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- Dark Rain - [16.Mar. Zonta Concept] * * * * - 10 Voti

    Guardian of Irael
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#201 Inviato 30 August 2010 - 17:57 PM

Eh eh :D
Oddio son curioso di vedere questa grande novità ° °
Capisco per il periodo di pausa ed il sempre nuove features...beh ci sarà tanta carne sul fuoco...poi una piccola anteprima di tutte queste aggiunte ci vuole :D

penso che dovrò proprio montare un file audio a parte di quasi l'intera durata della scena

Ricorda però che quando la finestra di rpgmaker non è attiva i suoni procedono, ma gli altri processi no, se un giocatore per sbaglio clicca fuori la finestra e tu utilizzi un singolo file audio per sottofondo, rumori ed effetti rischia di sballarsi tutto!
° °
^ ^

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    JackX
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#202 Inviato 30 August 2010 - 21:58 PM

Eh eh :D
Oddio son curioso di vedere questa grande novità ° °
Capisco per il periodo di pausa ed il sempre nuove features...beh ci sarà tanta carne sul fuoco...poi una piccola anteprima di tutte queste aggiunte ci vuole :D

Ricorda però che quando la finestra di rpgmaker non è attiva i suoni procedono, ma gli altri processi no, se un giocatore per sbaglio clicca fuori la finestra e tu utilizzi un singolo file audio per sottofondo, rumori ed effetti rischia di sballarsi tutto!
° °
^ ^

Per un video più o meno completo sulle varie features( ho interpretato così quel tuo "piccola anteprima di tutte queste aggiunte" xD ), ci vorrà ancora molto mi sa, visto che in pratica buona parte del BS la sto rifacendo, compreso il menù del BS stesso che non sarà più così a disposizione circolare, ma sarà un po' differente per dare spazio alle molteplici aggiunte.

Non ti preoccupare per il sonoro, la grande novità risolve pure quello xD

Modificato da JackX, 30 August 2010 - 21:59 PM.


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#203 Inviato 30 August 2010 - 22:32 PM

Ed aspetteremo allora :D
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Presto a postare questa grande novità allora! Ma cos'è? XD

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#204 Inviato 30 August 2010 - 22:36 PM

che è? una nuova iperpatch?? attendiamo fiduciosi e buon lavoro con le nuove aggiunte :Q_

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#205 Inviato 22 September 2010 - 17:10 PM

Il gioco sembra splendido. Ho visto tutti i video delle features...
Tra te e Jackx devo dire che avete creato davvero un gameplay
incredibile. Vario, eppure coerente. Ottima anche la scelta delle risorse
e come le hai adattate.

E' sicuramente una delle release in cui confido di più per il 2k.
Davvero, davvero , bello.

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"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
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Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


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#206 Inviato 07 October 2010 - 16:11 PM

Il gioco sembra splendido. Ho visto tutti i video delle features...
Tra te e Jackx devo dire che avete creato davvero un gameplay
incredibile. Vario, eppure coerente. Ottima anche la scelta delle risorse
e come le hai adattate.

E' sicuramente una delle release in cui confido di più per il 2k.
Davvero, davvero , bello.

Grazie spriggan. Lo stesso vale per noi riguardo Bluto: ci aspettiamo grandi cose dal tuo gioco ^^



Ultimamente io e JackX stiamo cercando di dare a DR un particolare aspetto di originalità a tutte le componenti del gioco, chara pixellati da zero, una programmazione particolare e innovativa... da un po' di tempo però, ho pensato alla possibilità di crearmi da zero anche le musiche; alle volte per una particolare situazione, per una determinata atmosfera che voglio ricreare, mentre mi do al mapping, mi viene una musica in testa e non riesco mai a trovare, nelle cartelle piene di midi che ho nel pc, qualcosa che possa assomigliarle...

Qui sotto ho caricato sul tubo, tre canzoni che ho scritto, sperando di dare a Dark Rain quel tocco di originalità in più di cui ha bisogno...


  • Dark Rain [Soundtrack] - NEVE
    - "Neve" è stata pensata per un flashback particolare, uno pseudo-sogno un po' delirante, dove c'è molta neve in un paesaggio dai tratti futuristici. E' molto calma e pacata, dovrebbe suggerire un'idea di tranquillità. -

  • Dark Rain [Soundtrack] - INCEDERE DEL TEMPO
    - Una musica da intermezzo, riuscita proprio come la immaginavo... fortunatamente °° . E' come divisa in due parti, nella prima succede un fatto e poi nella parte in cui si calma c'è una certa rivelazione che distende tutta la canzone facendola tranquillizzare ancor di più. -

  • Dark Rain [Soundtrack] - VAPORE DELLE MACCHINE
    - E' un esperimento da inserire nel contesto futuristico delle macchine, delle fabbriche e dei laboratori sotterranei; sarà una zona di combattimento in un punto del gioco con molta adrenalina, quindi ho pensato appunto a una sorta di piccola Drum 'n Bass rigirata nel giusto modo. ^^ -

Modificato da Starry, 07 October 2010 - 19:20 PM.

