Da un'idea di moltheni...
DISTRUGGI-LA-MAPPA! CONTEST
Sembrava una giornata come tante altre, quando quella mattina Arshes si svegliò per andare a caccia col suo migliore amico Basil nella foresta affianco al suo villaggio natale.
Ma non poteva immaginare che al suo ritorno avrebbe ritrovato il suo villaggio completamente distrutto da...un partecipante di questo contest!
•Obiettivo del contest
Bisogna prendere il progetto allegato alla fine di questo messaggio, e modificare in qualunque modo possibile la mappa del villaggio facendone una versione "villaggio distrutto".
Piccolo esempio:
•Metodo di partecipazione
Per modificare la mappa potete usare qualunque risorsa a vostra disposizione (RTP e non). Questo vuol dire che potete creare voi varie animazioni, abitanti morti, macerie e ogni altro elemento che sappia di distruzione e desolazione.
L'elemento più importante che verrà valutato sarà "l'uniformità" e la coerenza con il villaggio nella sua versione iniziale. Ovvero, il giocatore non deve notare uno stile grafico diverso durante il gioco. Per intenderci meglio faccio un esempio: il giocatore all'inizio del gioco abita nel villaggio, si allontana e poi torna. Questo vuol dire che il villaggio, anche se distrutto, dev'essere almeno lontanamente riconoscibile.
Potete comunque spostare i vari eventi su mappa o eliminarli, asseconda delle vostre preferenze.
Una volta scaricato il progetto da cui iniziare il lavoro, prendete la seconda mappa in basso a sinistra (chiamata "Villaggio distrutto - USARE QUESTO") e lavorate direttamente da lì. Ovviamente sarà necessario fare pesanti modifiche al tileset per ottenere un buon effetto, perciò il tileset potrà essere di grandezza infinita. Potete anche usare fogs, effetti meteorologici, eventi comuni, cambi di tonalità per creare un'atmosfera più realistica.
Potrete anche utilizzare elementi grafici presi da altre immagini, create da voi e non (in questo caso magari specificate a chi vanno i ringraziamenti).
Dovrete mandare il progetto modificato a me via MP (messaggio privato), usando gli allegati oppure tramite MegaUpload.
Alcuni membri dello staff proveranno la mappa, giudicando:
- uniformità e coerenza con la versione iniziale del villaggio;
- realismo dell'effetto "distruzione";
- originalità nella modifica, inserendo nuovi elementi e modificando quelli già presenti in modo originale (un esempio: se c'è un campanile, è più originale fare lo stesso campanile crollato, piuttosto che mettere un semplice effetto "invecchiamento").
Il lavoro consegnato dovrà essere obbligatoriamente in versione OPEN-SOURCE (perciò senza criptare i dati). Non verranno valutate cose in più come la presenza di altre mappe, di dialoghi o modifiche del database di gioco o fra gli scripts (a meno che non servano a inserire qualche effetto ben preciso nella mappa).
•Scadenza
Avete tempo 26 giorni, perciò il contest verrà chiuso alla mezzanotte del 25 Aprile (giorno compreso quindi).
In seguito lo staff valuterà i lavori e il vincitore.
EDIT: DATA SPOSTATA: AVETE TEMPO FINO AL 30 APRILE
•Premi
- Primo classificato: 35 Rens
- Secondo classificato: 20 Rens
- Terzo classificato: 10 Rens
Tutti i partecipanti inoltre otterrano 5 Rens in più.
In bocca al lupo a tutti! :D
P.S. Ho cancellato il vecchio topic e iniziato direttamente uno nuovo perchè ho cambiato completamente il bando.. ;)