Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
La Bussola d'Oro - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#61 Inviato 24 August 2010 - 12:16 PM

Boh, l'intenzione c'era e alcune scene chiave della trama di tutti e 3 libri ce le avevo già bene in mente... stessa cosa per alcuni meccanismi di gameplay che avevo ben in mente (mi sa che prima o poi farò una mini tech demo dove si può salire e scendere in groppa a Iorek e usarlo per girare nei campi innevati uccidendo mostricciattoli xD ) >_<
Però ovviamente una cosa era l'intenzione, un'altra era la consapevolezza che per tirare fuori una demo di un'oretta ci avevo impiegato mesi e avevo fatto solamente l'inizio del gioco.. figuriamoci fare 3 giochi completi xD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#62 Inviato 24 August 2010 - 12:35 PM

La speranza è l'ultima a morire dai ^^
Io avevo pensato invece a qualcosa tipo mastermind, cioè un menu con le varie domande che si ottenevano nel corso del gioco (per esempio, una subquest dove ti chiedevano di ritrovare l'anello); la domandqa "Dov'è l'anello" compariva nell'aletiometro e dovevi trovare i 3 simboli giuti per fare la domanda (e avevi il responso simbolo sbagliato/simbolo giusto nel posto sbagliato/simbolo corretto) e riprovavi vino a che tutti e 3 non erano corretti. E il responso era un messaggio.
Considerando che con 5 simboli ci sono già 10 risposte possibili (con 3 lancette) figuriamoci con 36 XD

Ma perché non fai una minidemo dove metti le mappe che avevi fatto, girabili con Lyra e con ipunti di trasporto solamente, così almeno si può avere un'idea di cosa avevi fatto? invece del video?

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#63 Inviato 24 August 2010 - 12:42 PM

Ecco allora vogliamo la demo che comprenda la tech e l'esplorazione mappa alla Theoras, non sarebbe male :D :3 XDXD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#64 Inviato 24 August 2010 - 13:23 PM

Io avevo pensato invece a qualcosa tipo mastermind, cioè un menu con le varie domande che si ottenevano nel corso del gioco (per esempio, una subquest dove ti chiedevano di ritrovare l'anello); la domandqa "Dov'è l'anello" compariva nell'aletiometro e dovevi trovare i 3 simboli giuti per fare la domanda (e avevi il responso simbolo sbagliato/simbolo giusto nel posto sbagliato/simbolo corretto) e riprovavi vino a che tutti e 3 non erano corretti. E il responso era un messaggio.

Ah ok, non è diversissimo da quello che avevo in mente io: l'unica differenza è che i simboli per le domande importanti si sapevano già, mentre magari quelli per le subquests uno doveva procurarseli durante il gioco (anche se magari non c'entrano niente con la domanda vera e propria.. impazzirei cercando di trasformare una domanda di senso compiuto in 3 simboli da scegliere in un insieme di 36 xD).

Ma perché non fai una minidemo dove metti le mappe che avevi fatto, girabili con Lyra e con ipunti di trasporto solamente, così almeno si può avere un'idea di cosa avevi fatto? invece del video?

Ecco allora vogliamo la demo che comprenda la tech e l'esplorazione mappa alla Theoras, non sarebbe male :D :3 XDXD

Ok, magari sistemo un po' di ultime cose e la posto :P

Maledetti comunque, mi avete fatto tornare la voglia di continuarlo e ciò vuol dire che dovrei mettere da parte Desert Lands XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#65 Inviato 24 August 2010 - 14:49 PM

Evviva! XD

Maledetti comunque, mi avete fatto tornare la voglia di continuarlo e ciò vuol dire che dovrei mettere da parte Desert Lands XD

Mmmmh...per me va bene! XDXD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#66 Inviato 24 August 2010 - 16:16 PM

Idem, la bussola d'oro è un bellissimo racconto, e se fatto bene (non solo il videogioco, anche il film) potrebbe essere veramente un prodotto di qualità.
Per quel che mi riguarda non conosco Desert Lands, ho solo visto gli screenshot e per quanto ricercati siano preferirei (dal mio piccolo) che tu tornassi a fare LBD.

