#21 Inviato 01 March 2008 - 22:01 PM
...
...
1 O.o
ne più ne meno... ha un hp totale... emm... mica per inente... ma come faccio a sopravvivere ad uno scontro con 1 HP? O.O come mi sfiorano sono morto o.o
ecco perchè il topino mi faceva in quel modo... ma perchè sta cosa?
ho iniziato con queste specie di talpe in mignatura... mi è venuta vicina una... K.O.
#22 Inviato 01 March 2008 - 22:44 PM
.:: Dark Rain ::.
Contest
#23 Inviato 02 March 2008 - 02:30 AM
Comuqnue Sally quando é orario dice che l'apputamento é ad est! XD
Mi fà piacere comunque di essere riuscito a trasmettere 'stronzaggine' attraverso Roland: era il mio intento. :*
@warlus: Ho provato a controllare ma non riesco a risolverti il bug perché bisognerebbe vedere in che situazione sei 'messo' (magari passandomi il save).
@Tio: che significa che il gioco di chitarra non ti funziona?
A me va tutto a meraviglia ;O; (ah e l'ultimo punteggio mio su quella canzone é di 755 pt.)
@wiz: Veramente gli HP massimi sono 42 per il LVL 1.
Ma provare a premere Shift e curarsi tramite gli oggetti? O li hai fatti fuori tutti? @@
Cmq ho editato il primo post mettendo la data dell'ultimo aggiornamento della demo sotto il fattore 'bug risolti' (ringrazio tutti per le varie critiche a riguardo).
Per quanto riguarda la difficoltà generale del gioco non l'ho voluta modificare in ogni caso nonostante le critiche: credo che un gioco senza un minimo di sfida perda moltissimo in quanto a gameplay.
Se una situazione risulta difficile uno cerca di studiare tattiche per aggirare il problema e superarlo agevolmente.
Per esempio nel Battle System se si trova difficoltà nei primi incontri per colpa del proprio livello basso bisogna cercare di aggirare il problema: I ricci sono troppo potenti da vicino? Bene, sfruttiamo l'arco. I ricci più rossastri che lanciano sassi mi riescono a colpire anche mentre sfrutto l'arco? Bene, sfruttiamo gli elementi delle mappe (per esempio i cespugli) per farci da scudo ai sassi.
Capite cosa intendo dire?
Se il tutto risulta troppo semplice il giocatore non cerca di sfruttare al massimo le proprie capacità e non cerca metodi 'creativi' per aggirare il problema!
Grazie a tutti per i commenti!
#24 Inviato 02 March 2008 - 11:55 AM
#25 Inviato 02 March 2008 - 12:15 PM
Ah anche io non riesco a combattere contro il boss perchè ho pochi hp e niente più oggetti curativi. XD
Ecco, magari qualche oggetto curativo in più sparso qua e là non sarebbe stato male XD
My Photostream!
Trofei Personali:
Risultati Game Contest:
Frocio numero 5 del circolo ghei:
#26 Inviato 02 March 2008 - 12:54 PM
guarda... è stranissimo... non so che dirti, vedevo sto pg con 1 hp massimo... provavo a curare a palla con le pozioni, ma rimanevano sempre a 1 o.o e gli sp sempre a 0... non cambiava inente, non so perchè, come se fosse proprio il valore massimo HP disponibile O.o
Devi passarmi il save (via mp magari) altrimenti non riesco a risolverlo... ;O;
@Luis: vedo di aggiungere qualche erba curativa allora! XD
Grazie per i complimenti! :*
#27 Inviato 02 March 2008 - 13:06 PM
E' tutto fatto benissimo, il BS è fatastico, fatto benissimo, il mapping pure. I minigiochi sono assai divertenti, è un progetto fatto benissimo
Modificato da Soul Eater, 02 March 2008 - 13:06 PM.
Targhette
#28 Inviato 02 March 2008 - 13:24 PM
#29 Inviato 02 March 2008 - 14:00 PM
Non riuscivo a leggere i dialoghi, perchè non so per quale motivo non me li visualizzava, allora non trovando nessun gioco fatto con la 4.0, c'ho sostituito l'exe del 2000 normale... e quindi emm... cioè... come dire... forse era quello? XD
infatti l'ho sostituito, ho ripreso dal principio la demo e l'ho portata fino al boss, ecco, ora non ci stanno più problemi...
Scusa XD non credevo fosse quello XD adesso cmq sono arrivato al porco spino gigante... ho provato a combatterlo e a sparargli frecce da tutte le parti... ma non subisce danni... vabbè, c'hai messo qualche metodo per sconfiggerlo? cmq mo vedo.
Ad ogni modo mo posso recensirti XD
(ripeto... mi scuso ancora per il casino... come al solito le stronzate più grandi le fo io...)
