Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Abilità con esperienza

    Cero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 38 messaggi

#1 Inviato 05 July 2008 - 13:17 PM

Cercavamo questo script anche per XP, ora invece ci serve per VX :P
Sapete un modo per fare che usando un'abilità questa guadagni esperienza e a un certo livello venga sostiuita con un'altra?
Immagine inseritaDisponibile 1 invito per eRepublik, chiedete per MP | My WebSite | L'Alleanza dei Dragoni - RPG by Cero & Dexter

    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 05 July 2008 - 13:39 PM

Ma uno script non serve a nulla, basta usare il classico database. ;)

    Cero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 38 messaggi

#3 Inviato 05 July 2008 - 13:45 PM

E come?
Immagine inseritaDisponibile 1 invito per eRepublik, chiedete per MP | My WebSite | L'Alleanza dei Dragoni - RPG by Cero & Dexter

    Cero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 38 messaggi

#4 Inviato 08 July 2008 - 19:56 PM

Nessuno ha delle idee?

Modificato da Cero, 08 July 2008 - 19:58 PM.

Immagine inseritaDisponibile 1 invito per eRepublik, chiedete per MP | My WebSite | L'Alleanza dei Dragoni - RPG by Cero & Dexter

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#5 Inviato 08 July 2008 - 21:08 PM

Allora, dovresti fare un potere che richiama un evento comune, quest'ultimo regolato da uno swith..Per esempio "potere1", poi nell'evento comune ci metti, un messaggio con scritto:L'eroe usa questo potere, e fai aumentare l'esperienza degli eroi e metti lo swith potere1 Off

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Cero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 38 messaggi

#6 Inviato 08 July 2008 - 21:16 PM

Ma noi vogliamo fare che l'esperienza delle magie sia indipendente dall'esperienze dell'eroe. Cioè l'eroe può rimanere allo stesso livello, ma l'abilità sale usandola
Immagine inseritaDisponibile 1 invito per eRepublik, chiedete per MP | My WebSite | L'Alleanza dei Dragoni - RPG by Cero & Dexter

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 08 July 2008 - 21:49 PM

Allora, prima di tutto create più di uno skill, per esempio se il potere si chiama "Vortice distruttivo", ne fate uno che fa un danno di 10 pv..un altro di 20 pv, fino ad arrivare alla potenza che volete voi..Poi sempre richiamando l'evento comune fate un messaggio, "Hai usato vortice distruttivo, questo potere si è rinforzato...Fate cambia skill, e sostituite il potere che infliggeva 10 punti con quello che infligge 20 punti e cosi via...

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Cero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 38 messaggi

#8 Inviato 08 July 2008 - 22:42 PM

Questo era il metodo che pensavamo di utilizzare se non troviamo uno script apposta...

Però sarebbe bello mettere con la skill una barra che dice quanta esperienza manca alla magia per il livello dopo

Modificato da Cero, 08 July 2008 - 22:44 PM.

Immagine inseritaDisponibile 1 invito per eRepublik, chiedete per MP | My WebSite | L'Alleanza dei Dragoni - RPG by Cero & Dexter

    Cero
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 38 messaggi

#9 Inviato 16 July 2008 - 16:01 PM

Non si può fare con gli eventi comuni :O
Come faremmo a decidere di aumentare il livello (o l'esperienza, indicata dalla cvriabile) solo all'eroe a cui deve salire?
Di script non ne esiste neanche uno? :(
Immagine inseritaDisponibile 1 invito per eRepublik, chiedete per MP | My WebSite | L'Alleanza dei Dragoni - RPG by Cero & Dexter

    dantuzzu
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 154 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catania
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 05 August 2010 - 16:24 PM

Allora se ho capito bene,vuoi fare quello che sto facendo io,cioè ad esempio il mago bianco ha la magia cura,dopo che il pg ha usato tot volte la magia cura,il personaggio apprende cura 2,per fare ciò crei 2 abilità "cura" e "cura 2" nella magia cura ci metti evento comune 1 (x fare n'esempio) il nome si può cambiare,ora sempre nel databse vai su eventi comuni nell'evento comune 1 cioè quello messo nella magia cura,fai controlla variabile eventocomune1 +1 (cioe appena fai controlla variabile vai su eventi comune scegli eventocomune1 (quello usato nella magia) e la fai aumentare di 1 cioè incrementa di 1) cosi ogni volta che usi la magia cura c'è un contatore che conta che hai usato la magia cura quindi ora basta fare una condizione se fai condizione se nella finestra selezioni variabile,al solito selezioni eventocomune1 e ci metti ad esempio =32 apprendi cura2.

Facendo tutto ciò la magia cura 2 l'apprendi appena userai 32 volte la magia cura.

Firma aggiornata il 04/07/2012


La mia presentazione:


Spoiler




Il mio gioco:


Spoiler



Finalmente sono lieto di presentarvi la mia prima demo :) Per informazioni e provarla clicca qui --> Oltre la fantasia


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#11 Inviato 05 August 2010 - 16:32 PM

@dantuzzu: evitiamo di riesumare topic di due anni fa, dubito che all'autore serve ancora una risposta.
^ ^"

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    dantuzzu
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 154 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catania
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 06 August 2010 - 10:55 AM

scusami non avevo visto la data siccome ci sono da poco e guardavo tutti sti topic da ora in poi guardoi la data :)

Firma aggiornata il 04/07/2012


La mia presentazione:


Spoiler




Il mio gioco:


Spoiler



Finalmente sono lieto di presentarvi la mia prima demo :) Per informazioni e provarla clicca qui --> Oltre la fantasia





  • Feed RSS