Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Naruto

    Alemix
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 216 messaggi
  • Provenienza:Savona
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 02 November 2006 - 21:03 PM

Siccome nessuno ha aperto un topic riguardante questo nuovo (anke se esiste dal 1999) manga che io ho conosciuto grazie alla serie televisiva adesso mi sto appassionando pure del manga siccome è uscita la ristampa e mi sono comprato il primo volume (il secondo non è ankora arrivato anke se usciva oggi)

Qua potremmo parlare dei nosti pensieri su questo manga sulla seconda serie ormai imminente e tutto quello che ci salta in testa^^
Immagine inserita


Progetti in fase di costruzione:
Guida all'uso di RPG MAKER XP link

    Xaldyn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 247 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The World that Never was
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 02 November 2006 - 21:45 PM

Naruto

Tanto per cambiare metto la sigla italiana di Naruto, così prima di sapere tutto quello che c'è da sapere su Naruto vi fate un salto in bagno almeno leggerete senza interruzioni(a meno che non avete un fratello o una sorella che vi rompe ogni due secondi xD)
Sigla Naruto:

Io credo in me e nel cuore mio...
Naruto, Naruto

Io credo in me e nel cuore mio...
Naruto, Naruto

Il sogno mio realizzerò
ci puoi scommettere,
un ninja anch’io diventerò,
che di amici non ne ho

Saluto i guai degli anni miei
che ormai sono 12
diventerai quel che già sei
e fra ombre e luci

Io credo in me, nel cuore mio,
che non ha radici

Io credo in me e dico addio,
ai miei giorni grigi

Come un raggio
che ha il coraggio
di lasciarsi il sole dietro se

Io credo in me nel cuore mio
e al dolore dico addio

Io credo in me e nel cuore mio
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Introduzione

Naruto è uno shonen manga (manga prevalentemente per ragazzi) creato da Masashi Kishimoto nel 1999.
Il successo che ebbe in Giappone fin dalla prima pubblicazione fu enorme, tanto che ne vennero presto realizzati videogiochi e la versione anime. In Italia Naruto viene pubblicato per la prima volta nel 2004.
Il manga narra la storia di un ragazzino chiamato Naruto che sogna di diventare un grande ninja. Dovrà però passare mille ostacoli per conquistarsi la fiducia di tutti: l'esame di promozione, le varie missioni, le difficoltà nell'integrarsi e nel fare amicizia con altri ninja.
Il suo carattere forte e ostinato, insieme ad uno straordinario potere che ha sin dalla nascita, lo aiutano in molte situazioni...
Fino a dove arriverà?
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Storia

Naruto è un bambino di 12 anni molto emarginato, poiché in lui risiede lo spirito di un mostro potentissimo, la volpe a nove code, che anni fa aveva causato molte stragi al villaggio della foglia. Il quarto hokage, dunque, decise di sacrificare la sua vita per imprigionare lo spirito della volpe a nove code nel corpo di Naruto, che a quell'epoca era appena nato. Disse inoltre di considerare Naruto un eroe per quel fatto, ma nonostante ciò il bambino è sempre da solo.
Naruto, oltre che a non avere amici, è una frana anche come ninja, ma il suo desiderio rimane sempre quello di diventare un combattente fortissimo. L'esame accademico a cui gli aspiranti ninja devono partecipare ha sempre pessimi esiti per lui, finché il maestro Iruka decide di promuoverlo a Genin per avere imparato in fretta la tecnica della moltiplicazione del corpo. Naruto, dopo la promozione, viene affiancato da Sasuke e Sakura, due altri genin, nel gruppo di allievi sotto il maestro Kakashi.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Villaggi

Immagine inserita

Il mondo di Naruto può essere fondamentalmente suddiviso in 9 paesi, ognuno dei quali è formato a sua volta da un’aggregazione di villaggi, ciascuno protetto dal ninja più forte: il kage. Il villaggio principale è quello di Konoha nel Paese del Fuoco, ed è proprio li che i nostri eroi vivono gran parte della loro avventura....

Konoha - Il villaggio della Foglia
Come ho già accennato Konoha è uno di villaggi più importanti del mondo e in particolar modo del paese del Fuoco. L’ Hokage, capo di Konoha, essendo il ninja più forte è rispettato ed invidiato da tutto il paese del Fuoco. Il villaggio è abbastanza grande ed ha la forma di un semicerchio accostato ad una montagna, sulla quale, nella parte più alta, il più grande Ninja del villaggio scolpì: il 1° e il 2° Hokage dei quali però si sa poco e niente, il 3° Hokage, capo del villaggio, ed il 4° Hokage, che sacrificò la sua stessa vita per proteggere tutti dalla imminente distruzione da parte del demone della volpe dalle nove code.