Grafica: Assolutamente perfetta, la casa del nonno è un po strana, passi nei posti più insoliti... e alle volte ti infili dietro le mura,
nella foresta a sud, ci stanno 2 alberi uno vicino l'altro di 2 colori diversi, quello di sinistra è senza un pezzo XD
nelle case della città, in quasi tutti gli edifici, ci manca la parte finale in alto del tetto, quelli blu ce l'hanno, il triangolino in cima, corrispondente con il tetto messo in verticale, mentre quelle rosse no, io rivedrei
In generale cmq per grafica e mapping non ho trovato stonature, tutto molto curato, Ambientazione molto solare e accogliente, che in generale personalmente l'ho sempre preferita a quei toni cupi e grigi che non mi piacciono poi molto ^^
GamePlay: Ancora... alle volte shift non funziona... ma diciamo che alla seconda volta si apre sempre il menù XD le opsioni sono un po lente a scorrere... cioè... apri il menù, aspetta, scendi scendi pian pianino verso salva, aspetta... è un po strano a dirla tutta, però so quanto è difficile renderlo molto fluido il menù, quindi non te ne faccio assolutamente una colpa :) sembre un gran bel lavoro, ripeto, stupendo XD
Le battaglie... beh... il bs non ha errori in definitiva, un gran lavorone : | molto ben fatto, semplici gli scontri ma non troppi (apparte il porcospino gigante che ancora devo capire come si fa a ferirlo)
Non capisco perchè non hai messo il muovimento diagonale... però ricordo che sul 2000 dava casini in certi casi tipo che eludeva gli eventi quando ci passavi diagonalmente, quindi credo sia stata la scelta migliore in definitiva.
Storia: Stupenda :) l'idea di raccontarla a questo modo poi ti permette di strutturarla e schematizzarla un tantino, rendendola molto più comprensibile, divertente, in alcuni passaggi un po lento, tipo l'inizio tra un po' mi fustigavo... Però... il pezzo dal nonno i dialoghi di scric son tutti fichissimi XD (il pezzo del libro e la pila di topi mi ha fatto ridere un casino XD)
(Rolly è cattivo come il veleno -.-'' ma che gli hanno dato da mangiare a quello da piccolo? spero sia esagerato apposta XD e che non sia così perchè magari hai esagerato senza volerlo...)
Forse le reazioni di sally però sono un po troppo tranquille... cioè... ho notato un salto di carattere dall'orfanotrofio alla vita in città... prima se gli facevano un capello fuori posto tirava giu tutti i santi, adesso il fratellastro la uccide a parole e lei fa solo l'ammusata... emm... perchè? XD
Musica: Scelte musicali molto azzeccate :) all'orfanotrofio son tutte azzeccatissime, una cosa che non mi piace tanto è l'impatto degli effetti sonori... alle volte sono un po bruttini... (è cmq sempre difficilissimo trovarli adatti @_@)
Un brano che non mi è piaciuto molto invece è quello degli scontri casuali contro le talpe... non mi convince molto devo dire...
Altro: Non ho molto visto qui, o almeno alcune cose non me le ricordo. però ho fatto caso a un po' di cose almeno,
la prima è l'effetto di riduzione schermo... la scritta alle volte sta tutta sotto la parte nera, altre volte invece sfora sullo schermo e non è un gran che...
la seconda è l'animazione quando scompaiono i topini nell'angoletto, non è un gran che, fanno quel polverone proprio gigante O.o potevi ridurla un po l'animazione, me sa che è un'animazione standard quella o sbaglio? beh.. forse era meglio metterla più piccola... son cosini piccolissimi, come fanno a fare tutto quel polverone? XD
la terza è la grafica delle levette, sotto son troncate di netto XD sinceramente non saprei come risistemarle... ma siccome mi sembra che sotto le leve alla base ci sta solo il nero, potresti sfumare almeno 3 pixel per ridurre l'impatto...
Credo sia tutto... sfortunatamente dopo il boss non posso dirti niente perchè ancora devo capire come ucciderlo -.-'' (io sto li a sparargli contro una pioggia di frecce ma quello non fa una piega O.o)
Allora... ora non ricordo molto bene che votazione si danno e quali punti si toccano per votare... però, lo fa Starraz e lo fo pure io XD
Grafica: 9 (per qualche accortezza nelle grafiche varie tipo leve animazioni e altro)
Mapping: 8.5 (per alcuni errori di mapping notati da me e da altri, e i trasporti per le mappe alcune volte intrigati)
GamePlay: 8 (per la lentezza in alcune cose del menù, e perchè quando ti mettono al muro i nemici ti fanno il culo a tarallo, capita che ti chiudono alle volte)
Storia: 10 (non ci sta bisogno di commenti)
OST: 9.5 (per gli effetti sonori XD)
Minuti di gioco: occhio e croce direi 45 minuti... ma non ho contato quindi non saprei dirti con esattezza...
Voto complessivo: 9 (dall'alto della mia ignoranza XD)
P.S. mi scuso ancora per i casini... le più grandi cavolate sempre io le fo XD
Adesso però allungala la demo che non dura un cazzo O.O
#30 Inviato 02 March 2008 - 15:10 PM
Scusa XD non credevo fosse quello XD adesso cmq sono arrivato al porco spino gigante... ho provato a combatterlo e a sparargli frecce da tutte le parti... ma non subisce danni... vabbè, c'hai messo qualche metodo per sconfiggerlo? cmq mo vedo.
