Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Info, Domande e Dubbi sui Contest

    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#921 Inviato 10 January 2018 - 12:44 PM

Retro, ognuno ha i suoi tempi nel realizzare un banner. Per alcuni ci vuole un'ora o due, per altri ci vuole qualche giorno. Davvero, non è necessario mettersi a discutere di ciò


Quello che ci vorrebbe davvero invece è un tasto per il banner contest

BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#922 Inviato 10 January 2018 - 12:45 PM

Quindi quel banner attuale per te è un copincolla del cazzo? Io non ho parlato di fotoritocco fatto a mentula canis, ho parlato di sfruttare il tempo che si ha nella maniera più intelligente possibile, che è una cosa che ogni makeratore deve imparare a fare. Limitarsi non vuol dire far le cose male.

Bisogna saper lavorare entro determinati limiti. Certo, si potrebbe fare un banner in pixel-art, magari in 3D, magari in rotoscoping, magari che ha pure la funzione che ti fa il caffè, ma non è l'obiettivo del contest.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#923 Inviato 10 January 2018 - 12:46 PM

Calmatevi, su.

 

E' un banner contest, non si pretende nulla di eccezionale, vengono dati 10 giorni perchè si è visto che bastano e avanzano, si cerca di includere almeno un weekend e di permettere un lavoro centellinato di giorno in giorno.

Fare una gif non è obbligatorio, lo fai se hai tempo e voglia e in primis è un'esperienza di animazione che ti può far crescere.

Poi come ha detto Pat, una gif è spesso al 95% uguale di frame in frame, le modifiche da fare sono poche e con un adeguato programma di animazione si fa abbastanza in fretta. Purtroppo non possiamo stabilire il tempo per fare la stessa cosa disegnando un pixel alla volta, perchè nessuno lo farebbe, è troppo lento ed arcaico come metodo. Nulla ti vieta di farlo, ma è come se andassi a gareggiare in Formula1 con una carretta a pedali xD

Se sei interessato a quali sono i migliori tool per eseguire un lavoro di animazione, che poi risulta utile anche per animare charset, battlechar ecc.., si può discuterne in un topic o in chat. ^^


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Novizio

#924 Inviato 10 January 2018 - 13:01 PM

mi ripeto, ma quello che trovo centellinato è il tempo a disposizione, si può fare veramente poco in questo lasso di tempo, specie al netto di questo o quello che il quotidian vivere c'impone.

e purtroppo non è nel mio stile scroccare, rippare, copincollare ecc.. ho già buttato giù uno sketch stamane, ma per svilupparlo e arrivare al prodotto finito come minimo mi ci vorrebbe un mesetto.

però niente, farò come detto prima, ci lavoro per bene, mi prendo il tempo necessario, e se sarò ancora viva e se le regole non saranno cambiate, lo proporrò al prossimo contest.

lungi da me fare le cose di fretta, ogni cosa vuole il suo tempo, ci vuole il suo tempo idearla, ci vuole il suo tempo realizzarla e solo allora potrà emozionare.

prendi il banner attuale, cè una tipa che scarabocchia in un mortorio di scenario, una scritta che sbrillucica a malapena, e lo slogan, si è carino, ma non mi dice nulla nè mi emoziona.

concedendo più tempo forse la gente si sentirebbe più portata a fare di più, non dico molto ma almeno un mese diaminaccio.

per i tool sono ok comunque grazie


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#925 Inviato 10 January 2018 - 13:10 PM

ma lo slogan è perlopiù per i giochi, mica per forza per il banner xD

se ti diamo 10 giorni è perchè non ci si aspetta un capolavoro d'arte moderna, su. Un mese di lavoro per un banner è esagerato, un utente preferisce dedicarlo al proprio gioco tutto quel tempo. Siccome il banner è un accessorio del forum non ci sembra il caso di farvi impegnare tanto ^^

Comunque l'opinione su un banner, un gioco ecc.. è sempre soggettiva, a me il banner attuale piace e rilassa, trasmettendomi comunque un'emozione e una dedizione che spinge a creare (anche solo su carta). Ma come ho detto, è personale ^^ Altra gente ha votato un altro banner, il popolo ha scelto. Lunga vita al popolo!