Poi pensavo a un'altra cosa, sempre del gioco: quando Pan si allontana troppo, invece di far perdere un cuoricino, perché non far diventare sempre più lo schermo rosso e tremante fino al game over (simbolo dell'anima che si separa da te) per poi ridiventare normale quando pan torna? Sarebbe carino e più "tragico" visti gli effetti della separazione dal daimon ^^

Piccolo appunto in caso ti torni la voglia :P

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#67 Inviato 25 August 2010 - 08:52 AM

Idem, la bussola d'oro è un bellissimo racconto, e se fatto bene (non solo il videogioco, anche il film) potrebbe essere veramente un prodotto di qualità.
Per quel che mi riguarda non conosco Desert Lands, ho solo visto gli screenshot e per quanto ricercati siano preferirei (dal mio piccolo) che tu tornassi a fare LBD.

Magari ci faccio un pensierino... una volta finiti gli studi, il tempo a disposizione dovrebbe essere decisamente maggiore. Vedrò sul momento :P

Poi pensavo a un'altra cosa, sempre del gioco: quando Pan si allontana troppo, invece di far perdere un cuoricino, perché non far diventare sempre più lo schermo rosso e tremante fino al game over (simbolo dell'anima che si separa da te) per poi ridiventare normale quando pan torna? Sarebbe carino e più "tragico" visti gli effetti della separazione dal daimon ^^

Mi sembra davvero una buon'idea :D
Lo metto nella lista delle cose da fare... ieri ho iniziato a mappare una distesa di neve per la tech demo di Iorek, anche se io stesso non ho ancora le idee molto chiare su come programmarla xD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#68 Inviato 25 August 2010 - 09:49 AM

Magari ci faccio un pensierino... una volta finiti gli studi, il tempo a disposizione dovrebbe essere decisamente maggiore. Vedrò sul momento :P


Evvai!. Quindi significa che presto riprenderai in mano il progetto come si deve?
Io aspetto la versione completa.
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#69 Inviato 25 August 2010 - 11:16 AM

Visto che Lyra ha difficoltà a rimanere su Iorek, io farei che l'orso corre da solo mentre tu controlli Lyra, e devi premere velocemente i tasti destra e sinistra in direzione opposta a quella in cui Lyra sta cadendo, per non farla cadere. Poi magari, se mentre fai questo riesci a premere invio quando iorek passa sopra a qualcosa (o si trova davanti ad un coniglietto, boh) fai più punti :P Ammesso che tu arrivi in fondo senza cadere.
Buttata là.

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#70 Inviato 25 August 2010 - 13:41 PM

Uhm, il sistema di cavalcamento di Iorek lo stavo pensando più che altro come sistema di combattimento, ma magari potrei inserirci un sistema del genere in qualche punto (ad esempio in una specie di minigioco in cui devi correre il più velocemente possibile su una distesa di neve/ghiaccio e fare attenzione a non far cadere Lyra).
Volevo anche inserire qualche sistema di enigmi: nel senso che con un tasto puoi passare dal comandare Lyra a piedi al comandare Iorek da solo: lei può passare nei cunicoli e utilizzare Pan per scoprire/attivare determinate cose, mentre con Iorek puoi distruggere ostacoli, uccidere nemici e cose del genere.
Ma per ora è tutta roba che è nella mia testa.. prima di mettermi a programmarla, ce ne vorrà di tempo XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#71 Inviato 25 August 2010 - 14:06 PM

Andrò controcorrente, ma dovendo scegliere mi piacerebbe vedere Desert Lands... nonostante la Bussola mi sia piaciuta molto e ci abbia giocato con piacere. Mi ispira di più un progetto con una trama nuova e idee originali.

In ogni caso, l'importante è che continui a produrre.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#72 Inviato 25 August 2010 - 18:31 PM

Pure a me sinceramente interessa di più un progetto originale con dell'ottimo potenziale (dato che poi si dice sempre "che merda i giochi ispirati ad anime" immagino lo stesso valga per film/libri/altri vg).
Anche perché è chiaro che comunque sarebbe solo un "aggiungere" un po' di pezzi alla vecchia demo, non lo completeresti mai nella sua epopea totale... tutti e tre i libri.

