#41 Inviato 22 February 2007 - 21:57 PM
complimenti invece il menu, molto bello :O
#42 Inviato 22 February 2007 - 23:06 PM
Hai ragione Tio, non ci avevo pensato...provvederò ^^cambierei la barra in alto a sinistra dello schermo ... se riesci a renderla più in tema con il menù o cmq a fare qualcosa di più "fantasy" è meglio
Il video si vede male, ma in effetti aggiungere un bordino al testo non mi costa nulla, grazie ProGM.ti consiglio di mettere un bordino nero al testo, anche solo di un pixel :)
Complimenti cmq, sta uscendo veramente bene!
Grazie raga :chirol_iei2:complimenti invece il menu, molto bello :O
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#43 Inviato 22 February 2007 - 23:37 PM
Il menu è fantastico. Complimenti, attendo con ansia l'uscita di una demo :)
#44 Inviato 28 February 2007 - 20:13 PM
Come si intitola? (sempre se vuoi dirmelo gh)
Comunque sia devo dire che non é niente male, anche se non é molto lunga é ben strutturata.
Il gioco vanta un menu che graficamente spacca da paura o_
Veramente ben fatto e (a quanto ho visto) funzionante.
In ogni caso ti direi di sistemare un poco i messaggi in quanto a grafica, lo reputo troppo semplice il system e la struttura (che mi pare quella did defoult)...
Personalmente creerei un box che riprenda lo stile del menu!
#45 Inviato 01 March 2007 - 18:40 PM
Appena l'ho sentita ho capito che era quella giusta, quella più adatta allo scopo ;)Umh, la musica iniziale mi attizza veramente parecchio :O
Come si intitola? (sempre se vuoi dirmelo gh)
Il titolo? Te lo direi se lo sapessi, l'ho trovata in rete...se la vuoi mandami un Mp.
Grasssie ^^Il gioco vanta un menu che graficamente spacca da paura o_
Veramente ben fatto e (a quanto ho visto) funzionante.
Sai che ti dico? Hai ragione Hav....mi inventerò qualcosa.In ogni caso ti direi di sistemare un poco i messaggi in quanto a grafica....Personalmente creerei un box che riprenda lo stile del menu!
Grazie per i commenti raga, mi stanno tornando mooolto utili. :chirol_iei2:
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#46 Inviato 01 March 2007 - 22:07 PM
Allora scopriamo subito gli altarini (come havana che per il logo di SB usa i caratteri webdings): devi essere stato fortemente influenzato dala saga The Elder Scrolls, si notano alcune similitudini (la lettera nell'intro), questo comunque è un bene, gran serie di giochi! Lo screen della mappa è stato fatto con il map editor di HoM&M3, e rende piuttosto bene.
La grafica dei menu è molto adatta e curata, il mapping è buono, la libertà d'azione sembra essere garantita. Nel video ho notato che utilizzi dei font molto belli, il mio consiglio è di cambiare quello dei messaggi e quello dell'inventario, mentre quello del menu principale è perfetto. Un'altra piccola cosa: all'inizio quando compare l'immagine del protagonista c'è uno scatto, potresti farla sfumare. L'unico consiglio sostanzioso che ti posso dare è di concentrarti sulle quest: evita i soliti 'prendimi x oggetti a e y oggetti b','uccidi il mostro che ha rapito il mio barbagianni', oppure 'scorta xyz fino a abc', ma inventati qualcosa di veramente originale non che porti il giocatore ad avere l'impressione di fare bene o male le stesse cose.
Buona fortuna
#47 Inviato 01 March 2007 - 22:36 PM
Veramente non ci ho mai giocato XD...ma prima o poi mi deciderò a provarlo!!.devi essere stato fortemente influenzato dala saga The Elder Scrolls
Essenso io un caprone nel disegno ho preferito utilizzare quell'editor perchè mi è sempre piaciuta la grafica (e poi il gioco è troppo :Q____).Lo screen della mappa è stato fatto con il map editor di HoM&M3, e rende piuttosto bene.
Per l'immagine che appare all'improvviso...si, posso vedere di farlo sfumare in entrata e in uscita.Un'altra piccola cosa: all'inizio quando compare l'immagine del protagonista c'è uno scatto, potresti farla sfumare. L'unico consiglio sostanzioso che ti posso dare è di concentrarti sulle quest...
Per le quest sto cercando di "vivacizzarle" il più possibile, utilizzando le "solite cose" come contorno.