Accademia Ninja
L'accademia è uno dei luoghi più importanti, ed è proprio li che sono impartite le lezioni per formare i nuovi Shinobi. I corsi sono organizzati dal Chuunin, ninja di seconda categoria che insegna loro la dura arte del Ninja, per fare in modo che diventino un domani veramente esperti. Alla fine gli studenti devono sostenere un esame per valutare tutto ciò che hanno appreso, e poter quindi raggiungere e superare il primo gradino della piramide Ninja: Genin. L’accademia è costituita da parti a loro volta altrettanto importanti, prima tra tutte è la classe in cui gli studenti passano la maggior parte della loro formazione, e che si trova rivolta verso gli Hokage in modo tale che gli alunni possano sapere la Storia del loro villaggio. Non lontana dalla classe vi è la biblioteca, in cui gli studenti possono consultare una marea di manoscritti, ma non tutti dal momento che li sono custoditi anche quelli top-secret.

I tre tronchi
Il luogo dove Naruto, Sakura e Sasuke devono sostenere il loro esame di Genin sotto la tutela del Jounin, Ninja superiore, Kakashi. Per diventare Genin devono riuscire a prendere una delle due campane a Kakashi e per far ciò hanno a disposizione in tutto 3 anni. I tre tronchi hanno più una valenza simbolica in quanto indicano i tre alunni che vi si allenano, e la loro unione. Essa è molto importante per l’accademia ancor di più dell’apprendimento delle tecniche… qualsiasi cosa succeda infatti, essi devono rimanere sempre uniti. E' proprio qui, infatti, che si allenò il più grande ninja del villaggio per passare l’esame Genin.

La foresta della morte
La foresta della morte è il luogo dove si tiene la seconda prova dell'esame di Chuunin. Essa è popolata da creature mostruose ed da trappole mortali. I ragazzi devono qui riuscire a recuperare le pergamene, a superare gli scontri e le trappole, di cui la foresta è piena zeppa, e raggiungere la torre che è nel bel mezzo della foresta stessa.

La torre della foresta
Conclusa la seconda prova dell’esame di Chuunin, si giunge alla torre,che serve solamente per presentare la terza prova dell’esame. Ma nel caso in cui i partecipanti ad essere riusciti nella seconda prova siano troppo numerosi, viene organizzato nella stanza principale della torre una sorta di torneo ad eliminazione per scegliere chi potrà continuare il viaggio…

L'arena del villaggio
Nell'arena ogni anno è organizzata la terza prova dell'esame di Chuunin, alla quale (vista la grande importanza) partecipano anche i Kage. Il torneo è aperto a tutti e completamente gratuito, in modo da consentire ai genitori dell’alunno di incoraggiare il loro bambino durante gli scontri. Nelle lotte ognuno deve dimostrare solamente le proprie capacità, in effetti ogni partecipante anche se perde può diventare ugualmente Chuunin.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
I Gradi Ninja

I ninja dei vari villaggi vengono suddivisi secondo le loro capacità. Le suddivisioni sono:
Immagine inserita
Studenti:sono i bambini che frequentano l'Accademia Ninja del proprio villaggio, per questo non sono considerati veri e propri ninja, e non è loro affidata nessuna missione. Per diventare Genin devono superare un esame, in cui occorre che lo studente dimostri d'essere capace di usare le tecniche basilari, come la Moltiplicazione del Corpo o la Trasformazione. Generalmente solo nove studenti per esame sono promossi a Genin.

Genin: è il grado più basso; diventati Genin si diviene ninja a tutti gli effetti, e dopo esser stati suddivisi in squadre da tre membri, con a capo/tutore un Jonin, diventa possibile svolgere le missioni, che inizialmente saranno molto semplici di Liv.D (come il recupero di un animale o simile), ma dopo che la squadra avrà dimostrato di possedere buone capacità, potranno partecipare a missioni di Liv.C. Ai Neo-Genin è dato un coprifronte con una placca in metallo con il simbolo del proprio villaggio.

