Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Bluto * * * * - 15 Voti

    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#41 Inviato 23 July 2008 - 21:58 PM

Yo, quei bastardi di fatw3b m'avevano staccato la fibbbra... T-T
Quanto so puntigliosi.. m'ero scordato un bimestre..

Cmq.. La tavoletta grafica spacca, tocca abituarsi ma poi è davvero uno spassone..
Ho provato a disegnare qualcosina di steampunk..
In realtà mi sono basato su una tavola di Alan moore, e va ancora sistemato e pixelato...

Immagine inserita

la parte importante è solo la gru.. il resto è un copia incolla da altri scrren.. giusto per dare un idea..

Grazie Moltheni/bogard/irvine ^^ La cosa che mi fa un pò rodere il cul0 è che se fai un progetto che è il milionesimo sequel di una saga conosciuta.. crei un team e vai.. Se pèro provi a fare qualcosa di "nuovo".. Il nulla.. Alla fine sti ca**i.. però poi capisco che la gente molla.. Vabbè va..

Cmq nuove dalla sezione trama ^^
Il ragazzo che se ne sta occupando sta facendo un ottimo lavoro, chiaccherando sta venendo fuori una roba interessante.
Allora.. ve butto giù 2 cose va..
Le 3 zone sono indipendenti tra loro. La zona maggiormente popolata è l'anello, dove tutti si sono rifugiati dopo che il pianeta si è fermato. Il confluire di diverse etnie e credi in una zona spazialmente limitata ha creato un periodo di lotte continue, che hanno impoverito tecnologicamente e culturalmente la zona. Ci sono degli artefatti tecnologici, ma poca roba.. e quasi tutto scassato. La parte oscurata è quasi interamente coperta dai ghiacci, le popolazioni che sono rimaste sono nomadi, e vivono in piccole città stato che combattono l'avanzamento dei ghiacci grazie a delle pietre caricate alla luce del sole, che rilasciano lentamente il calore accumulato. Queste pietre vengono caricate nella zona perennemente illuminata, scarsamente abitata ma tecnologicamente molto + avanzata. Anche per il fatto che loro commerciano una tecnologia inferiore a quella che in realtà possiedono, questo gli permette cmq di difendersi nonostante siano pochi. L'anello per la sua posizione e per la sua enorme popolazione è diventato una zona di ricchi mercanti, nelle zone periferiche sono situate le grandi fabbriche, che producono beni che poi vengono commerciati.

Si formano 3 diverse coalizioni:

LE città stato indipendenti della zona oscura.
Grazie alle pietre riesono a produrre cibo e ad allevare alcuni animali.
Comerciano acqua dolce e importano le pietre e gli oggetti prodotti nell'anello.

L'anello, la zona maggiormente abitata. La sua vera potenza è la massa di abitanti, che viene utilizzata nelle fabbriche. Ha un governo centrale, ma la presenza delle enormi fabbriche ha distrutto l'ambiente circostante.
COmmerciano in beni di vario genere e importano cibo e acqua dolce (in parte) dalla zona oscura.
Importano le pietre dalla zona illuminata.

La zona illuminata è la meno vivibile. Sono pochissimi, ma a differenza dell'anello (le guerre interne hanno distrutto quasi tutto) e della zona oscura (completamente sommersa per km dal ghiaccio) hanno mantenuto un livello tecnologico molto alto. LA tecnologia presente nell'anello è importata da loro, ma ovviamente tengono il meglio per loro (spionaggio e intrighi a go go).
Importano acqua dolce dall'anello (a caro prezzo, visto che subisce un passaggio di mano).
Esportano tecnologia e le pietre, che ricaricate alla luce diretta del sole grazie a delle enormi lenti.
Queste pietre sno fondamentali nei processi che richiedono l'uso delle macchine a vapore, visto che evitano l'utilizzo di derivati del legno per le camere di combustione.

