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Screen Contest #90

Kamikun






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Scene Intro Reloaded

    marigno
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#1 Inviato 27 March 2008 - 22:24 PM

Scene Intro Reloaded

Descrizione

I
Buonasera.
ProGM mi chiedeva se potevo postare questo script per lui... dobbiamo aiutare i meno fortunati. :rovatfl:
Dunque, vi ricordate dello script 'Scene Intro' di Ziel Van Brand? Bene, questa è una specie di nuova versione debuggata, e in generale migliorata, ma soprattuto, è stata riadattata per RPG Maker VX.
Per chi non lo sapesse, la classe Scene Intro ha lo scopo di mostrare un tot di immagini prima di arrivare ai titoli, un ottimo metodo magari per fare pubblicità, o per mostarere gli eventuali autori/collaboratori del gioco.
Quindi, in sintesi, se volete utilizzarla, vi pregherei di creditare ProGM e Ziel Van Bran.


Autore

ProGM e Ziel Van Bran




Ecco lo script:

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Modificato da Eikichi, 02 February 2009 - 17:09 PM.


    Satsume
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#2 Inviato 27 March 2008 - 22:39 PM

creditare nel senso nei credits oppure durante le scene di inizio? ^^'

    Eikichi
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#3 Inviato 27 March 2008 - 22:43 PM

nei credit dai! ^^

comunque ottimo lavoro!

Pro è unico!! ^^
Finrod, GDR PBF
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Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    ProGM
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#4 Inviato 27 March 2008 - 22:55 PM

Grazie marì del favore e eiki per i complimenti :3

Comunque le istruzioni per l'uso sono le stesse dell'altro script, solo che le immagini da mettere vanno nella cartella Picture e non titles (anche perché non esiste XD)

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

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Spoiler


    DevilNinja
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#5 Inviato 30 March 2008 - 16:40 PM

non so perche ma non funziona
non me lo legge propio
lo messo sul main ma non succede nulla

edit per timisci:lo messo sopra il main

Modificato da DevilNinja, 30 March 2008 - 16:57 PM.


    Timisci
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#6 Inviato 30 March 2008 - 16:44 PM

lo messo sul main ma non succede nulla

Non dentro il main, ma sopra in un nuovo campo.
Cmq aspetta Marigno o Pro per una risposta.

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


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    marigno
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#7 Inviato 30 March 2008 - 17:05 PM

Forse non mi sono spiegato bene, scusate, rimedio subito. ^^

1. Aprire lo Script Editor (F11).
2. Creare una nuova pagina sotto la scena 'Scene_Gameover', e chiamarla 'Scene_Intro Reloaded'.
3. Copiate lo script all'interno della pagina appena creata.
4. Andare nella classe 'Main' (l'ultima in basso) e sostituire:

$scene = Scene_Title.new

con

$scene = Scene_Intro.new

Spero di essere stato chiaro.

Modificato da Marigno, 30 March 2008 - 17:05 PM.


    LeoPS
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#8 Inviato 30 September 2008 - 19:23 PM

ho provato a mettere lo script ma quando avvio il gioco mi dice: "File Audio/BGM/NomeMusica was not found". le immagini le ho messe in Graphics>Pictures e sono in estensione bitmap.

PROGETTI IN CORSO:

-Tales of Dragons


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#9 Inviato 28 January 2009 - 07:09 AM

non funge.. mi da errore nella riga 51
undefined methot opacity'

    marigno
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#10 Inviato 28 January 2009 - 13:06 PM

@LeoPS
"Nome Musica" lo devi cambiare con una canzone a tua scelta, o una standard RTP.

@saixelement
Non dovrebbe. È solo per RPG Maker VX, poiché nell'XP no esiste il metodo opacity.

    giver
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#11 Inviato 28 January 2009 - 16:17 PM

@saixelement
Non dovrebbe. È solo per RPG Maker VX, poiché nell'XP no esiste il metodo opacity.

Veramente il metodo opacity per gli sprite c'è anche nell'XP . . .
Anche se non credo sia quello il problema . . .

