Best Answer Fran Ryougi , 20 December 2015 - 19:09 PM
Ok, allora proverò!
Grazie mille :D
#2202 Inviato 20 December 2015 - 16:37 PM
My Mad Dreams production: Topic di riferimento (non aggiornato regolarmente)
#2203 Inviato 20 December 2015 - 18:40 PM
beh, l'evento automatico esegue le azioni che gli dai, poi le esegue di nuovo e così via all'infinito. In tal caso devi, dopo aver eseguito l'evento, attivare un certo switch e poi fare un'altra pagina nell'evento automatico, vuota, che si attiva quando quello switch è ON.
In alternativa puoi guardare se esiste roba del tipo "elimina evento" (da dare dopo le azioni che vuoi che esegua) o qualcosa del genere, anche se non ho mai capito per bene come funziona e non so se c'è nel 2k3, visto che 2k e 2k3 non li ho praticamente mai usati.
Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.
Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
#2204 Inviato 20 December 2015 - 19:03 PM
No elimina evento(nella versione 1.08 del 2k3 è chiamato annulla evento) stoppa solo l'evento, ma se per caso esci e ritorni in quella mappa riparte nuovamente, conviene usare uno switch o una variabile in una nuova pagina dello stesso, per stopparlo definitivamente.
Avevo dimenticato la possibilità che l'evento in parallelo ed in automatico tende a ripetersi XD
Modificato da kaine87, 20 December 2015 - 19:06 PM.
Gallifrey falls no more.
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#2205 Inviato 20 December 2015 - 19:09 PM
Best AnswerGrazie mille :D
My Mad Dreams production: Topic di riferimento (non aggiornato regolarmente)
#2206 Inviato 09 February 2016 - 12:28 PM
Ho due cose da chiedere:
-Quando un nemico usa il doppio attacco viene scritto "double attack", come si fa a metterlo in italiano? tra le stringhe del sistema non c'è!
-Nelle impostazioni del terreno c'è la possibilità di scegliere quante probabilità si hanno di iniziare l'attacco per primi o di essere presi alle spalle negli incontri casuali, ma perchè invece l'attacco circondato e l'attacco a pinze sono scritti ma non sono selezionabili? Come si fa a fare in modo che si possano scegliere?
PROGETTI COMPLETATI:
Arenthal, The Curse of Oblivia
Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/
Scroll of Magisha
Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)
PROGETTO IN CORSO:
Blaze of Ire Demo disponibile!
https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1
"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"
#2207 Inviato 09 February 2016 - 12:56 PM
Sono dei termini che vanno modificati nell'exe del gioco. Io di solito usavo Resource Hacker. È lo stesso programmino che ti permette di modificare l'icona del gioco e di modificare i simboli base (quelli coi segni zodiacali, le frecce, i cuori, ecc ecc)
Per la seconda non so.
Modificato da Lollo Rocket Diver, 09 February 2016 - 12:57 PM.
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:
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#2208 Inviato 09 February 2016 - 13:02 PM
Per la prima ti ha già risposto lollo, mentre per la seconda non saprei da me funziona.
Gallifrey falls no more.
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#2209 Inviato 09 February 2016 - 13:19 PM
Ah ok, risolto il problema degli attacchi a pinze o circondati, per il resto scaricherò il programma che mi ha detto Lollo.
Grazie mille
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#2210 Inviato 09 February 2016 - 13:49 PM
Ricorda di postare come hai fatto a risolvere il problema! ^ ^
Quelle opzioni attivabili o no dipendono dalla posizione eroe manuale/automatica, giusto? ^ ^
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#2211 Inviato 09 February 2016 - 16:20 PM
Sì, proprio così, ho impostato l'allineamento automatico e adesso va.
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#2212 Inviato 24 April 2016 - 18:58 PM
D: è possibile creare una skill che infligga danno agli Hp del bersaglio e allo stesso tempo rigeneri qualche mp all'utilizzatore?
Es: il personaggio "X" usa la skill sul mostro "Y", infligge 320 danni e recupera 3 Mp.
