Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri screen (VX e VX-Ace)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3041 Inviato 21 February 2019 - 11:23 AM

Quoto in pieno moon. Gli screen sono già parti di mappa ristrette, dove è difficile giudicare il mapping dell'intera zona. Pezzi di screen rendono la cosa ancora più ardua. Le risorse sono carine, quei pezzettini non sembrano mal riempiti giudicando i vari tipi di stanze. Sembrano dei begli scorci.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#3042 Inviato 24 February 2019 - 17:37 PM

Ragazzi quale Wild ci vedreste bene o che vi piace di più visivamente?

wildscelta.png?resize=450%2C450


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#3043 Inviato 24 February 2019 - 17:41 PM

Ragazzi quale Wild ci vedreste bene o che vi piace di più visivamente?

wildscelta.png?resize=450%2C450

5,6.  Ma anche il 3 a vederlo cosi non sembra male!
 


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3044 Inviato 24 February 2019 - 18:51 PM

Le pose a 3/4 danno quel qualcosa in più, lo fanno sembrare meno banale. Bello lo stile del 2, non so che gameplay hai in mente, per il classico Wild non ci siamo abituati a quelle risoluzioni, ma in un botte a scorrimento ci starebbe meglio. Magari prova a dare qualche info in più su tipo di gameplay, animazioni che servono...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#3045 Inviato 25 February 2019 - 06:42 AM

Si pensa (solo pensare per oraT.T) di riadattare la demo di giant bluster ma sinceramente non so che style grafico usare per i chara!XO

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3046 Inviato 25 February 2019 - 10:04 AM

Quella a scorrimento, diciamo, semilaterale con tanto di qualche tile per muoversi in alto ed in basso. In quel caso potrebbe starci, però bisognerebbe ritoccare anche il tileset che è perfettamente visto dall'alto seppur laterale, si noterebbe la piattezza del chara, mentre quello a 3/4 dovrebbe stonar meno.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#3047 Inviato 25 February 2019 - 15:32 PM

Io voto il 3! *__*


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3048 Inviato 25 May 2019 - 19:01 PM

Riesumo un po' il topic con una mappa in parallasse di un mio progetto con il Vx Ace:

Screen.png
 


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#3049 Inviato 25 May 2019 - 21:15 PM

Non so, il chara mi pare un pelo sproporzionato rispetto alla mappa. Cioè, mi sembra enorme rispetto a molti degli elementi presenti, non ultime le 2 mini spiaggette e il muro che fa da dislivello fra terra e mare.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3050 Inviato 26 May 2019 - 08:45 AM

Interessante l'uso dei battler su mappa, però sì, come dice Testament le proporzioni sono sballate e si nota abbastanza. Ci sarebbe da rielaborare diversi elementi... o forse lasciare in quello stile il chara ma diminuirne le dimensioni cercando di non perder troppo? ^ ^

 

Bello il lavoro grafico fatto sulla spiaggia per render tutto meno squadrato. Attenzione però alle alture, non sono facili da rendere quando sono meno geometriche: cerca di non dare un effetto troppo pennellato a mano, si perdono un po' le altezze, le profondità e le forme naturali.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3051 Inviato 26 May 2019 - 09:06 AM

Screen2.png
 

Oook! Ho cambiato la zona della spiaggia (arrendendomi all'uso dei tiles per le alture), e ho diminuito lo specchio d'acqua visibile in gioco.

Ho provato ad aggiungere le outlines sugli elementi con cui si può interagire nella mappa, anche se credo di preferire la versione senza (le toglierei anche dal chara), che dite?

Per il povero battler che mi sta facendo da placeholder, la sproporzione ovviamente è voluta (forse è fin troppo sproporzionato?). Quell'evento rimane lì con l'animazione idle fin quando non viene cliccato e non va in giro ad interagire con l'ambiente, per questo mi piaceva l'idea mantenerlo di dimensioni maggiori rispetto al resto degli elementi sulla mappa.

