Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sailor Moon Another Story 2 * * * * - 1 Voti

    Ale M
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 107 messaggi
  • Sesso:Maschio

#21 Inviato 01 September 2008 - 11:21 AM

bello il progetto un pò m'ispira ma la mia domanda è ma combatte solo moon? XD

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#22 Inviato 01 September 2008 - 11:32 AM

Bello il progetto PrinceEndymion88,anche a me piaceva Sailor Moon! (OT:Credo lo saprai: ho sentito dire che stanno riacquistando i diritti dopo che ci erano stati tolti^^FINE OT).
Per gli screen....il bosco ed il tempio sembrano un po' vuoti e poi i tile mi ricordano tanto rpgmaker 2000. Quoto spriggan e non capisco perchè nel tempio compare quella fronda d'albero.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#23 Inviato 01 September 2008 - 18:35 PM

Inizio OT: ne dubito i diritti sono ancora bloccati Fine OT
Allora non combatte solo moon ci saranno tutte le sailor senshi ma il gioco inizia con una parte dedicata solo a moon poi ogni senshi avrà una missione propria e poi saranno tutte insieme proprio come per il vecchio gioco snes.
I tileset in effetti non sono ancora finiti infatti man mano aggiungo sempre qlks. Cmq il muro con lo specchio non è vuoto ma ha i muri in fondo infatti se notate quella parte è una specie di sporgenza... questione di prospettiva!!! Per lo sprite di moon che sembra un pò sfocato sono d'accordo infatti ripristinerò quello originale, mi avevano detto che era piccolo infatti lo avevo allargato ma ovviamente si è persa la qualità quindi meglio più piccolo ma buono!!! :D cmq è difficilissimo trovare tiles adatti poichè devono essere 16x16 altrimenti se metto 32x32 moon sembrerà una formichina XD è na faticaccia

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#24 Inviato 01 September 2008 - 20:43 PM

Molto belli gli screen, soprattutto la foresta, devo dire che sai usare la grafica del 2000 nell'xp proprio bene, Continua cosi!=)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Blackbird
  • Gran bel ragazzo

  • Utenti Speciali
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 665 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#25 Inviato 01 September 2008 - 20:46 PM

Allora, innanzitutto GRAZIE per aver tirato fuori un progetto su Sailor Moon!
Da bambino la adoravo(da bambinO, e oggi sono adulto, etero, ho 22 anni e se potessi me lo rivedrei dal primo episodio all'ultimo). :)

Partendo dal punto di vista trama non mi dispiace affatto, spero la saprai portare avanti degnamente.
Anche a me il BS desta qualche dubbio specialmente per gli sprite minuscoli rispetto agli ambienti. Poi mi chiedevo.. Ci sarà più di un personaggio in battaglia? Perchè se così non fosse quella strisciona rosa in basso tutta vuota è bruttina.. :\
L'ultima cosa che non mi convince è il mapping dell'ultimo screen che hai postato.. Non si capisce davvero dove inizino le mura e quale sia la parte calpestabile..
Per tutto il resto ti auguro buona fortuna e buon lavoro! :smile:

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


    moltheni
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 79
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da: Um: Pa!
  • Abilità:Novizio

#26 Inviato 01 September 2008 - 21:51 PM

a parte il Tempio di Illusion (per il problema di cui parla tidus) son tutti bellissimi screen, in particolare la foresta e il parco dell'eclissi (magari qualche ciuffo d'erba a spezzare e qualche nuvola svolazzando per di là ci starebbero bene).

