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Screen Contest #90

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#3081 Inviato 30 October 2019 - 00:33 AM

Molto bene, vedo che le mappe non mancano dopo tanto e tanto scrivere! Per nulla male: buone risorse ed alture ben mappate. Oserei un po' di più con la grandezza degli edifici, alcuni riescono ad avere forme meno cubiche, però rimangono o lunghe fila di tetti o comunque poco sostanziose. Se fai edifici più grandi dovresti riuscire a spezzare meglio il verde naturale, avere più libertà nelle forme e soprattutto dar loro un po' di dignità; così fanno più classico, più primi FF/jrpg, non mi pare il punto del tuo progetto.

^ ^

Mi crea molti problemi questa cosa XD

 

https://i.postimg.cc...H2H/Exader5.jpg

 

Trascurando ovviamente qualunque cosa non sia un edificio, così andrebbe meglio o ho solo fatto danni?


Modificato da Glesion, 30 October 2019 - 00:33 AM.

 
 

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#3082 Inviato 30 October 2019 - 00:54 AM

Con i dovuti abbellimenti di finestre, ecc... e senza esagerare con le mini ali da navata di chiesa dovrebbe già andare meglio, sì! ^ ^


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#3083 Inviato 30 October 2019 - 01:09 AM

E quadrate non va bene, e con le ali da navata di chiesa non va bene, e fammele tu allora XD


 
 

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#3084 Inviato 01 November 2019 - 22:18 PM

https://i.postimg.cc...YkG/Exader4.jpg

 

Et voilà, come andiamo?


 
 

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#3085 Inviato 01 November 2019 - 22:21 PM

Sì, meglio di prima in quanto a costruzioni di base. Ricorda che puoi abbellirle con staccionate, barili, camini, casse, ecc... insomma tutto quello che puoi poggiare intorno e sopra per renderle più vive.

^ ^


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#3086 Inviato 01 November 2019 - 23:25 PM

Mi piace la struttura della mappa in generale, soprattutto la parte della chiesa.

Mi viene solo da suggeriti si spostare tutte le scale naturali di uno o due tile in basso perché ora spezzano troppo con le pareti rocciose e hanno un'ombra laterale un po' strana in quella posizione.

Inoltre ci sono piccoli errori con dei tile come:
Un tile mancante (cumulo di terra) sopra la chiesa

La panchina sopra gli alberi, in basso

La staccionata sul muro, a destra

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
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#3087 Inviato 04 November 2019 - 16:58 PM

Il problema di queste scale è che hanno l'ombra integrata nel tile e mi risulta difficile toglierla >.<

 

Gli errori dei tile sono dovuti perlopiù al parallax, perché tecnicamente manca l'immagine che poi passa sopra al giocatore in game; la staccionata invece mi era completamente sfuggita XD


 
 

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#3088 Inviato 18 November 2019 - 21:23 PM

Ogni tanto faccio qualcosa :sisi:

Al momento sto cercando di creare un hud decente, che ne dite? (Ignorando ovviamente la mappa di prova con... babbo natale e una mucca.)

 

HUDD.jpg


 
 

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#3089 Inviato 18 November 2019 - 21:36 PM

 

babbo natale e una mucca

XD

 

Non è brutto, ma molto standard, se riesci a dargli un po' di personalizzazione e carattere non sarebbe male. Ricorda di creare mappe più grandi di quel che mostrano per non rischiare di perdere il chara dell'eroe sotto al faceset quando arriva ai bordi! ^ ^


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#3090 Inviato 18 November 2019 - 21:47 PM

Eh ho capito,  mi serve un hud standard, non saprei come personalizzarlo :( La barra a sinistra almeno è un po' diversa :D

 

Certo, anche se l'idea era quella di rendere la faccia trasparente se il personaggio (o il nemico) ci va sotto ^^


 
 

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#3091 Inviato 11 May 2020 - 19:04 PM

Ho di recente rimesso mano al progetto a cui avevo cominciato a lavorare qualche tempo fa. Con le commission che dovevo fare finite e con la fase progettuale ormai terminata sono ripartito a bomba!
Il topic arriverà a breve, quando avrò terminato di finalizzare alcune cose. Intanto ecco un video di gameplay della versione alpha del gioco:
 



(Non avevo trovato alcun topic "I vostri video". Mi hanno reindirizzato qui^^')


Anche cutscene iniziale versione alpha, va (anche se questa in particolare è già stata ritoccata pesantemente):



Modificato da Old Pat, 11 May 2020 - 19:06 PM.

