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Screen Contest #90

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#2821 Inviato 02 June 2015 - 22:11 PM

La possibilità di mettere note a eroi oggetti mostri e abilità

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#2822 Inviato 02 June 2015 - 22:44 PM

Su xp non credo si possa fare.

Manca il campo "note" per gli oggetti del database.


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#2823 Inviato 02 June 2015 - 23:33 PM

Prova a guardare i vecchi script XP, usano metodi alternativi per riferirsi a dati oggetti, eroi, ecc... dato che le note mancano.

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#2824 Inviato 03 June 2015 - 16:40 PM

Si lo so, ma è più bello con le note

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#2825 Inviato 03 June 2015 - 18:53 PM

E pure più comodo, ma la vedo difficile modificare le finestre del tool stesso.

^ ^"


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#2826 Inviato 18 June 2015 - 08:32 AM

Uhm...

Sto testando l'inizio del giochino e... sono incappato in un problemuccio da niubbo, credo.

 

Quando salvo la partira e poi la carico, alcuni eventi tornano al loro posto di parteza, non dove si erano mossi durante il gioco (e dove sarebbero dovuti rimanere).

Prima pensavo fosse colpa del fatto che usassi il comando "imposta posizione evento", che infatti non si usa così, quindi ho "risolto" usando il muovi evento normalisso, quello con passo a sinistra, a destra, gira verso ecc...

Però caricando il problema si ripete! O.o

 

Como ovvio a sta cosa?

È possibile?


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#2827 Inviato 18 June 2015 - 10:22 AM

E' così. Cioè è come se tu rientrassi nella mappa dopo essere uscito, la posizione è resettata e non viene salvata. Non so se c'è un accorgimento via script. Se è proprio necessario c'è qualcosa di brutto via eventi:

salvare in variabili X ed Y le coordinate di tutti gli eventi nel momento del salvataggio e creare un evento che li riposiziona e poi si disattiva.

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#2828 Inviato 18 June 2015 - 10:40 AM

In realtà "imposta posizione evento" (o "Set event location" (secondo pulsante della seconda pagina)) dovrebbe funzionare.

 

A me funziona. La nuova posizione viene correttamente memorizzata al salvataggio.

Forse c'è qualcos'altro che gli dà fastidio.

 

Poi è ovvio che se salvi il gioco, modifichi la mappa (anche solo una virgola in un messaggio) e ricarichi il gioco col salvataggio precedente, salta tutto. ;)


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#2829 Inviato 18 June 2015 - 10:41 AM

Annullerò il salvataggio, semmai, almeno finché non finisce l'introduzione... (solo 12 min per ora)

Che vaccata comunque!

Modificato da Sin, 18 June 2015 - 10:41 AM.

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#2830 Inviato 18 June 2015 - 10:42 AM

Cioè è un salvataggio nel mezzo dell'introduzione mentre gli eventi si muovono? Altrimenti se sono pochi ed è solo l'intro vai come ti ho detto di coordinate.

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#2831 Inviato 18 June 2015 - 10:47 AM

Immagino (spero) sia un'introduzione giocabile, visto che dura 12 minuti. ;)

 

Comunque come dicevo prima, dovrebbe funzionare.

Fossi in te cercherei di risolvere.


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#2832 Inviato 18 June 2015 - 14:19 PM

Avevo risposto prima di vedere la tua risposta ickh!

Ecco svelato il misfatto, allora!

Sto continuamente mettendo a posto la mappa e modificando cose per andare avanti, sarà per quello che gli girano le scatole e non salva nulla!

Allora ottimo, lascio così com'è.

 

E sì, è bene o male giocabile XD

Ma il gioco vero inizia subito dopo.


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#2833 Inviato 18 June 2015 - 14:32 PM

Magari fai una prova. Salva e ricarica senza modificare niente, giusto per vedere se è quello il problema. ;)


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#2834 Inviato 18 June 2015 - 14:58 PM

Funge! ;)

 

Non sapevo 'sta cosa delle modifiche. In effetti ha senso.


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#2835 Inviato 14 July 2015 - 15:36 PM

Il ritorno a XP da VXAce porta sempre difficoltà:

D: Come faccio a aggiungere altri baloon delle emoticon? ho solo domanda e punto esclamativo a disposizione di base.


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#2836 Inviato 14 July 2015 - 15:40 PM

Baloon emoticons? Intendi quelle col baloon quadrato come il punto interrogativo? Sono semplici animazioni di battaglia, puoi crearle appunto in database -> animazioni.

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#2837 Inviato 14 July 2015 - 18:27 PM

Ah ottimo e le posso importare da VX?

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#2838 Inviato 14 July 2015 - 18:31 PM

Importare direttamente no, devi montare le parti grafiche come fossero animazioni per l'XP e ricrearle frame per frame.

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#2839 Inviato 03 August 2015 - 21:24 PM

Ciao raga:
ho comprato con l' ultimo humblebundle RPG Maker XP, e la versione 1.05a di Steam.
Vorrei chiedervi se percaso esiste una patch in italiano...
ho già provato questo: http://armaiden.alte...ta.org/prog.htm

ma non funziona, l' autoinstaller mi da l' errore "versione RPGXP sconosciuta"



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#2840 Inviato 03 August 2015 - 23:12 PM

In effetti non ho sentito di molte patch in italiano post rpg maker messi su steam, credo non ce ne siano.

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