nel bs, però, vedrei meglio mostri e pg più in basso, centrati in verticale rispetto allo schermo.
immagino che questa disposizione derivi dal fatto che il bs è scritto per quando giocherai con tutte le guerriere (e che quindi il primo pg sia collocato automaticamente in alto, e gli altri di seguito) ma scambiando le coordinate nello script (e, se i pg si sovrappongono, la priorità delle immagini) dovresti poterlo aggiustare (in modo che il primo pg vada al centro e gli altri si aggiungano al suo fianco) :P

poi in effetti la striscia rosa è un po' eccessiva, forse potresti fare che ogni pg ha il suo riquadro e si aggiungono man mano. però in effetti non lo immagino senza, forse gli ambienti sembrerebbero ancora più vuoti... provato a riempirli con qualche oggetto decorativo (almeno ai lati o agli angoli)?
comunque, MP e SP son due cose diverse o è un errore che ancora non hai corretto? :P
o ci saranno gli EP come nell'originale snes?
e gli attacchi combinati? :D
e i gioielli da equipaggiare, con preferenze per le pietre? :D

ah, nella introduzione stile sogno il contorno bianco è un po' eccessivo, non si legge bene :P

bel progetto, continua così
Immagine inserita
ex-lev

Immagine inserita

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________Immagine inserita

Spoiler

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »


tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"



๑۩۞۩๑
Immagine inserita


    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#27 Inviato 01 September 2008 - 23:14 PM

Come sempre cerco di rispondere e chiarire i vostri dubbi.

Anche a me il BS desta qualche dubbio specialmente per gli sprite minuscoli rispetto agli ambienti. Poi mi chiedevo.. Ci sarà più di un personaggio in battaglia?

Allora gli sprites sono rippati e modificati da me personalmente dai giochi snes che come ben sapete hanno una risoluzione di meno di 320x240 pixel, molto meno... quindi adattarli a 640x480 è normale che diano qualche problema di dimensione, non voglio ingrandirli perchè verrebbero sfocati quindi meglio piccoli ma nitidi. Cmq si è ovvio che ci sarà più di un personaggio in battaglia ci sn così tante guerriere ma se ricordate nel gioco snes iniziava che ogni sailor aveva una missione singolarmente e anche qui sarà così lo capirete meglio quando rilascerò la demo!!!

L'ultima cosa che non mi convince è il mapping dell'ultimo screen che hai postato.. Non si capisce davvero dove inizino le mura e quale sia la parte calpestabile..

Provvederò a sistemarlo ;)

il parco dell'eclissi (magari qualche ciuffo d'erba a spezzare e qualche nuvola svolazzando per di là ci starebbero bene).

Beh quando proverai la demo vedrai che grazie a qualche evento sono riuscito a ricreare una bella eclissi :D e quella scena mi piace tnt :D

nel bs, però, vedrei meglio mostri e pg più in basso, centrati in verticale rispetto allo schermo.
immagino che questa disposizione derivi dal fatto che il bs è scritto per quando giocherai con tutte le guerriere (e che quindi il primo pg sia collocato automaticamente in alto, e gli altri di seguito) ma scambiando le coordinate nello script (e, se i pg si sovrappongono, la priorità delle immagini) dovresti poterlo aggiustare (in modo che il primo pg vada al centro e gli altri si aggiungano al suo fianco) :P

Gli allineamenti li aggiusterò quellli erano combattimenti per fare un test per verificarne la funzionalità.
Per quanto riguarda la disposizione non oso toccare lo script non voglio incasinare le cose dopo la faticaccia lo script in questione è Ccoa 3.04 EX Edition se qualcuno sa modificarlo in modo da ottenere il risultato sopra citato potrebbe essermi di grande aiuto :D

poi in effetti la striscia rosa è un po' eccessiva, forse potresti fare che ogni pg ha il suo riquadro e si aggiungono man mano. però in effetti non lo immagino senza, forse gli ambienti sembrerebbero ancora più vuoti... provato a riempirli con qualche oggetto decorativo (almeno ai lati o agli angoli)?
comunque, MP e SP son due cose diverse o è un errore che ancora non hai corretto? :P
o ci saranno gli EP come nell'originale snes?
e gli attacchi combinati? :D
e i gioielli da equipaggiare, con preferenze per le pietre? :D

ah, nella introduzione stile sogno il contorno bianco è un po' eccessivo, non si legge bene :P

