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Screen Contest #90

Kamikun






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*Cambio Party * * * * * 2 Voti

    makgyver
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#41 Inviato 27 August 2008 - 15:06 PM

purtroppo non è in quelle righe l'errore forse aprendo lo script non ti mette sulla parte di codice giusta. L'errore è ke non passi nessun argomento a una funzione ke invece ne aspetta uno. Vedi se riesci a trovarlo o al massimo il codice ke hai è identico a quello ke c'è in questo topic???
"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

"C'era un sogno che era roma sarà realizzato. Questo era il desiderio di Marco Aurelio!"

    makgyver
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#42 Inviato 27 August 2008 - 15:11 PM

@kenshin:
il modo ke ti consiglierei io è crearti un array globale con gli indici dei pg ke vuoi ke siano irremovibili tipo così:

$BLOCK_PG = [1]

poi quando a un certo evento devi fare una scelta o devi aggiungere o togliere qualke personaggio dagli irremovibili fai così:

$BLOCK_PG.delete(idPG) #per toglierlo
$BLOCK_PG.push(idPG) #per aggiungerlo

poi alla funzione ke rikiama tutto passi come vettore di secondo argomanto $BLOCK_PG.
Spero di essere stato kiaro. Per problemi kiedi pure.

Modificato da makgyver, 27 August 2008 - 15:12 PM.

"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

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    HidroSaphire
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#43 Inviato 27 August 2008 - 15:55 PM

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Modificato da HidroSaphire, 08 February 2024 - 11:14 AM.

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#44 Inviato 27 August 2008 - 17:24 PM

Il suo codice non ha mai dato problemi a me. Forse inavvertitamente hai tolto una parte di codice. Prova a ricopiarlo. Se ti da ancora problemi proverò a setacciare bene il codice di sylaer.
"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

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#45 Inviato 27 August 2008 - 17:34 PM

no nsò che fare... ho provato a mettere l'SDK ma niente... ho laversione 1.02E di rpg maker
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#46 Inviato 27 August 2008 - 17:55 PM

Allora qui c'è un po' di casino:

@kenshin:
il modo ke ti consiglierei io è crearti un array globale con gli indici dei pg ke vuoi ke siano irremovibili tipo così:

$BLOCK_PG = [1]poi quando a un certo evento devi fare una scelta o devi aggiungere o togliere qualke personaggio dagli irremovibili fai così:

$BLOCK_PG.delete(idPG) #per toglierlo
$BLOCK_PG.push(idPG) #per aggiungerlo

poi alla funzione ke rikiama tutto passi come vettore di secondo argomanto $BLOCK_PG.
Spero di essere stato kiaro. Per problemi kiedi pure.

Non ho capito perché hai consigliato Kenshin per i personaggi bloccabili, quando lo script che ho fatto io funziona.

certo che no... nelle battaglie sempre e solo max 4... ahahahahah!!!!!
(e per fortuna è un bene!!)

MA AUIUTATEMI!!
QUANDO RICHIAMO LO SCRIPT MI DICE

ArgumentError Occurred while running script

Wrong number of arguments (0 for 1)

Penso di aver capito qual'è il problema: hai copiato lo script della versione precente perché in quella la classe Little_Arrow si chiama Littl_Arrow.
Prova a copiare lo script aggiornato. Ho anche eliminato l'altro script così non ci sono + problemi.
Se anche questo non funziona prova a fare un nuovo progetto e metterci solo lo script aggiornato.
Dimmi se funziona.
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#47 Inviato 27 August 2008 - 18:09 PM

allora, Slayer. Io usavo il tuo script... ora che l'hai eliminato ho preso quello di GTOwnizuka... e quello funziona sempre si... ma con quello di GTOWinizuka anche il capogrupo (ash) puo essere cambiato con un altro e non và bene...
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#48 Inviato 27 August 2008 - 18:15 PM

allora, Slayer. Io usavo il tuo script... ora che l'hai eliminato ho preso quello di GTOwnizuka... e quello funziona sempre si... ma con quello di GTOWinizuka anche il capogrupo (ash) puo essere cambiato con un altro e non và bene...

Lo script che dico io è in cima alla 2a pagina messo in spoiler.
Poi io non mi chiamo Slayer ma Sylaer.
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#49 Inviato 27 August 2008 - 18:35 PM

@sylaer
Si si il tuo script funziona ma infatti non era per modificare lo script era per riuscire a fare quello ke voleva kenshin basandomi sul tuo script infatti alla fine c'è scritto di richiamare Party_Switcher().
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#50 Inviato 27 August 2008 - 18:40 PM

@sylaer
Si si il tuo script funziona ma infatti non era per modificare lo script era per riuscire a fare quello ke voleva kenshin basandomi sul tuo script infatti alla fine c'è scritto di richiamare Party_Switcher().