Desert Land è molto più personale.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#73 Inviato 25 August 2010 - 22:30 PM

C'è differenza, per me, nel fare un gioco "ispirato" ad un anime e un gioco ripreso completamente dal libro. Nel primo caso, di cui posso portare in esempio il gioco sulla Vita a Hogwarts, si potrebbe prendere ciò che di Harry Potter ci piace e metterlo nel gioco e ciò che non ci piace no, o meglio ciò che piace o non piace all'autore, inventando una storia che magari non reggerà molto e quindi avendo un gioco a "pezzi", ispirato al mondo di harry potter ma solo in parte.
Nel gioco di Tio è diverso, perché il gioco non è ambientato e basta nel mondo di Pullman, ma anzi è ripreso pari pari dal libro; e ciò consente a chi non ha letto il libro di vivere la storia in un modo nuovo, divertendosi, ma conoscendola pian piano come se stesse leggendo un libro. Nell'altro caso uno dovrebbe aver prima letto il libro, poi giocato al gioco. E' una cosa differente.

per quanto riguarda Desert Lands, ha uno stile grafico molto ricercato, sicuramente, rispetto a LBD; eppure continuare con LBD presupporrebbe di avere già basi pronte (es. la gestione dei Daimon e varie mappe) e storia già pronta completamente, oltre che più facile programmazione utilizzando la grafica in stile rpg maker.
Cosa che non è con Desert Lands, almeno a quello che ho visto. Molta grafica originale, molte animazioni da fare porterebbero a poco; perché c'è chi, come Testament, ha la voglia di fare e la costanza di pensare ad un solo gioco, che tira fuori un Pocket Quest; chi invece ha meno costanza o, semplicemente, meno tempo (non voglio fartene una colpa Tio, avrai una vita credo :P) che nel tempo in cui Testament tira fuori metà PQ con grafica al 70% originale, tira fuori una demo che è lunga la metà della demo di PQ con il 30% di grafica originale, e questa è la bussola d'oro.

Almeno per come la vedo io, meglio continuare con un progetto più semplice e di cui si hanno le basi che non iniziare con qualcosa di complesso di cui il termine lo vedrei, comunque, molto lontano.

E, per concludere, se Tio terminasse La Bussola d'Oro potrebbe inserire direttamente lì la soluzione ai misteri introdotti (ma non risolti) nel primo libro, magari le soluzioni sono extra del gioco, in modo da non esser vincolato a creare altri 2 giochi completi per terminare la trama.

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#74 Inviato 26 August 2010 - 14:38 PM

Mboh, sinceramente non so neanch'io. La verità è che nel mio piccolo so che probabilmente non li finirò mai entrambi XD

Più che altro per LBD so già la trama e quindi, nel caso volessi fare un gioco completo, so dove dovrebbe finire.. ma essendo il finale abbastanza aperto, a quel punto mi sentirei quasi in obbligo nel continuare a fare anche gli altri due libri.
Per il discorso delle basi già pronte: diciamo che alla luce di ciò che ho imparato negli ultimi due anni di studio di informatica e programmazione, alcune cose avrei potuto programmarle e strutturarle decisamente meglio. Nel senso che se volessi aggiungere alcune cose nel gameplay (per esempio un'altra trasformazione di Pan), ogni volta dovrei andare a modificare codice in 4 parti diverse dell'RGSS e in altrettanti eventi comuni. Quindi, nel caso volessi continuarlo seriamente, credo che riprogrammerei da zero la parte riguardante il sistema di controllo di Pan.

Desert Lands, anche se lì si tratta di una storia creata da zero (e quindi una cosa in più, oltre alla grafica che di per sè è abbastanza impegnativa, soprattutto se continuo a fare mille prove per trovare quella che sarà la grafica finale), è un qualcosa a cui lavorerei più volentieri e a cui penso da anni. Poi, si sa, sono sempre stato un appassionato dei JRPG vecchio stile con BS a turni... e fare un gioco di questo tipo non mi dispiacerebbe affatto.

Diciamo che entrambi sono due progetti mastodontici, e dovrei decidere se buttarmi in quello con la trama già scritta ma da raccontare (una cosa molto in stile "fable contest" ma con una trilogia in pratica), o in quello dove non ho limiti per la trama (e anche per un'altra serie di cose). E' anche vero che la trilogia dei libri l'ho letta oltre due anni fa, e non c'è più lo slancio che avevo in quel periodo...
Farli entrambi mi sembra controproducente. Mi prendo ancora un po' di tempo per pensarci (tanto finchè non mi laureo, non credo di avere troppo tempo per lavorare anche a solo uno dei due con costanza), però nel mentre continuo a lavorare a ciò che mi viene in mente per entrambi i giochi. Quindi per un po' di tempo magari aspettatevi un po' di screens e news sia per l'uno che per l'altro XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#75 Inviato 26 August 2010 - 14:54 PM

Valuta per bene, attendiamo la tua decisione! ^ ^
Ed intanto ci delizieremo con...

