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Screen Contest #90

Kamikun






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*Cambio Party * * * * * 2 Voti

    GTOnizuka
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#1 Inviato 01 November 2006 - 18:44 PM

Nome: Cambio Personaggi del Party
Autore: GTOnizuka

Codice:


Spoiler

Spoiler

Screenshot:
capturevn2.th.jpg

Spero vi piaccia :)


Modificato da Apo, 14 March 2013 - 21:37 PM.
applicato il tag code


    Alastor Mix@
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#2 Inviato 01 November 2006 - 18:52 PM

MI RICORDO DI QUESTO SCRIPT E TI RIPETO BEN FATTO ^^
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IL Fumetto fatto in casa che tutti stavano aspettando!
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    Zacker
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#3 Inviato 21 November 2006 - 18:31 PM

Come faccio a chiamare lo script?

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#4 Inviato 10 December 2006 - 11:25 AM

Già, scusate l'ignoranza, ma come si fa ad attivarlo?

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#5 Inviato 23 February 2008 - 21:39 PM

Allora, questo script mi servirebbe proprio, ma non impostato in questa maniera, ovvero da quello che ho capito, appena apri questo menu ti da la possibilità di scegliere fra tutti i pg, io vorrei che ti facesse scegliere fra tutti i pg che hai incontrato e si sono uniti alla tua causa (e che non ti anno abbandonato, perchè per come ho impostato il gioco ti possono anche abbandonare).
Che il protagonista non possa mai essere escluso dal gioco (dato che all'inizio del gioco faccio scegliere il protagonista, non è per forza 001 (anzi nel mio gioco 001 non è un pg proprio, mi serve solo per far scattare l'evento iniziale in cui ti fa scegliere fra 002 e 003 ), che questo menu sia una specie di phs di ff7, ovvero che sia una voce del menu di base, ma che tu non possa avere fino a che non trovi l'oggetto per farvici accedere.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
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#6 Inviato 24 February 2008 - 03:56 AM

per richiamare lo script penso sia $scene = Cambia_Party.new

poi ho aperto Scene_Menu e alla riga 26 ho aggiunto s7 = "Cambia Party"

poi alla riga successiva @command_window = Window_Command.new(160, [s1, s2, s3, s4, s5, s6])

ho aggiunto l's7 così @command_window = Window_Command.new(160, [s1, s2, s3, s4, s5, s6, s7])

e verso la riga 167 ho aggiunto
when 6 # party
$game_system.se_play($data_system.decision_se)
$scene = Cambia_Party.new

così verrà messo sotto Esci, ma si può spostare ed avete capito come...

bisogno cambiare la grandezza del font sennò straborda sul menù standard,

io ho fatto così, poi se esistono metodi più semplici fatemi sapere....


e se lo si vuole far funzionare solo per certi eventi, basta andare nell' evento -> script : ed aggiungere $scene = Cambia_Party.new

(penso sia così, sono un novellino!)




MESSAGGIO PER GTOnizuka : se metto oltre i 9 personaggi, funziona, solo che escono fuori dallo schermo gli altri pg, non puoi fare in modo che gli altri pg vadano a capo, visto che c'è spazio ? nel mio gioco devo fare la selezione di 15 PG e mi servirebbe!

Modificato da lotgd, 24 February 2008 - 09:30 AM.

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#7 Inviato 24 February 2008 - 10:16 AM

Serve una mano dal mitico Sylaer?
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#8 Inviato 24 February 2008 - 10:31 AM

Ragazzi c'è un problema.
io ho 12 eroi, ma vorrei che con questo script mi facesse scegliere solo tra 8.
Come fare?
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

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#9 Inviato 24 February 2008 - 10:41 AM

Sylaer, certo che serve ^^
se mi fai scegliere fra 100 pg son contento ;P

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#10 Inviato 24 February 2008 - 10:55 AM

se aumentate il numero li mette... NUMERO_PG = 20

li fa scegliere se si va avanti ma non li visualizza xkè escono fuori schermo, o si deve cambiare il tipo di visualizzazione... cioè con le freccette vai avanti, oppure almento per 18 pg basta metterli a capo il restante... mo bisogna capire come....

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#11 Inviato 24 February 2008 - 10:55 AM

Ehm...ragazzi?
Vorrei fare che solo dopo che li hai incontrati (quindi dopo che ho attivato una swich) si possano
scegliere certi eroi...
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
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#12 Inviato 24 February 2008 - 11:47 AM

Sylaer non ce la fai vero ? fammi sapere!

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#13 Inviato 24 February 2008 - 11:56 AM

Sylaer non ce la fai vero ? fammi sapere!

No è che ero impegnato, adesso mi ci metto.
Aspetta e vedrai.
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#14 Inviato 24 February 2008 - 12:45 PM

Questo ragazzo è un grnio ^__^

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#15 Inviato 24 February 2008 - 13:08 PM

ed è anche fra i pochi che si mettono a disposizione sempre!

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#16 Inviato 24 February 2008 - 15:58 PM

Ce l'ho fatta!!
Qui c'è lo script:

Ok, ora spiego come funziona.
Diversamente da quello di GTOGTOnizuka, questo script si richiama così
$scene = Party_Switcher.new([Array])
Si può mettere in un evento sulla mappa e o su evento comune.
Quel Array va sostituito con un array di id dei personaggi coinvolti.
es.
$scene = Party_Switcher.new([1,2,3,4])
Con questo codice si permetterà al giocatore di scegliere i personaggi con id 1,2,3,4 e di poterli intercambiare nel party se sono tutti nel party o non esistono non verrà visualizzato nessuno nella finestra di destra.

EDIT: Ho tolto lo script in questa pagina perché ha diversi problemi utilizzate la versione che si trova nel prossimo mio post.

Modificato da Sylaer, 27 August 2008 - 17:42 PM.

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#17 Inviato 24 February 2008 - 16:04 PM

Non ho dcapito bene, in pratica cosa fa?
ti permette di cambiare solo quei 4 lì?

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#18 Inviato 24 February 2008 - 16:16 PM

no, da ciò che ho capito puoi inserire quanti numeri vuoi lì dentro.. ad esempio se vuoi che sia possibile fare scambi solamente fra i personaggi 1,2,3,4,5,8,9 devi scrivere fra parentesi tutti quei numeri ^^

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

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#19 Inviato 24 February 2008 - 16:23 PM

Ah! capito...
mmm e se io volessi che un pg tipo che so il nume 002 non possa mai essere eliminato dal parti? (il mio protagonista insomma)

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#20 Inviato 24 February 2008 - 16:23 PM

Non ho dcapito bene, in pratica cosa fa?
ti permette di cambiare solo quei 4 lì?

Esatto se nel call script ci metti quella roba lì ti permette di fa lo scambio tra quei quattro lì se invece ci metti [1,2,3,4,7], ti permette di fare lo scambio anche col personaggio con id 7.
Esempio:
Io scrivo nel call script:
$scene = Party_Switcher.new([1,2,4,6,8,5]
e io nel party ho solo il personaggio con id posso aggiungere e poi se richiamato successivamente modificare i personaggi con id 2,4,6,8 e 5.

Ah, per togliere un personaggio basta premere D.
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