Chunin: è un ninja veterano, che può svolgere il ruolo di capo-gruppo di una squadra in missione, in assenza di un ninja di grado superiore e partecipare a missioni più difficili. Per diventare Chunin si deve partecipare ad un esame, a cui generalmente s'iscrivono solamente i Genin Veterani, per via della brutalità delle prove. (vedi “Esame Chunin”. Ai Neo-Chunin è dato un giubbotto fornito di tasche che possono contenere rotoli e/o medicinali.

Jonin & Special Jonin: sono dei ninja esperti, i migliori del proprio villaggio. A loro vengono affidate le squadre di Neo-Genin, d'addestrare e accompagnare nelle missioni.

Sannin: titolo onorifico conferito unicamente a tre ninja supremi della Foglia: Jiraya, Orochimaru e Tsunade. Per un approfondimento vedi la sezione “Sannin”.

Kage: è il ninja più abile del villaggio ed è la figura che gestiusce il villaggio e riconosciuta come capo. Per un approfondimento vedi la sezione “Kage”.

Le squadre speciali - Anbu

I Jonin più esperti possono entrare a far parte degli Anbu, una squadra speciale sotto il diretto controllo del Kage, che è divisa in 4 squadre, che sono:

Squadra Assassina: si occupano delle missioni d'assassinio e omicidio.

Squadra Medica: sono i ninja specializzati in tecniche mediche e generalmente sono distaccati nell'ospedale ninja, dove curano i ninja di ritorno dalle missioni. E' ormai diventato normale inserire uno di questi ninja nelle squadre che svolgono missioni particolarmente difficili o rischiose, e soprattutto in caso di guerra.

Ninja Inseguitori: sono coloro che hanno il compito di rintracciare e uccidere i ninja che hanno tradito il proprio villaggio. Una volta uccisoli ne distruggono il corpo sul posto, per impedire che le informazioni sul ninja (medicine usate, abilità innate,..) e il villaggio finiscano in mano di ninja esterni.

Gruppo di Tortura e Interrogatorio: squadra che si occupa degli interrogatori e delle torture ai ninja nemici.

Gli Anbu indossano generalmente una maschera che ne impedisce il riconoscimento.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Le missioni
Di sicuro ne avete sentito parlare nella puntata in cui la squadra di Kakashi inizia l'allenamento(la squadra è Naruto, Sasuke, e Sakura).
Cmq le missioni servono per superare una delle prove per diventare Chunin, la squadra Kakashi dovrà affrontare una missioni di livello D, ma la missione si compromette e Kakashi giudicherà quella missione come una di livello B.

Nei vari villaggi, ogni giorno arrivano tantissime richieste, come quella di ritrovare un cane, di fare da baby-sitter,di raccogliere i rifiuti.. Queste richieste vengono considerate missioni e vengono divise in gruppi. I gruppi sono i seguenti:


- Missioni di Livello S
- Missioni di Livello A
- Missioni di Livello B
- Missioni di Livello C
- Missioni di Livello D


Ogni gruppo ha il suo grado di difficoltà.


- Missioni di Livello S:
Per ora si sa poco su queste missioni ma dovrebbero essere molto rischiose e difficilissime da portare a termine. Dovrebbero essere svolte personalmente dai Kage o dai Jounin più esperti

- Missioni di Livello A:
Sono le missioni eseguite dai Jounin in su. A volte possono essere cosi difficili che il kage stesso deve andare ad affrontarle, ma non vedrete mai un ninja di livello inferiore a Jounin affrontare queste missioni. Sono altamente pericolose e di estrema importanza.

- Missioni di Livello B:
Queste missioni sono ragionevolmente alte e solitamente consistono nel proteggere una persona , ritrovare un documento importante o persino assassinare. Queste missioni sono eseguite solitamente da Jounin o da Chunin molto esperti.

- Missioni di Livello C:
Le missioni di livello C sono svolte generalmente dai Chunin e consistono nel proteggere qualcuno o il trasporto di documenti (non molto importanti). Se i Genin sono abbastanza esperti ,a loro viene dato il permesso di eseguire queste missioni, particolarmente se sono in una squadra e sono accompagnati da un Jounin.

