Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
- Dark Rain - [16.Mar. Zonta Concept] * * * * - 10 Voti

    Diedo20
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 74
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novara
  • Abilità:Adepto

#21 Inviato 28 February 2008 - 18:03 PM

e sti cazz..... xD ho dato un'okkiata velocissima al tutto e devo dire ke è bello ricco di roba! mettetivi sotto ke esce davvero bene! :) se avete bisogno di grafica digitale vi posso dare una mano io! sapete dove scovarmi :E

8bit Master: Pixel Art Software! :)

 

wwnlZ1E.png

 

Android version:

https://play.google.....eightbitmaster

 

iOs version:

Coming Soon

 

Desktop version:

Coming Soon


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#22 Inviato 28 February 2008 - 21:20 PM

e sti cazz..... xD ho dato un'okkiata velocissima al tutto e devo dire ke è bello ricco di roba! mettetivi sotto ke esce davvero bene! :) se avete bisogno di grafica digitale vi posso dare una mano io! sapete dove scovarmi :E


Wè Diedo20, quanto tempo :--D
Grazie mille per il commento, vedrai che arriveremo in fondo. xD
Per quanto riguarda l'aiuto grafico se hai voglia ne possiamo parlare via PM, non abbiamo molto da farti fare, ma se vuoi ci sono schizzi di progettazione e fan-art da colorare, le quali durante il gioco potranno essere sbloccate. :biggrin:

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Costa
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vivo nei miei sogni
  • Abilità:Novizio

#23 Inviato 29 February 2008 - 19:25 PM

Vi PROIBISCO di postare una demo per questo contest.

Immagine inserita
Perchè ci sono cose che una semplice immagine non può mostrare... per tutto il resto c'è la GIF...

Membro (con tutti i doppisensi derivanti) n° 1 della:
Immagine inserita

Immagine inserita

.::RPG on Forum - Ascot::.

Spoiler

    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#24 Inviato 01 March 2008 - 18:40 PM

Vi PROIBISCO di postare una demo per questo contest.

No °° non parteciperemo a questo contest °°
(Starry ha paura)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dunque, volevo aggiornare un po' spiegandovi il Gioco di Carte (puntata 1 xD )

GIOCO DI CARTE - PUNTATA NUMERO 1
ovvero: LE CARTE


Il gioco di carte si chiamerà Rain Battle.
Le carte che troverete in DarkRain sono di tre tipologie diverse:
1) Le carte Creatura
2) Le carte Equipaggiamento
3) Le carte Incantesimo

Ogni mazzo sarà formato da 5 carte, nella quale all'interno saranno situate le carte da voi scelte dall'apposito menù, ed esso può essere formato da tutte le combinazioni possibili che vi vengono in mente a patto che al suo interno, ci sia almeno una Carta Creatura.
Per fare un esempio:
2 carte Creatura + 2 carte Equipaggiamento + 1 carta Incantesimo; oppure:
3 carte Creatura + 1 carta Equipaggiamento + 1 carta Incantesimo; e così via...


Carte Creatura



1) Le carte creatura sono essenziali perchè servono per danneggiare l'avversario, senza le carte creatura infatti è impossibile vincere. Queste carte sono di 6 tipologie differenti, ognuna riconducibile alle 5 Matrici:
- carte Normale
- carte Fuoco
- carte Acqua (sulla relazione ghiaccio/acqua scoprirete di più durane il gioco.)
- carte Fulmine
- carte Vento o Anima
- carte Miste

Ogni carta Creatura ha dei punti di Attacco e dei Punti di difesa che potranno subire cambiamenti con l'intervento delle Carte Equipaggiamento e delle Carte Incantesimo.
Per infliggere danno alla creatura bisognerà che la differenza tra l'Attacco della nostra creatura e la difesa della creatura nemica sia più alta della differenza tra l'Attacco della creaturanemica meno la Difesa della nostra creautra.