La magia non credo che sarà presente. Esisteranno diversi job come l'alchimista (la nuova professione di bluto). I PM saranno sostituiti da degli elementi che verranno utilizzati per le varie tecniche (pietre cariche che esplodono al contatto violento, provette con diversi elementi e via dicendo). Quindi in zone fredde sarà difficile procurarsi i materiali per creare qualcosa tipo fireball.. Qui servirà un signor scripter per gestire questo aspetto.. ma noi non ce l'abbiamo ><

Appena sarà pronta la versione finale aggiungerò al 3d principale la trama "aggiornata" :D

Modificato da spriggan, 23 July 2008 - 22:12 PM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Blackbird
  • Gran bel ragazzo

  • Utenti Speciali
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 665 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#42 Inviato 23 July 2008 - 23:47 PM

Spriggan, non so come dirtelo ma questo progetto mi piace davvero troppo...
A livello di trama amo davvero le nuove scelte riguardo l'alchimia e l'idea stessa dell'anello mi piace moltissimo.
A livello grafico mi pareva di averti già commentato nell'altro topic, direi che ci siamo anche se preferivo lo screen dell'albero alla "edizione vecchia" :sisi:


La cosa che mi fa un pò rodere il cul0 è che se fai un progetto che è il milionesimo sequel di una saga conosciuta.. crei un team e vai.. Se pèro provi a fare qualcosa di "nuovo".. Il nulla.. Alla fine sti ca**i.. però poi capisco che la gente molla.. Vabbè va..


Il punto però è che quei giochi che citi si rivelano essere il 98% delle volte delle schifezze assurde, 21 persone per fare una mappa rtp vuota. E' vero che da soli ci si fa il cu*o il doppio, ma ne vale senz'altro la pena a livello di soddisfazione personale. Te lo dice un vecchio :rovatfl:

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 24 July 2008 - 00:24 AM

Ciao Tidus, grazie °o°; Allora ti aggiungo un pò di immagini che ho trovato in rete e che verranno utilizzate come ispirazione per alcune parti del gioco ^^
Per le mappe siamo ancora in piena lavorazione, l'ambientazione sta crescendo e di conseguenza anche dal punto di vista grafico stiamo facendo scelte differenti. Ho trovato un database incredibile riguardo l'era vittoriana, utilizzerò elementi architettonici esistenti ridisegnati e ricolorati in pixel art.
Mi sto leggendo qualche romanzo per prendere un pò di idee.. Ad esempio non mi ricordavo della tecnica della chinotropia.. O dell'utilizzo di alcuni materiali nei grandi calcolatori meccanici.. Questo tipo di ambientazione spacca quando è credibile... bisogna evitare le ca**ate per quanto è possibile... ovviamente un pò di spazio per creature fantastiche o materiali strani ce l'abbiamo, del resto non è uno steampunk storico. E' cmq basato su un pianeta diverso dal nostro.. ^^

Spoiler

Si lo so.. Non tutti i lavori eseguiti in team sono di fattura pregevole, anzi.. E' difficile riuscire ad avere uno stile omogeneo.. soprattutto quando non si usano i classici chipset come in questo progetto...
P.S. quanti anni hai? Temevo di essere senza dubbio il + vecchio in questo forum.. Ma se mi batti me ne rallegro ^^

Modificato da spriggan, 24 July 2008 - 01:26 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#44 Inviato 24 July 2008 - 11:45 AM

magnifico...
la gru...le fonti di ispirazione...tutto...
hai un'ottima scelta...

CHRIS

    Blackbird
  • Gran bel ragazzo

  • Utenti Speciali
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 665 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#45 Inviato 24 July 2008 - 13:52 PM

Beh, in realtà così vecchio non sono, ho 22 anni ma frequento questo genere di community da almeno una decina d'anni e so per certo che i famosi "super-progetti-siamo-20-persone-a-farlo-sarà-un-capolavoro" il più delle volte sono quello che sono... :wink:

P.S. Se riesci a pixellare tutto quello che mi hai elencato ti stimo troppo. Sono meravigliosi @_@

Modificato da Tidus86, 24 July 2008 - 13:53 PM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#46 Inviato 24 July 2008 - 14:06 PM

E' fatta benissimo la gru!Stai facendo un ottimo lavoro, ma le foto le trovi su internet?Cmq quoto tidus, puoi chiedere degli aiuti là dove non sei capace, ma un progetto è meglio farseli da soli, cosi non devi aspettare nessuno per andare avanti con il gioco!

