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Screen Contest #90

Kamikun






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[GR] Le vostre opere di grafica - - - - -

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#901 Inviato 03 November 2016 - 12:17 PM

a ok... credevo che intendessi le scritte dislocate in modo strano xD

il fatto che si rimpiccioliscono le schede man mano è sempre per una questione di far pesare meno il menù nello spazio dell'immagine e dal fatto che il menù finale sarà quello con meno scelte ed era inutile fare schede larghe uguali ma vuote... poi l scelta del menù (in blu) sta al centro e non posso mettere le schede alla stessa altezza tra loro... sarebbe bruttissimo e farebbe uscire alcune scritte dallo sfondo xD

la lunghezza, ovviamente, dipende dalle scritte che andranno dentro ;)


Modificato da TecnoNinja, 03 November 2016 - 12:20 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

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#902 Inviato 03 November 2016 - 12:34 PM

Mi piace l insieme fa molto "Golden Axe"

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#903 Inviato 03 November 2016 - 15:59 PM

Spe, tecno, ma nel tuo gioco si usano miniature?

L'effetto di cui parli non mi è sconosciuto ed ha senso quando ha senso. Difatti quello che mi da è proprio "depersonalizzazione". Ossia che io non vivo la scena, perchè sto guardando degli oggetti inanimati.

Però tutta la grafica di gioco, invece, tenta di ottenere il contrario.

Ecco perchè è disorientante. Una delle due cose non sta facendo il suo lavoro.

 

Tu che cosa volevi trasmettere esattamente?


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#904 Inviato 03 November 2016 - 16:55 PM

L'effetto che sta cercando di riprodurre tecno si chiama tilt-shift, una tecnica usata in fotografia e post-produzione che rende i paesaggi nelle foto come se fossero dei modellini, l'immagine d'esempio postata da tecno era abbastanza esauriente


Modificato da Saul, 03 November 2016 - 16:56 PM.

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#905 Inviato 03 November 2016 - 17:29 PM

Grazie.

Lo so.

Fighissimo in Little Big Planet.

 

Ma perchè è nel suo gioco? In un rpg con grafica pixel art semi disegnata? Cosa voleva "esprimere"? <-- Inteso in un senso più largo rispetto ad una semplice descrizione di una tecnica fotografica.
Gli alberi sono verdi. Lui li fa gialli usando la tecnica "alberi gialli". Bene. Perchè ha scelto di far uso di questa tecnica?


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#906 Inviato 03 November 2016 - 21:55 PM

Grazie.

Lo so.

Fighissimo in Little Big Planet.

 

Ma perchè è nel suo gioco? In un rpg con grafica pixel art semi disegnata? Cosa voleva "esprimere"? <-- Inteso in un senso più largo rispetto ad una semplice descrizione di una tecnica fotografica.
Gli alberi sono verdi. Lui li fa gialli usando la tecnica "alberi gialli". Bene. Perchè ha scelto di far uso di questa tecnica?

 

Mi pareva di averlo detto... voglio utilizzare questa cosa in battaglia per concentrare lo sguardo sui personaggi e rendere lo sfondo solamente uno sfondo... ancora leggibile ma, meno invadente... tutto qui... oltre al fatto che mi piace l'effetto miniatura in se xD

Può succedere che non piaccia (come alla mia ragazza non piace quando lo uso in fotografia) ma, una cosa l'ho imparata in questi 16 anni circa di making (dal 2000 ad oggi):

è inutile cercare di accontentare tutti... quindi accontento prima di tutto me ed utilizzo i suggerimenti per quel che sono... spunti per riflettere e vedere se cambiare strada o percorrere fino alla fine quella che ho iniziato  xD

In questo caso seguo la mia idea ;)


Modificato da TecnoNinja, 03 November 2016 - 21:58 PM.

