuove features le dovrò fare da 0 in pratica, però alla fine ne varrà davvero la pena ). Ad aggiornamenti ^^


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#186 Inviato 03 March 2010 - 15:11 PM

Rinnovo i miei complimenti dopo tanto tempo per il vostro immane lavoro!
Per il discorso sopra penso che qualche licenza uno può anche prendersela...mica siamo professionisti! :wink:
Se l'effetto grafico è gradevole e tutto sommato non stona più di tanto(gli alberi non sono mica al contrario!)...non vedo perchè non usarlo. :sisi:
Ancora complimenti Starry e Jack. Buon lavoro!

Risultati Contest:

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#187 Inviato 03 March 2010 - 19:32 PM

AARHH!! Fermi tutti! In realtà è tutta questione di prospettiva!

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La terra è pianeggiante! Sono gli alberi ad essere cresciuti storti!!!11!!shift+1!!one!eleven11!! ;O;

...

...

E dopo 'sto colpo di fava me ne vado :wink:
Tanto Starry e Jack sanno già che penso del loro progetto (o almeno credo) :*

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

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#188 Inviato 04 March 2010 - 01:25 AM

AARHH!! Fermi tutti! In realtà è tutta questione di prospettiva!

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La terra è pianeggiante! Sono gli alberi ad essere cresciuti storti!!!11!!shift+1!!one!eleven11!! ;O;

...

...

E dopo 'sto colpo di fava me ne vado :wink:
Tanto Starry e Jack sanno già che penso del loro progetto (o almeno credo) :*


Lollo... -__-



Meno male che ci sei tu!! Reds aveva postato una foto ritoccata con photoshop, ma ora che mi hai fatto vedere l'originale si può far tornare Dark Rain anche sul pianeta Terra! :D


PS: Seto86, mi raccomando, cerca di finire anche tu il prima possibile il tuo progetto... nello stesso arco di tempo Lollo da solo ha sfornato almeno due giochi di ottima fattura( FE, ToB, poi non so se c'è altro dietro °° ) xD
Pure vECH è sulla nostra stessa lunghezza d'onda xD


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#189 Inviato 04 March 2010 - 14:41 PM

la smettete o vengo con una motosega? XD

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#190 Inviato 30 June 2010 - 12:47 PM

Allora, comunico al numero esiguo di nostri fan che la
data di uscita di Dark Rain è:

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^^

Modificato da Starry, 30 June 2010 - 12:48 PM.

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#191 Inviato 30 June 2010 - 13:09 PM

ma vaff... ><

lieto di sapere che continua dato che SPERAVO l'anno scorso di avervi come sfidanti al game contest.

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#192 Inviato 30 June 2010 - 13:09 PM

loooooooooooooooooooool

guardian quel post dovevi farlo nel privè!! ahahahahahahahahahahahahaahahah



EPIC FAIL!!! FACCIO LO SCREEN!! XD


EDIT: guardian...ormai l'ho fatto!! XD
Finrod, GDR PBF
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Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#193 Inviato 30 June 2010 - 13:10 PM

Eiki, epic fail ormai eliminato per sempre

Mwahuhahuha.

Guardian, mi devi un favore ù.ù

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Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#194 Inviato 30 June 2010 - 13:13 PM

qualcuno m'illumini D:

lieto di sapere che continua dato che SPERAVO l'anno scorso di avervi come sfidanti al game contest.

Test... ci sfideremo ad un prossimo game contest a giochi completati. ;)

Modificato da Starry, 30 June 2010 - 13:14 PM.

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#195 Inviato 30 June 2010 - 13:14 PM

Guardian aveva postato un post in questo topic che invece doveva stare nella sezione dello staff, e io l'ho depennato al volo XD

Scusaci per l'intromissione inutile nel topic ;)

Comunque, spero che con l'estate riusciate a procedere °O°!