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#47 Inviato 24 July 2008 - 15:16 PM

Quella gru è magnifica, mi piace un sacco in quello stile, tutto curato nei minimi dettagli, complimentoni, stai proprio continuando bene^^
Ottime le informazioni sulla trama, mi piace come le cità siano ben strutturate!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#48 Inviato 24 July 2008 - 19:41 PM

Osservo questo progetto da un po' (ti tengo d'occhio Spriggan °_° XD) e devo dire che è senza dubbio uno fra quelli che mi ha colpito di più e che poco a poco, insieme ad altri, mi sta facendo rivalutare XP (ma non ci sperate :P)
Da vecchio (vero XD) ti posso dire che il fai da te è la via, la vertità e la vita del making, almeno al giorno d'oggi. L'unico caso di team che funzionano sono quelli di persone che si conoscono da anni nella vita privata, non certo i team improvvisati, almeno nella stragrande maggioranza dei casi.
MA non siamo qui per parlare del tristo panorama dei team, bensì del tuo progetto.
La cura profusa sia nella crezione di un'ambientazione credibile e strutturata, sia in quella di grafica originale presa da foto reali, sia nell'adattamento di sprite di Tales of è veramente lodevole.
Il cane è già il mio eroe XD.
Le ambientazioni da quadro sono fenomenali ed estremamente evocative.
L'essere steampunk aggiunge 10 punti nella mia scala di gradimento, molto belle le illustrazioni che hai trovato, soprattutto gli animali meccanici (mi ricorda il ragnone di Wild wild west) e la gheisha robot che si rifà quasi alle bambole karakuri (automi in legno giapponesi).
Sbavo in attesa di nuove info.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#49 Inviato 24 July 2008 - 23:11 PM

grazie chris, la gru è proprio un abbozzo.. ora sto tentando un approccio differente per le zone "urbane". Mi baso su foto di edifici vittoriani che ridisegno usando solo le linee dei bordi. Poi le ricoloro da zero. Purtroppo sto facendo dei tentativi con le foto moddate con photoshop.. ma non viene bene...... Certo riuscendo ad usare direttamente le foto.. bè i tempi diminuirebbero in maniera paurosa... Si vedrà..

Lol Tidus, io 29 ad agosto.. ToT Ma confido in Testament ^^
P.S. Lo temo assai il pixellaggio.. assai.. assai...

Si Lusianl, basta fare una ricerca con google, le chiavi di ricerca sono "steam power" "steampunk" "victorian age", a me personalmente piace moltissimo come ambientazione. Del resto l'hanno usata abbestia inparecchi giochi (gli stessi final fantasy..).. magari non proprio fedelmente.. Cmq si da soli per certi versi è meglio.. Purtroppo ci sono delle fasi che in solitaro sono massacranti (del resto si sa.. dannata pixelatura.. ><)

Si dici bene Testament.. Purtroppo i team funzionano (e non sempre) se si parte da una passione in comune. Il ragazzo con cui mi sto occupando della trama s'è divorato parecchia robetta sull'argomento, e sono contento di come la struttura sociale e economica sta venendo su.. (oddio qualche cazz@tona c'è.. ma la risolveremo ^^). Anche il buon Parbus sta perdendo una buona fetta di neuranza cercando di decifrare la stele di Ccoa (dannata.. splendido bs.. ma davvero ostico). Riguardo the way.. Se questa è la via. Mi piego. Cavolo ho visitato i tuoi 2 progetti.. Alcuni mob sono incredibili.. Anche la nuova veste grafica di Jotaro è davvero bella °O°;
P.S. Esattamente le karakuri.. non mi ricordavo il nome.. Nel romanzo di Gibson sono quelle.. Poi il disegnatore c'ha messo il motore a vapore.. ma la doll è una karakuri ^^ (quanto stile questi giappo..)