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#3092 Inviato 11 May 2020 - 20:12 PM

Very nice!

 

Sia la intro che il gameplay. Il binocolo in particolare è una gran figata!


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#3093 Inviato 11 May 2020 - 20:19 PM

Soprassedendo sull'uso ovviamente ludico/funzionale del binocolo che passa i palazzi, come ti dissi notevoli balzi avanti nel gameplay e nelle meccaniche. :Q____

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#3094 Inviato 11 May 2020 - 20:55 PM

Come al solito top quality!!

 

Allora si aspetta il topic ora :D


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#3095 Inviato 11 May 2020 - 23:39 PM

Sì, abbiam messo sempre qui i vari video sfusi, anche se è da un po' che non si vedevano! > <

 

Rank B! D:

Tanta bella robbina in quegli 8 minuti di missione tutorial.

Babbo natale me lo ricordavo diverso! :D


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#3096 Inviato 12 May 2020 - 20:00 PM

Rank B! D:

 

Beh, sì, ecco... ^^'

Non è che son scarso, cioè, hahaha, l'autore che non sa giocare al suo stesso gioco, ehm.

 

Scherzi a parte, la verità è che volevo mostrare una sezione di gameplay "cruda", senza rimaneggiamenti. Ho cazzeggiato un po' per mostrare le nuove meccaniche.

Spero si noti soprattutto la fluidità migliorata rispetto all'originale (è anche più facile levarsi il nemico di torno), il fatto che le guardie ora *sentono* i suoni e il fatto che l'esplorazione sia molto più libera. 

In realtà, l'alpha del gioco è già scaricabile per poterla testare, se siete interessati.

Magari appena apro il topic ve la linko. ^^

 

Grazie per il feedback!

La verità è che volevo mostrare assolutamente una sezione di gameplay "cruda", senza rimaneggiamenti. Ho cazzeggiato molto e ho preso una B.


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#3097 Inviato 13 May 2020 - 17:48 PM

 

Beh, sì, ecco... ^^'

Non è che son scarso, cioè, hahaha, l'autore che non sa giocare al suo stesso gioco, ehm.

 

Scherzi a parte, la verità è che volevo mostrare una sezione di gameplay "cruda", senza rimaneggiamenti. Ho cazzeggiato un po' per mostrare le nuove meccaniche.

 

Scherzavo! XD Meglio ovviamente mostrare il tutto, anzi spesso ci son belle feature nascoste quando si perde totalmente nei giochi! ^ ^

 

Se c'è qualcosa di giocabile mettilo pure nel vecchio topic intanto, così chi ha tempo prova, poi puoi aprire un topic tutto dedicato al nuovo! ^ ^

(Magari scaldi l'attenzione pure di qualche vecchio utente che seguiva quello! :3)


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#3098 Inviato 13 May 2020 - 21:04 PM

Si può fare :) Il topic, se tutto va bene, arriva a breve comunque!

 

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#3099 Inviato 31 May 2020 - 20:35 PM

Ehilà!

Oggi ho voluto provare lo script per rendere il vx ace con risoluzione 640x480

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#3100 Inviato 31 May 2020 - 21:00 PM

 

Oggi ho voluto provare lo script per rendere il vx ace con risoluzione 640x480

Altrimenti si sarebbe perso metà laghetto... ed i coniglietti! *____*

Mi pare un ottimo acquisto come script, dà giustizia alle ricche risorse che hai trovato.

^ ^


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