Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
La Bussola d'Oro - - - - -

    Dark King
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Abilità:Novizio

#21 Inviato 09 March 2008 - 11:45 AM

Vedendo il tuo gioco in confronto al mio, il mio è moooooolto più brutto! Credo che debba aspettare molto tempo prima di partecipare ad il game contest :sisi:! Comunque ottimo lavoro! E' il primo gioco che vedo che sembra fatto da un' azienda di software... :sisi:

    §Illidan§
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#22 Inviato 10 March 2008 - 19:35 PM

ke figata d gioco **...finisce troppo presto xò Tio t prego continualo al + presto..lo farai vero??

Immagine inserita



Immagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#23 Inviato 10 March 2008 - 19:44 PM

Sì, sì, proprio ieri ho ripreso il progetto in mano, anche se ora ci lavorerò un po' più lentamente.. cmq ho già un sacco di idee in mente per la prossima release ^^
Grazie a entrambi!

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    §Illidan§
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#24 Inviato 10 March 2008 - 22:20 PM

vai così :rolleyes: :sisi: io ho appena finito d vedè il film...spero ke il libro sia molto meglio ^^

Immagine inserita



Immagine inserita


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#25 Inviato 15 March 2008 - 12:21 PM

Ok, provato e finito! Che dire, mi ha convinto molto, sia come gameplay, come grafica, mapping... insomma, ben curato in ogni parte. Quello che c'era da segnalare te l'han già detto.

La cosa che mi ha infastidito è il lag. No, non è il mio pc, perché ho provato mille altri progetti, regge tutto, anche i miei esperimenti dementi del rhaxen. Qui secondo me c'è qualche errore nella programmazione. O un evento comune che fa cose quando non servono, oppure il hub (più probabile)
Ti chiedo, è fatto a script? Perché se è così penso di sapere il perchè di tutto ciò XD

Se ti interessa posso darci un'occhiata (è più che altro un mio schizzo personale, visto che non sopporto il lag **), chiama se serve ù_ù

Comunque, complimenti Tio, davvero un ottimo progetto ;)

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#26 Inviato 15 March 2008 - 12:47 PM

Grazie ProGM, sia per i complimenti che per la disponibilità! XD
Sinceramente non so cosa sia a far laggare (anche perchè nel mio pc con 256 di ram funzionava tranquillamente Oo ).. l'HUD è fatto tramite eventi comuni, quindi non credo (avevo provato a farlo tramite scripts ma laggava il triplo e quindi avevo rinunciato).. Non so bene cosa sia.. casomai ti posso il progetto non criptato :sisi:

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#27 Inviato 15 March 2008 - 13:06 PM

passami anche solo la cartella data, che vedo di arrangiarmi, di riscaricarmi 20 mega non ho voglia XD (2 ore e mezza ._.)

Comunque non è un lag molto forte, però in certe aree rompe, ad esempio... nel giardino esterno sembra andare a 10 fps ._.

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#28 Inviato 15 March 2008 - 13:23 PM

Ah, allora dev'essere la fog delle nuvole che è un po' grande/lenta/pesante XD
Cmq più tardi ti passo la cartella Data, ora non posso perchè sto usando MacOSX >_<

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#29 Inviato 16 March 2008 - 15:03 PM

ah, si, ora che mi ricordo... quando carichi la partita dai titoli esce scritto "in che slot vuoi salvare", il che e' un po' strano XD
e poi volevo chiederti se l'effetto che c'e' quando carichi la partita, ovvero che prima sparisce lo sfondo e poi le scritte, sfumando, e' volontario ><

eeh si, ho voglia di rompere U.U

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#30 Inviato 18 March 2008 - 09:43 AM

Allora Tio, il tuo gioco mi ha incuriosito così tanto che sono andato a guardarmi il film della Bussola d'Oro. Devo dire che è reso molto bene, e vorrei sapere che tipo di BS metterai nel seguito della demo...
(Quando combattono gli Orsi e quando c'è quella specie di guerra, alla fine.)

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#31 Inviato 18 March 2008 - 22:08 PM

Ho già qualche ideuccia in mente per il controllo di Iorek, ma svelerò tutto appena avrò continuato un bel po' il progetto (per adesso ho già costruito un po' di mappe di Oxford). ^^

Per ProGM: l'errore nella schermata di caricamento non l'avevo notato XD Mentre l'altro, quello della sfumatura, è semi-volontario.. nel senso che non sapevo come risolverlo e quindi l'ho lasciato così XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#32 Inviato 19 March 2008 - 14:00 PM

Appena scaricato, l'ho giocato per due minuti. XD
No, a parte gli scherzi, molta carina la grafica, cambia il font che è orrendo e stona e rendi meno pallida la bimba.

