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Screen Contest #90

Kamikun






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La Bussola d'Oro - - - - -

    HidroSaphire
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#41 Inviato 27 August 2008 - 14:15 PM

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Modificato da HidroSaphire, 08 February 2024 - 11:19 AM.

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    shuuchan
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#42 Inviato 28 August 2008 - 09:13 AM

Vabbé... -.- ...mi spiace molto non poter ammirare il gioco completo in tutta la sua bellezza...
Vorrà dire che mi accontenterò di una seconda demo... tanto se è come la prima andrà benissimo lo stesso! :Ok:

PS: grazie per lo script e la relativa spiegazione. :Ok: Farò qualche prova per vedere come funziona nel VX, se l'impostazione di base è la stessa. É proprio una splendida idea. :Ok: Se la uso per il mio proj avrai riservato un posto d'onore nei crediti. :Ok:

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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Scarica la demo ver. 0.2:
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Versione completa (52 MB) - Download


    3CoD3
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#43 Inviato 28 August 2008 - 10:13 AM

Il progetto negli ultimi mesi è fermo per mancanza di tempo.. non ho intenzione di abbandonarlo (non ancora, almeno XD), ma francamente neanche di completarlo al 100% (troppo lunga come cosa). Credo al massimo di riuscire a pubblicare un'altra demo, visto che ogni giorno mi vengono ispirazioni per altri progetti ed è dura resistere alla tentazione XD

Tio non dare queste brutte notizie così all'improvviso mi vuoi far sentire male? Apparte gli scherzi mi spiace molto che non finirai questo gioco, che ti era uscito benissimo (molto meglio di quel gioco fatto con rpg2k3 dei cristalli, non ricordo il nome >_<) veniva fuori davvero un capolavoro. Spero almeno che gli altri progetti che inizierai siano ancora più belli.
PS: penso si sia capito che questo è uno dei giochi che ammiro di più nel forum.
Intervista ad un Dottore del CERN, sull'esperimento dell'LHC:

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    Tio
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#44 Inviato 28 August 2008 - 18:53 PM

@shuuchan: figurati ^^

@3CoD3: ce ne vorrà prima che esca la prossima demo XD
mi servirebbe proprio un periodo in cui non ho nulla da fare al pc.. forse fra un mesetto riesco a riprenderlo a tempo perso.
Il gioco dei cristalli (desert lands) è sopravvalutato da molti, ma credo che non sia neanche un lavoraccio, per essere il primo lavoro fatto tutto con rtp XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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#45 Inviato 29 August 2008 - 00:11 AM

Il gioco dei cristalli (desert lands) è sopravvalutato da molti, ma credo che non sia neanche un lavoraccio, per essere il primo lavoro fatto tutto con rtp XD

Desert land! ecco come si chiamava! >_< io ti ho anche mandato una email per sapere se ci fosse il continuo (non ero ancora su r2s) comunque ora la smetto con gli Ot, aspetto la prossima demo (tanto ho tempo XD)
Intervista ad un Dottore del CERN, sull'esperimento dell'LHC:

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    Luka88
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#46 Inviato 29 August 2008 - 17:27 PM

allora dovrai aspettare mooolto tempo XD

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    Ale M
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#47 Inviato 10 September 2008 - 17:09 PM

mi è piaciuto molto a che punto del progewtto sei?

    Tio
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#48 Inviato 10 September 2008 - 19:11 PM

Per le ultime news guarda qui.
Non lo tocco da un paio di mesi, ma giuro che ogni tanto penso "cavolo, devo continuare il progetto" XD

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#49 Inviato 10 September 2008 - 19:31 PM

è u bene che lo pensi ma fallo anche XD

    Redrum
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#50 Inviato 30 January 2009 - 12:01 PM

Come primo impatto gran bel gioco, anche la modalità col daimon molto astuta come variazione di gameplay. Appena ho tempo continuo a giocarlo. :ph34r:

    pentothal
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#51 Inviato 07 May 2009 - 16:01 PM

Ci sto giocando adesso! E' davvero un ottimo gioco, complimenti.
Specificando che io adoro "La bussola d'oro" e tutto ciò che ha ispirato, devo dire che il gioco è veramente piacevole.
Il mapping è fatto bene (ottima l'idea di realizzare i quadri da cornice vuota!), e l'espediente del daimon (che ricorda molto gli "stand" delle "Bizzarre avventure di JoJo") mi sembra davvero un punto forte.
Le uniche pecche sono qualche bug qui e lì (per esempio, nel tutorial iniziale sul daimon, si incasinano un po' gli eventi di cura e di "ordini", ma la cosa fortunatamente, non si looppa).
Una cosa buona che ho notato è che la grafica è molto piacevole; sì, hai utilizzato gli RTP, ma io onestamente preferisco la gente che usa la grafica di base che quella copiata spudoratamente da altri giochi... io vedo soltanto il nero o il bianco, niente grigio: se vuoi una bella grafica, fattela tu!
Per il resto, un altro paio di cose da dire ce l'avrei: la "barra" o simbolo che c'è in basso a destra, non permette di osservare bene gli angoli: potresti fare in modo che, quando si giunge in luogo dove bisogna osservare l'angolo in basso a destra, la barra si "sposti" in alto a sinistra, questo renderebbe tutto piu' fluido.
Un'ultima cosa: se buona parte del gioco è ambientata nell'università, dovresti fare una mappa! Di solito, quando si è "bloccati" per un bel po' in un posto molto grande di un gioco (es: dungeon, villa ecc) una mappa è molto utile, sia per non perdersi che per capire dove andare e come andarci.
Credo di avere detto tutto, buon proseguimento!

