Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun





Avatar

 Sportello Aiuti Veloci 2K / 2K3


Best Answer Fran Ryougi , 20 December 2015 - 19:09 PM

Ok, allora proverò!

Grazie mille :D

Vai al post intero

  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello Aiuti Veloci 2K / 2K3 * * * * * 4 Voti

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2181 Inviato 04 December 2015 - 23:23 PM

Più che ottima cosa, è un bel sistemino che si vede poco usare su rpgmaker, aspettiamo il tutorial! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#2182 Inviato 12 December 2015 - 15:16 PM

Voglio creare nella mia mappa degli effetti meteo e uno di luce e ho messo l'evento così (in processo parallelo):
@> Weather Effect Settings: Snow, Strong
@> Show Picture: 1, 'Night Sky2', (400,360), 200%, 80%
@> Move Picture: 1, (412,720), 200%, 70%, @100.0s, Wait
@> Show Picture: 2, 'Immagine', (160,120), 100%, 70%
@> Move Picture: 2, (160,120), 100%, 50%, @5.0s, Wait
@> Move Picture: 2, (160,120), 100%, 70%, @5.0s, Wait
Con la prima riga faccio nevicare, ed è tutto ok.
Con la seconda e la terza faccio passare un po' di nuvole che gettano ombra sulla mappa e il problema sussiste nel fatto che dopo un po' si vede il bordo dell'immagine e finché non è passata tutta non ricomincia, creando un brutto stacco. (Non so se avete capito >.>)
Nelle ultime tre righe voglio animare la luce di un lampione ma non so per quale motivo non riesco a vedere l'effetto.

Abbiate pazienza con me, sto imparando >.<

Le immagini usate sono le seguenti:
Spoiler

Modificato da Shiki, 12 December 2015 - 15:26 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2183 Inviato 12 December 2015 - 15:55 PM

 

Con la seconda e la terza faccio passare un po' di nuvole che gettano ombra sulla mappa e il problema sussiste nel fatto che dopo un po' si vede il bordo dell'immagine e finché non è passata tutta non ricomincia, creando un brutto stacco. (Non so se avete capito >.>)

Non credo di aver capito bene. Il fatto che dopo un po' ricomincia è voluto? Quello dipende dal processo parallelo che non termina con una switch. Conta che tu lì hai messo una certa durata, se arriva troppo presto alla fine dell'immagine puoi aumentare il tempo di movimento oppure creare un'immagine più grande.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#2184 Inviato 13 December 2015 - 09:00 AM

Volevo sapere se era possibile far ripetere il movimento prima che finisce l'immagine a modo di non far vedere uno stacco troppo grande... ma in caso allora provo con un'immagine più grande.
Per la luce del lampione, invece?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2185 Inviato 13 December 2015 - 13:09 PM

Se il movimento è limitato nel tempo è meglio creare l'immagine più grande così stai sicura che "non esce" anche in caso di lag e simili, senza esagerare ovviamente con la grandezza.

^ ^

(Se vuoi posta pure una demo, perché non ho ben chiarissimo cosa intendi col movimento)

 

La luce del lampione... non vedi l'immagine proprio vero? Il fatto è che non è giusta, non so se per colpa dei colori usati o se per la grandezza od il formato, prova a crearne un'altra. Se io la importo non copiandola nel progetto, ma col manager di risorse di rpgmaker mi dice che non è valida.

^ ^

 

 

Un consiglio per quando la crei: lavora di coordinate. Intendo che se non ti serve il nero intorno taglialo via e lascia solo il quadrato nero che circonda il cerchio. Gioca con le coordinate del mostra picture per averla al punto giusto. Immagini grandi laggano più di quelle piccole.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#2186 Inviato 14 December 2015 - 13:05 PM

La luce del lampione... non vedi l'immagine proprio vero? Il fatto è che non è giusta, non so se per colpa dei colori usati o se per la grandezza od il formato, prova a crearne un'altra. Se io la importo non copiandola nel progetto, ma col manager di risorse di rpgmaker mi dice che non è valida.
^ ^

Sì, scusa, ho messo quella non convertita a 8 bit.
Quella convertita me la fa importare nel programma, ma non la vedo lo stesso.
Comunque proverò a mettere in pratica i tuoi consigli.
Potrebbe volerci un po', però... il 17 ho un esame D:

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2187 Inviato 14 December 2015 - 13:13 PM

Buon fortuna con l'esame! ^ ^

 

Pensa a quello per ora, poi passato facci in caso un progetto di prova così controlliamo i problemi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#2188 Inviato 14 December 2015 - 13:52 PM

E' per il gif contest, quindi non penso di poter postare il progetto... no?

Comunque ho capito il problema del lampione. Compare ma ho sbagliato le coordinate e mi esce dallo schermo... >.<

Grazie, speriamo bene per l'esame :)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2189 Inviato 14 December 2015 - 14:36 PM

Ah capisco, in quel caso no, vero. Avevo ipotizzato fossero le coordinate, l'immagine è molto grande, ricorda sempre di tagliarla come ho detto sopra.