Aggiungo l'ennesimo tentativo.. Lo devo far ripassare.. La prospettiva è agghiacciante.. vabbè.. è una beta ><

Immagine inserita

Modificato da spriggan, 25 July 2008 - 07:20 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#50 Inviato 25 July 2008 - 08:56 AM

31 ad agosto ^^ I win (T_T)

io adoro quel cane :wink:

la prospettiva dell'immagine è effettivamente strana, non si capisce se il palazzo è frontale (il cartellone indurrebbe a pensarlo), diagonale (la facciata) o se fa una curva.
colpa delle linee della parte sinistra, sono parallele al bordo dell'immagine che comunque resta di grande effetto. In teoria dovrebbe avere 2 punti di fuga, ma è difficile in rpgmaker sfruttare simili prospettive. Sto vaneggiando °_°

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#51 Inviato 25 July 2008 - 10:32 AM

Ciao carissimo,

ti ringrazio innanzitutto per il commento al mio gioco.

Seguo "Bluto" da un bel po', e devo dire che mi piace assai l'idea, in tutte le sue parti. Il Chara si sta sviluppando in modo molto attraente (il cappello animato -Zelda?- è splendido e ha delle espressioni notevoli), e mi piace l'idea delle mappe tratte dalle fotografie. Le tue modifiche mi sembrano adeguate (forse i colori li renderei meno saturi... pensando agli occhi di chi dovrà giocare, ovvio!), e l'ambientazione è straordinariamente seducente (conta che in grafica Art Nouveau mi ci sono laureato...)

Ti do un consiglio sull'ultimo screen... la prospettiva non è aberrante, ma certamente la mancanza provvisoria del colore non aiuta. Per rendere la scena più convincente, basta semplicemente ridurre un poco il manifesto in modo che i suoi bordi entrino dentro lo screen, indi deformarlo leggeremente fino a far sì che le linee di fuga convergano con quelle del palazzo.

Se vuoi contattarmi su MP o msn, ti mando qualche dritta aggiuntiva e qualche nome a cui ispirarti.
Se accetti aiuti, poi, mi offro come compositore di midi (sarei grafico, ma questo gioco ha una grafica troppo personale perchè qualcun altro possa metterci bocca!).

Complimenti ancora.

Zosimos

PS: non temete, io pure sono vechio... ne faccio 27 tra pochi giorni.

Modificato da Zosimos, 25 July 2008 - 10:33 AM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#52 Inviato 26 July 2008 - 06:17 AM

Lol Testament ^^
Allora.. il bull terrier DEVE poter parlare.. come fare? Forse ho risolto.. E se metto i suoi commenti nel classico balloon stile pensiero? Del resto non lo sappiamo nemmeno noi che cosa passa nella testa degli animali.. Se le api sono capaci di differenziare il tipo di danza per comunicare alle altre la direzione del cibo.. Bè personalmente mi aspetto grandi cose da cani e gatti.. Ma cmq.. Stona?
Un fonografo che altera le onde sonore canine rendendole comprensibili? Boiata immensa? Po esse..
Riguardo le linee di fuga.. bè.. vada per la fase creativa.. passi l'abbozzo.. ma col disegno tecnico sono davvero prossimo allo zero assoluto.. Mi sa che mi tocca andare a rivedere qualche tutorial..
(non è colpa mia.. la mia insegnante alle medie di Educazione Tecnica aveva un capodoglio putrefatto arenato tra i denti.. ovviamente, fedele alla legge di murphy, se facevi una domanda ti rispondeva avvicinando la testa a meno di 5 cm da te.. Questo fatto mi ha reso molto meno curioso riguardo questa affascinante materia..)