Quindi per un po' di tempo magari aspettatevi un po' di screens e news sia per l'uno che per l'altro XD

:D

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#76 Inviato 26 August 2010 - 15:56 PM

Almeno un po' l'abbiamo tirato sulla linea "bussola d'oro" :P Meglio di nulla ^^

Andavo avanti con la lettura, del 2° libro, e va detto che la parte in cui vanno a rubare in casa di Sir Charles con il Coltello sembra quasi fatta apposta per un minigioco con rpg maker :P

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#77 Inviato 22 December 2010 - 22:51 PM

Ciao Tio, per via del lavoro e impegni pre-natale non ho tempo per makerare, ma approfitto del tempo che sto al pc per giocare alle demo e ho cominciato dal tuo gioco.I commenti che farò sono puramente personali quindi non prendertela se dirò qualcosa che non va, in fondo un gioco è bello quando riesce a far trarre su di se commenti sia buoni che cattivi. :smile:
Il tuo gioco è curatissimo, sotto ogni aspetto.La programmazione è buonissima e sta a meraviglia in un gioco cosi, il controllo del gatto mi ha ricordato quando giocavo a Jojo di testament.Le risorse sono tante e ben unite tra di loro e i dialoghi anche se a volte molto lunghi e che ti lasciano un pò sulle tue riescono a spiegare bene le varie situazioni di gioco.
Per i controlli forse la protagonista è troppo lenta, anche quando corre, rispetto alle ambientazioni molto grandi e il gioco che richiede continui spostamenti la bambina lenta è un pò una tortura.Poi un ultimo appunto è che sembra che solo lyra ha il daimon...E gli altri?A parte la tigre dello zio e un personaggio che dice:"il mio daimon è un ragno" è un pò poco...

spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#78 Inviato 23 December 2010 - 00:59 AM

No problem: io stesso ora, se provassi il gioco per la prima volta, criticherei un sacco di scelte che ho fatto.
Per i corridoi hai ragione, e ricordo che l'avevano fatto notare diverse persone.
Per il daimon: anche nel film, se ci fai caso, tutti i personaggi secondari e non-protagonisti non appaiono insieme al daimon. Ricordo che ai tempi avevo letto un'intervista, in cui dicevano che sarebbe stato impossibile disegnare in computer grafica il daimon di ogni singola persona che si vede nel film, e perciò utilizzavano la scusa che il daimon potesse essere in una forma molto piccola e nascosto nei vestiti del suo possessore. Io più o meno ho fatto la stessa cosa, anche se mi pare di ricordare che qualche daimon per gli npc l'abbia inserito (o forse era nella parte a oxford che non ho mai pubblicato.. boh).
In ogni caso, grazie per i commenti, fanno sempre piacere :)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#79 Inviato 25 December 2010 - 18:37 PM

Lo devo provare. Anche se probabilmente la release completa la giocheranno i miei figli :sisi:

EDIT: Bello, bello, ci ho giocato per un'oretta e sono arrivato alla missione in cui bisogna recuperare i tomi :3
Comunque ti segnalo qualcosa che stona un po' con i miei schizzinosissimi gusti: aumenta un po' la velocità del Daimon! XD
Ok, Lyra può correre, e vabbuò... ma se Pan ci mette mezz'ora per fare un passo, allora fa notte XD
Lo scrivo perchè ho utilizzato molte volte il Daimon, e ogni volta, dovevo perdere tempo prezioso :sisi: (chissà poi perchè ho tutta questa fretta, mah :sad: )
Ah, ci ho messo mezz'ora, girovagando per l'accademia, che dovevo seguire le traccie che Tony Costa aveva lasciato sul pavimento... prima mi chiedevo che diavolo fossero quelle macchie nere XD

Modificato da AsprusT26, 26 December 2010 - 19:30 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Fantasy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#80 Inviato 20 March 2011 - 11:11 AM

Da amante della mitica trilogia di Pullman, non potevo non giocarci... :sisi:
A me è piaciuto molto, e devo farti i complimenti soprattutto per l'introduzione (ovvero la parte nel salotto privato): tutto come da libro, e poi le diapositive erano graficamente meravigliose! XD
Bella idea anche quella di far giocare attraverso Pantalaimon, anche se però io ho avuto un problema (credo però sia per il computer): a volte mi si bloccava, e ogni volta che schiacciavo A per tornare Lyra rimaneva solo per un secondo e poi restava Pan.
Un dubbio, però: nel diaro c'è scritto che io ho completato le tre missioni, ma non mi parte nessun video finale. Perché?
In ogni caso, complimenti ancora! E sul serio, se continui sarebbe il massimo! :sisi:




  • Feed RSS