Esempio:
Se la nostra creatura ha: ATT. 70 - DIF. 30
e l'avversario ha: ATT.40 - DIF. 20
Il Computer farà un semplice calcolo: 70 - 20 = 50 e 40 - 30 = 10
quindi il vincitore della battaglia sarò io, quello che ha totalizzato il punteggio più alto.


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita


Carte Equipaggiamento



2) Le carte Equipaggiamento vengono giocate in contemporanea dagli sfidanti, esse hanno il compito di cambiare le statistiche della propria creatura e in casi eccezionali, anche quella dell'avversario.
Una volta che la creatura viene distrutta, vengono distrutti anche i suoi equipaggiamenti.


Immagine inserita Immagine inserita


Carte Incantesimo



3) Le carte Incantesimo, al contrario delle carte Equipaggiamento, verranno inserite nel campo a inizio battaglia e anche se una creatura muore, la carta Incantesimo non viene distrutta. Queste carte sono atte quindi a potenziare non una, ma tutte le tue creature nel corso della partita.

Immagine inserita


-----------------------------------------------------------------------------------


Vincendo una battaglia, l'avversario perde una preziosa vita.
Un giocatore perde la partita in due casi:
- Finisce tutte le sue 3 vite a disposizione.
- Finisce le Creature e non è più in grado di combattere.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------


La prossima volta, o io oppure JackX, spiegheremo il resto delle regole, questo era solo per mostrare un po' di carte. Naturalmente sono già state tutte create e in totale sono 64 (nel pianeta di Zonta) e naturalmente esisteranno sia carte Comuni che carte Rare molto più difficili da trovare. Per esempio la carta qua in alto "Avatar" è una delle più rare tanto che sbloccando anche scene bonus è possibile averla in molteplici versioni ^^

Ad Aggiornamenti. ^^
(commenti e critiche sono accetti :* )

Modificato da Starry, 31 October 2009 - 16:05 PM.

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#25 Inviato 01 March 2008 - 20:15 PM

Figo, ma io sono come S. Tommaso se non gioco non "credo" XD
Cmq un bel lavoro, non vedo l'ora di provarlo ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#26 Inviato 02 March 2008 - 13:52 PM

Pure il gioco d carte, sto progetto mi sorprende sempre piùXD!
State facendo un ottimo lavoro, complimenti :D

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Costa
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vivo nei miei sogni
  • Abilità:Novizio

#27 Inviato 02 March 2008 - 19:56 PM

YUUUU GIIIII OOOOOOOOOH

Gioco anfora dell'avidità che mi permette di pescare altre 2 carte dal mio deck, poi evoco Sparkman eroe elementale e con polimerizzazione lo fondo a Bubbleman eroe elementale, il mostro che ne deriva lo sposto in posizione di difesa equipaggiandolo con una carta magia.
Poi concludo il mio turno mettendo sul terreno una carta coperta.

A voi la mossa.

Immagine inserita
Perchè ci sono cose che una semplice immagine non può mostrare... per tutto il resto c'è la GIF...

Membro (con tutti i doppisensi derivanti) n° 1 della:
Immagine inserita

Immagine inserita

.::RPG on Forum - Ascot::.

Spoiler

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#28 Inviato 02 March 2008 - 20:21 PM

Starraz, ma una demuccia per quando è prevista? (Curiosità a 1000 ^^).

Cmq per rispondere a Costa:
Spoiler

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#29 Inviato 02 March 2008 - 20:45 PM

Pure il gioco d carte, sto progetto mi sorprende sempre piùXD!
State facendo un ottimo lavoro, complimenti :D

Grazie :*

YUUUU GIIIII OOOOOOOOOH
Gioco anfora dell'avidità che mi permette di pescare altre 2 carte dal mio deck, poi evoco Sparkman eroe elementale e con polimerizzazione lo fondo a Bubbleman eroe elementale, il mostro che ne deriva lo sposto in posizione di difesa equipaggiandolo con una carta magia.
Poi concludo il mio turno mettendo sul terreno una carta coperta.

A voi la mossa.

Infatti, abbiamo preso spunto da Magic the Gathering. :|

Starraz, ma una demuccia per quando è prevista? (Curiosità a 1000 ^^).

ehm... faremo uscire il gioco completo tra un bel po' di tempo, intanto durante quest'anno mostreremo scene di gameplay con dei video :sisi:
Grazie per i commenti. ^^


EDIT JackX:
Grazie per i commenti, anche perchè paragonare o semplicemente dire che un gioco di carte con così poche regole e pure semplici ricorda spudoratamente un gioco più complesso come Yu Gi Oh, è davvero un grosso complimento per noi e un'offesa per quelli della konami xD. Inoltre, Starry non ha mai giocato a Yu Gi Oh, io invece si, viceversa, io non ho mai giocato a Magic e lui si.
Abbiamo cominciato col pensare che essendoci diverse matrici elementali in Dark Rain, anche in Rain Battle dovevano essercene altrettante e poi Starry mise subito attacco e difesa nelle statistiche dei mostri, la quale quest'ultima funge praticamente da vita, perchè come si può notare c'è solo la difesa, a differenza degli altri giochi di carte. Poi subito abbiamo pensato ad una variante: gli equipaggiamenti, come fanno anche gli eroi! Ovviamente erano limitati perchè dopo che moriva il mostro, essi venivano distrutti, e comunque l'effetto poteva essere applicato su qualunque mostro. Da lì poi salta in mente l'idea di creare delle carte incantesimo ( altra cosa che fanno i nostri eroi ) che applicassero dei particolari effetti a determinati mostri o anche a tutti, a quelli del proprio campo, senza essere mai distrutte se non sostituendole con un'altra in mano. Infine per non complicarlo troppo, abbiamo optato per mettere poche carte nel mazzo e poche vite da distruggere, anche perchè il totale non è poi così numeroso.
Morale della favola? Siamo partiti da una prima fondamentale caratteristica di Dark Rain ( le matrici elementali ) per poi concludere con altrettante analogie dettate in particolare dal bisogno di aggiungere delle varianti, senza esagerare, a differenza di giochi come Yu Gi Oh e Magic che di varianti ne hanno fino allo svenimento XD.
Essendo un minigioco non deve essere particolarmente complesso, deve far da contorno ad una storia principale insieme a tanti altri diversivi. ^^

Modificato da Starraz, 02 March 2008 - 21:48 PM.

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#30 Inviato 03 March 2008 - 10:56 AM

molto ben fatte le carte e coerenti con lo spirito del gioco.
Effettivamente a me, che ho giocato ad entrambi, ricorda molto più magic che non Yugioh.
O megli prende aspetti semplici da entrambi, ad esempio non si deve pagare nulla per giocare una carta come in Yugi (niente MANA), allo stesso tempo non esiste una posizione di difesa o una di attacco, ma i valori si confrontano incrociati come a Magic. Carte equipaggiamento e incantesimi sono comuni ad entrambi i giochi.
Solo che 5 carte nel mazzo mi sembrano veramente pochine si va dall'eccesso di un mostro con 4 carte equipaggiamento a un mazzo di 5 mostri.
Non so dovrei provarlo per capire.

Modificato da Testament, 03 March 2008 - 10:58 AM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Blackbird
  • Gran bel ragazzo

  • Utenti Speciali
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 665 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#31 Inviato 03 March 2008 - 16:14 PM

Ahem.. A me... me piace. :sisi:

No sul serio, complimentoni. Ottimo progetto :)

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


    moltheni
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 79
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da: Um: Pa!
  • Abilità:Novizio

#32 Inviato 05 March 2008 - 22:57 PM

Solo che 5 carte nel mazzo mi sembrano veramente pochine si va dall'eccesso di un mostro con 4 carte equipaggiamento a un mazzo di 5 mostri.

a occhio, si possono equippare solo 2 carte a mostro, una di difesa (vedi cappello anti-fuoco) e una di attacco (vedi spada arcana). questo lo dico solo in base al layout delle carte, che ha proprio quei due quadratini di fianco alle relative stats, ma il limite potrebbe essere anche di uno.

poi non so, in ogni caso 5 è pochino perché non permette neanche di avere due mostri full-equip (nel caso dei 2 equip) e volendo metterci carte incantesimo organizzare il mazzo sarebbe ancor più difficile.
che faccio? 5 mostri li owna di seguito con uno potenziato.
2 mostri con un equip a testa più incantesimo potenzia-elemento?
però se lui mi owna elementalmente? meglio che potenzi il tipo di mostro..
però ho solo un mago forte, gli altri son pippe!
allora faccio un mostro stracazzuto armato fino ai denti con incantesimo potenzia elemento e.. e nell'altra casella che ci metto?
un'incantesimo di riserva se.. mmm, perché non ho 8 carte?????

e perché son qui anziché tornare a studiare??

ah, molto figo tutto, super studiato sto gioco.
ex-lev

Immagine inserita

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________Immagine inserita

Spoiler

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »


tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"



๑۩۞۩๑
Immagine inserita


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#33 Inviato 06 March 2008 - 14:57 PM

molto ben fatte le carte e coerenti con lo spirito del gioco.
Effettivamente a me, che ho giocato ad entrambi, ricorda molto più magic che non Yugioh.
O megli prende aspetti semplici da entrambi, ad esempio non si deve pagare nulla per giocare una carta come in Yugi (niente MANA), allo stesso tempo non esiste una posizione di difesa o una di attacco, ma i valori si confrontano incrociati come a Magic. Carte equipaggiamento e incantesimi sono comuni ad entrambi i giochi.
Solo che 5 carte nel mazzo mi sembrano veramente pochine si va dall'eccesso di un mostro con 4 carte equipaggiamento a un mazzo di 5 mostri.
Non so dovrei provarlo per capire.

Grazie per il commento Test. ^^

In effetti non sono molte, il fatto è che dovremo fare moltissime prove e moltissimi test, per capire bene come dosare le diverse parti, abbiamo detto 5 perchè io e JackX ne avevamo già discusso in passato e sei carte ci erano sembrate un po' troppe, visto che il tempo limite di una partita non dovrebbe superre un minuto di gioco, anche perchè ricordo che è comunque un minigioco e non possiamo molto girare su questo aspetto ^^.
Certo, anche questo aspetto va curato nei minimi dettagli, anche cercando di equilibrare la potenza delle carte con i giocatori che Zonta troverà durante il suo percorso... stesso discorso per le carte che troverà, verranno dosate in base al livello di gioco che il giocatore raggiunge, senza togliere le carte rare e più difficili da trovare xD ... ma comunque rimane un minigioco se ci concetriamo troppo su questo finisce che il giocatore invece di continuare la storia si fermi a giocare a carte nella "Scuola di Lovenel", pieno di gente che scambia e gioca. ^^

Ahem.. A me... me piace. :biggrin:

No sul serio, complimentoni. Ottimo progetto :)

Grazie Tidus ^^

a occhio, si possono equippare solo 2 carte a mostro, una di difesa (vedi cappello anti-fuoco) e una di attacco (vedi spada arcana). questo lo dico solo in base al layout delle carte, che ha proprio quei due quadratini di fianco alle relative stats, ma il limite potrebbe essere anche di uno.

poi non so, in ogni caso 5 è pochino perché non permette neanche di avere due mostri full-equip (nel caso dei 2 equip) e volendo metterci carte incantesimo organizzare il mazzo sarebbe ancor più difficile.
che faccio? 5 mostri li owna di seguito con uno potenziato.
2 mostri con un equip a testa più incantesimo potenzia-elemento?
però se lui mi owna elementalmente? meglio che potenzi il tipo di mostro..
però ho solo un mago forte, gli altri son pippe!
allora faccio un mostro stracazzuto armato fino ai denti con incantesimo potenzia elemento e.. e nell'altra casella che ci metto?
un'incantesimo di riserva se.. mmm, perché non ho 8 carte?????

e perché son qui anziché tornare a studiare??

ah, molto figo tutto, super studiato sto gioco.