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#907 Inviato 12 February 2017 - 17:28 PM

Ecco, volevo fare una cosa del genere:
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Naturalmente aggiusterò le dimensioni (è troppo grosso).
Così avrò l'opportunità pure di inserire dei costumi alternativi all'interno del gioco, fatti tutti da me :D


2wdd1kl.jpg

 

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#908 Inviato 12 February 2017 - 17:58 PM

Bene, quindi battler tutti personalizzati e disegnati a mano! :3

Che testona! XD Sbaglio o ricordo quella prova con Rin un po' più equilibrata come dimensione corpo testa? ^ ^


(\_/)
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#909 Inviato 12 February 2017 - 18:22 PM

Bene, quindi battler tutti personalizzati e disegnati a mano! :3

Che testona! XD Sbaglio o ricordo quella prova con Rin un po' più equilibrata come dimensione corpo testa? ^ ^

Sì, beh, questi sono chibi XD
Li volevi? Ora ce li avrai XDDDD


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#910 Inviato 12 February 2017 - 19:52 PM

Non li volevo come chara? Li metti pure lì?? E:3

 

Bella cosa comunque! ^ ^


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#911 Inviato 12 February 2017 - 22:56 PM

Bella cosa! Anche ben definito! =)

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#912 Inviato 12 February 2017 - 23:21 PM

Niente, mi sa che lo cambio... Hai ragione, testa troppo grossa! Vedrò domani di farne uno nuovo "aggiustato".


2wdd1kl.jpg

 

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#913 Inviato 13 February 2017 - 08:46 AM

Ecco, volevo fare una cosa del genere:
2nurdsj.png
Naturalmente aggiusterò le dimensioni (è troppo grosso).
Così avrò l'opportunità pure di inserire dei costumi alternativi all'interno del gioco, fatti tutti da me :D

Fantastici bellissimi *-*

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#914 Inviato 19 February 2017 - 19:14 PM

MJ7CxDq.gif

Personaggio principale del gioco a cui sto lavorando, che ne dite ? (C'è un problema con la maglia difatti se notate un pixel finisce sul braccio sinistro. Questo è dovuto al casotto che ho fatto per creare la gif ed ingrandire il personaggio XD)


Modificato da leooo0010, 19 February 2017 - 19:17 PM.

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#915 Inviato 19 February 2017 - 19:25 PM

La gif inanzitutto è montata male. Dovrebbe essere "gambe pare" - "passo" - "gambe pare" - "passo"

 

Al momento salti un "gambe pare" e questo rende difficile capire se l'animazione è uscita o no.

Inoltre penso che lo spostare di un pixel a sinistra e destra ad ogni passo, non renda l'idea. Anzi, lo faccia sembrare "mal montato".

 

 

Riposta la gif sistemando questi dettagli e potrei dirti di più, in quanto la resa migliora ed a quel punto si valuta il disegno in se.


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#916 Inviato 19 February 2017 - 19:29 PM

E' la prima volta che faccio delle gif ^ ^

Adesso vedo di sistemare per bene  :sisi:

 

EDIT:

2wcWka9.gif

Ecco fatto, sistemato come hai detto ed effettivamente è moolto meglio XD.

Uhmmm, spostarlo d'un pixel a sinistra e destra ad ogni passo è l'animazione in sé anche nel gioco, pensavo potesse essere un dettaglio carino


Modificato da leooo0010, 19 February 2017 - 19:50 PM.

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#917 Inviato 10 October 2017 - 18:17 PM

dato che la demo del platform In to the Wild(link al topic) è praticamente finita... e attendo solo i record su indiexpo per pubblicarla... oggi mi sono solo un pò divertito a cambiare la grafica ... Con qualcosa di più cubettoso (un esperimento per un altro platform a 2 giocatori XD).

com'è?

Sono ancora indeciso sul background (che scorre in maniera obliqua)

 

lKDAKcI.png


Modificato da Freank, 10 October 2017 - 18:17 PM.

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#918 Inviato 10 October 2017 - 20:13 PM

È un background particolare, molto fantasioso, ci starebbe bene con personaggi non umani, esseri fantastici, storie di sogni, ecc... (Kirby, Klonoa, mostriciattoli come quelli). Magari senza esagerare e mettendo sempre quei due elementi che richiamano a cose più concrete, anche nello sfondo. Tutto cubettoso così potrebbe stare bene in qualche stanza bonus.

^ ^


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#919 Inviato 11 October 2017 - 08:52 AM

Tutto molto carino!=)

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#920 Inviato 08 February 2018 - 16:49 PM

Ecco il cambio grafico tra le due versioni:

 

Prima: 

256ws1z.jpg

 

Dopo:

2d1mdxd.jpg

 

Che ne dite? Mi son ricordata di quello che mi disse Guardian, cioè, togliere quegli alberi/confini e farci una foresta direttamente con gli alberi normali... Non so se mi son spiegata XD


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