- Missioni di Livello D:
Queste missioni sono generalmente le più basse ,sono specificamente per i Genin e vedreste raramente qualcun altro eseguirle. Sono solitamente molto noiose e consistono in: salvataggio di animali domestici,raccolta di rifiuti o altro. Per passare dal grado Genin al grado Chunin bisogna aver affrontato minimo 7 di queste missioni.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Carte Ninja
Immagine inserita
Le carte ninja sono delle carte speciali create e possedute da Kabuto, che contengono informazioni riguardo i migliori ninja di ogni villaggio e i ninja esordienti, catalogati minuziosamente in base a numerosi dati raccolti.
Kabuto ha creato queste carte in quattro anni di lavoro e ricerca. In totale ci sono circa 200 carte. Le informazioni contenute nelle carte sono incise attraverso il chakra, cosa che permette solo a Kabuto di leggerle, per evitare di diffondere preziose informazioni ai ninja nemici.
Le carte relative ai ninja mostrano:
Il nome e la foto del ninja
Il numero di missioni da lui eseguite
I suoi compagni di squadra e il suo maestro
Le abilità nelle arti magiche, arti illusorie e arti marziali.
Cosa che ormai avrete capito in molti è che queste carte Kabuto non le crea per se ma per Orchimaru, essendo lui una spia del villaggio del suono, poi capirete andando sempre più avanti chi è Kabuto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esame per diventare Chunin

L'esame per diventare Chunin viene svolto ogni anno al villaggio della foglia, e vanta la partecipazione dei migliori Genin di tutti i villaggi ninja.
Capita di rado che vi partecipino Genin esordienti, ma Kakashi decide di iscrivere Naruto, Sasuke e Sakura, sicuro delle loro potenzialità.

L'esame va sostenuto in squadre da tre persone e si svolge in tre prove. Ecco l'esame che hanno dovuto sostenere Naruto, Sasuke e Sakura:

1a prova: Esame Scritto
esaminatore: Ibiki Morino

La prima prova è una prova scritta e consiste nel rispondere a 10 domande. 9 domande sono scritte sul foglio, mentre l'ultima domanda viene fatta da Ibiki quando mancano 15 minuti alla fine dell'ora (tempo massimo per concludere la prova).
La prova è volta a migliorare la capacità di reperire informazioni (copiare) senza farsi vedere dai jonin incaricati di controllare la prova. Chi verrà sorpreso a copiare per cinque volte, infatti, verrà bocciato. Se solo un membro di una squadra viene bocciato, tutta la sua squadra viene eliminata.

» Vedi Foglio della Prova Scritta


2a prova: Foresta della Morte
esaminatore: Anko Mitarashi

La seconda prova si svolge nel campo di esercitazione numero 44, chiamato anche la "foresta della morte".
Ad ogni squadra viene consegnato un rotolo, o quello del cielo o quello della terra.L'obiettivo della prova è raggiungere la torre in mezzo alla forsta, mostrando entrambi i rotoli, del cielo e della terra. Per poterli ottenere, quindi, ogni squadra dovrà combattere contro altri genin.
Nello stesso tempo, ognuno dovrà stare attento alla bestie selvatiche che popolano la foresta e ad eventuali agguati dei nemici.
La durata della prova è di 5 giorni.

» Vedi Cartina "Foresta della Morte"

3a prova: Torneo
esaminatore: Hayate

La terza prova consiste in un torneo tra i genin rimasti.
Dato che i genin sono troppi, prima del torneo vengono fatte delle eliminatorie.
La differenza più evidente rispetto alle altre prove è che i genin combatteranno da soli, e la loro eventuale eliminazione non influirà sulla squadra.
Le regole sono semplici: perde chi sviene e chi sta male. Se un combattimento sarà troppo noioso, verrà dichiarato vincitore colui che sta avendo la meglio.
I combattimenti eliminatori sono:

Sasuke Uchiha vs Yoroi Akado
Abumi Zaku vs Shino Aburame
Misumi Tsurugi vs Kankuro
Sakura Haruno vs Ino Yamanaka
Tenten vs Temari
Shikamaru Nara vs Tsuchi Kin
Naruto Uzumaki vs Kiba Inuzuka
Hinata Hyuga vs Neji Hyuga
Gaara vs Rock Lee
Choji vs Kinuta Dosu

I vincitori di questi scontri si sfideranno, un mese dopo, in un torneo nel quale non è necessario vincere per diventare chunin, ma bisogna dimostrare il proprio valore.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ninja Leggendari (Sennin)

I tre ninja leggendari (detti anche "Sennin" o "Sannin") sono Jiraiya, Orochimaru e Tsunade. Allievi di Sarutobi (il Terzo Hokage), si distinsero per le loro grandi capacità di ninja e ben presto ottennero il titolo di jonin.

