Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
"Hero Walking: Toward Another Life" * * * * * 4 Voti

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#41 Inviato 22 February 2007 - 21:57 PM

a me ha dato un po' fastidio la scritta iniziale perchè ad un certo punto si fatica a leggere... ti consiglio di mettere un bordino nero al testo, anche solo di un pixel :)
complimenti invece il menu, molto bello :O

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#42 Inviato 22 February 2007 - 23:06 PM

cambierei la barra in alto a sinistra dello schermo ... se riesci a renderla più in tema con il menù o cmq a fare qualcosa di più "fantasy" è meglio

Hai ragione Tio, non ci avevo pensato...provvederò ^^

ti consiglio di mettere un bordino nero al testo, anche solo di un pixel :)

Il video si vede male, ma in effetti aggiungere un bordino al testo non mi costa nulla, grazie ProGM.

Complimenti cmq, sta uscendo veramente bene!

complimenti invece il menu, molto bello :O

Grazie raga :chirol_iei2:

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Kuchizotchi
  • めんどくせぇ

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Adepto

#43 Inviato 22 February 2007 - 23:37 PM

Molto bello.
Il menu è fantastico. Complimenti, attendo con ansia l'uscita di una demo :)

Risultati raggiunti nei contest


Immagine inserita
E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


Immagine inserita



Spoiler

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#44 Inviato 28 February 2007 - 20:13 PM

Umh, la musica iniziale mi attizza veramente parecchio :O
Come si intitola? (sempre se vuoi dirmelo gh)

Comunque sia devo dire che non é niente male, anche se non é molto lunga é ben strutturata.
Il gioco vanta un menu che graficamente spacca da paura o_
Veramente ben fatto e (a quanto ho visto) funzionante.
In ogni caso ti direi di sistemare un poco i messaggi in quanto a grafica, lo reputo troppo semplice il system e la struttura (che mi pare quella did defoult)...
Personalmente creerei un box che riprenda lo stile del menu!

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#45 Inviato 01 March 2007 - 18:40 PM

Umh, la musica iniziale mi attizza veramente parecchio :O
Come si intitola? (sempre se vuoi dirmelo gh)

Appena l'ho sentita ho capito che era quella giusta, quella più adatta allo scopo ;)
Il titolo? Te lo direi se lo sapessi, l'ho trovata in rete...se la vuoi mandami un Mp.

Il gioco vanta un menu che graficamente spacca da paura o_
Veramente ben fatto e (a quanto ho visto) funzionante.

Grasssie ^^

In ogni caso ti direi di sistemare un poco i messaggi in quanto a grafica....Personalmente creerei un box che riprenda lo stile del menu!

Sai che ti dico? Hai ragione Hav....mi inventerò qualcosa.

Grazie per i commenti raga, mi stanno tornando mooolto utili. :chirol_iei2:

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Ice
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 108 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:TORINO CAPITALE
  • Abilità:Novizio

#46 Inviato 01 March 2007 - 22:07 PM

Gran bel progetto in generale.
Allora scopriamo subito gli altarini (come havana che per il logo di SB usa i caratteri webdings): devi essere stato fortemente influenzato dala saga The Elder Scrolls, si notano alcune similitudini (la lettera nell'intro), questo comunque è un bene, gran serie di giochi! Lo screen della mappa è stato fatto con il map editor di HoM&M3, e rende piuttosto bene.

La grafica dei menu è molto adatta e curata, il mapping è buono, la libertà d'azione sembra essere garantita. Nel video ho notato che utilizzi dei font molto belli, il mio consiglio è di cambiare quello dei messaggi e quello dell'inventario, mentre quello del menu principale è perfetto. Un'altra piccola cosa: all'inizio quando compare l'immagine del protagonista c'è uno scatto, potresti farla sfumare. L'unico consiglio sostanzioso che ti posso dare è di concentrarti sulle quest: evita i soliti 'prendimi x oggetti a e y oggetti b','uccidi il mostro che ha rapito il mio barbagianni', oppure 'scorta xyz fino a abc', ma inventati qualcosa di veramente originale non che porti il giocatore ad avere l'impressione di fare bene o male le stesse cose.