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#196 Inviato 30 June 2010 - 13:55 PM

Ah ah scusami Starry, ho capito in pratica cosa è successo, prima di postare il messaggio lo seleziono tutto e lo copio con CTRL + C, invece di premere C ho premuto V ed il messaggio selezionato è sparito lasciando il posto a quello che avevo copiato in precedenza, ossia il messaggio scritto in privè, che di fatto si trova anche lì! XD
Scusa per il casino XD il messaggio originale era sempre sotto spoiler, più o meno così...
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Stavolta vedo di premere il tasto giusto XDXD
Scusate XD Grazie Eikichi e Pro :*
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#197 Inviato 01 July 2010 - 00:36 AM

ottimi gli scree, in verità, vedevo questo progetto dai tempi di makerando.it suppongo che oltre alla buona grafica, ci saranno cose che finora nn abbiamo visto in un gioco rpgmkr, il video dell'inseguimento già lascia intendere qualcosa.

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#198 Inviato 28 August 2010 - 12:03 PM

Ragazzi sono lieto di dirvi che mantenete alto il nome del making italiano, siete finiti nella home della più grande (leggasi immensa xD) community oltre-oceano. Non so se ve ne rendete conto ma è un gran traguardo non solo per voi ma anche per il making di qui, tra un po' scende la lacrimuccia :'D

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"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

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#199 Inviato 28 August 2010 - 13:12 PM

E complimenti allora! ^ ^
Dateci qualche news per festeggiare! :D
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    JackX
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#200 Inviato 30 August 2010 - 16:31 PM

Ragazzi sono lieto di dirvi che mantenete alto il nome del making italiano, siete finiti nella home della più grande (leggasi immensa xD) community oltre-oceano. Non so se ve ne rendete conto ma è un gran traguardo non solo per voi ma anche per il making di qui, tra un po' scende la lacrimuccia :'D

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Mille grazie per la segnalazione fanton95 ^^
( non sapevo manco che esistessero comunità di rpg maker con così tanti utenti xD )
Se trovo il tempo adeguato cercherò di ringraziarli ( in inglese :E ) per l'interessamento( ho letto che pensano sia l'introduzione del gioco... mi sa che dovrò cominciare a scrivere la descrizione anche in inglese per non generare incomprensioni del genere ).


E complimenti allora! ^ ^
Dateci qualche news per festeggiare! :D
XDXD

Sempre a caccia di news eh ù_u ( c'hai pure ragione... l'ultima risale a giugno e non è manco una news >_< )
Avevo scritto tempo fa che saremo passati a RPG Maker 2003 per poter usufruire di un maggior numero di tasti e di altre piccole comodità( anche se non indispensabili ).

Ma già qualche giorno prima di quel messaggio, è spuntata fuori una novità che mi ha fatto pensare che invece convenga rimanere sul 2000, una grossa novità direi, grossissima °°
Appena possibile sarà svelato tutto su un topic a parte xD


In questo periodo non ci sono stati i progressi voluti ( c'è stato un problema di organizzazione coi tempi che ha portato me a dover preparare due esami per settembre e Starry a stare via di casa proprio nel periodo in cui non li stavo preparando >_< ). Ma riprenderemo al più presto... anche perché in media, per ogni feature realizzata ne spuntano fuori 4 nuove da voler inserire xD [ dico solo che ci sarà sicuramente la possibilità di selezionare il livello di difficoltà all'inizio e forse anche durante il gioco, che influenzerà solo le statistiche numeriche dei combattimenti, visto che si sta puntando a pochi mostri( saranno tipo massimo 6 Nemici su mappa contro i 3 Eroi, anche se ci saranno ondate successive e rigenerazioni speciali che non sto qui a spiegare, il tutto per poter girare anche su PC meno performanti ) ma con una solida IA e sempre una strategia d'Attacco/Difesa diversa da dover adottare per quasi ogni mostro, combinando attacchi coi propri alleati, e non saranno i soli a poterlo fare ].



PS: francamente il video "Inseguimento" lo reputo solo un esperimento riuscito discretamente, ci sono un paio di parti da aggiustare ancora che non mi convincono e il suono... RPG Maker lo gestisce da schifo... ho provato a ricreare un effetto particolare per cui le navicelle all'inizio si sentono solo nel canale destro sfumando verso quello sinistro( così come in altre parti del video ) ma il risultato non è dei migliori... penso che dovrò proprio montare un file audio a parte di quasi l'intera durata della scena. Come avevo già scritto poi, è stato fatto con una serie di funzioni costruite per l'occasione e quindi potrebbe esserci la possibilità di farla diventare una scena interattiva dove schivare ostacoli o attacchi nemici etc etc.

Modificato da JackX, 30 August 2010 - 16:32 PM.


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