Successivamente abbandonarono il villaggio e di loro si ebbero ben poche notizie.

Per il momento non credo sia ora di parlare dei ninja leggendari perchè ci sono spoiler e molto altro ancora che rovinerebbero, almeno credo, l'anime a qualcuno, quindi prima della loro apparizione avrete solo questo che è già abbastanza.

Dimentica la tua vita passata ormai hai varcato la soglia dell'oscurità...
Forgets your last life by now you have crossed the threshold of the dusk.

__Spiderman 3__


Spoiler



__La follia non ha limete nemmeno nei videogiochi__

Spoiler





BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
APRITE LO SPOILER E LEGGETE IL MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO, SE DAVVERO VE NE IMPORTA QUALCOSA!!


 

Spoiler


    Otaku
  • The Black Swordsman

  • Rpg²S Root Admin
  • Rens: 999
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova
  • Abilità:Maestro

#3 Inviato 02 November 2006 - 22:12 PM

Io leggo il manga sin dal primo numero e mi tengo costantemente aggiornato con le ultime scanlations ;O;
L'adattamento italiano non è uno dei migliori (più che altro per quanto riguarda la censura e per alcune voci) ma sicuramente una spanna al di sopra di quanto ci aveva abituato la mediaset
Membro n. 6 della

    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 02 November 2006 - 22:45 PM

Io leggo il manga sin dal primo numero e mi tengo costantemente aggiornato con le ultime scanlations ;O;
L'adattamento italiano non è uno dei migliori (più che altro per quanto riguarda la censura e per alcune voci) ma sicuramente una spanna al di sopra di quanto ci aveva abituato la mediaset


potrebbe essere ancora meglio se la mediaset facesse le cose con la testa invec che con il cu**...

    EsMauro86
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 136 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gran Burrone
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 02 November 2006 - 22:59 PM

siccome è uscita la ristampa e mi sono comprato il primo volume (il secondo non è ankora arrivato anke se usciva oggi)


:nn: ma in edicola vero ??? mio dio c'è ankora il primo volume io nn ho iniziato a vederlo su italia 1 però adesso mi sto appassionando ma nn so la parte iniziale le prime 20 puntate XD quindi il fumetto mi aiuterebbe a capire :chirol_iei2:
bannerpubbforumhy3.jpg
 

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate

alilarter125x200he9.jpghermione125x200ji9.jpgangelina125x200copiapi1.jpgjinnyweasley125x200wc9.jpgalicia125x200kp1.jpg

cipollinocommossojr0.gif

    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#6 Inviato 02 November 2006 - 23:01 PM

Io sto seguendo solo l'anime (in giappo sottotitolato) e mi sta appassionando molto..tra l'altro ci sono tantissime puntate, non oso immaginare quanto sarebbe durato se l'avessero messo una puntata a settimana su mtv :chirol_gurug:

Qualcuno sa dirmi di preciso l'anime quante puntate ha? :nn:

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Otaku
  • The Black Swordsman

  • Rpg²S Root Admin
  • Rens: 999
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 02 November 2006 - 23:04 PM

Più di 200
Membro n. 6 della

    Maverik
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 02 November 2006 - 23:08 PM

io la sto seguendo su italia 1 quando posso e poi un mio amico mi deve passare quelle japa sottotitolate cmq se le avessero mandate su mtv per evderne 200 ci avremmo messo 50 mesi il che vuol dire 4 anni e qualche mese XD

The Italian Scripter Team
istminibannerqe2wo7.jpg


<[Blake]> (e le giustificazioni, se serve, le falsifico)
<Iryka> bravo ma questo e warez


    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 02 November 2006 - 23:36 PM

Ad essere sincero ho scoperto questo manga guardando Italia1 (prima lo sentivo solo
nominare nei forum) e devo dire che mi sta piacendo molto...speriamo sia tutto un crescendo :)

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Zerathul
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ayur
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 03 November 2006 - 20:17 PM

io ho iniziato a guardarlo in tv, però mi sono perso le prime puntate... non ho capito bene una cosa: cos'è lo sharingan? ( si scrive così?)
Spoiler

    Xaldyn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 247 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The World that Never was
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 03 November 2006 - 21:11 PM

Lo Sharingan è un abilità innata che hanno i ninja del Clan Uchiha, in questo momento i possessori dello sharigan sono solo tre Sasuke, il fratello di Sasuke, Itachi, e Hatake Kakashi, l'unica cosa che non è stata ancora spiegata è come fa Kakashi ad avere lo sharingan nonfacendo parte del clan Uchiha, anche se io ovviamente sò come mai ce l'ha xD








p.s. chi vuole saperlo me lo dica e gli mando o un mp o lo scrivo qua come spoiler

Dimentica la tua vita passata ormai hai varcato la soglia dell'oscurità...
Forgets your last life by now you have crossed the threshold of the dusk.

