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Screen Contest #90

Kamikun






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#1 Inviato 16 July 2008 - 13:41 PM

Quest System

Descrizione

Questo script permette di creare e gestire le missioni all'interno del vostro gioco, in particolare si tratta di un registro passivo contenente i dati delle missioni, volendo questo script con qualche piccola accortezza può essere usato come diario di viaggio

Autori (crediti)

Versione rilasciata: 3.0
Creatore della versione XP: Samo, the thief
Conversione per VX: Mecha (aka. MechaGS)
Traduzione e Modifiche: Nemius
Rilasciato il 16/07/2008

Istruzioni per l'uso

Copiare lo script sotto Materials e seguire le istruzioni specificate nell'intestazione dello script

Script e Allegati
Allegati
Allega file  Template.rar   7.07K   346 Numero di downloads

Script
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Spero che vi sia di qualche utilità
Ciao!

Modificato da Holy87, 23 March 2013 - 15:27 PM.

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Post del Progetto: Dead God Tales
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#2 Inviato 16 July 2008 - 15:02 PM

Bellissimo! Bravo nemius!!!!
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#3 Inviato 16 July 2008 - 15:03 PM

Che bravo!Molto utile questo Script!!=)

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#4 Inviato 16 July 2008 - 15:37 PM

Potrebbe avere qualche miglioria ma non essendo uno scripter esperto ho fatto quanto potevo
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#5 Inviato 16 July 2008 - 15:39 PM

Complimentoni sono sicuro che avrai anke modo di migliorare! ^^
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Prossimamente...


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#6 Inviato 16 July 2008 - 17:03 PM

io ho fatto tt qll k dovevo fare...ma il menù delle missioni...cm lo faccio apparire??
io ho messo il call script in un evento...premo sul evento e nn succede nnt...xk??

Coming Soon



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"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."


Contest
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#7 Inviato 17 July 2008 - 08:24 AM

L'evento ti crea la missione, per aprire la schermata devi richiamare lo script

$scene = Scene_Quest.new

volendo lo puoi aggiungere come opzione del menù aggiungendo alcune righe...se ti interessa ti dico come
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#8 Inviato 17 July 2008 - 14:22 PM

molto molto bello! davvero un ottimo lavoro.

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#9 Inviato 19 July 2008 - 02:38 AM

volendo lo puoi aggiungere come opzione del menù aggiungendo alcune righe...se ti interessa ti dico come


si grazie sarebbemolto utile...

Coming Soon



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"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."


Contest
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#10 Inviato 19 July 2008 - 09:28 AM

Gran bel lavoro... Bravo Nemius!
...altro che il mio script sugli EXP.... sigh.... :biggrin:

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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#11 Inviato 22 July 2008 - 08:32 AM

Scusate il ritardo, per inserire l'opzione nel menu devi fare così:

Spoiler

ps x shuuchan: Io ho solo preso uno script già esistente e l'ho tradotto e modificato per i miei scopi...non ho un così grande merito...

Modificato da Nemius Loireag, 22 July 2008 - 08:35 AM.

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#12 Inviato 22 July 2008 - 14:56 PM

ps x shuuchan: Io ho solo preso uno script già esistente e l'ho tradotto e modificato per i miei scopi...non ho un così grande merito...


Forse sì... e forse no. :wink: Non è da tutti mettere le mani in uno script che non si conosce. E per modificarlo bisogna capire come funziona. Io dico che hai fatto un gran bel lavoro, e anche l'ultimo messaggio che hai postato, in cui spieghi come inserire la finestra delle quest nel menu, dimostra che ci sai fare... :sisi:
Ti assicuro che gli scripter bravi non sono mai abbastanza.

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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    DevilNinja
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#13 Inviato 25 July 2008 - 10:28 AM

a me non appaiono le missione nel menu.Mi escono solo dei trattini ---- e basta

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#14 Inviato 25 July 2008 - 15:04 PM

Se vedi i trattini significa che lo "stato della missione" è 0 o 1, se vuoi vedere i dettagli devi impostare la missione come Accettata (impostandolo a 2 secondo le impostazioni di Default).

Per fare questo devi, tramite evento, richiamare lo script

$quest[X].state_number = Y

dove X è l'ID della missione e Y è lo stato che vuoi impostare (in questo caso 2)
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#15 Inviato 25 July 2008 - 20:34 PM

Forse ho trovato un incompatibilità con l'anti lag.

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#16 Inviato 28 July 2008 - 08:26 AM

Azz...
L'antilag io non lo uso quindi non l'ho notato...effettivamente aggiungendo l'antilag mi da una serie di simpatici errori...qualcuno che ci capisce più di me sa come risolvere?

Nel frattempo aggiungo temporaneamente l'incompatibilità con l'antiLag nel post principale
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#17 Inviato 28 July 2008 - 12:55 PM

Nel primo post c'è scritto "Creatore della versione XP". Ma esiste una versione per l'XP di questo script? Se sì,potete postarlo nella sezione degli script per xp?
Thanks :rovatfl:

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#18 Inviato 28 July 2008 - 13:24 PM

Io l'ho trovato che era già pronto per il VX, per l'XP non c'erano riferimenti....
ho trovato questo sito:
http://rmrk.net/inde...p?topic=25494.0

qui sembra essere quello per XP ma è precedente alle mie modifiche...
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#19 Inviato 03 September 2008 - 01:21 AM

Azz...
L'antilag io non lo uso quindi non l'ho notato...effettivamente aggiungendo l'antilag mi da una serie di simpatici errori...qualcuno che ci capisce più di me sa come risolvere?

Nel frattempo aggiungo temporaneamente l'incompatibilità con l'antiLag nel post principale


Io utilizzo lo script Anti lag e ache a me dava errore alla riga 200 circa.
Ho "risolto" commentando quella parte di codice. Ora SEMBRA che vada sia l'antilag che
lo script delle quest. Ho commentato dalla riga 198 a 205.
Cosa ne dite?

posto l'immagine per capirci.
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#20 Inviato 03 September 2008 - 08:38 AM

Io utilizzo lo script Anti lag e ache a me dava errore alla riga 200 circa.
Ho "risolto" commentando quella parte di codice. Ora SEMBRA che vada sia l'antilag che
lo script delle quest. Ho commentato dalla riga 198 a 205.
Cosa ne dite?

posto l'immagine per capirci.
Allega file  antilag.JPG   96.62K   24 Numero di downloads


Direi che non è molto corretto, ho provato a fare la stessa cosa ma mi da effetti grafici particolarmente schifosi...

Nel mio progetto ho risolto sostituendo la parte che tu hai commentato con:

Spoiler

dato che dava che @gb_antilag_eventsprites era nullo gli ho aggiunto il controllo, in modo che se è nullo allora non esegue il comando successivo...
ora di errori non me ne da, ma sull'efficacia non saprei esprimermi...con o senza antilag sul mio pc non cambia nulla...

Modificato da Nemius Loireag, 03 September 2008 - 08:39 AM.

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