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Screen Contest #90

Kamikun






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Bestiario per vx

    Ramy
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#21 Inviato 08 October 2009 - 14:03 PM

Io ho inserito un oggetto chiamato "wikipedia" (ok il mio è un gioco comico)
Obiettivo none Usa solo nel menù che richiama un evento comune "Bestiario" che ha un call script:
$scene = Scene_Bestiary.new.

se hai il filtro oggetti nelle note ricorda di mettere *KEY

Credo sia il metodo più rapido...


qualcuno potrebbe dirci un modo per mettere un opzione nel menù in modo k quando ci clikki venga il bestiario? grazie

    KingdomHearts_lover_96
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#22 Inviato 14 October 2009 - 19:58 PM

Qualcuno potrebbe spiegarmi (dettagliatamente x favore) come posso fare per mettere un tasto nel menù che mi mandi al bestiario???? Non ho tanta familiarità con lo script



Io ti posso aiutare!
devi andare nello script del menu che hai ( se hai uno script di menu personalizzato) se hai quello normale vai nello script Scene_Menu.
Modifica questa parte:

Spoiler

In questa :



Spoiler


Poi modifica :

Spoiler


Con questa:

Spoiler


Ed infine devi modificare questa parte :

Spoiler


Con Questa:

Spoiler

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[L'ho fatta da solo!XD]
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Cercasi grafico e muscista per VX


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Ri-programmazione gioco : Leggende

La riprogrammazione del gioco parte del gioco alla storia!

    gamexxx
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#23 Inviato 27 December 2009 - 22:26 PM

Scusate siccome uso un bs a tempo reale volevo sapere come si inserisce un mostro nel bestiario senza effettuare la battaglia

    Kingartur2
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#24 Inviato 28 December 2009 - 13:16 PM

Dipende che battle system usi...
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

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    Marcoz
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#25 Inviato 05 January 2010 - 21:34 PM

Nn ho altri menu, ho quello originale.
mi da errore nel'ultio end.

    gamexxx
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#26 Inviato 09 January 2010 - 16:21 PM

Come si inserisce un mostro senza effettuare la battaglia? (Nell'XP si poteva)

    NecroS
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#27 Inviato 14 January 2010 - 16:22 PM

Script fantastico^^
Funziona perfettamente da me ;)

    Ultras Mike
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#28 Inviato 05 February 2010 - 15:11 PM

Avrei alcune domande:

1. Quando apro il Bestiario e clicco su un mostro si sente la musichetta della battaglia... è possibile toglierla e non mettere nessuna musichetta?
2. Vorrei cambiare i vocabili per metterli in lingua italiana, mi sapete dire in che righe dello script ci sono i vocaboli?

EDIT: Per la musica sono riuscito a risolvere, basta che nel rigo 39, dove c'è scritto "Play_BGM = true" metto "false" invece di "true"

Modificato da Ultras Mike, 05 February 2010 - 15:15 PM.


    Guardian of Irael
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#29 Inviato 05 February 2010 - 15:35 PM

Per cambiare le parole inglesi le righe sono queste:

# Vocabulary
Vocab::Hit = 'Hit Rate'
Vocab::Eva = 'Evasion'
Vocab::Exp = 'EXP'
Vocab::UnknownEnemy = '??????'
Vocab::UnknownDrop = '??????'


Devi modificare le scritte tra apici ' ' , esempio per l' esperienza puoi cambiare la riga Vocab::Exp = 'EXP' con la riga Vocab::Exp = 'PE' per visualizzare PE al posto di EXP ^ ^

Se invece di togliere la musica vuoi metterne un' altra puoi modificare la linea BGM.default = 'Battle1' sostituendo quello scritto tra apici con il nome del BGM scelto (già importato in rpgmaker logicamente) ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#30 Inviato 05 February 2010 - 16:26 PM

Per cambiare le parole inglesi le righe sono queste:


Devi modificare le scritte tra apici ' ' , esempio per l' esperienza puoi cambiare la riga Vocab::Exp = 'EXP' con la riga Vocab::Exp = 'PE' per visualizzare PE al posto di EXP ^ ^

Se invece di togliere la musica vuoi metterne un' altra puoi modificare la linea BGM.default = 'Battle1' sostituendo quello scritto tra apici con il nome del BGM scelto (già importato in rpgmaker logicamente) ^ ^


Grazie^^
Allora ho cambiato Evasione e Precisione... ma EXP lo lascio così
Però avrei un altro problema
"UnknownEnemy" e "UnknownDrop" cosa sono?
E un'altra cosa... ci sarebbero ancora altri vocaboli da cambiare... ovvero "Completion" "Weakness" "Items Dropped" "Encountered" e "Defeated"
Questi vocaboli come li cambio?

Comunque per la musichetta preferisco non metterla u.u

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#31 Inviato 05 February 2010 - 16:44 PM

"UnknownEnemy" e "UnknownDrop" cosa sono?

