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Screen Contest #90

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- Dark Rain - [16.Mar. Zonta Concept] * * * * - 10 Voti

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#161 Inviato 15 October 2009 - 22:05 PM

Toh! finalmente qualche novità *_*
Vogliamo vedere il nuovo HUD!!!

Targhette
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#162 Inviato 15 October 2009 - 22:49 PM

Fialmente news XD Carini i chara ^ ^
Mi accodo alle richieste degli altri: le nuove grafiche? :3
Attendo il video :sisi:

(\_/)
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#163 Inviato 16 October 2009 - 02:00 AM

i personaggi sembrano promettere molto spessore, alcuni sono a dir poco inquietanti.
a presto spero!

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#164 Inviato 16 October 2009 - 17:58 PM

Grazie a tutti per i commenti, le nuove grafiche arriveranno quando finiremo di progettarle, magari faremo vedere anche come stanno su mappa; restate comunque in attesa del video che posteremo fra un po' :sisi:

Bene, Starry ^^
Mi fa piacere che state continuando il progetto :)
Non mi piace molto lo stile dei chara, sembrano tutti musoniti [tristi/depressi] però credo che nel complesso non stonino.

Thanks lollo, va bè che a parte Giselle (che è un'oppressa) tutti gli altri sono boss e mini-boss distrutti dalla vita, tristi e super cattivoni. XD

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#165 Inviato 27 October 2009 - 14:13 PM

JackX:
Bene, il video è pronto e quindi vi lascio il link:

Immagine inserita
Dark Rain - Inseguimento


E' una scena animata( dunque non giocabile ) di un Flash Back.

Ad aggiornamenti.

Modificato da Starry, 11 December 2009 - 14:55 PM.

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#166 Inviato 27 October 2009 - 14:40 PM

molto molto bella la scena.

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#167 Inviato 27 October 2009 - 16:00 PM

e ci lasciate così?uff...speravo in una release ç_ç
quoto testament comunque :D

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
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#168 Inviato 27 October 2009 - 16:14 PM

0.0
Davvero bello!
Non ci sono critiche da fare,nemmeno volendo

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#169 Inviato 27 October 2009 - 20:36 PM

0.0
Davvero bello!
Non ci sono critiche da fare,nemmeno volendo

Non è proprio vero XD
Mi è piaciuta un sacco la scena per come è animata, complimenti davvero :rovatfl:
Il lato negativo secondo me è che dura troppo. I personaggi dicono cose giusto per occupare il tempo, secondo me... frasi fatte superflue alla Vogliamo la pace!/Tutto questo deve finire ecc ecc.
Per il resto è molto bello.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

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https://www.instagram.com/lollob_art/

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#170 Inviato 27 October 2009 - 22:00 PM

Carina ben amalgamata , ma dove ho già sentito la musichetta prima dell'intro mmm
Contest :
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Link al progetto
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#171 Inviato 28 October 2009 - 00:14 AM

Bel video e ben presentato ^ ^
Quoto un po' Lollo per il dialogo troppo lungo!
Rimangono ancora le grafiche da farci vvedere a che punto siete? XD
^ ^

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#172 Inviato 28 October 2009 - 08:56 AM

Innanzitutto grazie a tutti da parte mia e di JackX.

Non è proprio vero XD
Mi è piaciuta un sacco la scena per come è animata, complimenti davvero :wink:
Il lato negativo secondo me è che dura troppo. I personaggi dicono cose giusto per occupare il tempo, secondo me... frasi fatte superflue alla Vogliamo la pace!/Tutto questo deve finire ecc ecc.
Per il resto è molto bello.

Grazie a te Lollo per il commento :*
Sì in effetti le frasi fatte non sono il massimo, però i dialoghi come in tutte le altre scene verranno aggiustati qua e là al termine della parte di mapping effettiva di tutto il gioco; comunque grazie per la segnalazione, ci starò più attento in futuro, tieni conto che i tempi saranno minori e che comunque al posto di una o due frasi c'era una cosa molto spoiler che abbiamo dovuto togliere e sostituire °°

Carina ben amalgamata , ma dove ho già sentito la musichetta prima dell'intro mmm

Io non l'avevo mai sentita. L'ho pescata su internet, non so di che gioco sia... se è di un gioco °°

Bel video e ben presentato ^ ^
Quoto un po' Lollo per il dialogo troppo lungo!
Rimangono ancora le grafiche da farci vvedere a che punto siete? XD
^ ^

Le grafiche... le grafiche arriveranno prima o poi, non temere Guardian.. prima ci stiamo concentrando in altro però, io devo finire di mappare tutto il resto del gioco mentre JackX sta programmando i vari menù e migliorando il praticamente finito BS; quindi per ora le grafiche sono provvisorie, una volta completato tutta questa fase sarà l'ora della grafica. :P

Modificato da Starry, 28 October 2009 - 23:35 PM.