__Spiderman 3__


Spoiler



__La follia non ha limete nemmeno nei videogiochi__

Spoiler





BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
APRITE LO SPOILER E LEGGETE IL MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO, SE DAVVERO VE NE IMPORTA QUALCOSA!!


 

Spoiler


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 03 November 2006 - 21:30 PM

Non ci credo...ma c'è veramente gente così insana da seguire Naruto su Italia1?

Oggi a scuola mi passa vicino un primito tappo e pure scemo parlando con il suo collega, scemo pure lui, di Naruto sulla mediaset.

Tappo: "Hai visto che figata che è la tecnica del tipo coi capelli grigi? Il Taglio del Fulmine?"
Scemo: "No, ma che figata, però chissà nel torneo ora chi vincerà..."

"Taglio del Fulmine" (così nell'anime è stato tradotto il Chidori o Mille Falchi)?? Aspettate un attimo, nn ha senso tradurlo così.
Quando Kakashi usa il Chidori concentra il chakra nella mano e ne concentra talmente tanto che fa un rumore simile al cinguettio di un uccellino (Chidori se nn sbaglio significa appunto cinguettio)...la traduzione inglese "Mille Falchi" è già migliore, ma Taglio del Fulmine non ha proprio senso.

Ho iniziato a seguire naruto in versione originale (giappo sottotitolata in inglese o francese) due anni fa, e quello che trasmettono su mediaset non è Naruto, ma una roba commerciale mandata li solo per fare soldi.

Se guardate le puntate mediaset non guardate in Naruto di Kishimoto e non potete apprezzarne la piena bellezza.
Vi consiglio piuttosto di guardarvi le puntate su Youtube, almeno sono quelle originali e non ci sono inutili censure...

    Zerathul
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ayur
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 03 November 2006 - 21:52 PM

eddaiiii, silver, sempre con 'sti toni drammatici XD ognuno ha i suoi gusti...magari hai ragione che il manga è migliore della trasposizione della mediaset, però non sfottere chi lo guarda, magari c'è chi non sa neanche che esiste il manga o non può( o non vuole) prenderlo^^
Spoiler

    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 03 November 2006 - 22:23 PM

eddaiiii, silver, sempre con 'sti toni drammatici XD ognuno ha i suoi gusti...magari hai ragione che il manga è migliore della trasposizione della mediaset, però non sfottere chi lo guarda, magari c'è chi non sa neanche che esiste il manga o non può( o non vuole) prenderlo^^


io non sfotto chi guarda la versione mediaset...dico solo che chi guarda naruto su mediaset non guarda naruto di kishimoto, e quindi non gode appienod ell'opera...ad esempio...se trasmettessero hellsing su mediaste (impossibile) credo che sarebbe talmente tagliato da non essere nemmeno più quello...pensoc he questo esempio sia sufficente :ayasi:

    Zerathul
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ayur
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 03 November 2006 - 22:26 PM

io non sfotto chi guarda la versione mediaset...dico solo che chi guarda naruto su mediaset non guarda naruto di kishimoto, e quindi non gode appienod ell'opera...ad esempio...se trasmettessero hellsing su mediaste (impossibile) credo che sarebbe talmente tagliato da non essere nemmeno più quello...pensoc he questo esempio sia sufficente :ayasi:

no perchè non so cosa sia hellsing XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Cmq me ne rendo conto che mediaset abbia fatto tagli e censure....però forse è comprensibile (premetto che non conosco il contenuto delle censure), con il pubblico che lo segue...
Spoiler

    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 03 November 2006 - 22:31 PM

Cmq me ne rendo conto che mediaset abbia fatto tagli e censure....però forse è comprensibile (premetto che non conosco il contenuto delle censure), con il pubblico che lo segue...


appunto...è quello il fatto...la mediaste mira al target sbagliato (come la Panini) Naruto è codificato per un pubblico dai 13 anni in su e non per i bambinetti delel elementari......quindi per quello hanno censurato la frase di Sasuke (si pronuncia sas-ke e non sa-su-ke)

SPOILER

In cui diceva che voleva uccidere suo fratello per riportare agli antichi fasti io suo clan

FINE SPOILER

ora voglio proprio sapere come rimetteranno in sesto la storia negli episodi 130/131/132/133...voglio proprio vedere...