^ ^

 

Prego, vai!


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#2190 Inviato 15 December 2015 - 13:14 PM

Allora, mi sono sorti dei dubbi...

Se io faccio lo screen shot del gioco mentre è in esecuzione, in finestra, quella che ottengo è la grandezza della mappa standard?
Cioè, qual'è la risoluzione di una mappa standard su 2k3?
E come faccio a capire le giuste coordinate per posizionare e muovere le figure?

Comunque ho risolto il problema delle nuvole, rimane solo il lampione xD

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2191 Inviato 15 December 2015 - 14:30 PM

Se premi alt+tasto print ti fa lo screenshot alla sola finestra attiva, ma ovvimante avrai di mezzo anche i bordi della finestra. Se sei abbastanza brava da selezionare il giusto pixel puoi vederlo da lì, altrimenti ti basta aprire l'immagine del title screen o del gameover od ancora la guida interna di rpgmaker per calcolare o  vedere le misure. Sia title che game over devono essere precise quanto la grandezza dello schermo.

^ ^

 

Per capire le coordinate giusto devi far di conto di pixel. Dovresti sapere quanto è grande la tua mappa, ricavarti la dimensione della finestra come detto sopra e vedere dove è posizionato il lampione su mappa. Le coordinate se ricordo bene partono da in alto a sinistra con 0, 0. Comunque ti basta mostrare un'immagine a 0, 0 per capire dove iniziano e dove andrai sommando.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Jonok
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi

#2192 Inviato 15 December 2015 - 15:22 PM

Sto cercando di capire come programmare un boss, ci sono tutorial completi sugli eventi di battaglia a riguardo?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2193 Inviato 15 December 2015 - 15:31 PM

Mmmh qui non mi pare di aver visto nulla di specifico. Cerchi qualche mossa particolare? ^ ^

Sperimenta un po' sia con la pagina del boss nel database sia con gli eventi di battaglia stessi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Jonok
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi

#2194 Inviato 15 December 2015 - 15:39 PM

sto infatti sperimentando, purtroppo nel 2k3 mi pare di capire che non ci sia il comando "forza potere" quindi non puoi comandare le mosse del mostro se non ricreando l'effetto desiderato dell'attacco con variabili o cifre fisse. Inoltre sto cercando di capire come possa ripetere tali eventi ma i comandi se c'è scritto "passati 0x 5 turni" funziona contando tutte le azione sia degli eroi che dei mostri e non mi pare una cosa molto ordinata.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2195 Inviato 15 December 2015 - 16:25 PM

 

purtroppo nel 2k3 mi pare di capire che non ci sia il comando "forza potere" quindi non puoi comandare le mosse del mostro se non ricreando l'effetto desiderato dell'attacco con variabili o cifre fisse.

Se vai in database mostro e gli crei un potere puoi sceglierlo di attivarlo con una switch e quindi programmare in eventi di battaglia quando questa switch deve essere ON.

^ ^

 

 

sto cercando di capire come possa ripetere tali eventi ma i comandi se c'è scritto "passati 0x 5 turni" funziona contando tutte le azione sia degli eroi che dei mostri e non mi pare una cosa molto ordinata.

Ci sono 4 tipi di turnazione:

- quella totale sia mostro che eroe che puoi scegliere quando dai un'abilità al mostro

- quella totale sia mostro che eroe che puoi scegliere dalle condizioni degli eventi di battaglia

- quella solo del mostro che puoi scegliere dalle condizioni degli eventi di battaglia, appena sotto, lì dove dice semplicemente mostro

- quella solo degli eroi che puoi scegliere dalle condizioni degli eventi di battaglia

 

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#2196 Inviato 15 December 2015 - 18:50 PM

Ho risolto con un altro metodo...
Ho creato un chara per la luce e funziona.
Però voglio capire dove sbagliavo prima e farò delle prove.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2197 Inviato 15 December 2015 - 18:59 PM

Meglio così, se è tanto piccola da essere messa in un chara risparmi sul lag. A volte si possono anche affiancare più chara per creare elementi più grandi visto che su 2k3 sono limitati.

Bene, fa le tue prove e facci sapere! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#2198 Inviato 20 December 2015 - 16:14 PM

Un piccolo problema...
Quando setto un "Muovi evento" per far camminare un personaggio e per esempio metto: - velocità, passo giù, passo giù
Perché invece di fare due passi continua a camminare fino a quando non arriva a bordo mappa?

    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#2199 Inviato 20 December 2015 - 16:17 PM

per caso nelle opzioni del muovi evento hai spuntato ripeti azione?


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#2200 Inviato 20 December 2015 - 16:25 PM

No no, non c'è la spunta su ripeti azione.




  • Feed RSS