Best Answer Fran Ryougi , 20 December 2015 - 19:09 PM
Ok, allora proverò!
Grazie mille :D
#2221 Inviato 10 May 2016 - 15:57 PM
per ora la migliore resta la 1.08 perché è quella con più patch disponibili.
La nuova(ufficiale) ha si la possibilità di usare patch, ma attualmente ne ha solo una all'attivo.
Spero in un eventuale update per dynrpg, che in molti aspettano, dopo il leak(poi eliminato per evitare miriadi di domande) che ci fu dopo il primo aggiornamento.
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#2222 Inviato 10 May 2016 - 16:36 PM
L'ho letto in qualche post ed è una novità per me. Io seguivo EasyRPG ma sono ancora in alto mare e l'obiettivo è comunque completamente diverso.dynrpg
Questa SDK invece è tipo quello che avrei sempre voluto per RPG Maker. Leggo date tipo "2012"; OK che son sempre stato assente dalla scena ma possibile che non ne ho mai sentito parlare? =__='
Puoi elaborare? Non sono aggiornato :3dopo il leak(poi eliminato per evitare miriadi di domande) che ci fu dopo il primo aggiornamento.
And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
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#2223 Inviato 10 May 2016 - 17:24 PM
L'ho letto in qualche post ed è una novità per me. Io seguivo EasyRPG ma sono ancora in alto mare e l'obiettivo è comunque completamente diverso.
Questa SDK invece è tipo quello che avrei sempre voluto per RPG Maker. Leggo date tipo "2012"; OK che son sempre stato assente dalla scena ma possibile che non ne ho mai sentito parlare? =__='
Puoi elaborare? Non sono aggiornato :3
Effettivamente è strano che tu non ne abbia sentito parlare.
Quando fu rilasciato il changelog del primo o secondo update(non ricordo quale dei due) il buon cherry non eliminò inizialmente le voci riguardanti dynrpg per sbaglio(o forse era voluto per far capire che qualcosa si muoveva in tal senso).
Modificato da kaine87, 10 May 2016 - 17:25 PM.
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#2224 Inviato 10 May 2016 - 20:52 PM
Io per esempio non credevo ci fosse stato uno sbaglio nel parlarne, ma che fosse uscito ufficialmente; speriamo non sia qualche mossa di marketing e basta! ° °
^ ^
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#2225 Inviato 10 May 2016 - 21:13 PM
Non nel parlarne, ma proprio scritto nel change log(poi corretto, non appena qualcuno l'ha messo in evidenza).
Parlare se ne parlava già dall'annuncio per la versione ufficiale, è una delle prime cose che furono chieste XD
Modificato da kaine87, 10 May 2016 - 21:13 PM.
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#2226 Inviato 10 May 2016 - 21:23 PM
Qua https://rpgmaker.net...s/topics/17752/dice:
I originally planned to include all the bugfixes from DynRPG as well, and I wanted to integrate the CommonThisEventPatch, but there was not enough time. There will be updates, though.
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#2227 Inviato 10 May 2016 - 21:26 PM
eeeh no non era quella parte, ho provato a cercarla ma ancora nulla, è un utente che ha fatto notare che c'erano dei riferimenti a dynrpg.
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#2228 Inviato 10 May 2016 - 21:33 PM
No bè leggevo a caso dove parlavano di DynRPG.
Tipo qua che è recente:
https://rpgmaker.net...6286#post716286
e come hai detto tu dice che insomma è tutto "in forse".
Modificato da 255, 10 May 2016 - 21:33 PM.
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#2229 Inviato 10 May 2016 - 22:41 PM
Be' dai però un po' di speranza c'è ancora, dice che verrà con update, ci stanno ancora dando dentro con quelli.
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#2230 Inviato 10 May 2016 - 22:50 PM
Oh fossi riuscito a trovare il post in questione!
Vabeh la speranza è l'ultima a morire.
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#2231 Inviato 23 February 2017 - 19:02 PM
Ragazzi che differenza c'è tra le versioni 1.03 (Alerith e SoulFang) e 1.06 (RPG Advocate) di RPG Maker 2003?
Dubbi esistenziali...^.^
#2232 Inviato 15 May 2019 - 22:53 PM
Ultimamente mi sono intrippato con le modifiche al BS standard del 2003, e mi sono imbattuto in questo progetto molto carino.
https://66.media.tum...2yb71o1_640.png
La mia domanda è...per andare a modificare pesantemente la schermata di combattimento standard, così ad occhio e croce, vi viene in mente quale patch/plugin possa tornare utile?
(Stesso dicasi per il menu! https://66.media.tum...1o1_r2_640.pnj)
#2233 Inviato 15 May 2019 - 23:02 PM
Quei plugin sono di dragonheartman, non sono stati rilasciati pubblicamente, purtroppo.
Forse l'unico simile a quelli è quello che riguarda le barre dei nemici.
Per l'esattezza dovrebbero esisterne tre, uno di corti, uno di aubreythebard ed il terzo (il più vecchio) invece non ricordo di chi fosse, su rpgmaker.net dovresti trovarli al limite quello di corti se non sta li dovrebbe essere su multimediaxis il forum tedesco di rpgmaker.