Buona fortuna

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#47 Inviato 01 March 2007 - 22:36 PM

devi essere stato fortemente influenzato dala saga The Elder Scrolls

Veramente non ci ho mai giocato XD...ma prima o poi mi deciderò a provarlo!!.

Lo screen della mappa è stato fatto con il map editor di HoM&M3, e rende piuttosto bene.

Essenso io un caprone nel disegno ho preferito utilizzare quell'editor perchè mi è sempre piaciuta la grafica (e poi il gioco è troppo :Q____).

Un'altra piccola cosa: all'inizio quando compare l'immagine del protagonista c'è uno scatto, potresti farla sfumare. L'unico consiglio sostanzioso che ti posso dare è di concentrarti sulle quest...

Per l'immagine che appare all'improvviso...si, posso vedere di farlo sfumare in entrata e in uscita.
Per le quest sto cercando di "vivacizzarle" il più possibile, utilizzando le "solite cose" come contorno.

Grazie per aver commentato ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#48 Inviato 03 March 2007 - 14:21 PM

Gran bella presentazione! A parte quando vedi sulla mappa i classici personaggi RTP il gioco sembra davvero un gioco commerciale (non per dire che fan schifo, ma quando lì vedi capisci che è un gioco made in RMXP ^^).

Io come mio interesse personale son curioso sul Menu...l'hai fatto tutto te? A vederlo così sembra un'ottima conversione grafica del menu di base: c'è anche qualche modifica a livello di script effettivo? (oltre a quelle per implementare la grafica aggiuntiva)

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#49 Inviato 04 March 2007 - 01:02 AM

Gran bella presentazione! A parte quando vedi sulla mappa i classici personaggi RTP il gioco sembra davvero un gioco commerciale (non per dire che fan schifo, ma quando lì vedi capisci che è un gioco made in RMXP ^^).

Grazie ^^ (per i personaggi rtp non posso farci nulla XD).

Io come mio interesse personale son curioso sul Menu...l'hai fatto tutto te? A vederlo così sembra un'ottima conversione grafica del menu di base: c'è anche qualche modifica a livello di script effettivo? (oltre a quelle per implementare la grafica aggiuntiva)

Si, il menu l'ho creato io con Photoshop...a forza di smanettare mi è venuto fuori qualcosa di decente!
Per quanto riguarda le modifiche di scripting non ti so dire di preciso, in quanto io non ho fatto altro che smontare il menu in piccole immagini e poi il mio scripter le ha "montate" a livello di codice.

Grazie per aver commentato ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Luis`
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 80
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli :D
  • Abilità:Maestro

#50 Inviato 04 March 2007 - 14:03 PM

Veramente complimenti.
Chiedo venia se non ho notato il topic finora ;O;
L'intro è molto curata, sotto tutti gli aspetti. I vari menu di gioco sono accattivanti e sfruttano bene le potenzialità del tool. Alla fine a me gli rtp piacciono, quindi chissene XD

Complimenti e continua così, sono curioso di vedere gli sviluppi, ormai ti tengo d'occhio.
I'm Not There Blog
My Photostream!
Trofei Personali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Risultati Game Contest:
Spoiler

Frocio numero 5 del circolo ghei:
Immagine inserita

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#51 Inviato 09 April 2007 - 19:13 PM

Dato che è trascorso un bel pò di tempo ho deciso di aggiornare il primo post:

- cancellate vecchie immagini e inserite di nuove (con nuova barra e windowskin);
- postata la Demo del gioco, versione 1.00 (possibilità di combattere alcuni nemici);
- creato una sorta di "tutorial" per settare i tasti e conoscere alcune caratteristiche (presente nella cartella del gioco e in continuo aggiornamento).

Ultimamente mi sono dato un pò da fare per il gioco ma, visto che il mio scripter e betatester, Khrystal, per motivi personali si è assentato ormai da qualche mese, ci sto impiegando un pò più di tempo.