Mi interessa soprattutto sapere se una skill del genere sia creabile senza l'uso di script, dato che non so assolutamente nulla a riguardo.
#2213 Inviato 24 April 2016 - 23:59 PM
Scusa la premessa, ma... sicuro di usare rpgmaker 2k/2k3? Visto che parli di creare senza l'uso di script. Sul 2k3 ci son solo gli eventi, non ci sono script a meno che non intendi qualche patch particolare.
^ ^
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#2214 Inviato 25 April 2016 - 20:46 PM
Sono riuscito a risolvere, ma grazie comunque:)
In ogni caso sì, sono sicuro di stare usando rpg maker 2003, ma cercando in giro ho letto di gente che è riuscita a risolvere il problema usando dynrpg. Dato che non ho idea di come funzioni codesto programma, ho presupposto che permettesse l'uso degli script anche su rpg maker 2003.
Se a qualcuno interessasse, per riuscirci ho semplicemente creato un evento di battaglia che dia tot mp quando il personaggio "X" usa la skill scelta.
Grazie ancora per l'attenzione :)
Ps. ora sto lavorando al mio primo progetto su rpg maker. Non so se lo finirò mai (sono pigro. Molto pigro), ma forse sentirete ancora parlare di me, un giorno... Until then, farewell.
#2215 Inviato 25 April 2016 - 20:50 PM
Ah sì, quella è proprio una delle patch che aggiunge funzionalità con un linguaggio.
Grazie per aver scritto la risoluzione, potrebbe esser utile agli altri! ^ ^
Ottimo! Buon lavoro e se vuoi mostrare qualcosina prima c'è sempre il topic de "I vostri screen"! ^ ^
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#2216 Inviato 10 May 2016 - 13:49 PM
Questo è quello che si trova quando per anni non si usa RPG Maker e si va a spulciare il proprio hard disk in cerca dei file di installazione:
Che bordello :3
Tra l'altro, vedere file del 2004 nel PC... =_='
Posto tanto per il LOL, visto che ovviamente installerei più che altro il 2003.
A tal proposito chiedo, qual è la versione ultimissima che mi conviene installare, supponendo che tutti i file che ho sull'HDD mi sono stati inviati legalmente dall'Enterbrain in quanto io sono un loro legittimo developer?
Io possiedo:
* un file di installazione di Rm2k3 di cui non so nè versione nè nulla;
* RPG MAKER 2003 v1.08 Italiano By WHITE DRAGON;
* MegaPatch2003 by Calev.
Ho visto il thread sulle patch, ma io intanto vorrei avere perlomeno un'installazione base di rm2k3 con traduzione e patch basilari. Poi eventualmente installo altro.
And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
it's TOO BIG. CUT IT DOWN. Like... in HALF. RIGHT NOW.
da un blog
#2217 Inviato 10 May 2016 - 13:54 PM
Tra diski e vecchi hardisk ho più o meno tutta quella robbetta! XD
Considera che la versione più attuale e pure supportata dall'Enterbrain (con tanto di patch di Cherry in sviluppo) è quella scaricabile da Steam.
Dovresti poter trovare anche in giro la 1.0.9.1 di White Dragon per la versione 2k3.
^ ^
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#2218 Inviato 10 May 2016 - 14:00 PM
Sì, ma mi pare che è meglio usare la vecchia invece che la ufficiale recente della Enterbrain, per via delle patch giusto?
In quel caso la più recente sarebbe la versone di White Dragon che hai scrittto?
Modificato da 255, 10 May 2016 - 14:02 PM.
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#2219 Inviato 10 May 2016 - 14:08 PM
Stanno lavorando su patch anche per quella su steam, dai un'occhiata al forum ufficiale ed alla pagina. Cherry ci mette mano ed è una piccola sicurezza. Ufficialmente ricorda che l'unica supportata e legale è quella su steam. Quella del buon vecchio White Dragon non lo è.
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#2220 Inviato 10 May 2016 - 14:16 PM
Ok thanks!
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