Comunque nulla vieta di avere delle bozze pronte per un banner contest successivo ma, ripeto, siamo qua per creare giochi, non banner ;) questo è un di più per far pratica e comunità ^^


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#926 Inviato 10 January 2018 - 13:11 PM

lungi da me fare le cose di fretta, ogni cosa vuole il suo tempo, ci vuole il suo tempo idearla, ci vuole il suo tempo realizzarla e solo allora potrà emozionare.

Si possono creare cose "emozionanti" anche in poco tempo. Come ho detto, sapersi limitare non vuol necessariamente dire fare le cose alla cazzo.
Anche un fotoritocco fatto bene può emozionare, non è che solo una cosa fatta in pixel art arriva ad emozionare. 
 
Poi sono d'accordo che con più tempo a disposizione potrebbero uscire i banner finali della vita (seh, trovala la gente realmente disposta a portarsi avanti un lavoro del genere per mesi...), ma non è lo scopo del contest quello di creare i banner più belli del mondo. Basta davvero poco per improvvisarne uno funzionale, in tema con la stagione o con ciò che rappresenta la community.
 
Neanch'io credo che questo banner sia emozionante. Puoi fare di meglio in quel poco tempo che hai a disposizione? Sì, che puoi. 
Se questo banner non ti emoziona, sappi che i giudizi vengono decretati dagli utenti che votano, quindi avrai modo di dire la tua in futuro se vedi un altro banner su questo stile che non ti convince.
 

concedendo più tempo forse la gente si sentirebbe più portata a fare di più

Fidati, no.

Ma poi anche restando nel tema "dell'originalità"... potresti farle eccome cose completamente tue in meno di un mese. Se lo sketch che hai buttato giù richiede un mese di lavoro e va oltre la durata imposta dal contest allora forse è il caso di riconsiderare l'idea iniziale, no?
Di solito funziona così con le scadenze.
 
Comunque oh, parola allo staff. Magari poi si posticipa e quindi bon.
Altrimenti ci vediamo al prossimo banner contest, Retroinsight.
In ogni caso, buon lavoro!

@Dax: In realtà Retro ha ragione a dire che il banner dovrebbe un minimo richiamare lo slogan, imo.

Modificato da Old Pat, 10 January 2018 - 13:33 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Cutiesbae
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#927 Inviato 13 January 2018 - 20:09 PM

Secondo me ogni lavoro dovrebbe essere rispettato, nessuno è abile allo stesso modo  :sisi:. Per il resto, i giorni a disposizione mi sembrano più che validi per un banner.


10289_small.png f2k7s7.png

 

Spoiler


 

 

 


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Novizio

#928 Inviato 13 January 2018 - 21:06 PM

a maggior ragione che nessuno è abile allo stesso modo, volendo fare anche un paio di fotogrammi in pixel art nel poco tempo libero a disposizione a 800x150 pixel per un principiante pensi siano sufficienti i ritagli di tempo in dieci giorni?

e poi non è un "semplice banner", è il biglietto da visita del sito, del forum, della community. Scusate se è poco.. Forse meriterebbe un occhio di riguardo la cosa, o perlomeno non essere preso con troppa leggerezza.

Un lavoro curato e ben fatto richiede tempo e imo tra concept e realizzazione il tempo sarebbe stretto anche per un professionista (lavorandoci nei ritagli), figuriamoci per chi novello..


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#929 Inviato 13 January 2018 - 21:12 PM

Che poi forse ho usato toni un po' troppo accesi, qualche post più su, perché in realtà il punto sollevato da Retro, riguardante la durata del contest, è abbastanza legittimo e posso comprenderlo.

 

Quello che ho cercato di dire è: il tempo per ora quello è. Bisogna studiarsi un banner che possa essere fatto entro quel tempo limite, quindi bisogna pianificare il tutto come si deve. Si può fare, in un modo o nell'altro, e penso si possa pure fare con risultati apprezzabili. Basta non strafare. Se si "strafà", pace, si porta al prossimo.