Allora la striscia è necessaria poikè il battleback risulterebbe ancora più vuoto e poi era già presente nel gioco snes solo che era violacea!
Proverò come dite a riempirli un pò!
MP e SP sono errori grafici che verranno corretti con EP che avranno un valore massimo di 12 come nel vecchio gioco!
Gli attacchi combinati nn so sono difficili da creare e almeno per ora nn ci saranno in futuro forse lavorandoci di più...
Gli equipaggiamenti ovvio che ci saranno, tiara, bracelet e cose varie oltre alle henshin pen e ai brooch :D

Inizio OT:

Da bambino la adoravo(da bambinO, e oggi sono adulto, etero, ho 22 anni e se potessi me lo rivedrei dal primo episodio all'ultimo). :)

Beh io ho 20 anni e lo guardo sempre, leggo il manga, ho visto tutto il telefilm e sono ancora molto preso e adoro sailor moon. non centra l'età e nemmeno la sessualità :D

    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#28 Inviato 04 September 2008 - 20:32 PM

Ecco un'altra screen Sailor Moon e Sailor Jupiter in versione Eternal contro i nemici :D
Immagine inserita

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#29 Inviato 04 September 2008 - 20:42 PM

Bello, ma perchè le due guerriere si chiamano makoto e Usagi?Non usi i nomi Bunny e...com'era l'altra non la ricordo...Oppure Sailor Moon e Sailor Jupiter?

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#30 Inviato 04 September 2008 - 20:47 PM

sacrilegio! l'adattamento merdaset ha distrutto la serie di Sailor moon oltre ogni dire.
MEglio i nomi originali, anche se il giocatore occasionale non vi è abituato.
A te piacerebbe un gioco su dragonball con Junior, crili, iamcha, tensing e cagate varie? penso proprio di no.

VERY good, lo screen mi piace una cifra, nonostante l'effetto "lo vedo col binocolo dalla torre di tokyo", che però come si è detto è dovuto alla risoluzione dei chara.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#31 Inviato 04 September 2008 - 21:00 PM

sacrilegio! l'adattamento merdaset ha distrutto la serie di Sailor moon oltre ogni dire.
MEglio i nomi originali, anche se il giocatore occasionale non vi è abituato.
A te piacerebbe un gioco su dragonball con Junior, crili, iamcha, tensing e cagate varie? penso proprio di no.

VERY good, lo screen mi piace una cifra, nonostante l'effetto "lo vedo col binocolo dalla torre di tokyo", che però come si è detto è dovuto alla risoluzione dei chara.


Beh veramente..Ho sempre preferito usare i nomi nostrani..Sono abituato al "genio delle tartarughe" piuttosto che al maestro Muten!Cmq mi vanno bene entrambi i modi di chiamare un anime sia originale che non!=)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#32 Inviato 05 September 2008 - 10:48 AM

"Merdaset"... :Ok: :blink: :rovatfl: ...ma dove l'hai pescata questa, Testament? XDDDDD

Comunque credo che sia solo questione di abitudine. A me Dragonball piace sia coi nomi riadattati, sia con quelli originali. Stessa cosa per Sailor Moon...

Poi certo, un po' alcuni nomi di adattamenti italiani fanno veramente cagxxe... XD (vedi "Orange Road", un'abominio, e il 90% di tutti gli shojo...).

Fine OT.