    Otaku
  • The Black Swordsman

  • Rpg²S Root Admin
  • Rens: 999
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova
  • Abilità:Maestro

#17 Inviato 04 November 2006 - 12:34 PM

Più che altro io dico:
ore 13:40 schizzi di sangue in naruto > censurato
ore 14:05 dragon ball, qualche schizzo di sangue qua e là > non censurato
ore 14:30 grattachecca e fichetto nei simpsons, sangue a fiumi > non censurato

Ora io dico, ma che criteri hanno alla mediaset?
E potrei aggiungere anche i griffin (quando li facevano al pomeriggio)
Membro n. 6 della

    Luka88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 04 November 2006 - 12:42 PM

ehhe MISTERO!

purtroppo dipende anche da chi fa il doppiaggio poi i nomi sono piccolezze ,capirei dragon ball che l'hanno praticamente distrutto ,ma naruto almeno è stato fortunato ..si vedrà in seguito

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


    Xaldyn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 247 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The World that Never was
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 04 November 2006 - 15:01 PM

Io mi stò leggendo il manga tradotto in inglese, così non ci sono censure come le mettono la panini, e sò quello che devo sapere, e poi è vero Naruto sulla mediaset fà schifo preferivo vederlo una volta alla settimana senza censura in jap con sottotitoli italiani su MTV... mannaggia alla mediaset e alle sue censure del ca**o



alla faccia della sigla della mediaset questa è migliore xD
http://www.youtube.com/v/L3ZJ3ar0rqc

Modificato da Xaldyn, 04 November 2006 - 21:55 PM.

Dimentica la tua vita passata ormai hai varcato la soglia dell'oscurità...
Forgets your last life by now you have crossed the threshold of the dusk.

__Spiderman 3__


Spoiler



__La follia non ha limete nemmeno nei videogiochi__

Spoiler





BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
APRITE LO SPOILER E LEGGETE IL MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO, SE DAVVERO VE NE IMPORTA QUALCOSA!!


 

Spoiler


    Alemix
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 216 messaggi
  • Provenienza:Savona
  • Abilità:Novizio

#20 Inviato 05 November 2006 - 11:47 AM

wao non pensavo che poteva avere sto gran successo questo topic come cosa sono d'accordo da tutti i punti di vista! silver ha ragione a dire che ci sono troppe censure poi la cosa che non capiro mai è la malata traduzione dei nomi (esempio sasuke uchiha in jap la pronuncia è saskè uciha in italiano è diventato sasuke ucika :ikari: )
poi apparte tutto io capisco anke la mediaset che vuole trasmettere naruto ad un'ora che possano vederlo il più possibile di persone (compresi i bambinetti) ma io dico non si potrebbe avere tipo con il digitale versione senza censure(che viaggione!!!)

poi io ho sentito dire da molti mi che brutte voci fanno schifo i traduttori italiani... ma non è vero secondo me sono bravissimi anke se sono le stesse 4 voci però sono bravi!!!

ma un mio dubbio la panini a censurato il manga? cioè lo ha censurato solo a parole? perchè ho visto già nel primo manga che ci sono dei pezzi che nell'anime hanno tagliato!

Le puntate di naruto sono 136(aderenti al manga) poi dal 137 al 208 fino ad adesso ma non so per qunato andranno avanti in jap fanno uscire le puntate fillers che sono delle puntate per aspettare la seconda serie che avverrà dopo il kakashi gaiden e poi i personaggi saranno 15enni!!!!

in totale sono usciti 4 film di naruto anke se io per adesso ho solo visto il secondo (fatto molto bene secondo me) come cosa non so scrivete voi che vedrò di andare avanti a parlarne! magari imparo qualcosa di nuovo

unaltra cosa io so che in italia sono fermi al 26 vero? ma non vanno più avanti??

Modificato da Alemix, 05 November 2006 - 11:55 AM.

Immagine inserita


Progetti in fase di costruzione:
Guida all'uso di RPG MAKER XP link




  • Feed RSS