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Screen Contest #90

Kamikun






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Thieves (Demo contest)

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    Costa
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#1 Inviato 29 February 2008 - 19:16 PM

Quel bell'uomo di Costa (non ci speravate più eh?)

presenta

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Introduzione

Kairel è un ladro di poco valore (anzi per la verità fa davvero schifo come ladro) ed è da poco entrato in una piccola gilda formata da 4 membri lui incluso. Il capo, Raven, non ha laminima stima di lui dato che è ancora un novellino e lo costringe ai lavori più umili. Tuttavia una notte il nostro eroe avrà la possibilità di farsi valere grazie a... una banana...

Topic di riferimento

http://www.rpg2s.net...?showtopic=3048

Demo/Link alla versione giocabile

Demo
Per favore leggete il readme nella cartella principale ^^"

Crediti Vari


Havanaventiquattro per quanto mi ha sopportato prima che andassi in fase di stallo
Balduccio perchè lo amo
Luisah perchè ha trovato il bug + stronzo della storia del making (per evitarlo leggete il readme) che nn sn riuscito a eliminare
Glieah perchè assomiglia all'agente Smith
Varie ed eventuali che nn ricordo ma vi voglio bene cmq


Modificato da Costa, 23 December 2009 - 16:13 PM.

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#2 Inviato 29 February 2008 - 19:35 PM

ti ringrazio per avermi inserito nei crediti ma.. finchè non riavrò il mio pc non potrò provarlo... :(((((((((((((

>> HellTaleZ TEAM r.i.p.<<



Il quarto malinconico della:

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    Sey
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#3 Inviato 29 February 2008 - 20:05 PM

Oh che bello! Sono proprio felice che tu l'abbia postato Costoletta :**

Quello che mi è piaciuto del gioco è sicuramente l'atmosfera pseudoscherzosa e la verità dei minigame, mi sono diverto molto nel proseguire con la storia perchè alla fine non ci si stanca mai. Il battle system è assai divertente, però avrei reso più animosa la scena, per esempio aggiungendo ad ogni tasto un'animazione diversa(tipo premo su: fa una posa, premo giù: un'altra). Il mapping è ovviamente ben curato, tranne forse per la stanza iniziale, ma penso che fosse necesario per fare il minigame di lavare la stanza.

Beh, poi vediamo...

Il minigame dell'A-Wing è un po' stranuccio, cioè non si capisce molto bene quando i rapaci stanno per schiantarsi contro di te. Un'altra cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato anche l'enigma della chiave, comporla non è poi così difficile, sono le parti blu quelle che rompono perchè non si capisce effettivamente dove dovrebbero andare.

Per il resto è tutto ok ci hai messo un gran curo e sono veramente felice di averlo potuto provare.

Il mio voto è : 8.5/10

Ce ne saranno delle belle a questo Game Contest *__*

Davai


    Costa
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#4 Inviato 29 February 2008 - 20:26 PM

Un'altra cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato anche l'enigma della chiave, comporla non è poi così difficile, sono le parti blu quelle che rompono perchè non si capisce effettivamente dove dovrebbero andare.

Ce ne saranno delle belle a questo Game Contest *__*


Dillo ad Hav che puntualmente hackava la demo beta perchè non riusciva a farlo XD

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    Death's Embrace
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#5 Inviato 29 February 2008 - 20:47 PM

Complimenti per la release, ovviamente mi astengo da commenti, anche perché mi serve un eseguibile che non ho.

Sayonara

    VAL
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#6 Inviato 29 February 2008 - 23:39 PM

Ma... Ma.... Questo gioco... E' PUCCIOSISSIMO ! ! ! :angry: :wub:

A me è sembrato nel complesso abbastanza facile, fatta eccezione per il gioco con i rapaci che effettivamente, non si riesce a capire quando ti toccano.
Per il resto è davvero un gioco simpatico, che invoglia a proseguire e non stanca per via del gamplay articolato fatto da tante micro sfide.
L'ambientazione è squisitamente comica e spensierata e l'ottima grafica coloratissima, asseconda perfettamente lo stile di gioco.


Ci sono solo due cose che contesto:
La parte nella villa con l'indicatore di rumori non mi ha convinto del tutto, mi è sembrata un pò frustrante.
(Dopo un pò non ne poteva più e ho finito per fare strage di soldati. :sisi: )
Il battle system è un mini gioco ben riuscito, ma meriterebbe di essere un pò ampliato come possibilità di azioni perchè dopo averci preso la mano diventa facilotto fare perfect.


