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#3021 Inviato 10 November 2018 - 21:16 PM

Grazie dei consigli ^^

 

Ho guardato un po' sul forum ed ho trovato una discussione "Consigli creazione mappe" in cui Casull risponde spiegando questa cosa delle scale, molto utile.

 

Comunque eccolo aggiustato:

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#3022 Inviato 11 November 2018 - 14:36 PM

Ti piacciono i pozzi! XD

 

Gran bel lavoro pure qui, Friideas. Hai sfruttato bene le alture per creare diversi livelli dove mettere case ed elementi ed hai riempito molto bene le varie zone col boschetto lì in alto, le due case e la strada che taglia lo screen. Si vede la cura per dare varietà in ogni piccola area.

^ ^

 

(Dal punto di vista del gameplay attento a non esagerare con passaggi di un solo tile, potrebbe essere problematico muoversi da una zona all'altra, ma c'è da dire che gli spazi qui sono volutamente stretti e ben "direzionati" quindi ci stanno, magari evita npc con movimenti casuali, conta che comunque è sempre meglio non metterli e dare loro direzioni precise o qualcosa da fare).

^ ^


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#3023 Inviato 11 November 2018 - 15:56 PM

Bella mappina! Potresti essere un allievo di spanciai che ama gli altopiani. Un pò strana la scala metallica insieme alle roccie.

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#3024 Inviato 11 November 2018 - 15:58 PM

Metallica? Non è una scala in pietra frammentata quella? ^ ^


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#3025 Inviato 12 November 2018 - 11:19 AM

Metallica? Non è una scala in pietra frammentata quella? ^ ^

A vederla sembra in pietra.


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GALLIFREY STANDS!
 
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#3026 Inviato 24 January 2019 - 21:25 PM

Un giorno lontano lontano dovrò fare la nuova grafica di Giant Bluster. Dovrò pur raggiungere i 2000 download e far riempire di mazzate Testament?XD

Ora come ora diventerebbe da cosi

ggghhhh.png?w=450

A cosi

luacopa.png?w=450

Naturalmente per questo ci vuole tempo e dedizione e voglia, tanta voglia, e di tutto questo non ne minimamente.

Volevo chiedervi, se vi piace la moda di usare la grafica 320x240 raddoppiati o preferite la grafica standard dei tool(cioè a ogni tool, la sua risoluzione).

Io amo il raddoppio!XD


Modificato da Lusianl, 24 January 2019 - 21:26 PM.

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#3027 Inviato 24 January 2019 - 22:33 PM

La grafica nuova è molto carina, più adatta ad un colorato Wild.

Per quanto riguarda la grafica raddoppiata sgrana un po' dato che non ci sono pixel ben definite a pochi colori, ma anche tile ed altre grafiche abbastanza cariche di ombre ed effetti. Uno schermo intero accentuerebbe l'effetto. Vedi se ti è più comodo e magari se riesci a gestire quelle parti grafiche dove si crea un po' di disturbo.

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#3028 Inviato 25 January 2019 - 06:43 AM

La grafica nuova è molto carina, più adatta ad un colorato Wild.
Per quanto riguarda la grafica raddoppiata sgrana un po' dato che non ci sono pixel ben definite a pochi colori, ma anche tile ed altre grafiche abbastanza cariche di ombre ed effetti. Uno schermo intero accentuerebbe l'effetto. Vedi se ti è più comodo e magari se riesci a gestire quelle parti grafiche dove si crea un po' di disturbo.
^ ^

Si infatti.
Non hai risposto però che tipo di scelta grafica ti gusta di più nei giochi.=)

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#3029 Inviato 25 January 2019 - 08:04 AM

Io preferisco le risoluzioni standard! Mentre per il resto mi trovo d'accordo (strano!) con il conigletto!

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#3030 Inviato 25 January 2019 - 10:13 AM

 

(strano!)

Comunque anche io preferisco la risoluzione standard.

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#3031 Inviato 28 January 2019 - 17:05 PM

Che differenza di visuale.

Il primo sembra che la scena la stai vedendo da lontano con un cannocchiale.La seconda invece sembra concentrarsi di più verso l'eroe.Per questo i giochi del 2k coinvolgono di più.


spanci10.png

 

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Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


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#3032 Inviato 28 January 2019 - 18:00 PM

Volevo condividere anche io con voi uno screen di una delle ultime mappe di "Black Dog" a cui sto lavorando.
Ormai io e gli effetti luce ci sposeremo presto!

 

blackdogscreen2.png

 


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#3033 Inviato 02 February 2019 - 23:27 PM

Auguri!

Sicuramente gli effetti luce sono di grande effetto nello screen. Non sono sicurissimo della loro precisione... credo che tecnicamente il fascio dovrebbe essere più stretto seguendo la forma dell'apertura nella tenda, le piante in quel caso non avrebbero quel contorno illuminato.

In generale mappa piccola e compatta non difficile da riempire, l'hai equilibrata bene. Sempre qualche imprecisione qui e lì nelle linee per i tile disegnati, forse per quel discorso che facevo dillà col commento allo speed painting. Si nota principalmente nei "tessuti": tappeti, imbottiture, tende... prova a studiare come si comportano nella realtà per una resa più naturale.

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#3034 Inviato 03 February 2019 - 21:27 PM

La fabbrica di Testament

tttestament.png?w=450


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#3035 Inviato 03 February 2019 - 22:23 PM

Non so se è il mio schermo, ma io vedo tutto molto, molto scuro. Troppo da usare come sfondo in game.

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#3036 Inviato 03 February 2019 - 23:02 PM

Si hai ragione! Ecco quello corretto! :p
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#3037 Inviato 04 February 2019 - 11:15 AM

Mi sembra anche a me troppo scuro, e non è che cambia molto con l'ultimo. Lo so che deve essere uno sfondo in secondo piano, ma così scuro... boh, non si riesce a definire bene.


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#3038 Inviato 04 February 2019 - 16:34 PM

Do lavoro a 1 milione di persone.


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#3039 Inviato 20 February 2019 - 23:01 PM

Sperando sia la sezione giusta, vi lascio un collage su alcune mappe di un gioco a cui sto lavorando :3

efgks3.png


Modificato da Cutiesbae, 26 February 2019 - 15:12 PM.

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#3040 Inviato 21 February 2019 - 11:03 AM

Carine, anche se vederne solo dei pezzi non permette di giudicare a fondo il mapping. Come risorse, cosa usi? Vedo qualcosa che sembra RTP e altre forse di Celianna, 






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