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Screen Contest #90

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#2841 Inviato 05 August 2015 - 03:23 AM

2k e 2k3 hanno le patch in italiano? :o Non me n'ero resa conto perché non li ho installati.


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    EmilyGreen
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#2842 Inviato 02 June 2016 - 13:57 PM

Ciao a tutti!

Ho da poco scaricato RPG Maker XP ed il pacchetto Pokémon Essentials. Ho creato uno script con il quale il player parla con suo cugino e viene teletrasportato a casa sua dove in seguito ha un dialogo con la madre ed il cugino sparisce.

Però ho un problema: quando il player si teletrasporta, non inizia il dialogo automatico con la madre ed in più non si muove.

Aiuti?

Ecco gli screen:

y8SLbzmU.jpg    YIBDzpKM.jpg     1d3YqU3T.jpg     bCCOKuCt.jpg     jsVdEydO.jpg     NsOSEbBe.jpg


Modificato da EmilyGreen, 02 June 2016 - 14:19 PM.


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#2843 Inviato 02 June 2016 - 14:12 PM

Credo ci sia stato un problema con l'hosting di immagini, sono piccole e non si riesce a leggere. Ricorda di copiare qui il link diretto e controlla anche se l'hosting usato te le ha ridimensionate! ^ ^


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#2844 Inviato 02 June 2016 - 14:20 PM

Ah, grazie!



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#2845 Inviato 02 June 2016 - 14:34 PM

Allora la mamma non si muove e non parla perché effettivamente tu non metti mai la switch MuovitiDonna ON e quindi quella pagina non viene attivata. Dovresti metterla ON nell'evento prima, quello del teletrasporto. In realtà non servirebbe nemmeno la switch locale in quell'evento, puoi mettere tutto nella prima pagina e poi attivare la switch MuovitiDonna su ON come comando appena dopo il teletrasporto.

Si blocca perché tu devi far sempre sempre terminare gli eventi ad inizio automatico (autorun). Se tu no li fai terminare il gioco si blocca. Puoi farli terminare tramite una switch che attiva una pagina nuova non ad inizio automatico, ma a pressione di un tasto.

In questo caso dovresti quindi creare l'evento fuori in autorun con tutto il codice, alla fine mettere la switch MuovitiDonna su ON dopo il teletrasporto, creare una nuova pagina che si attiva con quella switch ON e metterla a pressione di un tasto.

Poi crei l'evento della donna sempre in autorun, ma quando ha finito con una switch locale anche qui crei la nuova pagina a pressione di un tasto per terminare l'evento.

^ ^


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#2846 Inviato 02 June 2016 - 15:20 PM

Okay, grazie mille per i chiarimenti! :3



    LightingBolt
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#2847 Inviato 19 February 2020 - 09:15 AM

Ciao! È possibile far sparire il battler dell'attore durante l'animazione del nemico?

Lo script è animated battle enhanced e RTAB su rpg xp


Modificato da LightingBolt, 19 February 2020 - 09:22 AM.


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#2848 Inviato 19 February 2020 - 17:27 PM

Ho spostato nella giusta sezione il topic con la tua richiesta ed ho risposto, continuiamo lì, attento a non fare più messaggi con la stessa richiesta o si crea confusione.

http://www.rpg2s.net...nte-animazioni/

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#2849 Inviato 20 February 2020 - 15:45 PM

Ho spostato nella giusta sezione il topic con la tua richiesta ed ho risposto, continuiamo lì, attento a non fare più messaggi con la stessa richiesta o si crea confusione.

http://www.rpg2s.net...nte-animazioni/

^ ^

Grazie mille e scusi per la svista.



    Squall_Leonheart
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#2850 Inviato 01 April 2020 - 14:08 PM

Ragazzi mi servirebbero due dritte:

La prima è se in XP esiste un comando "wait" preimpostato da inserire in una scene_... Tipo ad esempio dopo new game anzichè andare subito alla mappa vorrei un attesa di qualche secondo. Ho provato Graphics.wait(100) ma niente. Wait(100) nemmeno. Non riesco a ricordare.

Poi mi servirebbe cambiare la tonalità dello schermo attraverso la funzione script in un evento. Ho provato con $game_screen_change (Tone.new (10, 10, 10, 10) 150) ma niente.


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#2851 Inviato 01 April 2020 - 15:08 PM

Ma ti serve specificatamente che sia da script? Intendo dire... mettere una mappa vuota e nera non va bene? Serve che rimanga il title per un po'? ^ ^

 

Anche io non rieco a capire quale è il call script che permette di cambiare tonalità, anche prendendolo dall'interpreter non funziona, manca sempre qualcosa! > <


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#2852 Inviato 01 April 2020 - 15:44 PM

Ma ti serve specificatamente che sia da script? Intendo dire... mettere una mappa vuota e nera non va bene? Serve che rimanga il title per un po'? ^ ^

 

Anche io non rieco a capire quale è il call script che permette di cambiare tonalità, anche prendendolo dall'interpreter non funziona, manca sempre qualcosa! > <

Si Guardian. Inoltre ho anche un problema. Sto utilizzando un BS a script stile Resident Evil in tempo reale e quindi vorrei disattivare la finestra dell'equip quando non mi serve.