 

 


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3052 Inviato 26 May 2019 - 09:13 AM

 

Ho provato ad aggiungere le outlines sugli elementi con cui si può interagire nella mappa, anche se credo di preferire la versione senza (le toglierei anche dal chara), che dite?

Mmmh, è tipo punta e clicca? Il cursore dello screen precedente era abbastanza indicativo, potrebbe starci un bordo nero se nelle mappe c'è molta confusione, ma non sono un amante neppure io dei bordi neri. In questo screen non credo ci possano essere grossi problemi a toglierlo, alcuni elementi staccherebbero di meno.

^ ^

 

 

 

Quell'evento rimane lì con l'animazione idle fin quando non viene cliccato e non va in giro ad interagire con l'ambiente, per questo mi piaceva l'idea mantenerlo di dimensioni maggiori rispetto al resto degli elementi sulla mappa.

Fatico a trovarne il nesso comunque! > < Posso capire se viene ingrandito in situazioni dove deve spiccare, ma in quel caso non mi sembra sia così essenziale.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#3053 Inviato 26 May 2019 - 10:59 AM

Screen2.png
 

Oook! Ho cambiato la zona della spiaggia (arrendendomi all'uso dei tiles per le alture), e ho diminuito lo specchio d'acqua visibile in gioco.

Ho provato ad aggiungere le outlines sugli elementi con cui si può interagire nella mappa, anche se credo di preferire la versione senza (le toglierei anche dal chara), che dite?

Per il povero battler che mi sta facendo da placeholder, la sproporzione ovviamente è voluta (forse è fin troppo sproporzionato?). Quell'evento rimane lì con l'animazione idle fin quando non viene cliccato e non va in giro ad interagire con l'ambiente, per questo mi piaceva l'idea mantenerlo di dimensioni maggiori rispetto al resto degli elementi sulla mappa.

 

 

 

Non sono un pò troppo "forti" quei contorni neri?


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#3054 Inviato 26 May 2019 - 11:40 AM

Mmm in effetti ci sono tante cose che stonano. Il chara se non è un gigante è troppo per le risorse che hai usato. Ti consiglio di usare le risorse mv anche per i tileset.
Poi i contorni neri, avendo passato anche io questo "periodo" o fai tutti gli elementi o niente! Fidati meglio niente! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3055 Inviato 26 May 2019 - 13:14 PM

Mmmh, è tipo punta e clicca? Il cursore dello screen precedente era abbastanza indicativo, potrebbe starci un bordo nero se nelle mappe c'è molta confusione, ma non sono un amante neppure io dei bordi neri. In questo screen non credo ci possano essere grossi problemi a toglierlo, alcuni elementi staccherebbero di meno.

^ ^

Sì, una sorta di punta e clicca. Il cursore c'è anche nel secondo screen solo che è nascosto in alto a destra :p

 

 

Non sono un pò troppo "forti" quei contorni neri?

Sono solo di un pixel, non potrei farli più piccoli xD

Potrei provare al massimo a pulire i contorni eliminando i pixel diagonali non necessari, ma penso di rimuovere totalmente i contorni!

 

 

Mmm in effetti ci sono tante cose che stonano. Il chara se non è un gigante è troppo per le risorse che hai usato. Ti consiglio di usare le risorse mv anche per i tileset.
Poi i contorni neri, avendo passato anche io questo "periodo" o fai tutti gli elementi o niente! Fidati meglio niente! XD

Ho abbassato leggermente le dimensioni del chara. Così la dimensione mi soddisfa ancora ma a rimpicciolirlo di più si perdevano troppi dettagli.

Le outlines già non mi piacevano molto, quindi accetto il consiglio e le rimuovo.

Per adesso le ho lasciate al Guanto-Cursore, mi piace l'effetto e si riesce a distinguerlo meglio quando lo si muove per la mappa.

Al massimo come ho scritto sopra a Freank, provo ad eliminare quei pixel neri dove possibile per assottigliare di più l'immagine.