Grazie Moltheni ^^

Stesso discorso che ho fatto a Test.
Di prove ne abbiamo fatte e sicuramente ne faremo, anche perchè senza provare è difficile calibrare per bene i diversi valori, comunque daremo spazio all'iniziativa del giocatore, il quale se vorrà mettere 4 creature "Mago" (per esempio) con un solo Incantesimo che potenzia tutte le creature "Magol", allora potrà farlo senza nessun tipo di limitazione... anche se mettere 4 creature mi sembra inutile visto che le vite totali alla fine sono 3. xD

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#34 Inviato 07 March 2008 - 12:26 PM

Sempre più stupefacente! :wink:

ma comunque rimane un minigioco se ci concetriamo troppo su questo finisce che il giocatore invece di continuare la storia si fermi a giocare a carte nella "Scuola di Lovenel", pieno di gente che scambia e gioca. ^^



Starry(e Jack) io non sottovaluterei questo aspetto...è vero che si tratta di un mini-gioco ma non sarebbe una cosa negativa il fatto che un giocatore si blocchi ore e ore sul gioco di carte. Questo aumenterebbe a dismisura la longevità di un gioco che già di suo promette di regalare un ottima trama, gameplay originale ecc.
L'importante è che riusciate a non rendere il Rain Battle noioso...poi sei il giocatore vuole perderci ore o solo pochi minuti sta a lui decidere.
Apparte questo mi fido del vostro giudizio e se volete un consiglio, sceglietevi 3 o 4 utenti di fiducia(competenti sui giochi di carte) e quando sarà pronta, fategli provare una demo del Rain Battle.

Ancora ottimo lavoro, continuate così! :biggrin:

Modificato da Seto86, 07 March 2008 - 12:28 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#35 Inviato 09 March 2008 - 15:57 PM

Sempre più stupefacente! :sisi:
Starry(e Jack) io non sottovaluterei questo aspetto...è vero che si tratta di un mini-gioco ma non sarebbe una cosa negativa il fatto che un giocatore si blocchi ore e ore sul gioco di carte. Questo aumenterebbe a dismisura la longevità di un gioco che già di suo promette di regalare un ottima trama, gameplay originale ecc.
L'importante è che riusciate a non rendere il Rain Battle noioso...poi sei il giocatore vuole perderci ore o solo pochi minuti sta a lui decidere.
Apparte questo mi fido del vostro giudizio e se volete un consiglio, sceglietevi 3 o 4 utenti di fiducia(competenti sui giochi di carte) e quando sarà pronta, fategli provare una demo del Rain Battle.

Ancora ottimo lavoro, continuate così! :sisi:

Grazie Seto ^^
Certo che non sottovaluteremo questo aspetto, ma vogliamo farlo in maniera molto semplicistica; certo che sarà il minigioco portante di tutto DR ma è anche vero che ci saranno un'altra infinità di minigiochi o/e missioni secondarie le quali influenzeranno l'allineamento e quindi i tre diversi finali; con questo voglio dire che è pur un gioco di carte, ma ai fini della trama serve solo per finire il gioco al 100%, magari potremo fare sì che una volta avute tutte le carte sia possibile sbloccare un oggetto di forza superiore agli altri... huhuhu mi stanno venendo certe ideuzze xD

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#36 Inviato 20 March 2008 - 02:15 AM

Abilità: Sfere Magiche


Questa volta parleremo di una delle abilità più innovative sicuramente viste nel mondo di rpg maker, che Zonta potrà acquisire durante la sua avventura per risolvere enigmi altrimenti impossibili: le "Sfere Magiche". ( nome probabilmente provvisorio )

Nel primo post del topic sono state chiamati "Magic Portal", ma era meglio concepirli in maniera ancora differente e cioè, come delle sfere che si muovono fino a che non trovano un ostacolo abbastanza voluminoso. A quel punto quando entrambe le due sfere magiche sono state piazzate, esse sono collegate spazialmente fra di loro, quindi entrando in una si esce dall'altra, e viceversa. Ci possono passare attacchi magici, casse, blocchi di pietra, persone etc etc.

