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Screen Contest #90

Kamikun






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Distruggi-la-mappa! Contest

    Tio
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#1 Inviato 29 March 2008 - 15:53 PM

Da un'idea di moltheni...

DISTRUGGI-LA-MAPPA! CONTEST


Sembrava una giornata come tante altre, quando quella mattina Arshes si svegliò per andare a caccia col suo migliore amico Basil nella foresta affianco al suo villaggio natale.
Ma non poteva immaginare che al suo ritorno avrebbe ritrovato il suo villaggio completamente distrutto da...un partecipante di questo contest!


•Obiettivo del contest
Bisogna prendere il progetto allegato alla fine di questo messaggio, e modificare in qualunque modo possibile la mappa del villaggio facendone una versione "villaggio distrutto".

Piccolo esempio:
Immagine inserita


•Metodo di partecipazione
Per modificare la mappa potete usare qualunque risorsa a vostra disposizione (RTP e non). Questo vuol dire che potete creare voi varie animazioni, abitanti morti, macerie e ogni altro elemento che sappia di distruzione e desolazione.
L'elemento più importante che verrà valutato sarà "l'uniformità" e la coerenza con il villaggio nella sua versione iniziale. Ovvero, il giocatore non deve notare uno stile grafico diverso durante il gioco. Per intenderci meglio faccio un esempio: il giocatore all'inizio del gioco abita nel villaggio, si allontana e poi torna. Questo vuol dire che il villaggio, anche se distrutto, dev'essere almeno lontanamente riconoscibile.
Potete comunque spostare i vari eventi su mappa o eliminarli, asseconda delle vostre preferenze.

Una volta scaricato il progetto da cui iniziare il lavoro, prendete la seconda mappa in basso a sinistra (chiamata "Villaggio distrutto - USARE QUESTO") e lavorate direttamente da lì. Ovviamente sarà necessario fare pesanti modifiche al tileset per ottenere un buon effetto, perciò il tileset potrà essere di grandezza infinita. Potete anche usare fogs, effetti meteorologici, eventi comuni, cambi di tonalità per creare un'atmosfera più realistica.
Potrete anche utilizzare elementi grafici presi da altre immagini, create da voi e non (in questo caso magari specificate a chi vanno i ringraziamenti).

Dovrete mandare il progetto modificato a me via MP (messaggio privato), usando gli allegati oppure tramite MegaUpload.
Alcuni membri dello staff proveranno la mappa, giudicando:
- uniformità e coerenza con la versione iniziale del villaggio;
- realismo dell'effetto "distruzione";
- originalità nella modifica, inserendo nuovi elementi e modificando quelli già presenti in modo originale (un esempio: se c'è un campanile, è più originale fare lo stesso campanile crollato, piuttosto che mettere un semplice effetto "invecchiamento").

Il lavoro consegnato dovrà essere obbligatoriamente in versione OPEN-SOURCE (perciò senza criptare i dati). Non verranno valutate cose in più come la presenza di altre mappe, di dialoghi o modifiche del database di gioco o fra gli scripts (a meno che non servano a inserire qualche effetto ben preciso nella mappa).


•Scadenza
Avete tempo 26 giorni, perciò il contest verrà chiuso alla mezzanotte del 25 Aprile (giorno compreso quindi).
In seguito lo staff valuterà i lavori e il vincitore.
EDIT: DATA SPOSTATA: AVETE TEMPO FINO AL 30 APRILE

•Premi
- Primo classificato: 35 Rens
- Secondo classificato: 20 Rens
- Terzo classificato: 10 Rens

Tutti i partecipanti inoltre otterrano 5 Rens in più.

In bocca al lupo a tutti! :D

P.S. Ho cancellato il vecchio topic e iniziato direttamente uno nuovo perchè ho cambiato completamente il bando.. ;)

Allega File(s)


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

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#2 Inviato 29 March 2008 - 16:19 PM

Bisogna rappresentare la scena che dici all'inizio? o.o tipo... esci dalla mappa e ci rientri con la versione distrutta?

altra cosa... gli abitanti... devono cambiare di posizione, tipo si vede la bambina che gioca col cane trafitti entrambi da una stessa lancia... o cose simili? la tomba con la vecchia bastarda morta con la croce spezzata e un marchio a fuoco con la stella 5 punte rovesciata? XD (mwahahah le me gaso :Q)

Grazie in anticipo delle risposte... che sicuramente verranno date per la tua incolumità... chissà che non decida di metterci anche a te impalato su un'alto palo appuntito... insieme agli altri mod XD

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Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
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    Tio
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#3 Inviato 29 March 2008 - 16:42 PM

No, la scena iniziale è solo un'introduzione al contest XD
Dovete semplicemente modificare la mappa in ogni sua parte.. con gli abitanti puoi comportarti come vuoi, visto che teoricamente non dovrebbero rimanere sempre nello stesso punto per l'eternità XD
Perciò puoi fare per esempio la bambina che affoga, un tipo con la testa attaccata al palo, un altro schiacciato da un masso, uno messo al posto dello spaventapasseri XD
Volendo li potete pure eliminare (potevano anche essere dentro casa o usciti dal villaggio).. però ovviamente sono punti in più se siete più precisi e fedeli alla mappa iniziale ^^