Non apro ancora il topic nella sezione demo visto che ancora ci sto lavorando (sono pignolo) e soprattutto perchè Marigno sta betatestando; cmq ho postato la Demo in modo che se qualcuno volesse vedere cosa sto combinando e magari darmi qualche cosiglio, potesse farlo liberamente.

A presto con news ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#52 Inviato 10 April 2007 - 11:19 AM

ho provato la demo.
allora, prima di tutto complimenti, sia mapping che grafica che scelta delle musiche sono perfette ^^
già che ci sono segnalo qualche bug:
-quando si parla al tavolo trovando la chiave del sotterraneo il libro si apre anche se si parla dalla parte opposta del tavolo e la cosa non sta tanto bene...
-bug di battagia: se si tiene premuto il tasto per attaccare l'eroe è pressochè invincibile (dipende un po' dai casi). invece di fare "se tasto premuto" usa "imposta controllo tasti"
-trova un modo per far saltare quell'intro al title screen premendo un tasto, perchè alla 4 volta che uno lo vede gli girano le balle xD
-arrivati al castello, dopo aver incontrato la tipa dei cani, c'è una sorgente su cui l'eroe può camminare sopra ^^

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    DarkSchneider
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi
  • Abilità:Novizio

#53 Inviato 11 April 2007 - 13:41 PM

la demo è fatta molto bene il mapping è ottimo la grafica anche se è rtp è fruttata benissimo l unica cosa che non mi convince sono gli alberi forse dovresti ricolorarli per farli intonare di piu con il resto del tileset

arrivato al villaggio vicino al tempio asakudo non so piu dove andare

ti segnalo un di bug:

- nel negozio di jarin praticamente si puo passare sopra qualsiasi cosa :)
- il tipo all entrata del villaggio continua a muoversi ogni volta che si aziona l evento fino a quando non si blocca contro il muro
- sul muro dove c è il volantino con la taglia ci si puo saltare sopra
- ogni tanto quando si cambia mappa parte da solo il messaggio "mangio subito - raccolgo per dopo" senza la carne per terra
- il pg non fa sempre l animazione dell attacco
- la cifra del denaro posseduto dell inn e dello shop è non si legge è troppo scura
- nel negozio nella fiinestra affianco a quella degli oggetti in vendita c è scritto prezzo ma dovrebbe essere la quantita posseduta di un determinato oggetto
- il bs è da migliorare
- nell imboscata della bambina dopo aver ammazzato i lupi e prima di riparlare con lei cliccando sul cespuglio sopra il tronco esce uno strano messaggio (non ricordo cosa)

per il momento è tutto se mi dici come andare avanti nel villaggio continuo a giocarci

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#54 Inviato 11 April 2007 - 14:45 PM

Innazitutto grazie ad entrambi per aver provato la demo e per le segnalazioni ^^

Iniziamo a rispondere:
Le priorità nei tileset le devo ricontrollare ancora tutte (per il momento mi sono concentrato su altro).

quando si parla al tavolo trovando la chiave del sotterraneo il libro si apre anche se si parla dalla parte opposta del tavolo e la cosa non sta tanto bene...

E' voluto, perchè il pg lo apre il libro.

se si tiene premuto il tasto per attaccare l'eroe è pressochè invincibile (dipende un po' dai casi). invece di fare "se tasto premuto" usa "imposta controllo tasti"

Penso sia dovuto al fatto che i primi mostri sono deboli, più avanti è difficile non subire danni...

trova un modo per far saltare quell'intro al title screen premendo un tasto

Se trovo un modo per farlo...lo farò, per il momento lo ritengo l'ultimo dei miei problemi.

il tipo all entrata del villaggio continua a muoversi ogni volta che si aziona l evento fino a quando non si blocca contro il muro

Ho controllato, ma non capisco chi fa questo...Vladimir?

ogni tanto quando si cambia mappa parte da solo il messaggio "mangio subito - raccolgo per dopo" senza la carne per terra

Questo è davvero strano, non me lo ha mai fatto O_O...controllerò.

il pg non fa sempre l animazione dell attacco

Strano perchè l'ho settato dall'inizio del gioco, forse in qualche punto si disattiva l'evento...controllerò.