Grazie per aver commentato ^^
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#48 Inviato 03 March 2007 - 14:21 PM
Io come mio interesse personale son curioso sul Menu...l'hai fatto tutto te? A vederlo così sembra un'ottima conversione grafica del menu di base: c'è anche qualche modifica a livello di script effettivo? (oltre a quelle per implementare la grafica aggiuntiva)
o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
#49 Inviato 04 March 2007 - 01:02 AM
Grazie ^^ (per i personaggi rtp non posso farci nulla XD).Gran bella presentazione! A parte quando vedi sulla mappa i classici personaggi RTP il gioco sembra davvero un gioco commerciale (non per dire che fan schifo, ma quando lì vedi capisci che è un gioco made in RMXP ^^).
Si, il menu l'ho creato io con Photoshop...a forza di smanettare mi è venuto fuori qualcosa di decente!Io come mio interesse personale son curioso sul Menu...l'hai fatto tutto te? A vederlo così sembra un'ottima conversione grafica del menu di base: c'è anche qualche modifica a livello di script effettivo? (oltre a quelle per implementare la grafica aggiuntiva)
Per quanto riguarda le modifiche di scripting non ti so dire di preciso, in quanto io non ho fatto altro che smontare il menu in piccole immagini e poi il mio scripter le ha "montate" a livello di codice.
Grazie per aver commentato ^^
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#50 Inviato 04 March 2007 - 14:03 PM
Chiedo venia se non ho notato il topic finora ;O;
L'intro è molto curata, sotto tutti gli aspetti. I vari menu di gioco sono accattivanti e sfruttano bene le potenzialità del tool. Alla fine a me gli rtp piacciono, quindi chissene XD
Complimenti e continua così, sono curioso di vedere gli sviluppi, ormai ti tengo d'occhio.
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Trofei Personali:
Risultati Game Contest:
Frocio numero 5 del circolo ghei:
#51 Inviato 09 April 2007 - 19:13 PM
- cancellate vecchie immagini e inserite di nuove (con nuova barra e windowskin);
- postata la Demo del gioco, versione 1.00 (possibilità di combattere alcuni nemici);
- creato una sorta di "tutorial" per settare i tasti e conoscere alcune caratteristiche (presente nella cartella del gioco e in continuo aggiornamento).
Ultimamente mi sono dato un pò da fare per il gioco ma, visto che il mio scripter e betatester, Khrystal, per motivi personali si è assentato ormai da qualche mese, ci sto impiegando un pò più di tempo.
Non apro ancora il topic nella sezione demo visto che ancora ci sto lavorando (sono pignolo) e soprattutto perchè Marigno sta betatestando; cmq ho postato la Demo in modo che se qualcuno volesse vedere cosa sto combinando e magari darmi qualche cosiglio, potesse farlo liberamente.
A presto con news ^^
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#52 Inviato 10 April 2007 - 11:19 AM
allora, prima di tutto complimenti, sia mapping che grafica che scelta delle musiche sono perfette ^^
già che ci sono segnalo qualche bug:
-quando si parla al tavolo trovando la chiave del sotterraneo il libro si apre anche se si parla dalla parte opposta del tavolo e la cosa non sta tanto bene...
-bug di battagia: se si tiene premuto il tasto per attaccare l'eroe è pressochè invincibile (dipende un po' dai casi). invece di fare "se tasto premuto" usa "imposta controllo tasti"
-trova un modo per far saltare quell'intro al title screen premendo un tasto, perchè alla 4 volta che uno lo vede gli girano le balle xD
-arrivati al castello, dopo aver incontrato la tipa dei cani, c'è una sorgente su cui l'eroe può camminare sopra ^^
#53 Inviato 11 April 2007 - 13:41 PM
arrivato al villaggio vicino al tempio asakudo non so piu dove andare
ti segnalo un di bug:
- nel negozio di jarin praticamente si puo passare sopra qualsiasi cosa :)
- il tipo all entrata del villaggio continua a muoversi ogni volta che si aziona l evento fino a quando non si blocca contro il muro
- sul muro dove c è il volantino con la taglia ci si puo saltare sopra
- ogni tanto quando si cambia mappa parte da solo il messaggio "mangio subito - raccolgo per dopo" senza la carne per terra
- il pg non fa sempre l animazione dell attacco
- la cifra del denaro posseduto dell inn e dello shop è non si legge è troppo scura
- nel negozio nella fiinestra affianco a quella degli oggetti in vendita c è scritto prezzo ma dovrebbe essere la quantita posseduta di un determinato oggetto
- il bs è da migliorare
- nell imboscata della bambina dopo aver ammazzato i lupi e prima di riparlare con lei cliccando sul cespuglio sopra il tronco esce uno strano messaggio (non ricordo cosa)
per il momento è tutto se mi dici come andare avanti nel villaggio continuo a giocarci
#54 Inviato 11 April 2007 - 14:45 PM
Iniziamo a rispondere:
Le priorità nei tileset le devo ricontrollare ancora tutte (per il momento mi sono concentrato su altro).