Ti riferisci al fatto di avere alcuni personaggi bloccati?
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#51 Inviato 27 August 2008 - 18:48 PM

Ti riferisci al fatto di avere alcuni personaggi bloccati?


Si si al fatto di doverli bloccare e sbloccare a piacimento durante il gioco. Per esempio all'avvenimento di un dato evento bloccare il PG 1 e 2 e sbloccare il 3. Per quello gli avevo consigliato di usare quella variabile xke era semplice da modificare e passandola come secondo parametro a Party_Switcher facilitava molto il tutto. Tutto qua. Non volevo assolutamente mettere in dubbio la funzionalità del tuo script anzi, lo sto usando nel mio progetto figuriamoci.
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#52 Inviato 27 August 2008 - 18:59 PM

Si si al fatto di doverli bloccare e sbloccare a piacimento durante il gioco. Per esempio all'avvenimento di un dato evento bloccare il PG 1 e 2 e sbloccare il 3. Per quello gli avevo consigliato di usare quella variabile xke era semplice da modificare e passandola come secondo parametro a Party_Switcher facilitava molto il tutto. Tutto qua. Non volevo assolutamente mettere in dubbio la funzionalità del tuo script anzi, lo sto usando nel mio progetto figuriamoci.

No va bene. Hai fatto bene a modificare il mio script. Lo chiedevo solo per capire qual'era il problema di Hidro.
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#53 Inviato 27 August 2008 - 19:19 PM

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#54 Inviato 27 August 2008 - 19:22 PM

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#55 Inviato 03 November 2008 - 20:34 PM

Salve ^^ Io invece ho un'altro problema XD
Quando, nella schermata di selezione del personaggio da cambiare, seleziono l'eroe da rimuovere, mi dice:

Errore di Script 'Cambio_Party' sulla linea 426 del tipo 'NoMethodError' undefined method 'index' for nil:NilClass

Ecco tutto! Spero mi possiate aiutare! ^^

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#56 Inviato 04 November 2008 - 14:59 PM

Nessuno mi sa aiutare? Io di Script non ci capisco nulla... Magari è una scemata... PLZ! *-*

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#57 Inviato 16 November 2008 - 12:41 PM

salve io ho notato un bug
in poche parole i pg ke io nn ho ancora nel gruppo cipè nel database sezzione system io ci ho solo un pg quando apro il cambio party mi da anche i pg che non ho in squadra(tutti i pg)

    regan
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#58 Inviato 28 November 2008 - 12:07 PM

E' possibile fare si che il pg dell' eroe non sia mai cambiabile?
Avete riscontrato molti bug fastidiosi?

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#59 Inviato 02 February 2009 - 16:03 PM

regan se leggi bene c'è già scritto nei post di Sylaer come fare!

Comunque ragassuoli mi servirebbe un grosso aiuto T___________T
Ho bisogno di uno script praticamente identico a questo, solo che nel party ci devono essere 8 pg.
Sto facendomi il set di pg da Ragnarok Online quindi sono molto alti, credo che ciò implichi uno smanettamento del codice per aumentare lo spazio per farli entrare.
Inoltre vorrei sapere come si fa a fare un'array globale come quello che diceva makgyver e metterlo SIA come id dei personaggi che possono unirsi al party SIA come id dei personaggi che non possono essere tolti. Col ruby non capisco mai un accidente T.T

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} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


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#60 Inviato 06 March 2009 - 02:58 AM

Allora vediamo di capirci bene dopo aver letto l'intero topic ed essermi procurato un gran mal di testa voglio capire una cosa semplice semplice... allora... io voglio tramite menu (so aggiungere il comando nel menu) fare in modo che il giocatore possa modificare il suo Party scegliendo massimo 5 personaggi da aggiungere e non 4 (già uso uno script che mi ingrandisce il party fino a 5 anche in battaglia) però i personaggi selezionabili devono essere solo quelli che durante il gioco sono stati inseriti all'interno del gioco tramite per esempio uno switch e il comando
Edit Event -> Insert -> Change Party Member... -> Add (aggiungendo i vari eroi che decido).
Se questi eroi vengono disinseriti dal Party durante il gioco sempre tramite switchi e il comando:
Edit Event -> Insert -> Change Party Member... -> Remove (eliminando i vari eroi che decido) non devono più essere inseriti tra i personaggi del menu Cambia Party!
Inoltre Sailor Moon (che ha id 001) deve essere un personaggio bloccato ovvero non eliminabile dal party, sempre se ne fa parte cioè qualora sia io ad eliminare Sailor Moon dal party (perché per esempio voglio far svolgere una missione solo al pg con identità 002) Sailor Moon non deve più apparire tra gli eroi nel menu cambia Party!
Spero di esser stato chiaro e che possiate risolvere questo problema che nemmeno su rmxp mi hanno saputo risolvere XD




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