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#207 Inviato 07 October 2010 - 19:17 PM

Non ne so molto di musica, però mi sembrano veramente ottime! Con che programma le componi? Mi sarebbe sempre piaciuto briccare con programmi per comporre XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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#208 Inviato 07 October 2010 - 19:20 PM

Grazie Lollo! :P
Il programma che uso è GarageBand, perchè da due/tre anni mi sono convertito alla Apple °°
Però penso che queste cose tu le possa fare benissimo anche con programmi come QBase e FruityLoop ^^

Modificato da Starry, 07 October 2010 - 19:28 PM.

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#209 Inviato 07 October 2010 - 19:21 PM

Ok, grazie mille ^^
Ne proverò qualcuno :sisi:

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#210 Inviato 07 October 2010 - 20:39 PM

Mi spiace di aggiungere il commento di un altro che non si intende troppo di musica XD, comunque mi piacciono; la seconda mi sembra un po' confusionaria, c'è qualcosa che mi stona (non nel senso musicale XD)...
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#211 Inviato 07 October 2010 - 20:58 PM

A me piacciono abbastanza tutte e tre.
Sull'ultima hai reso molto bene l'effetto tecnologico e stridente del metallo, ma secondo me non hai reso l'idea di vapore.

Ti basterebbe davvero poco, aggiungere degli effetti sonori di sbuffi di vapore, anche in asincrono, durante la canzone (vedi un po' tu come ;) ).

Progetti:

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#212 Inviato 07 October 2010 - 22:44 PM

Mi spiace di aggiungere il commento di un altro che non si intende troppo di musica XD, comunque mi piacciono; la seconda mi sembra un po' confusionaria, c'è qualcosa che mi stona (non nel senso musicale XD)...
^ ^


Grazie mille Guardian! Penso che sia solo una questione di abitudine... cerco di spiegarmi meglio. ^^
Solitamente un orecchio è abituato a sentire e ad ascoltare canzoni in tempi pari, ovvero in tempi che il cervello gestisce normalmente, tali 4/4 che sono usati inella maggior parte delle canzoni e i 6/4 (o 3/4) che rendono il movimento della canzone più cullante e riposante. (vedi il Walzer che è in 3/4, zum pà pà zum pà pà) xD

Qui invece, in questa canzone, ho usato tempi dispari, tempi che un orecchio magari non molto allenato percepisce come storti e confusionari, soprattutto se mischiati a tempi pari; se provi a contare le note del ritornello sono 13 ogni quattro battute, significa che si può dividere in 6/4 (tempo di walzer) e 7/4 (tempo dispari); questo fa sì che quelle battute vengano percepite in modo strano quasi "fuori tempo"... anche se in realtà non lo sono affatto. :P

Il tutto, come se non bastasse xD, è condito dal fattore "finta stonatura"; sempre nel ritornello non mi fermo a seguire la scala su cui ho scritto la canzone, non cado mai sulla stessa tonalità, ma faccio quella che si dice una "scala cromatica"; questo probabilmente ti fa suonare ancor più male la canzone.

Per questo dico che alla fine è solo un fatto di abitudine, già alla terza volta che l'ascolti, magari inizierai a capire che sono relativamente dritte... poi ovvio, c'è il gusto che entra in mezzo... c'è a chi piace e c'è a chi non piace ^^
Spero di essermi spiegato @_@

A me piacciono abbastanza tutte e tre.
Sull'ultima hai reso molto bene l'effetto tecnologico e stridente del metallo, ma secondo me non hai reso l'idea di vapore.

Ti basterebbe davvero poco, aggiungere degli effetti sonori di sbuffi di vapore, anche in asincrono, durante la canzone (vedi un po' tu come ;) ).


Thankyou ProGM! :D
In effetti i titoli li ho messi dopo averle scritte, fortunatamente sono bozze che posso ancora correggere, però per ora va bene anche così, magari seguirò il tuo consiglio e metterò qualche suonino qua e là... pensavo a qualche rumore di macchine robotiche, torchi e perché no, qualche valvola che sbuffa vapore come hai detto tu ^^

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#213 Inviato 07 October 2010 - 22:51 PM

mi piacciono veramente un sacco, sopratutto neve.
Della terza è l'inizio che non mi convince, troppo lento forse, anceh se sembra veramente un treno che parte.