Devi aspettare che i due topi in alto scaglino le pietre per terra, in seguito devi colpire le pietre in direzione del porcospino gigante, in modo da stordirlo. Dopo 4 o 5 massi cadrà a terra semi svenuto così potrai bastonarlo per benino. Poi devi procedere con questo metodo altre 2 o 3 volte e poi schiatta.
All'inizio sembra difficile, poi è una mezza cagata xD .. cioè come primo boss ci sta bene.
Modificato da Starraz, 02 March 2008 - 15:13 PM.
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Contest
#31 Inviato 02 March 2008 - 16:26 PM
Adesso commento Boss... veramente fico XD divertente da combattere, non semplice e nemmeno difficile, come dicono gli altri perfetto come primo boss :)
(magari mi si è abbassato un po il livello dei giochi con gli ultimi, che son tutti facilissimi, quindi qui torniamo un po indietro negli anni ^.^ ma è meglio son contento XD)
La faccina di prima ad inizio messaggio... la fine... ma Vaff*bip*
uffa... io speravo in un'altro mezzo dialogo... non puoi farlo finire così T.T sei crudele, stronzo, testa di cacchio, uffa io ti scotenno...
cmq... ti chiami alessandro? XD non lo sapevo o.o
vabbè, non c'entrava niente, il punto è... un minimo più elaborato l'ending? che cacchio che sei...
#32 Inviato 02 March 2008 - 18:07 PM
Sisi.. la demo dove si ferma? Perchè se continua un'po dopo il porcospino la rifaccio.
Finisce appena uccidi il Boss.
Comunque sia non é che hai fatto lo stesso errore di Wiz? sostituendo un exe vechio?
Apparte che Wiz, non ho mica capito perché sei andato a sostituire l'exe quando già era compreso all'interno del setup. @@
Ad ogni modo se sostituite con un exe vecchio probabilmente il tasto shift non funzionerà (in quanto é un'aggiunta della versione 4 di dragoverde!) e potrebbero succedere altri mille casini (quindi evitate!).
@Soul: grazie per i complimenti! :*
@Wiz: grazie mille per la recensione! :*
Per la Grafica: vero, ho notato anche io delle varie dimenticanze per quanto riguarda i tetti delle caso (con le mappe troppo grandi ti ci perdi dentro XD).
La foresta é fatta appositaente intricata per far uscire il vostro animo avventuriero! :*
Per il Gameplay: il diagonale l'ho eliminato perché dava problemi con gli eventi a 'contatto con l'eroe'... quindi se andavi in diagonale t eli ingorava (creando altri mille mila bug).
Per la Storia: Sì, il salto di carattere c'é... ma mi pareva anche abbastanza ovvio: all'inizio del gioco Sally é ancor auna bambina che deve ancora maturare... a 18 anni le cose cambiano nella vita! (a mio parere eh XD)
L'animazione del 'polverone' non è di defoult... ed era così 'esagerata' per far notare la direzione da intraprendere! XD
Per la grafica delle levette: boh, le ho fatte da zero e sinceramente (per l'idea iniziale che avevo) dovevano essere mostrate in basso nello schermo (quindi la base non doveva neanche vedersi)... poi però ho aggiunto le frecce esplicative e mi sono dimenticato del dettaglio! :/
grazie ancora per i commenti: quando vedo dei post lunghi mi si illuminano gli occhi! ;)
#33 Inviato 02 March 2008 - 23:52 PM
Solo in alcuni pezzi i chipset non mi convincono ma per il resto davvero un gran bel giochillo :)
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito
#34 Inviato 03 March 2008 - 19:10 PM
Veramente tutto molto bello, l'unica cosa che ho un pò odiato è stata la parte col topo.
Concordo con luisah e costa sul fatto che 4 tiles come distanza minima siano troppi =P
#36 Inviato 07 March 2008 - 12:58 PM
Non ho notato cose particolari se non quelle che ti sono state già elencate:
Qualche dimenticanza nel mapping, inseguimento delle talpe un tantino da rivedere ma in definitiva, niente che guasti l'esperienza di gioco . Vuoi sapere qual'è la cosa che più mi ha colpito? Certo Bs figo, menù figo, ottima programmazione, ottimo mapping ecc ecc....ma la cosa che più mi ha sorpreso è la cura maniacale per i dettagli. Parlo delle animazioni, dell'attenzione per i sentimenti della protagonista e del tuo modo di raccontare.
Dovevamo già capirlo dall'intro che il gioco sarebbe stato così curato ma è stata comunque una sorpresa. Sahdow Battle è davvero un ottimo gioco...lo aspetto completo...
Modificato da Seto86, 07 March 2008 - 12:59 PM.
#37 Inviato 07 March 2008 - 14:21 PM
Concordo in pieno con quanto ha detto Seto sulla narrazione della storia.
E bravo Havana!
#38 Inviato 07 March 2008 - 15:23 PM
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#39 Inviato 09 March 2008 - 11:07 AM
#40 Inviato 09 March 2008 - 13:31 PM
bye