 

Screen2.png

 

Ho leggermente rimpicciolito il battler (che ho lasciato accanto per un paragone).

Per adesso non sono del tutto sicuro di voler abbassare la grandezza dei chara ma, come per i contorni, sto sperimentando prima di ripensarci più in là a metà del progetto.

 

Ho provato anche con i chara del Vx, ma a confronto son davvero minuscoli.
 


Modificato da ReturnOfHylian, 26 May 2019 - 13:15 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3056 Inviato 26 May 2019 - 13:23 PM

Ma sai che forse ci sta pure meglio il chara così? Sembra meno pixelloso rispetto a quello grande e si abbina col tileset photoshoppato che non ha contorni bruschi. L'effetto sfocatura è appena percettibile, in gioco non dovrebbe creare grossi problemi. Sperimentaci un po'. Sicuramente come grandezza così è accettabile, non ha la testa più grande di un forziere! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#3057 Inviato 26 May 2019 - 16:15 PM

Così è molto meglio, senza bordacci e col chara leggermente più piccolo.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#3058 Inviato 27 May 2019 - 08:22 AM

Concordo con Testa


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3059 Inviato 28 May 2019 - 20:01 PM

Intanto che cerco di capire come fare il menù di gioco, proseguo parallelamente con le mappe e l'implementazione di qualche feature:

(Non sono riuscito a registrare le gif con il gioco a schermo intero, quindi le dimensioni sono ridotte)

 

Gif2.gif

Questa è l'animazione che parte cliccando nell'erba o fra gli alberi. Per adesso ha solo la parte grafica e 3 audio tra i quali ne viene pescato randomicamente uno per essere eseguito.

Conto di nascondere qualche bell'oggettino fra i rami degli alberi o cose così.

Ho in programma di fare altre due animazioni simili per quando si clicca sul selciato o su una strada, e in acqua.

(Purtroppo) vista la gestione dei tile di rpg maker, questi effetti sono legati ai tile, quindi non si generano del tutto in maniera precisa :\

 

 

Gif4.gif

 

Questa invece mostra come ho pensato il sistema di movimento per il gioco.

È abbastanza semplice, la gif si spiega da sola :p

 

Prova-batt-hud.png

Questa invece è come dovrebbero vedersi le varie "scene" del gioco.

Si clicca sulla scheda del punto esclamativo per lottare, andare avanti con la main quest e sbloccare nuove scene.

Questa hud è ancora solo un prototipo, e la cambierò più volte ma si avvicina all'idea che avevo in mente sul come gestire il gioco.

Il teschietto nell'angolo mostra la difficoltà di quelle battaglie. Pensavo di spostarlo a destra del punto esclamativo, fuori dal rettangolo oppure rimuoverlo completamente.

Nella parte alta della scheda (Il font è da cambiare, ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi :\ ) ci dovrei mettere un nome per gli scontri mentre la miniatura sotto serve per dare un'idea generale dei nemici che si possono affrontare in quella battaglia.

 

Manca soprattutto il numero di scontri che si affrontano in ogni scena, ho provato diverse posizioni ma non saprei proprio dove metterlo.

 

Posterò qualche layout alternativo a questo, intanto mi piacerebbe sapere eventualmente cosa non vi piace o quali idee si salvano nello screen sopra!


Modificato da ReturnOfHylian, 28 May 2019 - 20:03 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#3060 Inviato 28 May 2019 - 22:25 PM

Davvero molto figo Hylian! Mi sono per caso perso il topic del progetto? :D

In qualsiasi caso sia lo spostamento delle mappe che l'interfaccia provvisoria non mi dispiacciono, mi piacciono personalmente le cose più minimaliste! Dipende in realtà se saranno presente altre UI oltre quelle mostrate... comunque davvero, quei pochi screen mi hanno messo curiosità, che gioco è? che sistema di battaglie avrà? ma quindi si naviga attraverso scene/battaglie? (magari lo hai già descritto, rimandami il link nel caso ahaha)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS