Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Approfondimento/Discussione: Il carattere dei personaggi - - - - -

    Artia
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 10 December 2006 - 17:16 PM

Io credo che un pg figoso che ho visto poche volte e nessuna me viene in mente č un pg che va e uccide i "cattivi" ma anche i buoni solo perchč gli piace uccidere e lo fa sfogare... č il mio pg quello (piango)

    Peppe Weapon
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 108 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Novizio

#22 Inviato 15 December 2006 - 21:10 PM

personaggi...
oddio io ho usato l'amnesia... perō il pg del mio gioco la memoria la recupera quasi subito, prima della metā del gioco...

beh che dire... nn c'č un metodo preciso e infallibile per ottenere il personaggio perfetto... anche xkč il pg perfetto non esiste... troppo potente rischia di annoiare, troppo tormentato rischia di diventare irritante... alla fine bisogna adattare il pg alla trama, alla ricostruzione sociale di luoghi e ambienti, e deve avere, credo, un evoluzione psicologica ben evidente...

PS: la doppiapersonalitā l'ho giā pensata da tempo e la userō... ma nn xkč sta scritto qui ma xkč giā l'avevo pensata da tempo

SCContest3Oct.gif


    Enomis
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 235 messaggi

#23 Inviato 02 January 2007 - 14:40 PM

Secondo me un protagonista deve attirare l'attenzione del giocatore, il giocatore stesso deve riconoscersi nel personaggio, o in alcuni suoi atteggiamenti.

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilitā:Adepto

#24 Inviato 03 January 2007 - 03:18 AM

Io tempo fa avevo iniziato a leggere un manga di Kenichi Muraeda chiamato Red-Living on the Edge pubbligato da TurnOver... La storia č veramente bella, ma apparte questo avevo notato un particolare molto curioso e bello, veramente inusuale per un Manga Nipponico: ogni Personaggio aveva un fisico un viso e delle espressioni completamente differenti dagli altri personaggi, sia primari (i protagonisti e antagonisti principali) sia quelli che morivano alla prima scena XD (i soldati cattivi che volevano uccidere il protagonista)
ora voi direte: "che c'entra e che me ne sbatte a me?"
E qui arriva il bello, l'aspetto di ogni personaggio era stato ispirato da un attore famoso o da amici dello scrittore (questo lo so perchč vedevo alla fine dell'albo quei divertentissimi spezzoni disegnati da cani con gli spezzoni di stesura dello scrittore, veramente divertenti, e qui ti spiegava come, dal cattivo di spawn sheron stone o altri personaggi famosi, riusciva a tirare fuori volti ogni volta nuovi e sempre di evvetto, nonchč veramente belli).
Pensando su questo particolare ho pensato: "questo puō essere usato anche per il carattere dei peronaggi, non solo per l'aspetto" giusto? non mi sembra di stare a dire scempiaggini.
E` stato proprio grazie a questo aneddoto di Muraeda che ho iniziato a modellare i miei personaggi sul carattere mio dei miei amici e di molti altri, a questo punto non viene pių tanto difficile creare nuovi strāfichi personaggi per la propria trama, e non serve neanche inventarsi cazzatone come amnesie o stronzate simili perchč la trama viene da se, se conoscete i vostri amici, voi stessi o chiunque sia la persona alla quale vi siete ispirati (vostro nonno ad esempio) viene automatica la storia e l'evoluzione del personaggio.
Es. Il mio pg ha il mio carattere, caricaturato un tantino giustamente XD
Si trova davanti un mostro gigante fuori dalla sua portata che lo sta per schiacciare, praticamente non ha alcuna speranza, č circondato da tutta gente che lo sta ad osservare troppo spaventata per dare una mano... Domanda: cosa fa l'eroe? -> Cosa farei in una situazione simile io? XD
Allora sono decisamente Orgoglioso e anche un gran testone, per non contare che mi trovo in questa situazione per dimostrare un qualcosa di veramente stupido al mio stupido amico...
Attacco il mostro, ci prendo tante tante botte e mi ritrovo all'ospedale con 20 flebo per endovena XD
Adesso questa era veramente esagerata, non prendetemi alla lettera o vi sputo, ma l'idea a me sembra buona, e arrivati a questo punto non bisogna neanche porsi la domanda, come ho visto che molti hanno fatto, avendo i personaggi č la storia che deve modellare i pg o i pg che modellano la storia? la risposta viene da entrambe le parti, usa la testaccia dura o l'animo gentile dei tuoi amici, inculcalo nello zuccone vuoto dei tuoi pg e modella la storia in base al comportamento che potrebbero assumere i tuoi amici in situazioni simili (di certo nel centro della tua cittā non ti metti ad affrontare un behemot cmq XD) e quando vedi che la storia non va avanti grazie ai pg, fai muovere la storia, scusate ma sono una vera merda a spiegare le cose, uso 1000 giri di parole per non dire un cazzo, ma in pratica era questo quello che volevo dire :P
Giustamente nel mio progetto non troverete storie piatte potrate avanti da pg stupidi come i miei amici, ma di certo la cosa aiuta, pensateci, io ho fatto cosė e la cosa non mi č tornata difficile, i pg sono ben caratterizzati, la loro storia č movimentata tanto che ho ottenuto le lodi del sensei (blake) XD apparte cazzate, volevo dare un suggerimento, se volete usatelo...
Ad ogni modo cosa ne pensate?

Rianimiamo questa discussione che č morta su XD

Immagine inserita
ĢNEWS!!ģ Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Peppe Weapon
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 108 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Novizio

#25 Inviato 05 January 2007 - 22:09 PM

beh quindi usare amnesie e perdite di memoria č una cazzatone, quindi io che l'ho parzialmente usata sono cazzone XD...

mi fa piacere xD

SCContest3Oct.gif


    Leandro
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:S.Giorgio
  • Abilitā:Novizio

#26 Inviato 06 January 2007 - 22:17 PM

XD e pensare ke volevo fare al mio nuovo gioco un eroe con un amnesia XD
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

    Peppe Weapon
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 108 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Novizio

#27 Inviato 06 January 2007 - 22:44 PM

si ma nel mio gioco l'amnesia di uno dei protagonisti nn sarā l'elemento principale... sarā solo un inizio...

SCContest3Oct.gif


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 09 January 2007 - 22:34 PM

Un personaggio non deve essere completo in se stesso, ma complementare con gli altri, altrimenti non si avrā una storia ma un monologo....




  • Feed RSS