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#173 Inviato 01 November 2009 - 02:21 AM

Salve,
volevo giusto precisare che la scena non è semplicemente una successione di righe di codice statiche, bensì un Engine che racchiude diverse funzioni utili allo svolgimento dell'animazione stessa:

Cicli Atmosferici:
°Nuvole ( di tutti i piani, sono infatti 3+1+2 le zone nuvolose che si muovono sullo schermo );
°piccola nuvola ( attraversa lo schermo ogni tot di tempo casuale, a velocità casuale e con altezza sull'asse Y casuale );
°Pioggia ( l'animazione completa conta 7 frames differenti );
°Fulmini ( 6 differenti posizioni per altrettanti suoni diversi: 2 centrali e 4 laterali, ovviamente random e con effetto sonoro bilanciato in base alla caduta del fulmine: sinistra----centro----destra );


Veivoli:
°Tutti i veivoli si muovono per mezzo di una variabile "velocità" ( velocitàX e velocitàY ), grazie alla quale possono accelerare o decelerare gradualmente semplicemente modificando il valore della variabile con una sola riga di codice;
°Tutti i veivoli sono dotati di 3 frames totali per animazione;
°Tutti i veivoli sono dotati di un'animazione per il tubo di scarico ( provvisoriamente uguale per tutti, a parte Gonter quando ha il motore danneggiato );
°Tutti i veivoli sono dotati della riproduzione sonora del loro motore con bilanciamento sonoro in base alla posizione del veivolo stesso sullo schermo: sinistra----centro----destra;

Altro:
°Il mostra/cancella messaggio( ovviamente );
°Il Fumo che esce dal tubo di scarico ha un movimento casuale su un range di spazio predefinito;
°I Veivoli si spostano attorno il loro asse in modo del tutto casuale ma sempre entro un range di spazio predefinito;
°Praticamente ho usato quasi tutte le 50 pictures!!

Non si sa mai che da scena animata possa diventare una scena animata interattiva( ad esempio premere un pulsante al momento giusto o schivare proiettili con le frecce etc etc )!

Ad Aggiornamenti ^^


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#174 Inviato 13 December 2009 - 18:42 PM

Un piccolo aggiornamento dalla regia.

JackX si è preso la briga di rifare il primo post del topic di DR; inserendo nuove informazioni in generale (in particolare sul BS) e sostituendo/modificando alcune di quelle vecchie che ormai non erano più in linea con il DR odierno.

Siamo molto orgogliosi del gioco che sta venendo fuori, in tutte le sue parti; felici soprattutto per il BS... per il quale abbiamo speso tanto tanto tempo, spremendolo in tutto e per tutto, cercando di tirar fuori il più possibile il suo potenziale; non sarà mai ripetitivo (grazie alle combo e alla varietà di combinazioni possibili), impegnerà il giocatore nel gestire le sue proprietà, farà ragionare il giocatore in modo da facilitarsi la vita (grazie alla quantità di mostri differenti sul campo), movimenti fluidi e interazione con l'ambiente grazie anche alle diverse abilità. (attive e passive).

Che dire, dateci un'occhiata per iniziare a capire bene come funziona e con cosa vi toccherà giocare una volta che vi passeremo il gioco. Per dubbi e commenti scrivete sempre qua sotto ^^
Grazie mille per l'attenzione.

Questo è il LINK

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#175 Inviato 12 February 2010 - 13:54 PM

Buongiorno.
Volevo avvisare che il lavoro procede... un po' a rilento, ma procede!
In questo momento sto lavorando al mapping e sono circa a metà del gioco, sono usciti una ventina di ambienti e località molto ma molto sostanziose; per farvi un'idea vi lascio una piccola lista che mano a mano aggiornerò:

  • ELENCO dei LUOGHI di DARK RAIN

  • Brughiera dei Ceppi
  • November Way
  • December Way
  • Città di Lovenel
  • Miracle Forest
  • Città di Sepolcria
  • Ruderi dell'Acqua
  • Tempio dell'Acqua
  • Bosco Bremen
  • Città di Monet
  • Campi di Maraschian
  • Città di Cruciada
  • Villa Blason

Momentaneamente finisco il gioco in poco più di un'oretta e mezza (ovviamente partendo dall'inizio e arrivando fino a Villa Blason finita), però il tempo aumenterà sicuramente molto notevolmente, basta aggiungere la marea di combattimenti che ci saranno, i molteplici enigmi da superare (e non sono tutti intuitivi), assistere ai dialoghi e in più si mette il fatto che io so già dove andare e cosa fare XD
Quindi diciamo che un po' di ore passeranno... abbastanza direi °°

Le prossime zone su cui mi concentrerò saranno tre piuttosto lunghette:
  • Città di Libertin, la capitale.
  • Foresta di Kioro
  • Tempio del Tuono
Dopo di esse ce ne saranno altre previste dalla trama completa che ho stilato quando abbiamo iniziato a lavorare a Dark Rain, per ora tutto si è svolto secondo i piani della trama e non vorrei più metterci mano a parte vari piccoli eventi, facendo un rapido calcolo se la trama è di 36 pagine io sono a pagina 18/19... quindi a metà.