Il codice è :

def draw_hp
    # Draw HP Window
    @hp_window = Window_Sta.new
    @hp_window.back_opacity = 0
    @viewport_bor= Viewport.new(91, 26, 55, 32)
    @viewport_bor.z = 220
    @hp_slide = Plane.new(@viewport_bor)
    @hp_slide.bitmap = RPG::Cache.title("life")
    @hp_bor = Sprite.new(@viewport_bor)
    @hp_bor.bitmap = RPG::Cache.title("life_bor")
    @hp_bor.z = 240
      end
    if $game_switches[1] == false
      @hp_slide.visible = false
      @hp_bor.visible = false
    end
  end


Ora dovrebbe sparire con la disattivazione dello switch 1. Il problema è che si disattiva, ma solo quando esco dal menù. Come se mancasse qualche refresh ma non capisco dove.


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#2853 Inviato 01 April 2020 - 16:53 PM

Per il wait via script...

xxx.times { Graphics.update }

sperando non crei casini! XD

 

Altro problema che ho visto su XP, anche su mappa... serve credo qualcosa nell'update. Una cosa simile a quella che hanno fatto qui...

https://forums.rpgma...-windows.42499/

? Non riesco ad essere più specifico > <


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#2854 Inviato 01 April 2020 - 19:31 PM

Niente, non va. Adesso posto lo script, magari beccate la falla.

In più resto in attesa per la tonalità.

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#2855 Inviato 01 April 2020 - 20:25 PM

Il wait non va?
Io l'ho messo ad esempio nello scene_title per il new game appena prima di $scene = Scene_Map.new come 100.times { Graphics.update } e funziona! D:
 
Vediamo se per lo script qualcuno di più esperto può risolvere, intanto prova a fare questa prova totalmente a caso...
 

 

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#2856 Inviato 02 April 2020 - 11:44 AM

No Guardian perdonami, il wait funziona e ti ringrazio.
Purtroppo il tuo suggerimento lo avevo già provato mettendo il refresh nella condizione... E non capisco perché mi da un method error. 
Lo Switches 1 è legato alla questione shot.
Quindi rimane il problema dell'update, che praticamente mi rende impossibile fare cutscene decenti... Con l'energia sempre visibile. 
E quel benedetto comando per la tonalità mi costringerà ad una mappa nera di transizione :smileright:


Modificato da Squall_Leonheart, 02 April 2020 - 11:49 AM.

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#2857 Inviato 02 April 2020 - 13:14 PM

 

Purtroppo il tuo suggerimento lo avevo già provato mettendo il refresh nella condizione... E non capisco perché mi da un method error.

Ci abbiamo bellamente provato! XD

 

Update, già, non sembra essere qualcosa di difficilissimo, se passa uno "scripter" probabilmente risolve in due secondi, ma soprattutto per XP son abbastanza estinti, vediamo un po'! > <

 

Problema di hud energia? Possibili alternative...

- cancellarlo via script prima (quindi cercare quei comandi che vanno a disegnarlo cancellarlo) e poi riattivarlo sempre manualmente.

- modificare la z dell'HUD di modo che sia dietro la mappa se la cancellazione non è facile

- coprirlo mettendo una picture nera via script od evento: prova processo parallelo su mappa prima al posto di inizio automatico, a volte è più veloce

- simulare i comandi fade in fade out via script

^ ^


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#2858 Inviato 02 April 2020 - 13:22 PM

Problema di hud energia? Possibili alternative...

- cancellarlo via script prima (quindi cercare quei comandi che vanno a disegnarlo cancellarlo) e poi riattivarlo sempre manualmente.

- modificare la z dell'HUD di modo che sia dietro la mappa se la cancellazione non è facile

- coprirlo mettendo una picture nera via script od evento: prova processo parallelo su mappa prima al posto di inizio automatico, a volte è più veloce

- simulare i comandi fade in fade out via script

^ ^

Ma via Script non rimane poi il problema dell'aggiornamento ? XD
Essendo questo disegnato direttamente sulla Scene_Map la vedo dura cancellarlo. Ho provato con un evento ad inizio automatico a utilizzare lo script @hp_window.visible == false e continua questo benedetto errore di metodo <.<


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#2859 Inviato 02 April 2020 - 13:46 PM

Ho fatto confusione io, in pratica ho fuso il problema del wait con quello del refresh, come se il problema fosse stato l'hud che appariva su mappa prima del cambio schermata "new game" col wait... @__@ nulla! XD

 

Sì, comunque tutti gli eventi sono disattivati quando sono aperte le scene delle finestre/menù > <

 

 

Per far capire... tu hai un hud disegnato su mappa e ci apri sopra un menù, ma con l'hud ancora visibile? ^ ^

 

Più che altro prova a spiegare tutto il problema dalla modifica a quando non funziona anche con screen e tutti gli script di riferimento, il top sarebbe una demo di prova, così chi passa può subito capire e correggere, invece dell'1% magari hai l'1.5% di probabilità in più che uno scripter si fermi a quel modo! XD


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#2860 Inviato 02 April 2020 - 14:59 PM

Si perché è proprio nello stile di Resident Evil... Quindi si mantiene la stessa Window_Sta

http://www.mediafire...ting System.rar

http://www.mediafire...1 Bug Fixed.rar

Questa è una demo fatta per questo script


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