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Screen Contest #90

Kamikun






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TheAftEr [DEMO CONTEST]

    Luis`
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#1 Inviato 28 February 2008 - 15:58 PM

Il vostro amichevole Luis` di quartiere

presenta

TheAftEr Chapter 1


1. Introduzione

TheAftEr è un progetto nato nel 2005, fu il mio primo progetto "serio", anche se non vide mai una release. Il gioco era portato avanti principalmente da me e blackmetalmafia, che componeva le musiche. Per il supporto in programmazione invece c'era Zitan`Almasy, che ricordo programmò l'inventario. Non molto dopo la sua nascita il progetto si inabissò e lasciò spazio a "il rumore dei sassi" (anch'esso incompleto, che spero di pubblicare quest'anno). TheAftEr rimase lì in gestazione nel mio pc per quasi 3 anni, in attesa di essere ripreso.


2. Storia

In un futuro imprecisato, l’antica profezia del “dopo” annuncia una imminente catastrofe, l’epilogo di una battaglia il cui esito deve essere deciso da un singolo uomo.
Cosa accomuna la misteriosa setta di st.Gabriel, la distruzione di un maniero da parte di forze oscure, un ragazzo fuggitivo che ha paura di un potere che non ha chiesto, e un misterioso uomo capace di interagire con gli spiriti?
Il destino di Gabriel, la missione di Michael, e i fatti avvenuti a villa Egbert, antica sede del convento di St.George, daranno vita ad un’oscura vicenda che nel suo tragico epilogo vedrà il nascere di una nuova civiltà.


Per altre informazioni, visitate il topic del progetto
http://www.rpg2s.net...?showtopic=3130

LINK DEMO: http://luis88.altervista.org/ta.zip

La demo finisce quando termina il primo capitolo, totalmente ambientato nella villa. Ci sono alcuni segretucci da svelare:

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A voi.
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#2 Inviato 28 February 2008 - 16:03 PM

Lo proverò con gioia LUIGI :*

>> HellTaleZ TEAM r.i.p.<<



Il quarto malinconico della:

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#3 Inviato 28 February 2008 - 16:20 PM

de ciapter uan is nau pleiabol

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Perchè ci sono cose che una semplice immagine non può mostrare... per tutto il resto c'è la GIF...

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#4 Inviato 28 February 2008 - 16:57 PM

Wow °°'
Non ci speravo molto di vederlo e invece... eccolo qui.

Il gioco è strutturato abbastanza bene per il suo genere, gli enigmi sono organizzati in maniera abbastanza logica tra di loro. Tranne per l'engima delle porte, che ho deciso di chiamare "l'enigma delle porte di merda" :D ma di questo ne parliamo poi. A differenza degli screenshots che hai mostrato, alla fine lo schermo non è poi così scuro e si gioca tranquillamente, anche se potevi fare a meno delle nebbia in certe parti delle casa.

Tuttavia... ci sono anche cose che non vanno... per primo il chara del protagonista si muove in maniera abbastanza orrenda nelle pose laterali e in quella da dietro, sarebbe meglio se tu riuscissi a correggerle perchè è un vero peccato il chara in fondo è carino. Poi c'è una cosa che non mi è piaciuto del system... hai occupato un blocco abbastanza grande per il face che in fondo è molto più piccolo, uno spreco di spazio poco stilistico a mio avviso.

Ah... vogliamo parlare del movimento a tartaruga di Michael? E' abbastanza snervante, molto snervante... ok che l'atmosfera del gioco è di suspance e il chara si deve armonizzare pure, ma secondo me hai esagerato, infatti quando ho fatto l'enigma delle porte di merda il tutto è stato molto frustrante.

Ecco appunto, l'enigma delle porte di merda, gli altri enigmi che ho incontrato erano ben fatti, certo non troppo difficili ma erano strutturati bene. Questo invece secondo me devi rivederlo, non spieghi in alcun modo al giocatore con che criterio debba attraversare le porte... poi pensa a rifarlo ogni volta con la mega velocità di Michael.