EDIT: dimenticavo una cosa... potresti fare in modo che quando hai rilasciato il daimon, e questo è lontano dal personaggio (quindi quest'ultimo riceve danno), se vi sono messaggi in corso, blocca i danni! Se no la gente continua a parlare e intanto tu schiatti!

Modificato da pentothal, 07 May 2009 - 16:07 PM.

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#52 Inviato 07 May 2009 - 22:04 PM

Ti ringrazio per le critiche e suggerimenti! :)
Ora come ora, ci sono un bel po' di cose che cambierei: in primis l'hud, veramente troppo ingombrante nell'angolino in basso a destra.. e anche la finestra dei dialoghi non mi piace più XD e pure tutta la programmazione dei daimon dovrei rifarla meglio da zero, visto che ai tempi l'avevo programmata molto disordinatamente e velocemente per il contest..
Comunque solo la prima parte (cioè la demo) è ambientata lì nell'università.. nella parte successiva di gioco teoricamente ci si poteva tornare, ma tanto il gioco non verrà mai concluso quindi pazienza XD
Volevo fare almeno un video per far vedere tutto quel poco che avevo creato (Oxford + fiume) che mi sono piaciuti particolarmente per l'atmosfera (che è proprio quella che volevo ricreare), ma il progetto mi da un po' di problemi su questo computer.. riproverò in futuro.

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#53 Inviato 07 June 2009 - 11:41 AM

Non verrà finito? *-°
Peccato... era davvero bello, avevo provato la demo e mi piaceva un sacco...
Sai cosa ti dico? Fanculizzati barbone xD (ovviamente è ironico)

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Sono così pigro che mi faccio controllare la mente da te così non devo nemmeno pensare



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#54 Inviato 15 October 2009 - 14:47 PM

Anche a me era piaciuta! Mi domando come tu abbia imparato a fare certe cose, io al confronto sono un pivellno! :sisi:
Ma k programma hai usato per fare il title e la scritta della Tiosoft? Scusa l'ignoranza, ma vorrei migliorarmi

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#55 Inviato 15 October 2009 - 15:22 PM

Menù e title sono fatti con Photoshop, così come un altro paio di cose (vedi il riflesso della vetrata) ;)
Bisogna accumulare un po' di anni di esperienza, sia con la grafica che con rpg maker.. una volta che hai quella, molte cose "nascono un po' da sole".

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#56 Inviato 16 October 2009 - 14:00 PM

Bè non occorre quindi che ti dica che sei bravo :sisi: :rovatfl: ma potresti dirmi altri giochi completi che hai fatto tu? Vorrei vedere come sono venuti...

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#57 Inviato 16 October 2009 - 17:53 PM

La mia prima release risale al 2003-2004 e la puoi scaricare da questa pagina: http://www.phantomca...games/games.htm
Noterai facilmente che è ad un livello decisamente diverso ^^
Ci vuole tempo ed esperienza, tutto qui.

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#58 Inviato 24 August 2010 - 11:28 AM

Scusate il necropost, ma avrei una domanda e mi sembra il topic più adatto per farla.

Sto leggendo la Bussola d'Oro (l'ho quasi finito) e, leggendo del funzionamento della Bussola (dell'Aletiometro insomma) mi piacerebbe sapere, Tio, come avevi pensato di farlo funzionare nel gioco ^^
Io ho un'idea per il suo funzionamento, ma vorrei apere che idea avevi quando progettavi il gioco. E se esiste un lieve spiraglio di bagliore che questo progetto vada avanti :) ora che mi sono appassionato alla storia ^^

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#59 Inviato 24 August 2010 - 11:57 AM

Se non ricordo male, l'aletiometro aveva una trentina di simboli e bisognava inserirne almeno 3 per "fare una domanda".
Nel gioco ci sarebbero stati alcuni indizi da raccogliere per fare le domande: alcuni importanti ai fini della storia (avrei riproposto gli stessi che avrei trovato nel libro), mentre altri me li sarei inventato io per trovare oggetti nascosti, fare subquests e simili. Con questo tipo di risposte, anzichè dare una risposta in simboli, sarebbe proprio uscito un messaggio che aveva lo scopo di far intuire cosa bisognava fare.
La maggior parte delle risposte sarebbero state invece completamente casuali. Nel senso che verrebbe data una risposta in simboli e non avrebbe mostrato alcun messaggio di risposta.
Anche tu avevi una cosa simile in mente?

E se esiste un lieve spiraglio di bagliore che questo progetto vada avanti :) ora che mi sono appassionato alla storia ^^

Il progetto ormai è più che morto, ma conservo ancora la cartella e tutte le risorse. Giusto un mesetto fa l'avevo riaperto perchè volevo fare un video in cui mostravo le nuove mappe che avevo fatto, però non sono riuscito a trovare un programmare per registrare video decente (uso rmxp su un emulatore di windows xp che gira su mac XD)... vedo se trovo qualche altra soluzione. :sisi:

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#60 Inviato 24 August 2010 - 12:08 PM

Uno dei miei libri preferiti ;___ ;
Ma...all'inizio (magari domanda già fatta) avevi intenzione di coprire tutti e tre i libri con giochi successivi oppure lasciare il finale o reinventarlo? :D

Trova un modo per far video, vogliamo vedere le nuove mappe! XD
^ ^

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