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#4 Inviato 29 March 2008 - 17:10 PM

acc, ora é più difficile!
non c'ho rmxp! XD

.. vabbè ci penserò.
ex-lev

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Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
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#5 Inviato 30 March 2008 - 12:05 PM

devo partecipareeeeeeee
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clicca sull'uovo
From Wikipidia:
Makeritus vulgaris(Makeritus Enpatologium Catostum) Malattia che si sviluppa nel mekeratore.si manifesta con status alterati di noia e svogliatezza.Malattia grave poiche puo guarire solo con il tempo e impedisce il Maker al soggetto che ne è infetto.Attualmente gli scenziati della Ryu-soft stanno cercando rimedio a questa malattia

Ryu-Soft


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#6 Inviato 30 March 2008 - 15:44 PM

Finalmente un contest alla mia portata!! (credo... XD)
Ci sono anch'io!

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#7 Inviato 01 April 2008 - 02:24 AM

Volendo aggiungere particolari "personali" come ad esempio dettagli scenografici sia nella sua versione "prima" che nella sua versione "dopo", come ad esempio chessò, anzichè la ripetività delle casette, una fabbrica, o un mulino a vento? Ovviamente tenendo conto di modificarlo nella sua versione "dopo".

Che contest sadico comunque! :tongue:

CHRIS

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#8 Inviato 01 April 2008 - 18:51 PM

L'elemento più importante che verrà valutato sarà "l'uniformità" e la coerenza con il villaggio nella sua versione iniziale. ... Questo vuol dire che il villaggio, anche se distrutto, dev'essere almeno lontanamente riconoscibile.

La mappa "prima" non può essere modificata e da come leggi sopra puoi inserire tutti i particolari che vuoi, nella mappa "seconda", l'importante è che il villaggio sia riconoscibile.
Quindi non puoi modificare radicalmente la struttura del villaggio (la base è uguale per tutti).

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#9 Inviato 01 April 2008 - 21:44 PM

Scusate, solo una piccola domanda..
Ma si può fare anche che il nemico, un demone per esempio che via via distrugge il villaggio?(magari comandato dall'utente?)

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#10 Inviato 01 April 2008 - 22:55 PM

No, la mappa dev'essere già distrutta e gli abitanti tutti morti al momento del ritorno dell'eroe. ;)

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#11 Inviato 03 April 2008 - 01:00 AM

Ok, il mio villaggio distrutto è pronto, potevo fare di meglio ma sono pigro XD
Mancano ancora 3 settimane...cmq almeno un partecipante sicuro c'è ^^

Partecipate numerosi! e non dite che guadagnare rens è difficile perchè ce ne sono 35+5 in palio!!

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#12 Inviato 03 April 2008 - 12:49 PM

misà che partecipoXD

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#13 Inviato 03 April 2008 - 14:31 PM

E io che allegro e innocente ero tornato a casa con l'idea di partecipare **

mi ritiro. çç

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#14 Inviato 03 April 2008 - 20:34 PM

ho detto misà u.u

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#15 Inviato 04 April 2008 - 06:49 AM

Io partecipo di sicuro, ci sto già lavorando ^^
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...again.



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#16 Inviato 08 April 2008 - 15:09 PM

Pure io partecipo.Ci sto già lavorando
p.s.:Una domanda.All'arrivo in città devono già essere per forza tutti morti,o può anche esserci un sopravvissuto sfigato che,vedendoti,ti corre incontro,cade,e muore??
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#17 Inviato 08 April 2008 - 16:15 PM

Certo che puoi farlo ;)

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#18 Inviato 08 April 2008 - 16:39 PM

Certo che puoi farlo ;)

Perfetto allora,grazie per la conferma.Ho già visto un povero micio che farà una brutta fine :happy:
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#19 Inviato 09 April 2008 - 01:01 AM

non so se parteciperò visto che ho ripreso l'uni, ho da organizzare molte cose e dal 18 sarò in portogallo.
se posso in sti giorni provo a iniziare, ora lo scarico.

siamo pienamente liberi di decidere la causa della distruzione (un sacco di gente impalata non è lo stesso che un villaggio bruciato con le impronte giganti di un drago) o dobbiamo fare in modo che vada bene per qualsiasi occasione (e quindi sbizzarrirsi poco nei dettagli?).

l'ultimo post di timisci sembra suggerire la prima, però voglio esserne sicuro :sisi:
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#20 Inviato 09 April 2008 - 02:07 AM

Voglio ricordare che l'importante in questo contest è mostrare il villaggio distrutto.
Se poi ci sono cose (come gente impalata oppure orme giganti di drago) che suggeriscono come è avvenuta la distruzione ben venga, di certo verrà valutato nell'atmosfera generale.

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