Rispetivamente la scritta che appare come nemico sconosciuto (cioè che ancora non hai incontrato) ed oggetto sconosciuto lasciato cadere dal nemico ^ ^

Per gli altri vocaboli ecco qui le righe:

@help_window.set_text("Completion: #{completion1}(#{completion2}%)")
self.contents.draw_text(x,y,120,WLH,'Weakness')
self.contents.draw_text(x,y,220,WLH,'Items Dropped')
self.contents.draw_text(x,y,120,WLH,'Encountered')
self.contents.draw_text(x,y,120,WLH,'Defeated')


Cambia sempre le parole tra apici mentre per Completion cambia la prima (con la lettera iniziale maiuscola) di quella riga ^ ^

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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Spoiler


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#32 Inviato 05 February 2010 - 18:14 PM

Rispetivamente la scritta che appare come nemico sconosciuto (cioè che ancora non hai incontrato) ed oggetto sconosciuto lasciato cadere dal nemico ^ ^

Per gli altri vocaboli ecco qui le righe:


Cambia sempre le parole tra apici mentre per Completion cambia la prima (con la lettera iniziale maiuscola) di quella riga ^ ^


Grazie Mille n_n

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#33 Inviato 14 February 2010 - 19:55 PM

Io ti posso aiutare!
devi andare nello script del menu che hai ( se hai uno script di menu personalizzato) se hai quello normale vai nello script Scene_Menu.


Scusa, io ho fatto come hai detto tu ma mi da errore nella riga in cui devo mettere "s7 = "Bestiario""
Dice: NameError occurred. Uninitialized constant Scene_Menu::Bestiario

EDIT: Come non detto... ho risolto XD
Però mi stavo chiedendo... è possibile metterlo al posto di un'altra opzione?
Cioè vorrei mettere il Bestiaro al posto del tasto Salva, visto che nel mio gioco non voglio far salvare dal menù

Modificato da Ultras Mike, 14 February 2010 - 20:37 PM.


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#34 Inviato 14 February 2010 - 21:31 PM

Scusa, io ho fatto come hai detto tu ma mi da errore nella riga in cui devo mettere "s7 = "Bestiario""
Dice: NameError occurred. Uninitialized constant Scene_Menu::Bestiario

EDIT: Come non detto... ho risolto XD
Però mi stavo chiedendo... è possibile metterlo al posto di un'altra opzione?
Cioè vorrei mettere il Bestiaro al posto del tasto Salva, visto che nel mio gioco non voglio far salvare dal menù

FacilissimoXD...
Segui...:
Spoiler

Poi:
Spoiler




Ok così dovrebbe funzionare...
Fammi sapere...
NB=Il...((Quello che hai messo tu..)) ed il... ( $scene = (La "scena del bestiario")) sono i nomi che ai messo TU rispettivamente al nome del comando e alla scena che richiama il bestiario ok???

Spero di esserti stato utile...
Ciao a tutti...

Xemnas :rox:


Cliccate sullo spoiler per vedere la mia firma...^_^:


Spoiler

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#35 Inviato 14 February 2010 - 21:47 PM

Veramente l'errore è che devi togliere l'apice davanti a s7 e un apice dopo la parola Bestiario, in pratica devi mettere così:

s7 = "Bestiario"


Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

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#36 Inviato 14 February 2010 - 22:17 PM

FacilissimoXD...
Segui...:

Spoiler

Poi:
Spoiler




Ok così dovrebbe funzionare...
Fammi sapere...
NB=Il...((Quello che hai messo tu..)) ed il... ( $scene = (La "scena del bestiario")) sono i nomi che ai messo TU rispettivamente al nome del comando e alla scena che richiama il bestiario ok???

Spero di esserti stato utile...
Ciao a tutti...

Xemnas :rox:


Ci sono riuscito... Grazie Mille *_____*

    _Chris_
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#37 Inviato 04 March 2010 - 18:35 PM

Io ti posso aiutare!
devi andare nello script del menu che hai ( se hai uno script di menu personalizzato) se hai quello normale vai nello script Scene_Menu.
Modifica questa parte:

Spoiler

In questa :



Spoiler


Poi modifica :

Spoiler


Con questa:

Spoiler


Ed infine devi modificare questa parte :

Spoiler


Con Questa:

Spoiler


mi da questo errore: Script Vocab line 178: NoMethodError occurred. Undefined method 'terms' for nil:NilClass
Progetti in corso:

LAST FANTASY CHRONICLES


TRAMA: 50%
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#38 Inviato 08 April 2010 - 18:15 PM

Ottimo =D


(\__/)
(='.'=)
(")_(")
Questo è Bunny. Ho deciso di aiutarlo nella sua missione di conquista del mondo.
Compagni di Bunny unitevi a me!

Immagine inserita
I chara da me postati: CLICCA QUI! PER XP - CLICCA QUI! PER XP(2) - CLICCA QUI! PER VX - CLICCA QUI! PER 2K/2K3!
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I Face da me postati: CLICCA QUI! PER XP
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Vi prego di inserirmi nei crediti...Grazie!


    Johnny 97
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#39 Inviato 25 August 2010 - 10:35 AM

Volevo sapere se è possibile aggiungere commenti sui mostri...
ad esempio:
Slime
una gelatina che ti attacca

come per gli oggetti o le armi...

    Johnny 97
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#40 Inviato 25 August 2010 - 11:48 AM

da problema alla linea 367 undefined metod nil for nil class




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