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Screen Contest #90

Kamikun





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Best Answer Fran Ryougi , 20 December 2015 - 19:09 PM

Ok, allora proverò!

Grazie mille :D

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#2361 Inviato 21 January 2024 - 18:28 PM

Mmmm è un problema di pathfinding di non facile risoluzione, prima di tutto perché RPGMaker permette solo il movimento Evento VAI VERSO Eroe. Non esiste purtroppo Evento vai a evento.

Quindi una soluzione così volè è rendere trasparente l'eroe, posizionarlo nella casella destinazione e far muovere l'evento verso l'eroe.

 

Questo però non preclude incastri. Idem in altri casi in cui ad esempio calcoli il tragitto come un movimento verticale seguito da uno orizzontale (o viceversa) basandosi sulla differenza di X e di Y della posizione del PNG e della casella di arrivo.

 

tipo Wallman sta in (20,5) e deva andare a casa sua che sta a (34,2) si deve muovere di Delta X +14  e Delta Y -3, quindi 14 muovi evento a dx (in un ciclo) seguiti da 3 muovi evento su (sempre in un ciclo che esegue 3 volte un singolo muovi su).

 

Però come si faccia ad evitare possibili ostacoli diventa appunto un problema complesso di pathfinding che immagino tiri in ballo calcolo matriciale. Non proprio una bazzecola su rpgmaker.

 

L'unica è far diventare il PNG come fantasma e fargli attraversare tutto fregandosene del senso o creare mappe ad hoc che non abbiano ostacoli in mezzo.


183.png
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#2362 Inviato 21 January 2024 - 20:52 PM

Grazie Testament, è una buona soluzione quella suggerita da te, davvero  ottima. Per il fatto degli incastri... probabile lo farò diventare "fantasma", ci penserò. Piu' lavoro su Slurpland e piu escono sfide e soluzioni che vorrei superare (in molti casi ci riesco, in altri mi arrendo perché ho una vita sociale da mandare avanti XD - e il lavoro... xD ).



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#2363 Inviato 21 January 2024 - 22:24 PM

Dannato lavoro&vitasociale!


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#2364 Inviato 30 January 2024 - 12:59 PM

Buongiorno gentaglia, qualcuno di esperto mi spiega un po' velocemente le voci dell'opzione skills?

Sto creando le abilità dei personaggi da usare in battaglia, e ho queste voci:

 

Base value: Danno base?

MP Cost: presumo il costo MP per usare l'abilità.

Stat Decrease: Presumo le statistiche dimezzate al nemico (perché sta scritto ignora difesa anche tra le opzioni).

 

Phisical Rate / Magical Rate / Variance = ? Qualcuno me le spiega?

Extra:  Hit Rate Calc

States: Inflict/Heal (Presumo sempre condizioni di status inflitte/guarite al nemico?)

Attack Element e Reduce Resistence = ???

 

Grazie a tutti! Ogni tanto mi perdo nelle banalità di default. Uso Rpg Maker 2003 steam.


Modificato da Old Rick, 30 January 2024 - 12:59 PM.


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#2365 Inviato 30 January 2024 - 13:07 PM

Hai già provato a cliccare sul pulsante help in basso e leggere le spiegazioni lì? C'è qualcosa che non capisci dopo aver letto quelle? Sono abbastanza dettagliate e coprono tutte le opzioni.

^ ^


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#2366 Inviato 30 January 2024 - 20:20 PM

Sì sì sono riuscito a trovare una guida dettagliata ^-^ XD è piu' semplice di quello che pensavo. 



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#2367 Inviato 18 March 2024 - 22:24 PM

Salve, ho un piccolo problemino. Su una mappa 20x15 quando faccio apparire una foto, anche se essa è impostata su zoom 100 penso sia default, la foto sembra ingrandita, e devo sempre ridurre lo zoom su valori come 80/90, diminuendone la qualità. Non ricordo, ma c'è un modo per far comparire l'immagine senza questo fastidioso zoom? Devo adattarla ad una risoluzione adeguata? Grazie in anticipo!



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#2368 Inviato 19 March 2024 - 12:44 PM

dipende da quanto è grande la foto.

 

Nel senso, la schermata è 320x240 pixel, se la foto vuoi farla apparire a tutto schermo devi ridurla con Photoshop (per esempio) alla stessa risoluzione di 320x240, o meno se deve occupare una porzione specifica di schermo.

 

Lo zoom picture di rpgmaker sgrana parecchio, quindi meglio affidarsi a programmi esterni per ridimensionarla secondo esigenze.


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#2369 Inviato 19 March 2024 - 16:37 PM

Grazie capo! <3






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