:*

    Loris
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 37 messaggi

#33 Inviato 05 April 2008 - 07:58 AM

Bellissimo, bellissimo, non riuscirò mai a fare un gioco del genere...
Comunque ho letto il post di Merigno sopra di me, e su quello ha ragione... la bambina mi sembra un po'... idiota... non so...
Immagine inserita
Spoiler
Un serial killer o assassino seriale è un omicida plurimo, di natura compulsiva, che uccide, con una certa regolarità nel tempo, persone spesso a lui totalmente estranee. La natura compulsiva dell'azione, in genere del tutto priva di movente, è spesso legata a traumi nella sfera emotiva e sessuale e conseguenti patologie mentali; questo distingue i serial killer da altri tipi di assassini plurimi come terroristi, sicari e così via.

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#34 Inviato 21 July 2008 - 17:38 PM

Dato che è entrato in vigore il nuovo sistema di valutazioni e data la valutazione già svolta su questo prodotto, ecco il mio voto:

Demo: 9/10

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#35 Inviato 26 August 2008 - 15:37 PM

So che è tardi, e, come si suol dire, "questo topic è coperto di polvere"... XD
Però ci tengo a dire la mia, visto che quando hai rilasciato la demo ancora non conoscevo RPGMaker... ^^

Premessa: non ho mai letto "La Bussola D'Oro", né ho mai visto il film (prima che uscisse al cinema non conoscevo neppure lo scrittore...).

Conclusione: ho finito la demo, e mi è venuta una voglia matta di leggere il romanzo. :sisi:

Il gioco mi è piaciuto, anzi, mi ha coinvolto, ed è una cosa che mi capita di rado con games & co.

Se devo dare delle impressioni dal punto di vista tecnico... non ho parole. O.O Grafica, scripting, eventing... tutto davvero bello. Il risultato è molto professionale. :sisi: Mi è piaciuta perfino la scelta delle musiche.
Al confronto il mio progetto è una skifezza... ^^" gosh, mi sento (sono?) un dilettante...

Lo so anch'io che con un gioco del genere al Game Contest hai fatto incetta di premi!! (tutti meritatissimi, peraltro. :rolleyes: Anzi, sono curioso di vedere QUALI giochi siano riusciti a superare il tuo... chi avete fatto partecipare al Contest?? Bill Gates??).

Adesso taglio, anche perché ho finito i complimenti nel mio vocabolario. ^^
Se vuoi un voto, concordo con Testament: 9/10. E sappi che di solito tengo i voti bassi... ^^

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download


    HidroSaphire
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 27
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#36 Inviato 26 August 2008 - 19:38 PM

Molto carino... tio è un mostro in rpgmkr
Immagine inserita

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#37 Inviato 26 August 2008 - 20:46 PM

Grazie shuuchan ^^
Prova Shadow Battle e Thieves, e capirai perchè hanno preso premi più alti dei miei (ma anche altri giochi come The After, Kurayami e Raldon) :P

Grazie anche a HidroSaphire ovviamente ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Luka88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#38 Inviato 27 August 2008 - 00:41 AM

IN VERITà TIO è UN MOSTRO E BASTA XD

Per chi prova la demo vi consiglio di NON guardare il film perchè è una porcheria ma di andare a leggersi il libro o i libri .Anche a me all'inizio non piaceva la bussola d'oro perchè mi sapeva da film fantasy burdo e infatti avevo ragione .il libro è tutta un altra cosa ed è un peccato che sia stato rovinato cosi dal cinema.

Sulla demo non ho alcun parere anche perchè tio sa già come la penso al riguardo

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#39 Inviato 27 August 2008 - 09:59 AM

Grazie per i consigli. ^^ Adesso so cosa prenotare appena riapre la biblioteca vicino casa. ^^

E adesso mi vado immediatamente a scaricare Shadow Battle e Thieves... (giusto per dare il colpo di grazia alla mia autostima... ^^").

Comunque (se non si tratta di segreto professionale ^^) mi piacerebbe sapere come sei riuscito a realizzare il Title "animato"... è una cosa che mi ha colpito tantissimo appena ho aperto il gioco. (forse l'hai detto nel topic del progetto, ma ho girato un po' e non l'ho trovato...).
Ultima domanda, e poi non rompo più: come procede il progetto? Mi piacerebbe davvero poter giocare al gioco completo.

Grazie anticipatamente per la disponibilità (e la pazienza di leggere i miei post deliranti... ^^).

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#40 Inviato 27 August 2008 - 10:44 AM

Per il title: l'effetto animato è dato da un'immagine che scorre verso l'alto.. all'inizio l'immagine ha un certo valore y.. il valore y diminuisce sempre di più finchè non raggiunge il valore dell'altezza giusta per l'inquadratura.. sembra complicato, ma in realtà sono 3 linee di codice messe nel metodo update:
if (@sprite.y > -400)
   @sprite.y -=1 #questa riga vuol dire "diminuisci di 1"
  end
(ovviamente bisogna iniziare a capire qualcosa di programmazione.. un anno fa non ci sarei mai riuscito XD)

Il progetto negli ultimi mesi è fermo per mancanza di tempo.. non ho intenzione di abbandonarlo (non ancora, almeno XD), ma francamente neanche di completarlo al 100% (troppo lunga come cosa). Credo al massimo di riuscire a pubblicare un'altra demo, visto che ogni giorno mi vengono ispirazioni per altri progetti ed è dura resistere alla tentazione XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!





  • Feed RSS