Davvero una piccola perla, che purtroppo finisce rapidamente.

Modificato da VAL, 29 February 2008 - 23:41 PM.

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    Starry
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#7 Inviato 01 March 2008 - 00:07 AM

Bravo Costa, molto bello. :0

Mi piace molto la dinamica generale, costituita da piccoli minigiochi o enigmi (come il primo, quando bisogna pulire il pavimento) e combattimenti amplificati da un buon BS laterale molto diverso da ciò che si vede di solito. Secondo me dovresti amplificare e implementare soprattutto questa relazione, ovvero cercare di introdurre minigiochi sempre un poco più complessi visto che più vai in là con la trama più la difficoltà dovrebbe salire; idem per il BS laterale, l'ho trovato mooolto semplice ma ci sta... sì ci sta bene con la dinamica del gioco. ^^

Il tutto è adornato da battutine bellissime tipo quando il protagonista stende il ninja con la banana x°°°D ... bellissima. solo bellissima. Anche la caratterizzazione dei personaggi sembra fiqua, dico "sembra" perchè non ho ancora finito la demo :E (comunque la finirò al più presto). Il protagonista è un simpatico "deficiente" (ironicamente parlando) mentre Pam sembrerebbe una gnocchetta assurda. :Q_

Il gioco più bello è senza dubbio quello della chitarra :Q_____ _ ____ _ _ _ _
Suonando il basso, un po' sono riuscito a capire e a seguire la musica, anche se il mio obbiettivo era cercare qualche specie di bonus che ti permettesse di suonare la chitarra come cazzo volevi tu xD (... non so se si poteva però; avrei voluto dare la merda all'altro tipo :()... complimenti ancora per il gioco della chitarra.

Il gioco del A-wing non è impossibile, cioè, una volta che ne capisci il funzionamente riesci a farlo senza problemi... un po' impegnativo forse, ma non molto difficile; comunque nel complesso è programmato bene, anzi direi più che sopra la media ( rpg2k non è ancora morto per fortuna =_= ); gli uccelli sono facili da prevedere; basta farsi colpire una volta e vedere all'incirca a che grandezza si fermano, poi si va ad occhio... quindi secondo me è fattibilissimo.

Forse un po' snervante la parte del "Noise", ma alla fine ci sta anche quella purché la villa rimanga grande così, anche perchè tra guardie, Noise, e la ricerca della chiave (che non ho ancora trovato) è abbastanza impegnativo. Magari un piccolo consiglio è quello di diminuire la velocità del pointer del "Noise"...ti prego, ne ho bisogno... T___T
Mi manca ancora la seconda parte che sicuramente finirò :sisi:
Il Battle Sistem è, come ho già detto, molto ma molto carino, forse aumenterei un po' la difficoltà, anche perchè dopo che ci prendi la mano fai una mossa in 2 secondi xD, spero lo renderai piano piano molto più complesso.

Il gioco nel complesso è carino senza dubbio, anzi, un buon mezzo per l'intrattenimento videoludico... anche perchè penso, che a discapito di tutto, un gioco amatoriale debba innanzitutto intrattenere.
Se dovessi fare come 6mour ( :* ) e darti un voto...ti darei un 8/10 ;)

P.S.
Ah, lo voglio vedere finito. x)
(=_= oddio, mai fatto un commento così lungo su un gioco o_o)

Modificato da Starraz, 01 March 2008 - 00:10 AM.

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#8 Inviato 01 March 2008 - 00:10 AM

Ti odio perchè non c'è l'installer -.- Mi procuro rpgmaker 2k e lo provo... ghei :*

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#9 Inviato 01 March 2008 - 13:54 PM

Perdonate il doppio post: ho 2 problemi:

1. non mi vede i font, why?
2. ho un monitor 1280x800 e il fullscreen mi rovina totalmente le proporzioni.. c'è un modo per farlo partire in finestra?

Tnx :*

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#10 Inviato 01 March 2008 - 14:20 PM

Premi F5 , così puoi cambiare configurazione in finestra.

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#11 Inviato 01 March 2008 - 15:56 PM

Provato un pò, è un lavoro svolto egreggiamente :sisi:
Il BS e i minigiochi son divertentissimi(già all'inizio quando bisogna pulire^^)!
Bella anche l'atmosfera, è un gran bel progetto, Complimentoni :D

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#12 Inviato 02 March 2008 - 21:22 PM

Dillo ad Hav che puntualmente hackava la demo beta perchè non riusciva a farlo XD


Bugiardo! ;O;
E comunque alla fine l'ho superato (senza vie traverse XD)!