Ottimo ora pure le musiche custom :rovatfl:

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#214 Inviato 07 October 2010 - 22:55 PM

mi accodo agli altri, non me ne intendo granchè ma a orecchio dico che non son male :)

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#215 Inviato 08 October 2010 - 10:27 AM

Molto belli i tre brani originali, soprattutto il secondo (Incedere del Tempo), evocativo e ben fatto. Complimenti Starry

Progetto in corso:
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Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

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#216 Inviato 08 October 2010 - 11:09 AM

beh so daccordo col pro per il vapore..cè un pezzo dove la musica tende a fermarsi, verso la metà, che ci sta da DIO una svaporata di quelle sibilanti che fa
HIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssssssssssssssssssssss------------------------durante tutto il silenzio, a svanire. Che botta de stile!

Comunque mi garba moltissimo quella alla chitarra. Si. E' STRANA. Ed ho sentito quel pezzo dissonante, ecco quello non so perchè ce lo hai messo, mentre mi è dopotutto piaciuto il ritmo bislacco. La fine invece mi sembra un po' troppo ripetitiva, avrei cambiato le note dato che le senti per tutta la canzone e quando le fai più calme sembrano un po' legnose, infilate a forza. Cambierei giro di note lì.

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#217 Inviato 08 October 2010 - 13:46 PM

mi piacciono veramente un sacco, sopratutto neve.
Della terza è l'inizio che non mi convince, troppo lento forse, anceh se sembra veramente un treno che parte.

Ottimo ora pure le musiche custom :rovatfl:

Mercì Test. son felice che ti piacciano ^^
Devo dire che solo "neve" l'ho adattata ad rpgmaker, in modo che sia in loop, ovvero che quando finisce si attacca perfettamente all'inizio. Le altre comunque sono canzoni a sé, devo adattarle ancora... per esempio nell'ultima sarebbe stato bello metterci anche un fischio di un treno ad un certo punto. Migliorie da poco comunque ^^

mi accodo agli altri, non me ne intendo granchè ma a orecchio dico che non son male :)

Grazie Soul ^^

Molto belli i tre brani originali, soprattutto il secondo (Incedere del Tempo), evocativo e ben fatto. Complimenti Starry

Grazie mille ^^... quella è la preferita di JackX! Però non diciamolo in giro, haha!
>__>
<__<
ssshhh!!!!

beh so daccordo col pro per il vapore..cè un pezzo dove la musica tende a fermarsi, verso la metà, che ci sta da DIO una svaporata di quelle sibilanti che fa
HIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssssssssssssssssssssss------------------------durante tutto il silenzio, a svanire. Che botta de stile!

Comunque mi garba moltissimo quella alla chitarra. Si. E' STRANA. Ed ho sentito quel pezzo dissonante, ecco quello non so perchè ce lo hai messo, mentre mi è dopotutto piaciuto il ritmo bislacco. La fine invece mi sembra un po' troppo ripetitiva, avrei cambiato le note dato che le senti per tutta la canzone e quando le fai più calme sembrano un po' legnose, infilate a forza. Cambierei giro di note lì.


Flaaaaameeee!!!! Mercì per il commento Flaaaameeee!
Vedrò di metterci qualcos'altro in quello del vapore, magari seguirò i tuoi consigli, tipo nello stacchetto il rumore della valvola con il vapore (HIIIIIIiiiiiissssssss) e subito dopo il fischio del treno che da un'impronta ancor più hardcore alla canzone *___*
Quante idee.

Per la seconda...beh...
ho messo il pezzo dissonante perchè è bellissimo *Q* (secondo me ovvio)
hai ragione sul fatto che la fine può sembrare ripetitiva, comunque si pensava tra di noi di rallentare anche un po' la canzone oppure semplicemente mantenere lo stesso giro però crescendo di un tono alla fine... in modo da cambiare il finale completamente senza stravolgerlo. :)



A presto aggiorneremo con una simpatica novità *o*

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#218 Inviato 08 October 2010 - 14:25 PM

O.o

*Rimane perplesso*

E'..Flame..c-con una sola vocale per tipo.......XDDDDDDD

le novità simpatiche intrigano sempre. Attendiamo con impazienza ^^ <--interpreta guardian

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#219 Inviato 08 October 2010 - 14:55 PM

le novità simpatiche intrigano sempre. Attendiamo con impazienza ^^ <--interpreta guardian

;_____ ; io non avrei scritto così! E poi per l'n-sima volta è ^ ^ non ^^!!!! XD
^ ^

L'ha riascoltata più volte la seconda...bhooo basta che le sento 4 volte e le musiche poi tutte mi piacciono anche le più stonate (non che quella lo sia)...quindi... XDXD

A presto aggiorneremo con una simpatica novità *o*

Uh simpatic...uff non riesco ad essere naturale dopo l'interpretazione del folletto...attendiamo!
^ ^

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#220 Inviato 08 October 2010 - 15:47 PM

AHAHAH HO DENATURALIZZATO LA POLITICAL EXPRESSION DI GUARDIAN; WBAHAHAHHAAHAHHA!! XDDDDD

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