Modificato da Old Pat, 13 January 2018 - 21:14 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Cutiesbae
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#930 Inviato 13 January 2018 - 21:18 PM

a maggior ragione che nessuno è abile allo stesso modo, volendo fare anche un paio di fotogrammi in pixel art nel poco tempo libero a disposizione a 800x150 pixel per un principiante pensi siano sufficienti i ritagli di tempo in dieci giorni?

e poi non è un "semplice banner", è il biglietto da visita del sito, del forum, della community. Scusate se è poco.. Forse meriterebbe un occhio di riguardo la cosa, o perlomeno non essere preso con troppa leggerezza.

Un lavoro curato e ben fatto richiede tempo e imo tra concept e realizzazione il tempo sarebbe stretto anche per un professionista (lavorandoci nei ritagli), figuriamoci per chi novello..

Se il tempo è poco potresti pensare a fare altro, purtroppo farlo in pixel art non è una cosa da 10 minuti. Secondo me partecipare ad un contest è anche mettersi in gioco sui tempi di scadenza. Se qualcuno ha fatto un lavoro prima di un altro buon per lui, ognuno ha i suoi impegni, ma comunque i tempi sono questi. Spero per te che verranno allungati, almeno avrei la soddisfazione di finire quello che hai già iniziato.


10289_small.png f2k7s7.png

 

Spoiler


 

 

 


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Novizio

#931 Inviato 13 January 2018 - 21:20 PM

no non c'è problema, ci lavorerò a tempo perso per il prossimo eventuale contest ^^

solo che nell'immediato per me è off limits come cosa


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#932 Inviato 13 January 2018 - 22:04 PM

Bisogna anche pensare che prima di tutto qualcuno makera e si diverte con la grafica "solo" come passatempo e svago e non come scopo nella vista e, secondo, se viene indetto un contest con certi parametri e tempi di consegna bisogna adattarsi e tappare un po' lo spirito creativo per sottostare alle regole. Che piaccia o no, è questo lo scopo dei contest.

    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#933 Inviato 21 January 2018 - 13:01 PM

Uh mi sono accorto solo ora di aver letto che se possibile si doveva attenere alla punteggiatura... solo che ho usato punteggiature diverse, me lo accettano comunque nel banner?

1633.png2313.png2964.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#934 Inviato 21 January 2018 - 13:23 PM

Può essere accettato, sì. In caso possiamo chiedere di modificarlo in quei punti, va bene? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#935 Inviato 21 January 2018 - 14:21 PM

A me va bene lasciarlo pure così se è accettabile allora ^^

1633.png2313.png2964.png


    RetroInsight
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 3
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Novizio

#936 Inviato 21 January 2018 - 14:37 PM

Retro, ognuno ha i suoi tempi nel realizzare un banner. Per alcuni ci vuole un'ora o due, per altri ci vuole qualche giorno. 

Oggi ho visto i "lavori" e mi sento di risponderti così:

per fare la cacca ci metto 5 minuti. (salvo bidèt)


Flower Power YEAH!!!!!!!!!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#937 Inviato 21 January 2018 - 14:45 PM

RetroInsight. Questa è come minimo la terza volta che offendi gratuitamente il lavoro degli altri utenti. Non saranno accettate altre.

 

Ti invito a rispettare il lavoro altrui ed a rispettare tutte le altre regole del contest compresi doppipost ed il non creare flame, flood, tool war e simili. Sei stata avvertita di nuovo.

 

 

@TwoDev: vediamo, in caso ti chiediamo noi di modificarlo! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#938 Inviato 21 January 2018 - 15:28 PM

Ok se necessario modifico senza problemi ^^

1633.png2313.png2964.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#939 Inviato 21 January 2018 - 15:30 PM

Retro se vuoi fare un lavoro lungo e curato puoi farlo e conservartelo per il prossimo contest per fare un figurone!
Siamo in un forum di giocatori e creatori di indie game che c'è chi si arrangia e chi fa cose splendide e curate e tutte e due le categorie sono state sempre insieme senza problemi.
Non farti rodere. Le cose impegnative riservatele per i tuoi progetti che lo metitano e qui divertiti con leggerezza e basta! =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#940 Inviato 28 September 2018 - 20:36 PM

Riguardo lo screen contest, lo screen va postato nel topic? Ricordo che nelle edizioni passate c'era un sito apposta per caricare gli screen, ma non l'ho trovato sul bando


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler




  • Feed RSS