la cifra del denaro posseduto dell inn e dello shop è non si legge è troppo scura

Avevo fatto in modo che la windowskin cambiasse (perchè lo avevo notato anche io che il numero non si leggeva), ricontrollerò gli eventi.

nell imboscata della bambina dopo aver ammazzato i lupi e prima di riparlare con lei cliccando sul cespuglio sopra il tronco esce uno strano messaggio

Devo solo cambiare la scritta del messaggio (era fatto per impedire momentaneamente la ricerca).

il bs è da migliorare

Qui purtroppo non passo fare assolutamente nulla: sto usando lo script dell'abs ver. 3 e ci ho impiegato più di 1 mese per capire, da solo, come funzionasse, cosa modificare e come adattarlo...cambiare script o bs mi costerebbe un altro mese (se non di più) di lavoro, oltre al tempo "perso" precedentemente.
Sinceramente provando l'attacco nel gioco non mi sembra tanto male (soprattutto perchè all'inizio avevo deciso di lasciare il bs standard) e poi è presente anche l'attacco a distanza con l'arco e con le magie.

Ora attendo che Marigno betatatesti questa versione di prova
per vedere se riscontra gli stessi bug ed eventuali altri.

Grazie ancora per i commenti, mi sono davvero utili ^^

EDIT:

arrivato al villaggio vicino al tempio asakudo non so piu dove andare

uscito dal villaggio c'è un sentiero che ti porta fino al Passo di Brenn; se non l'hai visitato c'è un accampamento non distante; oppure prima del villaggio una pianura dove c'è qualcosa di utile; o ancora la grotta verso sud nei pressi della cascata (con una "stanza" da trovare....).

Modificato da Timisci, 11 April 2007 - 14:50 PM.

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#55 Inviato 28 June 2007 - 19:39 PM

Salve gente!
E' passato un bel pò di tempo dall'ultimo aggiornamento :sisi:
Volevo solo sottolineare che il progetto va avanti, solo che tra studio e lavoretti in altri team il tempo è quello che è...ma non mi arrendo di certo! (il mio cervello è sempre a lavoro...anche se non si direbbe XD).

Ultime news:
- inserito sistema di chiavi e grimaldelli per aprire le serrature (se non riuscite ad entrare nelle case, che sono praticamente tutte visitabili, e ad aprire i bauli....sapete qual'è il motivo);
- nuova barra Hp (è la terza che creo e non è detto che sia quella definitiva XD);
- intro modificata (aggiunta nell'introduzione del gioco una piccola parte movimentata, per rendere l'approccio al gioco meno "tranquillo" e lento);
- new entry (forse, e dico forse, da settembre un utente mi aiuterà con gli eventi speciali, tipo giochi e roba simile).

Un'idea con cui mi trastullavo XD:
Immagine inserita

Alcuni miei pixedit (pixelling+editing XD):
Immagine inserita

Ah dimenticavo...Buone vacanze a tutti ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#56 Inviato 28 June 2007 - 19:57 PM

Gran bei lavori. Bravo Timi. ^^

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#57 Inviato 28 June 2007 - 20:29 PM

Allora va avanti...sono contento^^
Cmq...bel lavoro come al solito :sisi:

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Kuchizotchi
  • めんどくせぇ

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Adepto

#58 Inviato 28 June 2007 - 21:41 PM

Bravo, bravo.
Non deludi mai ^^

Risultati raggiunti nei contest


Immagine inserita
E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


Immagine inserita



Spoiler

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#59 Inviato 28 June 2007 - 21:48 PM

lo screen è ottimo, come sempre ;) però il panorama mi pare un po' troppo sfocato...

i chara stupendi tutti, l'unico che non mi convince il ciccione, ma è la base di suo che non mi piaceva... comunque sono dettagli, ottimo lavoro ^__^

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#60 Inviato 28 June 2007 - 22:40 PM

lo screen è ottimo, come sempre ;) però il panorama mi pare un po' troppo sfocato...

Il panorama l'ho sfocato io per dare l'effetto "altezza" ^^'
Grazie per complimenti raga :sisi:

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI





  • Feed RSS