Non mi dilungo oltre e vi lascio al video: http://it.youtube.co...h?v=b-5NqVsBHZI


PS: scusate il doppio post XD

Modificato da Starraz, 20 March 2008 - 02:19 AM.

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#37 Inviato 20 March 2008 - 12:13 PM

veramente una bella feature, certo è un po' macchinoso cercare di farci camminare l'altro pg (verrebbe da prenderla a pedate XD). c'è anche verso di spengerle del tutto o restano sempre attive una volta lanciate?
Complimenti comunque.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#38 Inviato 20 March 2008 - 12:47 PM

veramente una bella feature, certo è un po' macchinoso cercare di farci camminare l'altro pg (verrebbe da prenderla a pedate XD). c'è anche verso di spengerle del tutto o restano sempre attive una volta lanciate?
Complimenti comunque.


JackX: Grazie del consiglio. Non è un sistema definitivo, dovrò ancora farci alcune migliorie. Però per risolvere il problema di Guenna, basta ad esempio che premendo invio vicino a lei si fermi, e ripremendolo, continui a camminare, o ancora che faccia un tot di passi ogni volta che premi invio etc etc. Vi sono tanti modi differenti. In questo caso la difficoltà stava proprio nel fatto che lei continuasse ad andare verso Zonta, quindi se non si voleva che lei ritornasse nella sfera magica mentre ti inseguiva, bisogna lanciare la sfera magica sempre in una direzione opposta alla propria.

Riguardo invece la possibilità di chiudere le sfere magiche, si potrebbe fare che ripremendo lo stesso tasto, la sfera magica sparisca, e ripremendolo di nuovo, si rilancia. Dovrò provarlo un pò perchè magari potrebbero servire tempi rapidi per determinati enigmi.


PS: avrò fatto almeno 30 prove prima di riuscire a fare il video così corto xDDD

PS 2: sto rispondendo io perchè Starry in questi giorni è fuori e non so se potrà rispondere lui xD

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#39 Inviato 20 March 2008 - 13:30 PM

Porc... porc porc porc... porca mad***a O.O tremendo O.O troppo fico XD sa che figata a farsi i livelli con quel coso? XD mi intrigano e mi piacciono un casino i puzzle fatti così O.O sono un'amante di Wild Arms XD soprattutto il 3 XD con tutti quei puzzle incasinatissimi XD anche Klonoa, l'empire of dream... beh... mi piace un casino complimenti :D

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#40 Inviato 20 March 2008 - 17:31 PM

Porc... porc porc porc... porca mad***a O.O tremendo O.O troppo fico XD sa che figata a farsi i livelli con quel coso? XD mi intrigano e mi piacciono un casino i puzzle fatti così O.O sono un'amante di Wild Arms XD soprattutto il 3 XD con tutti quei puzzle incasinatissimi XD anche Klonoa, l'empire of dream... beh... mi piace un casino complimenti :D

Riesco a rispondere solo per grazia divina °°
Klonoa piace un sacco anche a me, cmq per quanto riguarda gli enigmi del gioco ne sto testando diversi in modo da non farli nè troppo semplici nè troppi difficili, naturalmente ci saranno enigmi molto più complicati per trovare oggetti o/e carte bonus e a seconda della rarità l'enigma sarà più difficile.

Faccio anch'io i complimenti a JackX, poichè gli avevo fatto solo la mappa, ma non avevo ancora visto il prodotto finale xD

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler




  • Feed RSS