E' voluto, perchè il pg lo apre il libro.quando si parla al tavolo trovando la chiave del sotterraneo il libro si apre anche se si parla dalla parte opposta del tavolo e la cosa non sta tanto bene...
Penso sia dovuto al fatto che i primi mostri sono deboli, più avanti è difficile non subire danni...se si tiene premuto il tasto per attaccare l'eroe è pressochè invincibile (dipende un po' dai casi). invece di fare "se tasto premuto" usa "imposta controllo tasti"
Se trovo un modo per farlo...lo farò, per il momento lo ritengo l'ultimo dei miei problemi.trova un modo per far saltare quell'intro al title screen premendo un tasto
Ho controllato, ma non capisco chi fa questo...Vladimir?il tipo all entrata del villaggio continua a muoversi ogni volta che si aziona l evento fino a quando non si blocca contro il muro
Questo è davvero strano, non me lo ha mai fatto O_O...controllerò.ogni tanto quando si cambia mappa parte da solo il messaggio "mangio subito - raccolgo per dopo" senza la carne per terra
Strano perchè l'ho settato dall'inizio del gioco, forse in qualche punto si disattiva l'evento...controllerò.il pg non fa sempre l animazione dell attacco
Avevo fatto in modo che la windowskin cambiasse (perchè lo avevo notato anche io che il numero non si leggeva), ricontrollerò gli eventi.la cifra del denaro posseduto dell inn e dello shop è non si legge è troppo scura
Devo solo cambiare la scritta del messaggio (era fatto per impedire momentaneamente la ricerca).nell imboscata della bambina dopo aver ammazzato i lupi e prima di riparlare con lei cliccando sul cespuglio sopra il tronco esce uno strano messaggio
Qui purtroppo non passo fare assolutamente nulla: sto usando lo script dell'abs ver. 3 e ci ho impiegato più di 1 mese per capire, da solo, come funzionasse, cosa modificare e come adattarlo...cambiare script o bs mi costerebbe un altro mese (se non di più) di lavoro, oltre al tempo "perso" precedentemente.il bs è da migliorare
Sinceramente provando l'attacco nel gioco non mi sembra tanto male (soprattutto perchè all'inizio avevo deciso di lasciare il bs standard) e poi è presente anche l'attacco a distanza con l'arco e con le magie.
Ora attendo che Marigno betatatesti questa versione di prova
per vedere se riscontra gli stessi bug ed eventuali altri.
Grazie ancora per i commenti, mi sono davvero utili ^^
EDIT:
uscito dal villaggio c'è un sentiero che ti porta fino al Passo di Brenn; se non l'hai visitato c'è un accampamento non distante; oppure prima del villaggio una pianura dove c'è qualcosa di utile; o ancora la grotta verso sud nei pressi della cascata (con una "stanza" da trovare....).arrivato al villaggio vicino al tempio asakudo non so piu dove andare
Modificato da Timisci, 11 April 2007 - 14:50 PM.
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#55 Inviato 28 June 2007 - 19:39 PM
E' passato un bel pò di tempo dall'ultimo aggiornamento
Volevo solo sottolineare che il progetto va avanti, solo che tra studio e lavoretti in altri team il tempo è quello che è...ma non mi arrendo di certo! (il mio cervello è sempre a lavoro...anche se non si direbbe XD).
Ultime news:
- inserito sistema di chiavi e grimaldelli per aprire le serrature (se non riuscite ad entrare nelle case, che sono praticamente tutte visitabili, e ad aprire i bauli....sapete qual'è il motivo);
- nuova barra Hp (è la terza che creo e non è detto che sia quella definitiva XD);
- intro modificata (aggiunta nell'introduzione del gioco una piccola parte movimentata, per rendere l'approccio al gioco meno "tranquillo" e lento);
- new entry (forse, e dico forse, da settembre un utente mi aiuterà con gli eventi speciali, tipo giochi e roba simile).
Un'idea con cui mi trastullavo XD:
Alcuni miei pixedit (pixelling+editing XD):
Ah dimenticavo...Buone vacanze a tutti ^^
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#57 Inviato 28 June 2007 - 20:29 PM
Cmq...bel lavoro come al solito
Targhette
#59 Inviato 28 June 2007 - 21:48 PM
i chara stupendi tutti, l'unico che non mi convince il ciccione, ma è la base di suo che non mi piaceva... comunque sono dettagli, ottimo lavoro ^__^
#60 Inviato 28 June 2007 - 22:40 PM
Il panorama l'ho sfocato io per dare l'effetto "altezza" ^^'lo screen è ottimo, come sempre ;) però il panorama mi pare un po' troppo sfocato...
Grazie per complimenti raga
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