Veniamo al mio commento:
A mio parere é uno dei giochi più divertenti del contest, sotto tutti gli aspetti.

Per prima cosa i dialoghi sono strutturati in maniera geniale secondo me, perché sono semplici e diretti.
Riescono a strapparti più volte un sorriso e riescono ad essere chiari nonostante l'unica riga del system a disposizione (non so come hai fatto Costa... hai il dono della sintesi! XD).

Graficamnete é stato fatto a mio parere un ottimo lavoro: in un primo momento avevo storto il naso nel rivedere un locke trasformato, ma devo dire che la scelta é stata perfetta!
I chipset si amalgano bene con i chara (anche perché sono stati editati appositamente) e gli effetti di luce sono davvero be fatti (anche se in più di una occasione nei trasporti li ho visti 'ballare').
I vari System sono perfetti: amo il viola e soprattutto amo il tuo stile! :*
le mappe sono tutte ben strutturate: ne troppo grandi, ne troppo piccole (hai fatto bene a lasciarle un po' piu' larghe nella villa, almeno sei riuscito a sfruttare al meglio il minigioco del noise).

Il Gameplay risulta veramente vario e divertente: i vari minigiochi sono programmati bene e rendono una buona dose di sfida.
Quello della chitarra é geniale nella sua semplicità, e soprattutto é dannatamente difficile alla terza canzone! @@
Avrei provato a fare differentemente i rapaci del minigioco aereo: come ti hanno detto gli altri é abbastanza 'confusionario' in quanto non sai realmente fin dove stà il punto di colisione con sti uccellacci maledetti!
Odio il minigame della chiave perché é troppo difficile per me... anche se con pazienza l'ho finito ;_;
Nel minigame del noise forse il cursore se la viaggia troppo velocemente e quindi continua a farti fare soste obbligate che rallentano il tutto.

Secondo me hai svolto un lavoro veramente lodevole: il gioco riesce a non stancare proponendo ogni tot minuti un minigioco diverso che ti fa venir voglia di continuare...
L'unica pecca é che é dannatamente corto...
ma si sà, noi banani siamo pe ril "poco ma buono"! ;O;

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#13 Inviato 02 March 2008 - 21:57 PM

Quoto starrazzo:
1) bs facile... o magari mi hanno colpito ma non l'ho capito, boh.. troppo facile il perfect
2) Scusa, ma la chiave dov'è? Non ne posso + di fermarmi per il noise.. ed esplorare tutto..
One flew east, one flew west, one flew over the cuckoo's nest.

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#14 Inviato 02 March 2008 - 22:49 PM

Cattivo OO non ho memoria io... non me la ricordo tutta l'ultima canzone per risuonarla XD FANCULO

Cmq... veramente fico O.O va avanti a minigame sto gioco in pratica XD tremendo... troppo fico °.°
Gli scontri son facilissimi -.-'' non ti colpiscono mai XD cioè... colpiscono se sbagli te XD praticamente impossibile perdere XD
Cmq... per ora posso dirti che fino alla chitarra (dammi il tempo di memorizzare il brano -.-'') è fichissimo
Giusto un paio di cose... i chara non c'entrano un cazzo con le mappe... sono su due stili quasi completamente diversi... stona un po', per il resto è fichissima l'interfaccia, un po' insolito come Gioco... mi trovo un po spaesato alle volte senza menù, ma infondo era completamente inutile XD
E` solo una questione d'abitudine quella di avere il menù disponibile XD

Per il momento mi ha divertito veramente tanto come gioco O.O fichissimo complimentoni oni oni XD
(oni = demoni ... ok sta cazzata la potevo pure risparmiare... -.-'')

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#15 Inviato 02 March 2008 - 23:08 PM

Mi accodo alla mozione "il minigame della chiave è difficile" :D

Che dire, bello, simpatico, divertente, leggero, è raro vedere lavori del genere. Geniale in alcune trovate, vedi i dialoghi su una riga.
Veramente poco da rivedere (anche perchè veramente poco da giocare XD).

Bravo, ora finiscilo, non come eternal brethaola! >:O
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#16 Inviato 02 March 2008 - 23:20 PM

Cozza ti odio.. Superare l'ultimo difficilissimo pezzo di Guitar Injection.. Trovata quella dannata chiave e poi.. Fine Demo..

No no, questo gioco mi ha fatto davvero sch..
..
Oddio non riesco a dirlo manco per scherzo.