Forse non ha inserito le immagini nella cartella Picture o non le ha denominate nel modo giusto . . .
Va fatta la stessa cosa del file musicale, ossia scegliere un nome comune a tutte le immagini della intro, da inserire al posto di "NomeImmagineBase" per la variabile @name_im (ossia la prima dopo def start, dichiarare quante immagini compongono l'intro, e le immagini usate devono avere come nome il valore di @name_im + il numero d'ordine dell'immagine nell'intro, senza zeri che lo precedono anche se le "slide" sono 10 o più . ..
Es. Setto la variabile @name_im = "slide", per una intro composta da 12 immagini (quindi @number_max = 12), e le immagini nella cartella Picture dovranno perciò chiamarsi "slide1", "slide2", "slide3", "slide4", . . ., "slide10", "slide11", e "slide12" . . .

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#12 Inviato 28 January 2009 - 16:36 PM

bn ora ho corretto(avevo settato 2 img ed invece ne avevo messa sl 1a
... ora mi da errore alla riga 34 ç_ç
undefined method for bitmap':nil class

    giver
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#13 Inviato 28 January 2009 - 17:03 PM

bn ora ho corretto(avevo settato 2 img ed invece ne avevo messa sl 1a
... ora mi da errore alla riga 34 ç_ç
undefined method for bitmap':nil class

Prova ad eliminare il +1 finale della riga 33 . . .
Ossia, c'è scritto così
if @index == @number_max+1
e prova a cambiarla così
if @index == @number_max # +1

Io purtroppo non la posso testare perchè non ho il VX . ..

Spoiler

    saixelement
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#14 Inviato 28 January 2009 - 21:08 PM

risolto tutto

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#15 Inviato 19 October 2009 - 11:09 AM

C'è un problema a riga 71 , ho impostato 3 immagini e non ho messo la musica.
L'errore è:
"Script 'Scene_Intro Reloaded' line 71: Type Error occurred. cannot convert nil to String".
Immagine inserita
[L'ho fatta da solo!XD]
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Cercasi grafico e muscista per VX


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#16 Inviato 05 January 2010 - 23:59 PM

Bello, però si puo dare una direzzione alle immagimi? Per fare tipo un video..

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#17 Inviato 09 January 2010 - 20:34 PM

Ho messo questo:
def start
#============================================================
@name_im = "Entrata 1" "Entrata 2"# Il nome "base" delle immagini.
@number_max = 2 # Numero totale di immagini da visualizzare.
@frame = 140 # Frames necessari prima di cambiare immagine.
@volume_bgm = 100 # [0; 100].
@pitch_bgm = 100 # [0; 100].

@nome_bgm = "Town1"
# >> Cambia il titolo tra "" col nome della tua song durante la intro.
# >> La song deve essere presente nel tuo database.
# >> Copia qui il nome ESATTO della song nel tuo database.
# >> Non scrivere NIENTE (neanche lo spazio) tra le due " se non vuoi
# la musica di sottofondo.
#=============================================================


Mi dice k nn ci sono le immagini, xk aggiunge al nome : 1
e fa comparire questo:
Graphics/Pictures/Entrata 1 Entrata 21 non è stata trovata.

(Entrata 1 e Entrata 2) sono i due nomi delle immagini...

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#18 Inviato 09 January 2010 - 21:35 PM

(Entrata 1 e Entrata 2) sono i due nomi delle immagini...

Devi scrivere solo la parte comune del nome delle immagini:

@name_im = "Entrata "

incluso lo spazio prima di chiudere le virgolette, non i nomi di tutte le immagini . . .

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#19 Inviato 18 June 2010 - 17:58 PM

a me funziona ma... cosa strana... non suona il BGM :|... non da nessun errore quindi in teoria il BGM lo trova ma ... non suona XD! cosa può essere?

    ProGM
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#20 Inviato 18 June 2010 - 18:25 PM

durante il test di gioco, prova a premere F1, sulla tastiera. Ci sono le impostazioni di gioco, verifica che non siano disattivati i BGM

Oppure controlla che a inizio script questa variabile:
<div class="de1">	<span class="re1">@volume_bgm</span> = <span class="nu0">100</span> <span class="co1"># [0; 100].</span></div></div></td></tr></table>

sia settata a 100, come nell'esempio qui sopra

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