Per ora vi lascio con degli screen dei luoghi creati fin ora.
Per commenti e delucidazione postate pure qui.
Ricordo inolte, che ho aggiornato la prima pagina del topic per informazione.
Grazie ad Aggiornamenti ^^

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Modificato da Starry, 12 February 2010 - 14:06 PM.

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#176 Inviato 12 February 2010 - 15:27 PM

Ottimo già a metà per il mapping ^ ^
Quanto lavoro credi che ci vorrà approssivamente prima della release? :D

Per ora vi lascio con degli screen dei luoghi creati fin ora.

Ah! Credevo che ci elencassi tutti i luoghi mappati senza farci vedere screen!!!! XD

Belli, non mi piace molto il secondo con le sequoie giganti che fanno ombra, ma ottimo lavoro, mi incuriosisce il fattore gameplay dell' ultimo screen ^ ^

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#177 Inviato 12 February 2010 - 16:37 PM

Ottimo già a metà per il mapping ^ ^
Quanto lavoro credi che ci vorrà approssivamente prima della release? :D


Ah! Credevo che ci elencassi tutti i luoghi mappati senza farci vedere screen!!!! XD

Belli, non mi piace molto il secondo con le sequoie giganti che fanno ombra, ma ottimo lavoro, mi incuriosisce il fattore gameplay dell' ultimo screen ^ ^


Tanto... molto... troppo. E' nostra intenzione finirlo il prima possibile, cercando però di trovare il giusto compresso: non vogliamo fare le cose in fretta e furia senza curare gli aspetti del gioco nei minimi dettagli. Comunque lavoriamo parallelamente: io creo le scene animate, i dialoghi, faccio le mappe, creo da 0 o edito Charsets etc etc, mentre JackX si occupa della programmazione "pesante"( bs, menù e altro ) per poi unire tutto insieme( forse non sembra, ma questa fase durerà poco ); infine ci sarà una sorta di beta-testing mio e di JackX con doppio scopo: oltre a trovare eventuali bug, si aggiungono e rifiniscono dettagli qua e là, si calibra meglio la difficoltà di gioco, si fa una stima della sua durata totale, oltre a sistemare nuovi possibili extra, come missioni secondarie e così via.


Riguardo lo screen, penso che effettivamente non renda giustizia alla controparte animata:



E' una scena non giocabile, e penso che renda abbastanza l'effetto tale effetto( per far capire che si attraversa una certa distanza )^^

PS: è una delle scene preferite di JackX xD

Modificato da Starry, 12 February 2010 - 16:41 PM.

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#178 Inviato 12 February 2010 - 17:24 PM

E' nostra intenzione finirlo il prima possibile, cercando però di trovare il giusto compresso: non vogliamo fare le cose in fretta e furia senza curare gli aspetti del gioco nei minimi dettagli.

Meglio così ^ ^

Ecco la dimostrazione di come il video rende più dello screen xD

XD hai postato un video solo per quello :D ^ ^
Vero rende meglio soprattutto con l' animazione (scusa JackX XD) ^ ^

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#179 Inviato 13 February 2010 - 00:46 AM

XD hai postato un video solo per quello :D ^ ^
Vero rende meglio soprattutto con l' animazione (scusa JackX XD) ^ ^

Che non si ripeta MAI più ù___u ( xD )

Starry, oltre a questa, ne ha fatto un'altra con tecnica simile, ma più complessa, che rende ancora meglio, ma è già molto che è stata caricata quella là xD ( in screen quest'altra avrebbe reso ancor meno :E )


Ne aprofitto per dire che, nonostante la maggior parte credesse ci fossimo già( °_° ), passiamo ufficialmente all'utilizzo di RPG Maker 2003 ( o meglio, io ne ho un disperato bisogno perché non mi bastano più 3 tasti d'azione ;__; ). Con questa scelta sarà meno doloroso ampliare il Menù del BS( grazie ad un sistema di shortcut con i tasti numerici, che ne faciliti l'uso al giocatore ), oltre ad aggiungere nuove possibilità come la parata e/o la capriola, eseguire combo più complesse tramite determinata pressione consecutiva di due tasti differenti, e inoltre avevo comunque intenzione di rifare una parte del BS per creare un IA nemica molto più competitiva e dinamica, che costringa il giocatore a lavorare anche di testa ( senza esagerare eh, non vogliamo essere denunciati per questo, se no a che servono gli enigmi? xD ). Insomma, le features aumentano( si, quelle sono solo un paio delle nuove xD ), ma questo non implicherà particolari ritardi, perché lavoriamo parallelamente, ognuno ha la sua parte.


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#180 Inviato 13 February 2010 - 00:52 AM

tante nuove, buone nuove :3

benvenuti sul 2003. XD

Molto belli gli screen e mi fa piacere sapere che il progetto procede senza compromessi.

Riguardo il video... mmm... anch'io in una scena avevo usato quella picture in primo piano, ma l'ho tolta per via dell'effetto prospettico STRANO che fa, ovvero quello di foresta vista di lato, tipo platform, sovrapposta a un paesaggio visto a 45° a volo d'uccello. E continua a farmi quel brutto effetto di alberi sbilenchi SOPRA la foresta.

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