E' delizioso :sisi:
Notare anche l'omosessualità di un commento del genere.. Comunque..
E' davvero fatto molto molto bene! La grafica mi è piaciuta un sacco, i minigame originalissimi, mi complimento davvero!
Forse anche io ho trovato frustrante la parte del Noise però alla fine uno ci si abitua.. :)
Effettivamente le battaglie andrebbero ampliate o comunque dare una maggiore libertà di scelta..

Ad ogni modo è un gioco che ho amato e apprezzato tantissimo.
Complimenti davvero. Sei una delle prove che Rpg Maker 2000 ha ancora tantissimo da offrire. :wink:

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#17 Inviato 02 March 2008 - 23:27 PM

Giocato e finito.
E' semplicemente fantastico :sisi:
Mi son scervellato nella maniera più assoluta per fare l'ultimo pezzo con la chitarra, ma vabè! XD

-La grafica è meravigliosa e tutto sembra funzionare bene.
-Non è troppo difficile da terminare.
-Minigiochi a Go-Go!!! XD
-Situazioni piuttosto divertenti

L'unico difetto che ho trovato è che dura troppo poco ^_^
Complimentoni!

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#18 Inviato 03 March 2008 - 00:09 AM

Vabè a sto punto lo finisco XDDD
Grazie a tutti per i commenti, prendo atto di tutto.

x il minigame dei rapaci: il problema sta nella forma dell A-wing che è pressochè triangolare, la pic in realtà è rettangolare e il calcolo delle coordinate da come "colpito" quando le pic rapace e navetta si sovrappongono oltre un certo tot (spiegato malissimo ma è così XD) quindi può capitare che non si veda il contatto ma che ci sia, avrei dovuto programmarmi ogni linea orizzontale di pixel altrimenti ^^"

x la chiave da ricomporre: madonna manco avessi fatto un puzzle della ravensburger XD

x il noise: lo so è stronzo, io personalmente disattivavo lo switch quando testavo ... più che altro se vi fate beccare troppe volte perdete tempo prezioso (se ricordate quanto avevo scritto nel topic di presentazione ogni inconveniente vi farà perdere tempo prezioso che potrebbe farvi perdere la sfida!)

x il bs: è volutamente semplice e pressochè impossibile da perdere, primo perchè non è quella l'anima del gioco come potrebbe essere in un rpg (vedetelo come un minigame pure quello, non come un bs) e poi perchè forse l'unica per renderlo migliore sarebbe stato un sistema di turnazione ATTACCO - DIFESA - ATTACCO - DIFESA ecc...

x la chitarra: buon divertimento XD sono felice che perlomeno a nessuno finora si sia incastrata brutalmente (viva i readme).

Uff mi sa che questo mi tocca finirlo...

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#19 Inviato 03 March 2008 - 09:58 AM

Anche perchè sennò sarai per sempre bandito dalla VGMI, ti dolgeranno dall'adimin senza ricorrere al songaddio, e soprattutto nessuno ti spiegherà la dinamica del fatto.
E non farai più parte del team potentepotente™ e non avrai accesso alle esclusive gamesou.

Ok basta cagate ;O;
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#20 Inviato 03 March 2008 - 10:30 AM

quando avrò tempo lo provo assolutamente (è già lì sull'HD che mi aspetta insieme agli altri, ma con la tesi in mezzo e il lavoro e tutto il resto è un casino ç_ç).
DEVO giocarlo.

Da appassionato di shoot'em up ti do un consiglio per l'A-wing, non so quanto sia fattibile, vedi tu.

In genere negli sparatutto abbiamo a che fare con astronavi dalla foggia più impensabile e soprattutto con nuvole di colpi nemici, risulta quindi impossibile cercare di salvare tutto il perimetro della navetta che da sola salverà l'universo contro un esercito di miliardi di astronavi e megaboss che vomitano fuoco da tutte le parti in varie forme e misure.

L'arcano è presto risolto. Le astronavi non sono tutte vulnerabili, infatti la zona che se colpita decreta l'esplosione è limitata a un rettangolo di pochi pixel, in genere situato nella cabina.
alle volte è proprio un quadrato di 2 pixel per 2 pixel (tipo quello sulla schiena dei protagonisti di Shikigami no Shiro). Insomma se un colpo di passa su un'ala non succede nulla, crepi solo se viene colpito il punto vitale. Questo però non rende il gioco più facile, assolutamente.

Quindi potresti limitare il quadrato vitale della tua astronave ad un'area più ridotta, magari messa in evidenza, e contestualmente aumentare i rapaci in modo da bilanciare la difficoltà.

ciao!

Modificato da Testament, 03 March 2008 - 10:32 AM.

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