Lo screen è spettacolare. :sisi: Forse sono davvero un po' troppo piccini i chara. Magari però nel combattimento non si nota, credo che basti avere una buona animazione alle spalle.
Non vedo l'ora di giocarci... ^____^

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download


    PinnaWarner
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 378
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 840 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vallermosa (CA)
  • Abilità:Novizio

#33 Inviato 05 September 2008 - 12:42 PM

Meglio i nomi originali ^^
Sono per intenditori. La mediaset ha storpiato un sacco di nomi,
per non dire tecniche e magie.
Per quanto riguarda la grafica del BS si può fare di meglio ^^
Se non fossi impegnato questi giorni ci pensavo io a fartelo U_U
Se cmq ti interessa questa proposta, posso farti la grafica del BS personalizzata dopo il 15 Settembre se vuoi ^^

Cmq i mostri sn un po grandetti rispetto ai PG dovresi usare qualcosa di simile non so:

Spoiler


Modificato da Apo, 08 July 2013 - 10:38 AM.
Spoiler buggato

Progetti:
Cronache del Mondo Emerso RPGVX -in progettazione-
Captain Tsubasa RPG 1 (Holly e Benji) RPG2k -ultimato-
Captain Tsubasa RPG 2 (Holly e Benji) RPGXP -in lavorazione 10%-
One Piece (All'arrembaggio) RPG2k -interrotto-
The Leggend Of Dragons RPG2k -demo rilasciata-
Arcadia Tactics RPGXP -demo rilasciata-


---> Visita il Mio Sito <---

Contest: Immagine inserita - Immagine inserita - Immagine inserita - Immagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#34 Inviato 05 September 2008 - 16:09 PM

Bello screen e bel menù di battaglia anche se trovo strano che appaia dalla parte opposta dei personaggi (ma forse è questione di gusti)!
Molto meglio i nomi originali e quoto shuuchan per lo storpiamento negli shojo (sabrina....jonnhy....TINETTA orribili)! Magari però per le battaglie è meglio riportare il nome di sailor no?

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#35 Inviato 05 September 2008 - 21:39 PM

Bello screen e bel menù di battaglia anche se trovo strano che appaia dalla parte opposta dei personaggi (ma forse è questione di gusti)!
Molto meglio i nomi originali e quoto shuuchan per lo storpiamento negli shojo (sabrina....jonnhy....TINETTA orribili)! Magari però per le battaglie è meglio riportare il nome di sailor no?

Si ma la canzone era bella:
http://www.youtube.c...feature=related
Ah, mi raccomando l'animazione quando si trasformano...Metti in risalto le curve!!=Q__

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#36 Inviato 11 September 2008 - 02:39 AM

Eccovi due nuove screen:
Eternal Sailor Moon, Eternal Sailor Mercury & Eternal Sailor Jupiter VS Do Kanko, Otedamako
Immagine inserita
Mercury! Aqua Rhapsody.
Immagine inserita

    Niki#94#
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:*w* prova ad indovinare *w*
  • Abilità:Novizio

#37 Inviato 11 September 2008 - 07:04 AM

Molto bello questo progetto... Anche se sono una femmina, devo ammettere con non mi piace molto Sailor Moon, ma conto che questo progetto mi faccia cambiare opinione^^ Molto ben fatto e la grafica è davvero carina... Quoto con gli altri che nel combattimento sarebbe meglio se scrivi sailor moon ect... Ma anche così va bene comunque... L'idea di non mettere i nomi nostrani è azzeccatissima... Li rovinanoT_T *ricorda manga di Orange Road e scoppia a piangere dalla disperazione* Tornando al gioco... Complimenti^^ Continua così!
PS: Tra quanto la prima demo?

Modificato da Niki#94#, 11 September 2008 - 07:05 AM.

Immagine inserita

Immagine inserita
Disegnatrice grafica onoraria della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

Quello che mi piace:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#38 Inviato 11 September 2008 - 10:41 AM

Belli anche questi come screen^^! L'unica cosa che non mi convince è il cursore di selezione sopra i personaggi mi sembra troppo grande ed un po' decentrato!

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#39 Inviato 11 September 2008 - 16:53 PM

Infatti il cursore sarà cambiato :D la demo fra una decina di giorni spero :D

    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#40 Inviato 11 September 2008 - 17:03 PM

Yeah! ><
Voglio proprio giocarci, se ho tempo...

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download





  • Feed RSS