Bella Zosimos =)
Ma figurati, è davvero un bel progetto il tuo, domani ti aggiungo sul msg così se ci sei facciamo 2 chiacchere. Si si.. Il manifesto è storto.. All'inizio me n'ero accorto.. poi lo sai.. + guardi un disegno.. + l'occhio si abitua alla c@gata.. Tempo 2 ore e me lo sarei fatto tatuare sulla schiena tanta era la sua perfezione prospettica ai miei occhi..
Riguardo l'offerta d'aiuto che dire.. qualcosa tipo MAMAGARI? (tutto attaccato suona + enfatico..).
Certo diventa buffo.. Te grafico fai i midi.. Io che scapoccio sul cubase da 10 anni.. la grafica..
Ottimizziamo le risorse da DIO >< (qualche vecchia traccia mia la trovi QUI, so 2 tracce di un live in un locale a roma, in realtà faccio roba molto + d'ascolto.. e meno grattata/incriccata ^^; per dirla breve.. IDM/Electro/NewRomantic/8byt style.. definizione davvero vergognosa.. cmq se ti serve una mano per musiche o mapping per il tuo proj. volentieri, così stacco anche un pò dal mio ^^)

-------------------------------------------------------------------------------------


Qualche novità sulla trama va.. Ieri è passato il mio amico e abbiamo lungamente chiaccherato. La magia verrà rimpiazzata anche con arti cialtronesche, oltre che con la scienza (come avevamo pensato per l'alchimista). Quindi benvengano Ipnotizzatori, Illusionisti e Prestigiatori vari, + tardi decideremo come costruire queste nuove classi. In realtà un tipo di magia VERA sarà presente. La Necromanzia, ma non quella spiccia da black mage fantasy.. eh no.. Qui ci mettiamo una leggerissima spolverata Lovercraftiana..

Immagine inserita


Sacrifici umani a esseri superiori.. difficilemente controllabili.. Situazioni che secondo noi legano davvero bene con l'atmosfera cupa di una decadente città steampunk... Quindi niente semplici invocazioni tramite PM.. Qui l'essere invocato è + facile che si mangi l'evocatore e si metta in cerca di giovani vergini da sbocconcellare..
L'aspetto stupefacenti sarà piuttosto importante. Come nella Londra Vittoriana girerà di tutto.. E parecchi saranno anche pubblicizzati sui mega cartelloni..
In parte saranno usati (come nelle 3 stimmate di Palmer E. di Dick) per tenere il popolo sotto controllo, molti (come nella realtà) abusati dalla marcia classe dirigente e da quel poco di aristocrazia ancora presente), altri verranno utilizzati come farmaci (visto che ancora non se ne sapeva la pericolosità).. Cito giusto per darvi un idea di quello che intendo:

Immagine inserita

L'eroina fu sintetizzata da C.R. Wright nel 1874, sulla base dei primi studi non fu ritenuta particolarmente interessante, ma diventò invece famosa più di vent'anni dopo, nel 1898, quando la ditta tedesca Bayer - la stessa che aveva appena brevettato l'acido acetilsalicilico apsirina - la lanciò sul mercato con il nome commerciale di Eroina, pubblicizzandola molto come "il calmante della tosse". L'eroina fu usata anche per la disassuefazione dalla morfina, ma ben presto ci si avvide che (a differenza di quanto avverrà per il metadone) essa non offriva alcun vantaggio. L'eroina ebbe grande successo. Uno dei suoi punti forti come anti-tosse era il miglior margine terapeutico rispetto alla codeina, e per anni - cosa comprensibile visti i bassi dosaggi prescritti e la somministrazione orale - non si riconobbe neanche la sua capacità di determinare dipendenza.


Ultima info.. L'infermiera che ci farà da curatrice per il nostro party (ovviamente in immancabile divisa vittoriana) sarà haimè affetta dalla Sindrome di Tourette.. Più esattamente avrà la coprolalia, cioè l’involontario sbottare con parole oscene. Georges Gilles de la Tourette evidenziò questa malattia nell'800 anche se era già stata individuata sin dal '600. A breve mi metterò a lavorare sul suo Chara e relativo battler.

Bella.. T-T

Modificato da spriggan, 26 July 2008 - 06:54 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#53 Inviato 26 July 2008 - 12:49 PM

CTHULHU! NOW!!!! yess!

