Bella mappa, ricca di dettagli!

#3102 Inviato 02 June 2020 - 19:34 PM
Mi piace assai lo screen!
È solo uno screen o c'è qualcos'altro dietro?
Giochi completi
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[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/
Progetti in corso
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White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/
#3103 Inviato 03 June 2020 - 05:44 AM
Certo! Ho un progettino in cantiereMi piace assai lo screen!
È solo uno screen o c'è qualcos'altro dietro?
http://www.rpg2s.net...ro/#entry452657
#3104 Inviato 03 June 2020 - 09:22 AM
Certo! Ho un progettino in cantiere
http://www.rpg2s.net...ro/#entry452657
E l'avevo pure visto. Sono sempre più rincogl...
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White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/
#3105 Inviato 11 June 2020 - 20:58 PM
Oggi mi andava di fare una cosetta...
Usare i tile vx-mv su una risoluzione 320x240 e poi raddoppiare a 640x480
cosa ve ne pare?
#3106 Inviato 11 June 2020 - 22:12 PM
Bella piena di dettagli, come l'altra che avevi postato in precedenza... Non è male il risultato, però lo stile del chara spicca troppo rispetto alla mappa. Magari con un chara diverso, potrebbe rendere meglio
#3107 Inviato 11 June 2020 - 22:25 PM
Mi pare rendano abbastanza male così. Sono risorse dettagliate e piene di piccoli particolari, dunque l'aumento di risoluzione si fa sentire. Si nota particolarmente sul legno nodoso degli alberi, ma anche sulle piante più alte, sui funghi, nella parte scura delle rocce, nei contorni...
Ovviamente poi lo stacco col chara che ha una risoluzione più bassa ed anche uno stile più pixellato si nota.
Secondo me non è il tipo di risorse adatto da raddoppiare, nel vecchio screen con la visuale più ampia rendevano molto meglio, generose e dettagliate.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#3108 Inviato 12 June 2020 - 05:47 AM
Leggendo i commenti di Guardian e guardando e riguardando in effetti si notano dove ci sono i particolari che fa un effetto quasi sfumato. Però devo dire che bisogna sforzarsi per guardare i difetti, provandoli in game non si notavano (sopratutto se noti solo il fatto che sei contento che la visuale non si veda cosi dall'alto che sembra che stai guardando le cose da un aereo! XD).
Ora vorrei provare un interno, per curiosità degli oggetti, vedere come si possono adattare degli elementi 32x32 ai 16 pixel, sarà un bel divertimento di modifica estrema! XD
#3109 Inviato 12 June 2020 - 11:02 AM
Si nota lo stacco perché, a differenza delle risorse del 2kX, quelle di VX-MV non sono propriamente pixel art, quindi raddoppiandone la risoluzione non ottieni lo stesso risultato gradevole che avresti raddoppiando grafica in pixel art, come appunto roba del 2kX, oppure tile/chara dello stile POP! Horror City.
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#3110 Inviato 12 June 2020 - 11:42 AM
Si infatti, per questo non l'avevo mai fatto al contrario dei tileser dell'xp che era una pixel pulita!Si nota lo stacco perché, a differenza delle risorse del 2kX, quelle di VX-MV non sono propriamente pixel art, quindi raddoppiandone la risoluzione non ottieni lo stesso risultato gradevole che avresti raddoppiando grafica in pixel art, come appunto roba del 2kX, oppure tile/chara dello stile POP! Horror City.
#3111 Inviato 24 August 2020 - 13:46 PM
Oggi mi andava di fare una cosetta...
Usare i tile vx-mv su una risoluzione 320x240 e poi raddoppiare a 640x480
cosa ve ne pare?
Arrivo un po' in ritardo, ma a me a colpo d'occhio, non so... mi piace un casino! XD
Sarà perché non ho l'occhio da grafico...?
Per me ha quel tocco vintage ma più dettagliato rispetto al 2k3.
Mi piacerebbe vedere un gioco completo fatto in quel modo. :)
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#3112 Inviato 21 September 2020 - 20:09 PM
Ciao ragazzuoli. Senza farsi illusioni perchè passare ai fatti è molto difficile, se un giorno ritornerò al lavoro su Wild, vorrei farlo in questo stile!
#3113 Inviato 21 September 2020 - 20:37 PM
In generale grafica graziosa anche se vedo diversi problemi di risoluzione e unità di stile per le varie risorse. Sicuro che "quel giorno" ti piacerà ancora questo stile? XD
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#3114 Inviato 21 September 2020 - 21:07 PM
È solo un accozzaglia di elementi messi insieme! Il finale colorato mi garbava molto! =)In generale grafica graziosa anche se vedo diversi problemi di risoluzione e unità di stile per le varie risorse. Sicuro che "quel giorno" ti piacerà ancora questo stile? XD