Questo 3d mi era sfuggito.
Spettacolo. Lo stile, i colori.. Tutto bellissimo.
Tra l'altro il fotogramma del midollo è davvero ispirato.
La scelta dei chara la appoggio in pieno, e anche la scelta di rifarsi ad un capolavoro come Chrono.
A trovare il pelaccio nell uovo non mi convince molto il gioco di carte, forse troppo semplice.
Ma dovrei provarlo, potrei sbagliarmi. Cmq le carte sono curatissime, mi piacciono molto.
CA**O. Ho visto ora il video con la spiegazione dell'abilità turn hole. Sono senza parole. Avete usato un sistema tipo Portal. Geniale.
Grazie, comunque il gioco di carte è ancora in sviluppo ^^
Ah, allora d'accordo :P
Pensavo che servisse lasciare gli altri personaggi liberi di agire per i fatti loro :D
Interessante la questione oggetti del BS
E sono interessato sì :P
Non mi viene in mente come farla sinceramente (o meglio: non mi viene in mente maniera per muovere automaticamente l'eroe con la piattaforma... a meno di utilizzare qualche stratagemma fra panorami e chara semoventi che porta però a limiti di altro tipo), perciò non vedo l'ora di vedere la vostra soluzione :P
Per lo screen del midollo ho già commentato: aggiungo giusto il fatto che la sfera di luce è troppo pixellosa: gli altri elementi pixellosi mi piacciono, ma una fonte di luce a quadrettoni secondo me sta male
PS OT:
Oddio... Le variabili a 6 cifre massimo per me sono un problema enorme XD
JackX:
Diciamo che c'è la fase "in battle" e la fase "out battle", nella prima non potrai usare il menù principale ma solo quello di battaglia e i tuoi alleati saranno impegnati nel combattimento, invece fuori battaglia avrai più possibilità di risolvere gli enigmi anche perchè gli alleati nel caso faranno quanto detto nell'altro post ( il sistema fermo/segui premendo invio ).
Niente paronami e trucchi subdoli xD Solo il potere della programmazione( se così si può definire il premere pulsanti che creano righe di codice xD )
Per l'ot... Abbiamo in italiano per la versione 2000:
Rpg Maker 4.0 di Drago Verde con tanto di path per portalo alla versione plus, e
Rpg Maker Value 1.5.1.0 di White Dragon.
Il primo presenta le seguenti caratteristiche ( metto in spoiler altrimenti allungherebbe troppo il post ):
Io sono felice utilizzatore della versione di white dragon ù_u
Comunque, riguardo la piattaforma ecco il video ( molto semplice e fatto al volo ):
Dark Rain - Piattaforma Mobile
L'eroe quando si trova nella piattaforma, se non si preme niente si muove con essa, altrimenti premendo un tasto direzionale si camminerà però sempre influenzati dal movimento della piattaforma. Se si trovano ostacoli di fronte, il giocatore sarà costretto a spostarsi velocemente altrimenti la piattaforma proseguirà senza l'eroe e dunque quest'ultimo cadrà giù tornando al punto di partenza e perdendo un tot di vita.
Bene, e anche questa è fatta xD