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#54 Inviato 26 July 2008 - 14:07 PM

Beh, non c'è bisogno di essere una cima in disegno tecnico (materia orrenda in cui facevo schifissimo) per fare delle cose convincenti... la tavoletta grafica ti aiuterà non poco, tranquillo. Per le architetture, guardati Guimard, Chedanne, Horta, Gaudì, Olbrich. Per i manifesti, naturalmente Mucha e Breadley. Ho sentito la tua roba, ma è decisamente PROFESSIONALE... in confronto i miei midi sembrano muzak pop alla Barry Manilow (e in effetti...).

Sulla questione del cane, direi che le nuvolette "pensiero" non sono male... più comode da usare rispetto ad una macchina traduttrice, di sicuro. Carina l'idea della sindrome di Tourette (ce l'aveva pure una tizia in Ally McBeal, se non sbaglio), c'è da tirarci su un bel personaggio tristo e complessato.

Mi pare che esista un videogioco di ruolo vagamente steampunk che si chiama Arcanum... non era eccezionale, ma aveva un buon mecha design che potresti vedere. Peraltro ora te lo tirano dietro, in quanto a prezzo. Altra fonte di idee notevole è il buon vecchio Mistero della Pietra Azzurra.

Il mio msn lo trovi nel profilo.

A presto!

zos

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#55 Inviato 28 July 2008 - 14:33 PM

Immagine inserita

E' ufficiale.. sto a impazzi..
Bho.. Mi sa che forse mi conviene partire da un chipset e basandomi solo sul formato moddarlo in stile vittoriano.. Le prove che sto facendo con gli edifici non mi convincono por nada..

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#56 Inviato 28 July 2008 - 14:36 PM

Impressionante!0.0
I paesaggi di questo progetto sono veramente incredibili!Ti potrei dire che lo screen è troppo scuro, ma siccome penso che sia anche colpa del mio monitor aspetta qualcuno che ha la risoluzione più chiara della mappa!=)Bellissime anche le immagini prima di queste..Il cane è veramente una forza!=D

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    bogard
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Arezzo
  • Abilità:Novizio

#57 Inviato 28 July 2008 - 15:29 PM

Ah la geisha è di Keith Thompson , l'avevo vista in un libro che ho da qualche parte ma riguardando il suo sito è pieno di cose belle :rovatfl:
Per quanto riguarda l'aggiunta Cthulhesca , bene perchè sta bene ovunque ( :rovatfl: ) ma semmai sta attento a non infilare troppe cose(se farai aggiunte in futuro) o rischia di diventare confusa come ambientazione .

Quest'ultimo screen , bello in generale , ma cos'è quel coso che separa il primo piano dallo sfondo ? Una siepe o son collinette di rottami? Lo vedo meglio definito tipo la gru e i lampioni così da più l'effetto di essere uno sfondo.
Comunque complimenti :rovatfl:
Are you connected with yourself ? "ueno station54"

Kujo: What're you going to do? ...Work? College?
Yukio: ...I'm destined to join Ultra Man.
Kujo: ...That a part-time job now?

Contesti :

Immagine inserita

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#58 Inviato 28 July 2008 - 15:34 PM

Gran figata l'ultimo screen! :rovatfl:
Le uniche cose che modificherei sono la base del lampione, facendola sembrare meno "tagliata", e poi in generale metterei alcuni particolari nel terreno, visto che si sente molto la differenza con lo sfondo, che è veramente molto curato.. boh, aggiungerei qualcosa come erbette sullo stesso stile steam-punk, o altrimenti qualche rifiuto sparso.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#59 Inviato 28 July 2008 - 16:06 PM

IO LO AMOOOO!!!! :rovatfl:

CHRIS

    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#60 Inviato 28 July 2008 - 16:46 PM

spettacolare l'ultimo screen(ma anche gli altri :rovatfl:)
complimenti spriggan,ottimo lavoro ^^
Immagine inserita

Spoiler




  • Feed RSS