Questo è il mio voto:

8/10

Davai


    Luis`
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#5 Inviato 28 February 2008 - 18:01 PM

Già finito? Non dura proprio un cazzo :O

Dunque.
Il chara.. uhm non ho mai notato la sua presunta "bruttezza" ma il fatto è che non sono bravo con i pixel, quindi dovrò trovare qualcuno disposto ad editarmelo.
Per la velocità non so, non avevo previsto grandi scarpinate quindi poteva starci, però in effetti se ripenso alle porte di merda..
E proprio sull'enigma delle porte, uhm, pensavo potesse piacere invece mi sa che lo odieranno in molti XD
Provvederò ad ampliarlo nella versione definitiva.. cmq in ogni gioco ad enigmi almeno uno frustrante dev'esserci dai XD

Felice che TU l'abbia giocato subito, ci tenevo :D
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#6 Inviato 28 February 2008 - 22:49 PM

Ah prima che qualcuno possa linciarmi, l'inventario NON C'E'. XD
Non l'ho ancora programmato.
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#7 Inviato 28 February 2008 - 22:57 PM

Giuro....

Ci credi che stavo per postare chiedendoti se per caso avevi usato Rpg.exe 4.0, 2k3 o qualche altro exe per usare i tasti?
Sono andato avanti almeno 20 min a provare vari exe nel tentativo di aprire quel maledetto inventario.

ARGHHH :biggrin:

Modificato da VAL, 28 February 2008 - 22:57 PM.

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#8 Inviato 29 February 2008 - 19:09 PM

Vorrei segnalarti 2 errori:
Manca il file RPG_RT.exe nella cartella di gioco.
Quando ho aperto la porta nascosta cn l'ascia mi ha dato un errore e chiuso il gioco.

Molto bello e coinvolgente. Peccato che si veda poco...

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#9 Inviato 29 February 2008 - 20:12 PM

L'exe è tolto volutamente per alleggerire il file, buona abitudine dei vecchi utenti dei tempi del 56k.
Copiaincollatene uno ^^

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#10 Inviato 29 February 2008 - 21:32 PM

Vorrei sapere se anche ad altri è capitato questo errore e di che errore si tratta, se non chiedo troppo. XD
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#11 Inviato 29 February 2008 - 21:56 PM

L'ho provato , e devo dire che è molto ben realizzato :sisi:

Comunque quando stringo i tubi con la chiave inglese c'è un bug , mi fa ripetere l'azione all'infinito.
Contest :
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#12 Inviato 05 March 2008 - 09:28 AM

L'ho provato anch'io e devo ammettere di trovarmi molto in accordo con il commento di Sey.
Ma andiamo con ordine.


Il gioco è gradevole, ma sono dell'idea che gli manchi qualcosa per renderlo veramente bello.
L'atmosfera, che dovrebbe essere uno dei punti cardini dell'intera avventura, è curata per alcuni aspetti, ma anche superficiale per altri.
La prima impressione che ho avuto è che l'avventura parta in maniera troppo rapida.
Michel, ad esempio, si presenta al giocatore sbuccando fuori dal nulla e spiega lo scopo della sua missione in modo distaccato e superficiale.
Capisco la voglia di mandare subito il giocatore nel centro dell'azione, ma così risulta tutto troppo superficiale.

Considerazioni iniziali..
Avrei preferito una parte introduttiva più elaborata, dove Michel ha modo di introdursi bene al giocatore e il misterio della villa viene spiegato con più cura e dettagli.

Non bisogna MAI avere fretta nel trattare un mistero.
Calcolando che il gioco punta sull'atmosfera, credo che questa ne avrebbe solamente guadagnato se prima della villa ci fosse stato una fase di preparazione dove Michel si informa su quello che intende affrontare o sui legami che la sua preda ha con gli abitanti locali.
Bisogna giocare molto sui petegolezzi e caricare un misterio il più possibile... Poi non ha importanza se la soluzione è semplice o diversa dalle premesse iniziali ( meglio) , l'importante è che la carne al fuoco iniziale sia tantissima.

Lato tecnico
Entrati nella villa il gioco si rivela comunque interessante con una grafica curata e un buon uso dei chipset. La nebbia perenne, forse, appare in certi casi un pò abusata, ma tutto sommato non mi ha dato fastidio ( se poi riesci anche a dare un motivo per la presenza di quella nebbia, la cosa potrebbe diventare anche giustificata.) Sul pg credo che basti semplicemente centrarlo meglio per risolvere il problema... nulla di complicato.
Bella la musica e carini alcuni effetti sfuocati usati per le varie visioni spettrali.
Anche gli enigmi mi sono sono sembrati quasi tutti funzionali ( io poi sono un patito di punta e clicca)... l'unico che non mi è piciuto è quella delle porte, vuoi perchè il pg è lentissimo, vuoi perchè l'unico modo per passarlo è andare per tentativi con il suono della campana e questo è ODIOSO. Calcola che fino all'enigma delle porte non ho avvertito la lentezza del pg, ma arrivati a quella fase, il fatto che il personaggio si muovesse lentamente era diventato una tortura.