Domani controllo il mio mediafire dovrei averceli.
edit:
per il menu
più o meno lo stesso son roba sua l'unico simile(inserire il tempo di gioco/aggiungere sfondi al menu) è quello di pepsiotaku, lo trovi sempre su rpgmaker.net
Modificato da kaine87, 15 May 2019 - 23:12 PM.
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#2234 Inviato 16 May 2019 - 18:55 PM
Non so se hai già controllato i siti che ti ho indicato, comunque ti lascio i link dei plugin che posseggo
Barre hp dei mostri
Questo è il più vecchio quello di cui non ricordo l'autore(forse si chiamava Morden).
http://www.mediafire...thdemo.zip/file
Simile ma fatto da Corti(potrebbe avere qualche opzione in più)
http://www.mediafire...PlugIn V0.5.rar
Versione di Aubreythebard(questo sicuramente ha più opzioni)
http://www.mediafire...vQDOUu.zip/file
Plugin per visualizzare il tempo di gioco nel menu di Pepsiotaku
http://www.mediafire...ck_mod.rar/file
Modificato da kaine87, 16 May 2019 - 18:56 PM.
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#2235 Inviato 16 May 2019 - 20:16 PM
Quei plugin sono di dragonheartman, non sono stati rilasciati pubblicamente, purtroppo.
Forse l'unico simile a quelli è quello che riguarda le barre dei nemici.
Per l'esattezza dovrebbero esisterne tre, uno di corti, uno di aubreythebard ed il terzo (il più vecchio) invece non ricordo di chi fosse, su rpgmaker.net dovresti trovarli al limite quello di corti se non sta li dovrebbe essere su multimediaxis il forum tedesco di rpgmaker.
Domani controllo il mio mediafire dovrei averceli.
edit:
per il menu
più o meno lo stesso son roba sua l'unico simile(inserire il tempo di gioco/aggiungere sfondi al menu) è quello di pepsiotaku, lo trovi sempre su rpgmaker.net
avevo giusto sfogliato la pagina delle utility di rpgmkr.net e trovato giusto quelle da te citatemi, ti ringrazio!
Peccato, l'idea di riuscire ad aggiungere barre di salute al menu del BS mi intrigava assai, ma essendo per nulla avvezzo alla scrittura di codici per i plugin dovrò rinunciarvi
#2236 Inviato 01 April 2020 - 17:16 PM
Pongo un quesito agli esperti di Rpg Maker 2003.
Sostanzialmente mi trovo a lavorare sul BS standard, allo scopo di personalizzarlo il più possibile. Nello specifico, vorrei inserire la possibilità di impostare una "posa di battaglia" che vada ad influenzare lo stile e gli effetti di ogni attacco (come nel gioco Nioh, per intenderci).
Nello specifico: posa Alta, posa Normale e posa Bassa. Con la posa Alta gli attacchi saranno più potenti, a scapito della difesa, al contrario invece della posa Bassa.
Ora, mi ero già gasato pensando che bastasse inserire un controllo tasti in battaglia... ma scopro, con orrore, che non è possibile (chissà come credevo si potesse ) ...
Il quesito che pongo quindi è... voi come lo fareste?
Ho pensato, rapidamente, di creare un'azione di battaglia personalizzata che fosse un "Cambia posa", ma non mi risulta sia possibile creare azioni "rapide", ossia che non consumino un turno di battaglia.
Immagino che la strada più rapida sia chiamare un evento comune, ma purtroppo senza poter adibire un tasto al "richiamo" dello stesso sono un po' bloccato...
Qualche suggerimento? Esiste per caso qualche plugin che consenta di fare ciò?
#2237 Inviato 01 April 2020 - 18:14 PM
Un plugin che permette anche gli input in battaglia esiste. Uran lo ha usato nel suo Skydancer.
http://www.rpg2s.net...rt-of-darkness/
http://rpg-maker.che...nrpg/index.html
Però non è uno specifico plugin, è una potente patch che permette di inserire moduli ed altre funzioni per estendere il tool base. Insomma qualcosa non semplice da usare! > <
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#2238 Inviato 02 April 2020 - 13:33 PM
Un plugin che permette anche gli input in battaglia esiste. Uran lo ha usato nel suo Skydancer.
http://www.rpg2s.net...rt-of-darkness/
http://rpg-maker.che...nrpg/index.html
Però non è uno specifico plugin, è una potente patch che permette di inserire moduli ed altre funzioni per estendere il tool base. Insomma qualcosa non semplice da usare! > <
Uhmm, ho provato a darci uno sguardo ma mi sembra alquanto complesso... provo ad approfondire la cosa, intanto grazie!
#2239 Inviato 07 June 2020 - 14:52 PM
Ciao ragazzi, come state? Spero bene!
Vorrei tornare ad utilizzare RPG Maker 2003 ma ho soltanto un MacBook Air con me e una copia originale di RPG Maker 2k3 per Windows. Avete esperienza o sapete come fare per far girare il software anche su Mac?
Grazie!
#2240 Inviato 07 June 2020 - 14:57 PM
Bentornato, Arctic.
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Hai provato con gli emulatori di windows? Cioè quelli che ti permettono di emulare windows sui sistemi del Mac? ^ ^
VirtualBox dovrebbe essere la più famosa.
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