Come ho già detto, After non è male, ma merita qualche accorgimento in più.
Ho notato che hai giocato poco sulla caratterizzazione di Michel e questo secondo me è un gravissimo errore.
Dovresti dargli più spazio e possibilmente aggiungere un qualche potere, oggetto o abilità particolare che lo caratterizzi subito rendendolo immediatamente interessante.
Così è troppo banale e il giocatore non si sente abbastanza coinvolto nella sua impresa.



SEE YOU.

Modificato da VAL, 05 March 2008 - 09:35 AM.

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#13 Inviato 05 March 2008 - 13:04 PM

Oh bene, un commento che aspettavo con impazienza :O

Dunque, avevo già l'intenzione di ampliare un pò la parte iniziale, inserendo qualche particolare in più. Probabilmente la scena iniziale sarà completamente modificata, è una cosa a cui sto lavorando.
Per la questione caratterizzazione di Michael, in parte, la sua freddezza nei confronti di quello che gli accade intorno, è voluta, c'è un motivo ben preciso nel suo comportamento (che verrà spiegato in seguito).
Posso solo dire che andando avanti ci sarà un nuovo personaggio giocabile, e punto già a rendere quella parte totalmente differente a quella di Michael, dal lato emotivo. In ogni caso farò tesoro dei consigli e cercherò di rendere tutta la faccenda più interessante. Ho già delle idee, devo solo concretizzarle.

E visto che la mozione "enigma delle porte di merda" accoglie sempre più consensi, renderò quella parte meno odiosa, promesso XD

Grazie per aver giocato e commentato :P
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#14 Inviato 09 April 2008 - 17:49 PM

E' bellissimo lo devi assolutamente finire (poi a me gli horror piacciono un casino!)!

Comunque quando sono arrivato ad aprire la porta con l'ascia mi ha dato un errore e il gioco si è chiuso, spero non finisca così la demo perchè a me è durata solo 10 minuti! :sisi:
Immagine inseritaSpero non siate uno di loro!

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#15 Inviato 07 May 2008 - 03:11 AM

Uppa su Mediafire, se provo a scaricarlo mi scarica un rar corrotto di 30 kb. :°

EDIT: Da Internet Explorer l'errore non me lo da.. Non so..

Modificato da Tidus86, 07 May 2008 - 05:18 AM.

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#16 Inviato 17 May 2008 - 13:13 PM

Una domanda a Luis o a qualcuno che ci ha giocato: a un certo punto c'è un giovane che dice che gli piace la musica che mette suo padre ma non quella che mette sua madre. Esamino il grammofono ma non succede niente, qualcuno sa dirmi che cosa devo fare? non so andare avanti...
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Un serial killer o assassino seriale è un omicida plurimo, di natura compulsiva, che uccide, con una certa regolarità nel tempo, persone spesso a lui totalmente estranee. La natura compulsiva dell'azione, in genere del tutto priva di movente, è spesso legata a traumi nella sfera emotiva e sessuale e conseguenti patologie mentali; questo distingue i serial killer da altri tipi di assassini plurimi come terroristi, sicari e così via.

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#17 Inviato 17 May 2008 - 16:33 PM

In teoria si dovrebbe poter usare il grammofono..
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#18 Inviato 17 May 2008 - 17:11 PM

Hai ragione avevo sbagliato io: non appare accanto alla X "Usa" ma solo Esamina e io premevo Z invece di X. Comunque ora funziona e ho finito il gioco, mi è piaciuto molto, quando esce il seguito?
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#19 Inviato 17 May 2008 - 22:36 PM

Veramente non è finito, è solo il primo capitolo XD
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#20 Inviato 18 May 2008 - 10:43 AM

Mi dispiace, non mi sno spiegato bene, ho finito il primo capitolo, quando escono gli altri (cioè il seguito del gioco)?
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